Everton vs Arsenal [Jan 28th, 2009]

Moderatore: antshearer

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Everton vs Arsenal [Jan 28th, 2009]

Messaggio da leggereda Cooney » 27/01/2009, 13:17

Immagine Immagine Immagine

Match molto molto interessante al Goodison Park, con la squadra di Moyes che sta attraversando un ottimo momento di forma e sembra essere tornata ai livelli di organizzazione difensiva della passata stagione.
Noi, dopo l'apatica prova del Ninia Park, siamo ancora alla ricerca di una scossa, di qualcosa che faccia sembrare il nostro gioco una decisione voluta e non un'impostazione casuale.

More to follow, appena si sapranno news tra infortuni e rientri.
Per intanto qualche key battle interessante:

Tim Cahill vs William Gallas
Immagine Immagine
il nostro centrale, se in forma e concentrato, ancora uno dei migliori del campionato.. attualmente però è dubbia la sua tenuta, non è nemmeno certo che giocherà lui titolare, a mio parere.
Cahill invece in grande forma e sempre di più un elemento chiave dei Toffees.
messa così, direi un pro per i padroni di casa

Joleon Lescott vs RvP
Immagine Immagine
Il centrale dell'Everton sta tornando ai livelli della scorsa stagione, nell'insieme di un reparto difensivo che migliora sempre più. Dal canto suo ricomincia anche a segnare, come in coppa domenica.
vPersie sta pian piano diventando insostituibile, dopo settimane di inutilità e trotterellate in campo, e partite in cui si eclissava del tutto. Sembra aver subìto una scossa non indifferente e finalmente lo si vede giocare per la squadra. Ormai può essere decisivo sempre, quindi stavolta metto un pro per noi :D

Tony Hibbert vs Samir Nasri
Immagine Immagine
Gran bel terzino, Hibbert.. personalmente mi è sempre piaciuto molto, dinamico, non disdegna l'inserimento offensivo e dietro lo vedo caparbio e concentrato. Mi piace, non lo nego.
Nasri era l'elemento che ci serviva e il suo repentino adattamento a giocato a nostro favore (non oso immaginare in caso contrario, che già siamo pieni di problemi). Ormai i compagni affidano molto il gioco nei piedi dell'ex OM e lui dimostra di saper sempre cosa fare e di non avere paura di rischiare giocate che possono diventare importanti.
Tra i due, punto forse più su Nasri.

Sembreremmo trarre un piccolo vantaggio da questi 3 head to head, almeno a mio parere..
ma c'è una grave incognita: Denilson vs Arteta.. :look: :look:
ovviamente il risultato di questo scontro cruciale lo ometto, xkè credo sia chiaro a tutti.. ecco dove cercheremo di perdere la partita :rolley:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Everton vs Arsenal [Jan 28th, 2009]

Messaggio da leggereda The Chief » 27/01/2009, 13:50

partita difficilissima.
che l'Everton fosse una buona squadra lo si sapeva.
i due derby contro il Liverpool ne sono stati un ulteriore conferma e avranno dato molta fiducia e carica ai Toffees, visti i due pareggi ottenuti con molte assenze.
sono sincero, questa trasferta mi preoccupa molto.
al Goodison Park è passato solo il Liverpool delle big four che tra l'altro affrontò l'Everton ad inizio anno quando doveva ancora entrare in forma.
noi pian piano ci stiamo riprendendo.
domenica abbiamo toppato ma in Premier veniamo da 8 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 3 pareggi) anche se le prestazioni a livello di gioco non sono state del tutto convincenti.
l'assenza di Fabregas si sente troppo.
adesso senza il catalano tutto è affidato a Nasri che deve sempre costruire gioco e inventare qualcosa vista l'inutilità di Denilson.
speriamo Adebayor si svegli un pò e comincia a buttarla dentro con un pò più di regolarità.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 27/01/2009, 18:00

Nonostante mille infortuni, l'Everton è una delle squadre più in forma del momento: questo deve farci capire la difficoltà della partita...
Nell'ultimo mese e mezzo hanno preso gol solo da Gerrard e sono solidissimi in difesa, situazione non da poco considerando che negli ultimi tre mesi noi creiamo pochissime occasioni limpide da reti e l'80% di queste sono su calcio piazzato, dove loro sono molto forti.
Sarà difficilissima... Poi con la difesa che abbiamo le incursioni di Cahill vanno temute...

Cooney: forse l'unica cosa che ci salva nel duello che ricordi tu sono le condizioni di Arteta, che purtroppo ha un problema alle costole e non sarà al 100%... In realtà non è sicuro nemmeno che giochi...

Statisticamente, l'Everton ci porta bene... E' la squadra con cui abbiamo fatto più punti totali da quando la Premier League si chiama così.... Ma questa sarà una partita durissima... Poi francamente le condizioni a cui ci arriviamo mi ricorda molto la partita di due anni fa e non ci andò benissimo :serio:

LessThanJake
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda LessThanJake » 28/01/2009, 17:27

speriamo di ripetere le buone prestazioni recenti dei due derby ma non so perchè mi sa tanto da pareggio senza gol sta partita.

arteta al 50-50 secondo il sito dell'everton, ma anche se gioca non sarà determinante come al solito, e la mancanza dei suoi piedi e delle sue geometrie si sente eccome, difesa ordinata e solida a parte.

non possiamo sempre sperare di segnare su calci piazzati grazie all'australiano.

mannaggia a me che ho allenamento e mi perdo la partita :wall:
Immagine

Luxgerrard
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool
Contatta:

Messaggio da leggereda Luxgerrard » 28/01/2009, 19:51

Se l'Arsenal non vince(cosa non impossibile) secondo me l'Aston Villa diventerebbe la squadra favorita per il piazzamento champions,con addirittura buone possibilità di insidiare il terzo posto; a buon intenditor, poche parole.....
luxgerrard

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/01/2009, 1:03

Che sia una sveglia, cacchio!
Partita orribile dei nostri, orribile... L'Everton ci ha dimostrato cosa deve essere una squadra inglese.... Erano su tutti i palloni e meritavano il raddoppio.... Al 92' la nostra orribile prova è impreziosita da questa perla di Van Persie... Che cominci ad essere decisivo davvero anche lui...
Questo è un punto che non meritavamo ma che può essere decisivo per il quarto posto, alla luce degli altri risultati....
Che si ci svegli però... Wenger in primis.....
Basta Denilson! Ha fatto scambiare Fellaini, Pienaar e Baines come volevano nell'azione del gol, s'è mangiato un assist intelligente di Van Persie con una conclusione da prenderlo a calci... Denilson oggi era sulla destra ed è stato ancora peggio di Ebouè... L'unico sufficiente ho visto Diaby.... Ma per il resto, lentissimi nel primo tempo, presi a pallate nella ripresa...
Ripeto, spero che questo punto svegli la squadra... Altrimenti è tutto inutile....
Quest'anno per il quarto posto c'è una montagna da scalare, ma la montagna dà segni di smottamento... Dobbiamo approfittarne.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/01/2009, 1:45

non sono riuscito a vederla, ma la tua analisi me l'aspettavo :serio:
posso solo augurarmi ank'io che questo colpo all'ultimo minuto serva da scossa
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/01/2009, 1:54

Immagine

Quanto vale questa botta! Quanto vale! :viva: :viva:
Oggi per me era stato un incubo, per quello che vedevo a Goodison Park e per gli altri risultati.
Proprio al termine di una prova del genere questo gol deve darci la sveglia, bisogna dare continuità... Le stagioni cambiano anche con episodi banali, punti strappati o persi in modo non ordinario: bisogna dare seguito a questo adesso, ora che abbiamo da affrontare due derby fondamentali. Sveglia, cavolo! Io sono sempre pessimista, ma dopo il rischio passato stasera dico che il quarto posto si può fare: che poi possa arrivare non solo per merito nostro è anche vero, ma adesso bisogna esser intelligenti nell'identificare lo spiraglio e approfittarne.
Oggi punto davvero immeritato... Adesso andiamo a guadagnarceli noi i punti....

LessThanJake
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda LessThanJake » 29/01/2009, 2:02

alla fine l'ho vista, che dire...due punti stra-persi per l'everton che meritava sicuramente i 3 punti, amen questo è il calcio.

non ho più parole per tim cahill, altro gol di testa con stacco perfetto all'angolino basso, sono anni che ormai lo amo :love:

e nell'azione del gol bello il cross di baines, come ho scritto nel topic della fa cup contro il liverpool, sto giocatore mi piace, è un terzino ordinato, senza fronzoli che però ha un cross tagliato di sinistro per niente male.

arteta come previsto non pervenuto, anzi ha perso anche un paio di palle di troppo, chiaro che lui la palla la fa sempre girare che è una meraviglia però ha giocato al 60-70% di condizione fisica e si è visto.

l'arsenal l'ho vista veramente male, gol immeritato al 92esimo e con qualche complicità di howard, il tiro di RVP era bellissimo, una fucilata, però da posizione angolata e centrale, chiaro che non è una papera del portiere però secondo me poteva respingerlo quel tiro.

e come scritto sopra da un utente, denilson stasera veramente inguardabile, ha sbagliato tutto ma proprio tutto.
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/01/2009, 10:42

doveva essere una sveglia anche la vittoria in rimonta allo Stamford Bridge... :sob:
lotteremo e ci crederemo fino alla fine della stagione ma bisogna essere anche realisti:
quelle davanti per motivi diversi hanno qualcosa in più.
oppure, se volete vederla da un altro punto di vista, siamo noi che quest'anno stiamo andando male.
qualche link per gli highlights?

Torna a “Everton”