John Terry innocente (sì ma anche no, cioè forse)

Moderatore: antshearer

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

John Terry innocente (sì ma anche no, cioè forse)

Messaggio da leggereda woody87 » 13/07/2012, 16:49

www.tribalfootball.com
TERRY FOUND NOT-GUILTY

Ex-England captain John Terry has been cleared of racially abusing fellow footballer Anton Ferdinand, reports BBC News.

Chief Magistrate Howard Riddle said that after weighing the evidence it was "highly unlikely" that Mr Terry abused Anton Ferdinand in the manner he was accused of.

Mr Riddle went on: "The prosecution evidence as to what was said by Mr Ferdinand at this point is not strong.

"It is therefore possible that what he [Mr Terry] said was not intended as an insult, but rather as a challenge to what he believed had been said to him.

"In those circumstances, there being a doubt, the only verdict the court can record is one of not guilty."
Ultima modifica di woody87 il 28/09/2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Re: John Terry innocente

Messaggio da leggereda Parker » 13/07/2012, 16:54

Mah...si è detto e parlato per un anno di questo processo...3 giorni e alla fine non colpevole...

Lo dicevo fin dall'inizio, è nato come una farsa ed è finita come una farsa...
Immagine Immagine Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/07/2012, 17:43

Sono contento per JT e pensavo al processo su racial abuse proprio mentre all'europeo mi stava davvero commuovendo con le sue prestazioni di grande cuore, mentre in quei giorni ne sentivo di cotte e di crude su di lui.
Mi fa piacere sentire che non sia colpevole di razzismo e sarebbe stato una gran botta per me in caso contrario.
Il contrasto nella mia mente tra ciò che vedevo in campo, e le storie che circondavano Terry era molto forte.
MI fa anche piacere personalmente l'aver constatato come sia stato uno dei giocatori più impegnati in positivo durante il torneo, mettendosi alle spalle un degradamento di ruolo che ha finalmente accettato, oltre tutte le vicende che lo impegnavano.
Da questo punto di vista, ha dimostrato la capacità di poter scendere in campo e rimuovere tutto.
Una capacità che altri che hanno organizzato tweeterate sulla vicenda, non hanno dimostrato secondo me.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 13/07/2012, 19:23

Gerrard ha scritto:Sono contento per JT e pensavo al processo su racial abuse proprio mentre all'europeo mi stava davvero commuovendo con le sue prestazioni di grande cuore, mentre in quei giorni ne sentivo di cotte e di crude su di lui.
Mi fa piacere sentire che non sia colpevole di razzismo e sarebbe stato una gran botta per me in caso contrario.
Il contrasto nella mia mente tra ciò che vedevo in campo, e le storie che circondavano Terry era molto forte.
MI fa anche piacere personalmente l'aver constatato come sia stato uno dei giocatori più impegnati in positivo durante il torneo, mettendosi alle spalle un degradamento di ruolo che ha finalmente accettato, oltre tutte le vicende che lo impegnavano.
Da questo punto di vista, ha dimostrato la capacità di poter scendere in campo e rimuovere tutto.
Una capacità che altri che hanno organizzato tweeterate sulla vicenda, non hanno dimostrato secondo me.

Quoto, sopratutto l'ultima frase!
Immagine Immagine Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 13/07/2012, 20:44

mi fa piacere per JT, onestamente sta storia mi pareva piuttosto strana. Voglio dire, nel Chelsea è ed è stato capitano di una serie infinita di giocatori di colore, amico fraterno di Cole (ok essere amico di JT non è sempre un vantaggio :D ) e che lui vada ad insultare il fratello di un altro suo compagno storico di reparto in nazionale mi pareva proprio strano. Ora sicuramente qualcosa è successo ma è stata calcata molto la mano dai giornali e gli stessi fratelli ferdinand hanno avuto atteggiamenti parecchio ambigui sulla vicenda, anton ha cambiato versione un paio di volte.
Immagine

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 14/07/2012, 0:09

John Terry may face FA charges after being found not guilty in court

• Chelsea defender acquitted over Anton Ferdinand abuse
• FA decision on next step expected within a week

http://www.guardian.co.uk/football/2012 ... fa-charges

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/07/2012, 1:08

Si ma voi a 'ste stronzate date retta? A twitter? A facebook?
Dai ragazzi che sono la feccia più schifosa della terra.
Sono cose su cui non calcherei neanche la mano perchè così di poco conto che non andrebbero neanche prese in considerazione.
E poi che twitterate doveva organizzare Terry? E' stato convocato nonostante ci fosse un'accusa(grave) su di lui, figuriamoci se tramite social network si doveva pure lamentare.
La morale della favola è che ha pagato uno che non c'entrava nulla con tutta questa storia.
Mettetevi nei suoi panni(con anche i suoi caps) e ditemi se non v'incazzate.

Detto ciò gli insulti tra i 2 ci sono stati(è lo stesso Terry ad averlo detto), non so se razzisti o meno(Terry dice ovviamente di no).
Più che Ferdinand, chi dununciò l'accaduto alla Federazione furono i tifosi del QPR e soprattutto un poliziotto.
Da quanto si legge in giro, non ci sono prove riguardo quello che i 2 si dissero, proprio per questo motivo è stato assolto.
Ma ciò non vuol dire che:
1) Il poliziotto era un tifoso del QPR
2) Che se lo son sognato
3) Che JT era loro antipatico

Uno che viene assolto per mancanza di prove non vuol dire che è innocente oppure che gli altri hanno avuto le visioni.
Discorso diverso sarebbe stato, qualora le immagini/video avessero dimostrato che non c'era stato nessun insulto razzista...ma da quello che si legge in giro, non è questo il caso.
Almeno io la penso così.

Infine capitolo nazionale: ho letto in giro che qualcuno ventila l'ipotesi di Terry che ritorna capitano.
Ma perchè non facciamo come si fa nei pulcini, dove ogni partita si elegge un capitano diverso?
Si eviterebbero problemi di questo tipo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/07/2012, 9:59

antshearer ha scritto: e gli stessi fratelli ferdinand hanno avuto atteggiamenti parecchio ambigui sulla vicenda, anton ha cambiato versione un paio di volte.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 27/07/2012, 20:57

John Terry charged

The FA has today charged John Terry.

http://www.thefa.com/TheFA/NewsAndFeatu ... arged.aspx

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 28/07/2012, 9:15

Non volevo dirlo ma questa è una voce che correva negli ambienti.
Sostanzialmente, da alcuni reports che ho letto, Terry avrebbe usato parole razziste verso Anton Ferdinand, ma la condanna per il reato di public racial abuse in una court richiede un volume più ingente di prove rispetto ad un'udienza della FA, che invece come orientamento a prescindere punisce il giocatore in determinate circostanze.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Chelsea”