Chelsea v Liverpool

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Chelsea v Liverpool

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/11/2011, 1:17

Spiegati meglio: stai teorizzando che abbiamo rubato la partita?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/11/2011, 1:21

Secondo me ciò non fa altro che aumentare la grandezza di Dalglish,perchè è riuscito a dare un gioco ben consolidato alla squadra.
E' vero qualche pounds l'ha dovuto spendere però era inevitabile considerando le gestioni diastrose degli ultimi anni.

Quanto al Chelsea,non saranno di certo quelli di 2/3 anni fa,ma la rosa rimane competitiva.
E poi più che un problema Torres/Drogba(che ovviamente c'è)è la difesa che è messa malissimo in campo.
L'hanno scorso beccavano gol sempre dai calci piazzati,quest anno le cose se possibile son peggiorate con praticamente i 4 di difesa a spasso per il campo.
Da uno che prende quanto lui ci si aspetterebbe almeno una squadra messa in campo in modo dignitoso.
Che poi perdi lo stesso ok, ma non commettendo simili errori marchiani.
Altrimenti datela a me la panchina, io in questa squadra non vedo nessuna organizzazione.
Mi sembrano messi a caso in campo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/11/2011, 1:29

Io più che Villas Boas credo che il problema siano i giocatori, visto che per me il manager conta fino ad un certo punto e non credo ai santoni, tranne rarissime eccezioni.
Torres non serve a niente, Lampard non è più quello di prima, Drogba è la metà dell'ombra di ciò che era, Terry ormai è quasi imbarazzante. Cole e Anelka sono vecchi, Malouda pure, gli altri mezzi giocatori che non si capisce bene che ruolo avrebbero in una squadra che punta al top della Premier.
Imho, chiunque metti su quella panchina non fa meglio di così con questi giocatori.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/11/2011, 1:31

rickyrocky ha scritto:Bah secondo me siete troppo duri con AVB. Il Chelsea ha dominato il secondo tempo e meritava di vincere per me(e per tutti quelli che erano al bar con me per dire). Il Liverpool ha fatto un contropiede al '70 e un all''85 e ha trovato il gol. Senza contare che il primo gol ha fatto una cappella totale di Obi Mikel e lì ditemi che c'entra il mister :boh:

Resta il fatto che il rendimento è sotto le previsioni anche se non è certo colpa sua se Torres fa pena e gli anni ormai passano per tutti(Terry-Ivanovic-Cole-Lampard-Malouda-Anelka). Io un pò di tempo glielo darei d'altronde son passati solo 2 mesi e come io e qualcun'altro ha già detto altre volte lui vorrebbe fare un ricambio generazionale ma ci vuole del tempo.

Se poi bisogna criticarlo perchè è portoghese e non inglese è un altro paio di maniche :rolley: :rolley:

Dominato? Per vincere le partite bisogna tirare in porta, non tenere la palla.
Di quella non te ne fai niente,se il possesso è sterile.

Non è colpa sua se Mikel fa quella cazzata ok,ma io vedo praticamente da sempre i 4 dietro messi un pò a caso in campo.
Terzini che non fanno una diagonale, nulla di nulla.
Queste cose dovrebbe provarle l'allenatore in allenamento.
Se la difesa sta a centrocampo,di chi è la colpa? Di Mikel? Mah

Guarda la rosa del Newcastle o dell'Arsenal e dimmi se è paragonabile a quella del Chelsea.
Questi dopo 10 giornate sono a -12 dalla vetta,da ciò derivano le critiche e non perchè è portoghese(poi se consideriamo anche il suo ingaggio,credo sia proprio indifendibile).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/11/2011, 1:31

riesco a collegarmi solo ora e dal cellulare per giunta. Niente, siamo stati grandi grandi. Io non credo assolutamente alla tesi per cui il Chelsea avrebbe dominato, uno perchè nel primo tempo ci siamo mangiati tanti e tanti gol (e le occasioni vanno anche create..), due perchè il Chelsea ha commesso errori in difesa francamente da squadra di League Two, quindi credo le critiche a AVB ci stanno e pure molto. Noi, davvero, concreti e pure freschi nelle fasi migliori, intensi in entrambe le fasi. Il Chelsea i grandi giocatori li ha per cui è anche fisiologico aver concesso il pallino del gioco per del tempo, ma come ne siamo usciti è da grande squadra.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/11/2011, 1:40

Non per difendere Lampard ma è il miglior marcatore della squadra: 6 gol(e miglior assistman: 4).
Insomma il Lampard penoso d'inizio stagione non c'è più da tempo,ha ingranato e deciso molte gare ultimamente.
E dopo Sturridge(5 gol), è Terry il terzo goleador della squadra.
Per come la vedo io,i problemi sono altri.
Sicuramente manca l'apporto delle punte: tuttavia se segni poco ma hai una difesa solida gli 1-0,1-1,0-1 li porti a casa.
Loro invece beccano di media quasi 2 gol a partita.
E più che giocatori in generale, è la loro disposizione in campo ad esser molto discutibile.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/11/2011, 2:12

Magari da Terry ci si aspetta un contributo difensivo, non offensivo. Non mi pare che quando Materazzi segnava 12 gol a stagione il Perugia avesse una difesa d'acciao :rolley:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 21/11/2011, 2:31

Gerrard ha scritto:Spiegati meglio: stai teorizzando che abbiamo rubato la partita?

Ma no Gerrard no ;) ;)

Solo che non mi pare sta gran vittoria anzi. E' una vittoria portata via di "sfroso", non certo imponendo il proprio gioco sul campo e con predominio. Io non ricordo una parata di Cech, mentre Reina ha fatto un bel miracolo su David Luiz, Malouda ha avuto una grande occasione e diversi palloni in area son passati.
Se poi il gioco del Liverpool è difesa e contropiede ok va bene, ma da una squadra come i Reds vorrei sempre veder giocare a calcio e imporre la propria personalità su tutti i campi. Cosa che non avete fatto oggi :boh:

Però è solo una mia idea, cioè non prenderla come una cosa personale eh ;)

Poi se Ashley Cole non sa fare una diagonale(titolare della nazionale eh) è un problema serio visto che si insegna negli esordienti :smoke: :smoke: Arrivati ad un certo livello non ti dicono più come farla, la devi fare e basta :rolley: :rolley:
Lo dicono a me che gioco in 1^ cat., mica in Premier quindi vedi tu :asd: :asd:

Il problema è come dice Toon che i giocatori son un pò andati, poi in attacco quello che segna più di tutti è Sturridge. Ottimo giocatore, ma Torres è un fantasma, Drogba è alla frutta, Anelka idem, quindi è difficile cavar fuori il ragno dal buco.
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/11/2011, 2:46

perdonami, ho capito il tuo punto, ma nel primo tempo mi è parso eccome che noi si abbia imposto il nostro ritmo, schiacciando spesso gli avversari nella propria metà campo, mostrando un body language da grande squadra sul campo di una big. Cioè, a prescindere dagli errori difensivi, prima frazione in cui il L'Pool ha decisamente frastornato il Chelsea a casa sua. Poi è normale aver rifiatato e rischiato nella ripresa, eravamo pur sempre fuori casa. Ci sarebbe stato anche il pareggio (ma va premiato GJ che sull'azionne del 2-1 è stato proprio delizioso), ma di qua a dire che abbiam fatto difesa e contropiede ce ne passa. My personal opinion sia chiaro, ma mai come stavolta si sono visti dei Reds con personalità. E lo dice uno che recentemente era stato anche un po' critico. Tornando direttamente sul campo e sul suo responso, lode pure a Adam perchè è stato davvero preciso, autoritario (e non era scontato) e spavaldo al punto giusto. Malino Suarez. Nei Blues, Malouda quando ingrana entra molto bene nelle partite. Drgoba generoso ma nulla più, difesa davvero rivedibile e almeno 'formalmente' la responsabilità va data anche al manager.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 21/11/2011, 3:26

Toonarmy ha scritto:Bando alle ciance, qualcuno si degna di parlare della cosa più importante del match e cioè la gnocca galattica seduta sulla panchina del Chelsea con tanto di tuta della squadra? Chi diavolo è? :asd:

Eva Carneiro, First team doctor.

Quando gli allenatori decidono le partite. Ha vinto Dalglish, a cui è bastato imporre un piano partita basato sull'organizzazione collettiva e la capacità dei suoi interpreti - maggiormente qualitativi e non - di attaccare gli spazi alle spalle dei difensori avversari per espugnare nuovamente con assoluto merito Stamford Bridge. Dopo una parziale fase di studio nella prima frazione, dal ventesimo in poi il Liverpool ha preso in mano il confronto, occupando gli spazi, alzando il pressing sui portatori avversari e ripartendo in contropiede. Concetti semplici, chiari, sapientemente studiati e preparati. L'altra mossa decisiva dello scozzese riguarda Henderson: proprio nel momento - nei primi venti della ripresa - in cui il Chelsea stava prevalendo a centrocampo guadagnando sempre maggiore campo, l'ingresso di Hendo (ed il passaggio al 4-3-3, con Lucas davanti alla difesa) ha consentito ai Reds di infoltire la mediana, togliere tempo e spazio ai rifinitori in maglia Blues e ristabilire l'ordine nella zona nevralgica.

Ha perso Villas-Boas, il quale continua ad ostinarsi nel voler seguire e replicare con il Chelsea, alcuni concetti di gioco cari al Barcelona e alla cultura spagnola. A mio giudizio il problema principale è che si sta tentando di perseguire uno stile di gioco che globalmente non è adatto, non si addice alle caratteristiche di alcuni dei giocatori schierati quest'oggi ed a sua disposizione. Non si può chiedere ad una difesa nata e sviluppatasi seguendo le idee mourinhane di difendere con almeno 30 metri di campo alle proprie spalle, reggere nelle situazioni di uno contro uno, chiamare sistematicamente il fuorigioco; non si può chiedere a Terry ed Obi Mikel (mi domando cosa sia stato preso a fare dal Barcelona B Oriol Romeu) di saper uscire con pulizia ed ordine dal pressing ed iniziare ad impostare, alleggerire l'azione; non si può avere il baricentro cosi alto senza aggredire gli avversari in possesso; non si può tentare di produrre un possesso palla importante in termini percentuali, allo stesso tempo produttivo ed efficace, affidandosi ad un centrocampo qualitativamente al di sotto della media come quello odierno. Nel primo tempo, sono emersi tutti questi difetti. Con il passaggio nella ripresa al 4-2-3-1 - replicando quanto fatto in casa del Man Utd - con Malouda e Sturridge ad allargare il campo e tenere impegnati i laterali, un Mata maggiormente coinvolto e nel vivo delle operazioni, uno stile di gioco più spartano e meno elegante nel suo sviluppo, invece si è visto qualche miglioramento: una squadra, spinta inevitabilmente dal desiderio di recuperare lo svantaggio, in grado di presidiare la metà campo avversaria, aprire il gioco e sollecitare la difesa dei Reds. Buoni propositi di rimonta, rimasti tali ...

Torna a “Chelsea”