Chelsea v Newcastle

Moderatore: antshearer

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Re: Chelsea v Newcastle

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 25/08/2012, 21:33

Secondo tempo ben controllato dal Chelsea, che vince meritatamente.
Non mi aspettavo subito tre vittorie di fila da parte dei blues, dopo la preseason e dopo il Community Shield giocati non benissimo, mi aspettavo in un inizio peggiore. Meglio così che adesso c'è la supercoppa.
Immagine

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 25/08/2012, 22:23

Peccato, non abbiamo neanche fatto una brutta partita
Ingenuo Anita, ancora un po' fuori dall'ambiente e privo dell'intensità che è la nostra caratteristica

Chelsea comunque davvero bella squadra, giovane e pimpante davanti, esperta e solida dietro; possono giocarsela fino in fondo, non li vedo inferiori alle due di Manchester
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 26/08/2012, 6:09

Ero a lavoro e non ho visto la partita, le statistiche mi facevano sperare almeno in una buona prestazione che invece non c'è stata (o comunque non abbiamo mai impensierito i Blues). Pazienza, loro sono in palla e soprattutto molto, ma molto più forti di noi.
Questo però non vuol dire che non ci sia da preoccuparsi: a 5 giorni dalla fine del mercato, come sempre non abbiamo preso quasi nessuno e a quanto sembra la situazione non cambierà. La nostra rosa è corta, anzi cortissima considerando l'EL e io vorrei solo sapere come diavolo faremo a Febbraio quando Cissè e Ba andranno in Coppa d'Africa e ci resterà letteralmente il solo Ameobi :serio:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/08/2012, 10:24

Che ne pensate di Anita?
Per ora mi aspettavo di vedere qualcosina di più da un ex giocatore dell'Ajax.
Marveaux gioca ancora non abbastanza.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/08/2012, 11:55

in effetti da questo inizio di stagione il Newcastle non sembra molto in forma.
però ha giocato contro due ottime squadre e non credo ci sia molto da preoccuparsi (per il momento).
per i Magpies sarà impossibile raggiungere il traguardo dell'anno scorso visto che Chelsea e Liverpool si sono rafforzate parecchio e hanno una rosa molto più ampia.
il Chelsea per il momento ha avuto tre partite abbastanza facili sulla carta e ha dimostrato di essere in forma.
i tanti soldi spesi sembrano essere stati investiti per i giocatori giusti...e se anche Torres ricomincia a segnare allora potranno inserirsi anche loro nella lotta per il titolo.

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 26/08/2012, 11:59

Essere delusi per una sconfitta a Stamford Bridge indica quanta strada abbiamo fatto nell'ultimo anno...

Gerrard ha scritto:Che ne pensate di Anita?
Per ora mi aspettavo di vedere qualcosina di più da un ex giocatore dell'Ajax.
Marveaux gioca ancora non abbastanza.

Anita è un buon giocatore, era il faro di centrocampo dell'Ajax campione d'Olanda...deve però adattarsi al timing della Premier..totalmente diverso dalla Eredivise e il fallo da rigore lo dimostra in pieno..lo stesso Cabaye nelle prime 4 giornate dello scorso anno ha faticato in maniera tremenda...tant'è che per il primo mese AP l'ha schierato dietro la prima punta per dargli più tempo con palla ai piedi..

Questione Marveaux...la stessa affermazione che fai tu, la fa Pardew alla vigilia di ogni partita..in ogni conferenza di presentazione, dice quanto sia tentato di schierare il francese, e che nella sua mente ha sempre 12 titolari invece che 11..e il 12esimo è proprio lui..il problema è uno solo: non sa dove schierarlo...2 sono i problemi:

Se giochi con Ben Arfa esterno di centrocampo in un 4 4 2, l'altro esterno deve essere di contenimento, con grandi capacità organiche e di corsa..perchè spesso il centrocampo si trasforma a 3 in fase di possesso con HBA dietro le punte e Jonas che stringe nei 3...e Marveaux non ha le caratteristiche per farlo...
Potrebbe invece giocare con Ben Arfa, ma solo a sostegno di una punta sola...ma in questo momento non si può rinunciare nè a Ba nè a Cissè

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 26/08/2012, 15:06

Manolone ha scritto:Questione Marveaux...la stessa affermazione che fai tu, la fa Pardew alla vigilia di ogni partita..in ogni conferenza di presentazione, dice quanto sia tentato di schierare il francese, e che nella sua mente ha sempre 12 titolari invece che 11..e il 12esimo è proprio lui..il problema è uno solo: non sa dove schierarlo...2 sono i problemi:

Se giochi con Ben Arfa esterno di centrocampo in un 4 4 2, l'altro esterno deve essere di contenimento, con grandi capacità organiche e di corsa..perchè spesso il centrocampo si trasforma a 3 in fase di possesso con HBA dietro le punte e Jonas che stringe nei 3...e Marveaux non ha le caratteristiche per farlo...
Potrebbe invece giocare con Ben Arfa, ma solo a sostegno di una punta sola...ma in questo momento non si può rinunciare nè a Ba nè a Cissè

Sono d'accordo con questa analisi, è la stessa che ho fatto anch'io e che presumibilmente fa anche Pards :yes:
Però è un problema, perchè Marveaux ha qualità (e soprattutto è uno dei pochi che potrebbe anche addirittura fare un cross preciso :rolley: ) che è poco meno di un delitto non sfruttare.

Su Anita non so, finora pare chiaramente spaesato. Ma questo non è (ancora) preoccupante perchè ci sta, il problema è che a me continua a sembrare fisicamente inadatto per quel ruolo in questo campionato. Certo, pure Makelele fisicamente non era un bronzo di Riace...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 27/08/2012, 11:20

Quanto è bravo Eden Hazard! :love:

Se non fosse per i tuffi carpiati ad ogni contatto sarebbe un giocatore perfetto...bene la difesa che ha retto all'urto dei Magpies.

Ancora grande gara di Bertrand sempre più sicuro di se e che sta iniziando a tirar fuori il proprio talento!
Immagine Immagine Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 27/08/2012, 15:32

Ma quale urto? :asd:
Immagine Immagine

Torna a “Chelsea”