Chelsea v Manchester United

Moderatore: antshearer

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/02/2012, 13:01

The Chief ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Fortuna di Ferguson?
Un portiere che finalmente dopo più di 20 giornate salva il risultato(dopo che almeno 10 dei 24 gol subiti sono innegabilmente colpa sua e che con un portiere di livello medio non avremmo mai subito)è apostrofabile come "solita fortuna" ?
Se questa è fortuna, quale sarebbe la normalità? Doveva continuare a fare errori marchiani sino alla fine dell'anno?(magari poi si sarebbe detto "ecco la solita fortuna di Ferguson: nel girone di andata De Gea regalava 2 gol a partita agli avversari,nel girone di ritorno solo 1 a gara") :rolley:

Poi parlare di fortuna quest anno in cui dall'inizio della stagione(sia in patria che in Europa)non abbiamo mai e dico mai schierato la squadra tipo(giocando sui 4 fronti con 13/14 giocatori in tutto)mi fa un pò ridere come cosa.


che la ruota della fortuna giri spesso dalla sua parte è evidente.
le qualità De Gea le ha però sta attraversando un periodo difficile nel quale continua a concedere goals agli avversari.
invece ieri ha tirato fuori due super salvataggi proprio nel momento più difficile dello United.
come l'anno scorso per esempio nella gara contro il WBA dove voi meritavate di essere sotto e invece Odemwingie sbagliò un rigore oltre ad altro paio di occasioni facili.
sono quegli episodi molto fortunati che a Ferguson capitano spesso (per capirci meglio: lo scivolone di Terry in finale di CL, l'autogoal assurdo di Gibbs l'anno scorso nella gara all'Old Trafford, l'espulsione di Kompany nell'ultimo derby...).


Per quante gare fortunose trovi,te ne posso trovare altrettante sfortunate(vedi quest anno il match casalingo con il Newcastle con 1 gol regolare annullato ed 1 rigore molto dubbio per gli avversari,oltre 3/4 salvataggi sulla linea nella ripresa e miracoli continui di Krul oppure la sconfitta casalinga con il Blackburn tutt'altro che meritata).
Mi parli dell'autogol di Gibbs, e ieri il Chelsea non ha segnato con 2 autogol fortunosi? O forse quelli nel tuo discorso non contano?
L'espulsione di Kompany? Lui e il City non son vittime di un complotto,mi pare che quest anno in Inghilterra ci son state moltissime espulsioni simili a quella di Kompany(ultima quella di Nolan nel derby di sabato con il Millwall ma anche Rodwell,Spearing e diversi altri).
E' il regolamento(altrimenti dovrei additare come sfiga pure l'espulsione di Evans nell'1-6 in campionato, lì si era ancora sullo 0-1; commetti un'infrazione? vieni giustamente espulso,non è fortuna per gli avversari o propria sfiga)


Capitolo portiere, per me un discorso simile non sta nè in cielo nè in terra.
Se ieri siam stati fortunati perchè finalmente ha fatto qualche parata,vale il medesimo discorso ma al contrario: siamo stati sfortunati per tutto l'anno,escluso ieri,perchè ha fatto sempre errori marchiani.
Discorsi di questo tipo non possono essere unilaterali o a convenienza.
Avrei capito avessimo avuto l'Hart di quest anno che quelle 2/3 parate miracolose le fa in ogni gara, ma ora dire che quest anno siamo fortunati perchè ieri De Gea ha fatto finalmente 2 parate mi sembra paradossale come cosa.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
Gerrard
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14854
Iscritto il: 29/04/2008, 15:18
Località: Wirral, Merseyside
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda Gerrard » 06/02/2012, 13:15

Da un lato secondo me quest'anno Fergie sta facendo davvero il suo capolavoro personale tenendo in piedi questa lotta per il titolo in una disparità di forze che non sarà oceanica per carità ma è sotto gli occhi di tutti (il City può prendersi il lusso di sostituire persino Yaya Toure' facendo spese invernali, lo United deve richiamare Scholes) dall'altro però gli infortuni fanno parte del gioco del football ed il Manchester United non è il solo Club che non ha mai schierato il suo starting eleven.
Un Manchester United che tra l'altro ha risorse per affrontare le sue assenze.
Gli infortuni quindi non possono diventare un alibi, visto che per gli altri non è mai permesso di considerarli tali (e non c'è dubbio).
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Avatar utente
Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Messaggi: 17399
Iscritto il: 28/04/2008, 23:49
Team: Newcastle United
Località: Helsinki

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 06/02/2012, 13:17

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:"Terry ed Anton si erano lasciati con una stretta di mano, poi però Rio telefona ad Anton per dirgli di far casino, allora Terry telefona a Rio che non risponde, e c'è un testimone oculare (chi? Tu?), ma è una storia che ripeto sanno in pochi"
Dove siamo in piazza? Le fonti?
Al netto dei pettegolezzi e delle chiacchiere da bar è in corso un'indagine giudiziaria dei crown prosecutors (magistratura inglese), partita da una denuncia via mail di un tifoso del QPR.
Questo chiunque ha letto i giornali (e lui li ha letti) lo sa.
E se la vicenda fosse stata una situazione confinata al campo, se ne sarebbe occupata la FA, non i Crown Prosecutors e questo il pezzo di merda lo sa benissimo.
Stavolta lo insulto perchè è un pezzo di merda e come tale si merita di essere definito.
Insinuazioni volgari e di infimo livello.

La magistratura inglese prende spunto da una mail di un tifoso e indaga su un conversazione telefonica tra giocatori di EPL che litigano tra loro? :look:


No, non hai capito: l'indagine è partita da regolare denuncia di un tifoso e basta, ed è stata sostenuta dal materiale video disponibile al Loftus Road, e non si è avvalsa di quello che ha raccontato l'amico dell'amico a Marianella.
Ma è ovvio che Guardian ed Independent non ne sanno nulla, ma Marianella lui sa tutto, conosce le storie che conoscono in pochi.
Semplicemente ridicolo.

No ho capito, ma mi chiedo cosa interessi alla magistratura inglese se dei giocatori litigano tra loro :look: Cioè quale sarebbe il reato tale da scomodare la giustizia ordinaria?
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/02/2012, 13:30

Gerrard ha scritto:Da un lato secondo me quest'anno Fergie sta facendo davvero il suo capolavoro personale tenendo in piedi questa lotta per il titolo in una disparità di forze che non sarà oceanica per carità ma è sotto gli occhi di tutti (il City può prendersi il lusso di sostituire persino Yaya Toure' facendo spese invernali, lo United deve richiamare Scholes) dall'altro però gli infortuni fanno parte del gioco del football ed il Manchester United non è il solo Club che non ha mai schierato il suo starting eleven.
Un Manchester United che tra l'altro ha risorse per affrontare le sue assenze.
Gli infortuni quindi non possono diventare un alibi, visto che per gli altri non è mai permesso di considerarli tali (e non c'è dubbio).


Bè dipende, le rose son di 24 giocatori se te ne mancano 10 che risorse puoi avere?
Poi puoi sopperire una volta,due volte ma fare tutto l'anno così secondo me è impossibile.
Non è un alibi,è un dato di fatto.

Riguardo lo starting eleven è ovvio che succede un pò a tutti,ma a noi sta succedendo dalla prima giornata e soprattutto non son 2/3 giocatori che mancano ma un'intera squadra.
Occhio non sto dicendo che la squadra titolare è quella che manca.
Non funziona così.
Ma che ogni giocatore,in stagioni di ormai 60 gare,è importante.
Per dire un Giggs sta giocando più del dovuto secondo me(ha 39 anni ormai),se hai Anderson(per quanto scarso sia)ci gioca lui con il Palace in coppa(cito un club a caso).
Giggs o Scholes devono essere un lusso che ti entra dalla panchina non i titolari, titolari perchè a centrocampo hai solo 3-4 giocatori sani(e ripeto questa situazione va avanti da diversi mesi).


Per quanto mi riguarda,anche se non dovessimo vincere niente quest anno,non additerò colpe a nessuno.
Perchè non siamo mai stati messi nelle condizioni di esprimere tutto il nostro potenziale.
Lo so le statistiche e gli albo d'oro se ne fregano degli infortuni,però io da tifoso non posso che limitarmi a considerare il tutto e la situazione di quest anno è stata oggettivamente difficile.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8790
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda The Chief » 06/02/2012, 13:46

il vero capolavoro Ferguson lo fece l'anno scorso che con la squadra peggiore degli ultimi 10 anni e un gioco pessimo è riuscito a vincere il campionato.
ho citato la fortuna perchè è ormai ovvio che a Ferguson molti episodi gli girano bene.
poi mica sempre ciò accade...dietro ai trofei ci sono soprattutto i meriti.
e se leggi tutto il mio post ho lodato il Man Utd anche per altre cose, mica solo per la fortuna.

Avatar utente
Gerrard
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14854
Iscritto il: 29/04/2008, 15:18
Località: Wirral, Merseyside
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda Gerrard » 06/02/2012, 14:59

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:Da un lato secondo me quest'anno Fergie sta facendo davvero il suo capolavoro personale tenendo in piedi questa lotta per il titolo in una disparità di forze che non sarà oceanica per carità ma è sotto gli occhi di tutti (il City può prendersi il lusso di sostituire persino Yaya Toure' facendo spese invernali, lo United deve richiamare Scholes) dall'altro però gli infortuni fanno parte del gioco del football ed il Manchester United non è il solo Club che non ha mai schierato il suo starting eleven.
Un Manchester United che tra l'altro ha risorse per affrontare le sue assenze.
Gli infortuni quindi non possono diventare un alibi, visto che per gli altri non è mai permesso di considerarli tali (e non c'è dubbio).


Bè dipende, le rose son di 24 giocatori se te ne mancano 10 che risorse puoi avere?
Poi puoi sopperire una volta,due volte ma fare tutto l'anno così secondo me è impossibile.
Non è un alibi,è un dato di fatto.

Riguardo lo starting eleven è ovvio che succede un pò a tutti,ma a noi sta succedendo dalla prima giornata e soprattutto non son 2/3 giocatori che mancano ma un'intera squadra.
Occhio non sto dicendo che la squadra titolare è quella che manca.
Non funziona così.
Ma che ogni giocatore,in stagioni di ormai 60 gare,è importante.
Per dire un Giggs sta giocando più del dovuto secondo me(ha 39 anni ormai),se hai Anderson(per quanto scarso sia)ci gioca lui con il Palace in coppa(cito un club a caso).
Giggs o Scholes devono essere un lusso che ti entra dalla panchina non i titolari, titolari perchè a centrocampo hai solo 3-4 giocatori sani(e ripeto questa situazione va avanti da diversi mesi).


Per quanto mi riguarda,anche se non dovessimo vincere niente quest anno,non additerò colpe a nessuno.
Perchè non siamo mai stati messi nelle condizioni di esprimere tutto il nostro potenziale.
Lo so le statistiche e gli albo d'oro se ne fregano degli infortuni,però io da tifoso non posso che limitarmi a considerare il tutto e la situazione di quest anno è stata oggettivamente difficile.


Ti ripeto, è un problema che han tutti, basta che vai a dare uno sguardo alle statistiche.
E gli altri, non hanno la squadra del Manchester United.
D'accordo che il City ha un organico cosmico, ma di certo dopo il Manchester City è lo United ad avere la rosa di maggior qualità tecnica ed ampiezza.
Non scordiamoci le alternative in attacco e sulle fasce.
Comunque è una mia opinione e non c'è da credere secondo me che gli altri vivano questo problema meno del Manchester United, e basta andare a dare uno sguardo alle notizie degli infortuni ed alle statistiche.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/02/2012, 15:55

Tutti hanno qualche assenza,ma noi ne abbiamo una decina e dall'inizio dell'anno,questo è il punto.
Vidic,Fletcher e Cleverley quante gare hanno giocato quest anno? (2 titolari ed 1 giovane di buone speranze)
Ma poi non è neanche questo il punto,fossero solo quei 3 sarebbe ok.
Ma qui è un continuo: da Rooney a Nani,da A.Young(appena rientrato)a Smalling.
Ora manca da diverse giornate pure Phil, Owen non ne parliamo neppure.
E' mancato Carrick(rientrato poco fa),Anderson non ha quasi mai giocato(rientrato a gennaio,ora si è fatto male nuovamente).
Vogliamo parlare poi di Rio che gioca 2 gare si e 5 no?
Rotti pure i due terzini brasiliani(disponibili da 2-3 settimane,dopo mesi di assenza).

Onestamente se si esclude Everton,Sunderland(la maggiorparte rientrati)ed Arsenal(per la verità assenze in un solo reparto: difesa più qualcuno quà e là)non vedo casi analoghi in Premier League quest anno(ripeto non ti parlo di 2-3 giocatori,ma di una situazione analoga alla nostra).
La nostra rosa è di poco più di 20 giocatori ma se ti mancano ogni volta 10 giocatori non parlarei di organico più lungo degli altri escludendo il City.
E' così solo sulla carta.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Messaggi: 708
Iscritto il: 30/04/2008, 20:30
Team: Newcastle
Località: Albano S. Alessandro (BG)
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 06/02/2012, 16:41

Infortuni o no , per me il Man Un è sempre la squadra da battere.....nel senso che nonostante le avversità, riescono sempre a giocarsi il campionato fino alla fine ed il più delle volte lo vincono.
C'è da dire che ieri , secondo me , la partita poteva assumere contorni diversi se Cahill fosse stato espulso per fallo da ultimo uomo (ed è la seconda volta che il Chelsea viene graziato.....anche con il Newcastle al SJP dopo quattro minuti David Luiz andava espulso per fallo da ultimo uomo ma venne graziato.....)...poi sul 3-0 al 50° sinceramente non ci possono essere scusanti per aver subito la rimonta.
Il Man Un rimane per me la squadra più forte , se non fosse stato falcidiato dagli infortuni ed in porta avesse un Krul al posto di De Gea (mi tolgo cmq il cappello per la bellissima parata di ieri) il campionato sarebbe già nelle sue mani.
Quando si gioca contro lo United , ho sempre la sensazione che non sei mai al sicuro fino al 96° , qualsiasi sia il punteggio.....ecco , questa sensazione con le altre squadre non la provo.
Se recuperano 3/4 giocatori , a Marzo come solitamente accade , li vedo lanciati verso l'ennesimo titolo....

Avatar utente
Vincent
Supporter
Supporter
Messaggi: 1180
Iscritto il: 28/05/2008, 1:18
Team: Chelsea F.C
Località: Ancona

Re: Chelsea v Manchester United

Messaggio da leggereda Vincent » 07/02/2012, 0:38

Sarà pure uno dei lati belli del calcio inglese, e cioè il fatto che le partite sono sempre avvincenti fino alla fine e ogni risultato è ribaltabile, ma quando sucede quello che è avvenuto ieri pomeriggio a "Stamford Bridge" io vado fuori di testa ! :wall: Non è ammissibile stare avanti di tre goal e farseli rimontare tutti in quella maniera ! :wall: Non mi piace affatto il modo col quale l'allenatore portoghese schiera la squadra in campo, i reparti mi sembrano molto slacciati fra loro e Torres, che anche ieri ha fatto pietà, :no; non viene servito in modo adeguato. L'assenza di Drogba pesa molto e solo Mata e Luiz mi sembrano all'altezza della situazione. Un grazie a Cech, che ha compiuto veri e propri miracoli poi..!! Ingenuità terribili sui due rigori.. Sturridge certe volte mi sembra un dilettante.. :boh: E poi è chiaro.. C'è il Manchester, una squadra con le palle e contropalle, seconda solo al Barcellona, che non si arrende mai e poi mai. Con Ferguson che ha ridicolizzato quel pivello di Boas ( il nuovo Mourinho... :rotfl: !! ) attuando una rimonta esemplare. Dobbiamo pregare il cielo se Rooney si è svegliato tardi e se, come diavolo si chiama quello lì... Coccorito, Chocorito.. E' entrato in un secondo tempo, altrimenti l'avremmo persa !! Uno scempio di partita, che preferivo pareggiare 0-0 piuttosto che accettare un risultato così.. :incazz: ! Il gioco mediocre che esprimiamo è la ragione della brutta posizione in classifica in cui ci troviamo e ora prepariamoci a prendere sonori schiaffi da Cavani e Company..

Vincent #9
"True Blue" :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Chelsea”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti