Everton vs Aston Villa

Moderatore: antshearer

lupino66
Supporter
Supporter

Re: Everton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda lupino66 » 07/12/2008, 21:34

Ojo_Feliz ha scritto:Certo che è stata una partita di intensità pazzesca per tutti i novanta(quattro) minuti con ritmi folli... Solo nel Regno Britannico si vede questo calcio... :love:

ma poi i famosi postatori su 'sti sitacci tipo gazzetta che sparano: troppi errori troppa ingenuità.
Ma porca putt. ieri ero all'olimpico: ma la lazio è nata a Piazza della Libertà (Roma)?
No perchè ieri abbiamo beccato un goal dopo 100 secondi e fatto un autogoal alla fine del primo. Altro che errori e ingenuità dell'epl: almeno danno il fritto. Avrei dato chissà cosa per vedere la mia squadra comportarsi come i Rovers per almeno un ora: vigore disperazione totale impegno su ogni pallone di ogni giocatore. Certo alla fine sono scoppiati e sempre 3 goal hanno preso ma con una prestazione almeno piena di coraggio!
God save the queen (AND THE FOOTY!!)

Come-on England
Supporter
Supporter
Team: Chelsea

Messaggio da leggereda Come-on England » 07/12/2008, 21:40

Ma avete sentito il commento di marianella dopo il pareggio in extremis dell'Everton...?
"pareggio STRA-meritato dall'Everton...risultato più che giusto...finisce qui una partita piena di emozioni..."

caro Massimo...NON DIRE GATTO...SE NON CE L'HAI NEL SACCO...
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 07/12/2008, 21:55

partita stupenda, praticamente finita al 90' e con doppia sorpresa nel recupero.
Dissento un pò sulle critiche a Jagielka che aldilà dell'errore clamoroso di oggi è sempre stato tra i migliori in campo, tanto da meritare la nazionale a mio parere
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 07/12/2008, 22:05

antshearer ha scritto:partita stupenda, praticamente finita al 90' e con doppia sorpresa nel recupero.
Dissento un pò sulle critiche a Jagielka che aldilà dell'errore clamoroso di oggi è sempre stato tra i migliori in campo, tanto da meritare la nazionale a mio parere

quoto.
secondo me Jagielka sta giocando un ottima stagione.
infatti Capello se ne accorto e l'ha chiamato.
suicidio Everton.
dopo aver recuperato una partita che si era messa male, si addormentano e all'ultimo secondo si fanno superare di nuovo.
l'Aston Villa con il 4-3-3 non mi piace neanche un pò. :nono:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 07/12/2008, 22:15

lupino66 ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto:Certo che è stata una partita di intensità pazzesca per tutti i novanta(quattro) minuti con ritmi folli... Solo nel Regno Britannico si vede questo calcio... :love:

ma poi i famosi postatori su 'sti sitacci tipo gazzetta che sparano: troppi errori troppa ingenuità.
Ma porca putt. ieri ero all'olimpico: ma la lazio è nata a Piazza della Libertà (Roma)?
No perchè ieri abbiamo beccato un goal dopo 100 secondi e fatto un autogoal alla fine del primo. Altro che errori e ingenuità dell'epl: almeno danno il fritto. Avrei dato chissà cosa per vedere la mia squadra comportarsi come i Rovers per almeno un ora: vigore disperazione totale impegno su ogni pallone di ogni giocatore. Certo alla fine sono scoppiati e sempre 3 goal hanno preso ma con una prestazione almeno piena di coraggio!
God save the queen (AND THE FOOTY!!)

Uno sport perfetto senza errori non ha neanche emozioni, secondo me...
E' vero, nel calcio inglese (e britannico in generale) ci sono tanti errori che se li vedi singolarmente ti metti a riderci sopra... Però è anche normale che se corri a mille per 90 minuti hai degli attimi di vuoto mentale e fai delle sciocchezze senza pensarci (poi c'è chi come Bramble che è mentalmente portato alle distrazioni e sbaglia spesso e chi come Terry che è più preparato e sbaglia pochissimo)... Stesso discorso per quanto riguarda i portieri... Secondo me in Inghilterra i portieri sono molto più impegnati, tra una somma totale di tiri, cross e uscite basse e se devi impegnarti in tanti palloni puoi anche fare la sciocchezza, pure se ti chiami Cech o Van der Sar... Poi c'è caso e caso, ma in linea puramente teorica il discorso è questo a mio modo di vedere.
E' questione di mentalità... Si può pensare che l'Everton abbia sbagliato a seguire l'istinto dopo il 2-2 ed è vero... Ma se non avesse seguito l'istinto, dopo lo 0-1 non avrebbe fatto nascere una partita di assalto e magari avrebbe creato una partita incolore e senza capacità di reagire....

Tra l'altro, sta partita ha avuto gol dopo 30 secondi dall'inizio, gol a 30 secondi dalla fine del recupero e gol 30 secondi dopo la fine del recupero... E in mezzo a tutto ciò non è stata poi malaccio :smoke:

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 07/12/2008, 22:18

Come-on England ha scritto:Ma avete sentito il commento di marianella dopo il pareggio in extremis dell'Everton...?
"pareggio STRA-meritato dall'Everton...risultato più che giusto...finisce qui una partita piena di emozioni..."

Beh dai l'avrebbe detto chiunque, alzi la mano chi ha pensato che non fosse finita dopo il 2-2 al 92' :asd:

Io ho appena visto la sintesi su Euro Calcio Show, gran partita davvero con spettacolo, gol e finale thrilling. Certo che Young ha beneficiato di due discrete vaccate, specie quella di Jagielka.
Se non erro poi anche l'anno scorso Everton-Aston Villa nel finale di stagione fu una gran partita.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/12/2008, 22:19

Comincio lentamente a riprendermi ora, spero capirete. Emozione, rabbia, gioia,sconcerto ed euforia finale, raramente m'era capitato di vivere tutto ciòin 90 mins o peggio ancora in 30 secondi finali. Domani con calma posterò in modo razionale(Chief magari fosse un 4-3-3, oggi era un 4-1-4-1 e nonostante tutto a metà campo ci hanno spettinato), ora sono infantilmente felice per 3 pts d'oro arrivati all'ultimo tuffo in una gara dove abbiamo raccolto di più di quanto meritavamo. Ora le pinteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :beer:

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/12/2008, 22:21

waldaz ha scritto:
Come-on England ha scritto:Ma avete sentito il commento di marianella dopo il pareggio in extremis dell'Everton...?

Beh dai l'avrebbe detto chiunque, alzi la mano chi ha pensato che non fosse finita dopo il 2-2 al 92' :asd:

Io ho appena visto la sintesi su Euro Calcio Show, gran partita davvero con spettacolo, gol e finale thrilling. Certo che Young ha beneficiato di due discrete vaccate, specie quella di Jagielka.
Se non erro poi anche l'anno scorso Everton-Aston Villa nel finale di stagione fu una gran partita.
Al 2-2 non solo la consideravo finita ma stavo considerando l'idea di fare a testate con lo spigolo del soggiorno. Roba da matti

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 07/12/2008, 22:34

charlieVillans ha scritto:
waldaz ha scritto:

Al 2-2 non solo la consideravo finita ma stavo considerando l'idea di fare a testate con lo spigolo del soggiorno. Roba da matti

Io non solo pensavo che la partita fosse finita, ma speravo che Jagielka riuscisse a bloccare Lescott prima che si togliesse la maglia :asd: :asd: Invece se l'è tolta e mi costa un punto in FPL :sob: :asd: :asd:
Charlie, però tra l'1-2 e il 2-3 in quel modo, mi sa che c'è più gusto nel secondo :D Così come lo stesso discorso si può fare al contrario per i Toffees.
Waldaz: eh sì... Lo scorso anno fu 2-2 con tre gol negli ultimi 10 minuti... 56' Neville (deviato da Laursen), 80' Agbonlahor e l'Aston Villa che si butta all'attacco per vincere, subendo però all'84' il gol di Yobo e pareggiato all'86' con Carew e relativo finale di fuoco.

charlieVillans ha scritto:Chief magari fosse un 4-3-3, oggi era un 4-1-4-1 e nonostante tutto a metà campo ci hanno spettinato

Vero... Il 4-3-3 O'Neill lo faceva quando Agbonalhor faceva l'esterno... Quello di oggi era un 4-1-4-1... Tra l'altro, con Milner che ha toccato pochissimi palloni nella metà campo offensiva, perchè era lui a rincorrere Lescott e non il contrario...

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 07/12/2008, 22:50

che partita signori...che partita
però la vaccata finale della difesa toffees è da codice penale...come cacchio si fa a lasciare quello spazio lì????
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Torna a “Everton”