Chelsea vs Tottenham

Moderatore: antshearer

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Chelsea vs Tottenham

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/05/2011, 1:59

Gerrard ha scritto:Secondo me il "1° goal" era niente affatto nettamente sulla linea.
Anzi, mi sento personalmente di "assolvere" il ref assistant per ciò che riguarda il tiro in porta di Lamps: "live" la palla mi sembrava sinceramente dentro.
Certo facile dopo aver rivisto il tiro da ogni angolazione stabilire che la sfera non è entrata completamente in porta: però si tratta di un errore oggettivamente di pochi cm e non mi sento di condannare il ref assistant solo perchè ha preso una decisione difficile da prendere all'istante, quando sul momento sembrava davvero rete via.
Ci fosse stato in Sud Africa un assistant capace di prendere decisioni a quest'ora si ptoevano fare forse discorsi diversi.
Ribadisco: secondo me la palla non è rimasta nettamente sulla linea ma sembrava davvero dentro.
Certo, rimane nella sostanza un errore.
Il secondo goal è in fuorigioco punto e basta.
Certo, tra errori meno gravi ed errori gravi Ancelotti non può lamentarsi del ref.
Ad ogni modo, aldilà delle sviste arbitrali che regalano 3 punti non vedo cosa possa temere il Manchester United, con la sua forza, da un Chelsea che venerdì sera mi era stato dipinto da Marianella in condizioni straripanti e che in un home game per il titolo, sull'1-1, al '70, è incapace di dare profondità al gioco, tenere i ritmi alti, giocare dei one vs one di rilievo.
Capisco che può capitare di tutto in questo gioco ma sinceramente vi vedo troppo nervosi in generale, ed ho visto un ambiente United un pò troppo concentrato su sta partita.
Il Chelsea visto oggi in azione è sul piano gioco e della manovra davvero poca roba, ma davvero poca.
2-1 senza quasi mai giocare e calciare in porta.
Su due reti una mezza rete (che non è rete) su papera ed un goal, nato peraltro da un'azione molto casuale, fatto in fuorigioco.
Mi sfuggono le presunte speranze del Chelsea, anche in un'eventuale scontro ad Old Trafford (che per me non ci sarà: non dimentichiamoci come sta messo l'Arsenal attuale).

Vabbè come non era sulla linea?
Spoiler:
Immagine

Non trovo un'immagine migliore ma vedendo il replay 3/4 di pallone era sulla linea.
In diretta in realtà non si è visto granchè perchè c'era Gomes davanti ma vedendo il replay lateralmente non aveva di certo superato la linea.
Io ora capisco l'arbitro...ma il guardalinee come fa a vedere il pallone dentro?(considerato anche che il pallone era molto lento)
E' questo che non mi spiego :boh:

Non è un problema di temere o non temere,il problema è che ora sono a -3 grazie a 2 errori gravi.
E io mi metto anche nei panni del Tottenham che non solo abbandona i sogni della CL ma ora rischia di perdere anche l'EL.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 01/05/2011, 2:00

TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Preferisco comunque vedere ancora campionati "falsati" che partite interminabili (come quelle americane) zeppe di interruzioni e discussioni sulla moviola, che si è appena fatto in tempo a toglierla dalla tv e non vedo perchè ce la dovremmo risorbire in campo :rolley:
Senza contare che su millemila filmati non ci si mette d'accordo nemmeno dopo 700 replay da ogni angolazione, quindi mettetevi l'anima in pace che la discrezionalità ci sarà sempre e un calcio "oggettivo" non esisterà mai.

Non dico che bisogna vedere la moviola per ogni situazione dubbia ma almeno per i gol sulla linea.
Nel rugby c'è e viene usata 1 o 2 volte a match...e alla fine perdi quel minuto/minuto e mezzo(e lì viene utilizzata per situazioni molto più complesse e difficili da interpretare rispetto ad 1 gol sulla linea).
Tanto nel calcio in questi casi quel minuto lo perdi lo stesso,per via delle proteste dei giocatori.

Sì ma per i gol sulla linea sono possibili molte soluzioni alternative, che per motivi misteriosi non si decidono nemmeno a provare. Se la moviola deve servire solo a quello ci sono alternative più economiche e meno fastidiose.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 01/05/2011, 9:41

sposo in toto le tesi di toonarmy: il gioco è già stato abbastanza rovinato ultimamente da alcune innovazioni ridicole (tutte quelle che incentivano l'uso del cartellino mentre quelle del retropassaggio e del fuorigioco sono state apprezzabili) che aggiungerne altre è deleterio. detto e stradetto: i parrucconi dell'international board (metà dei quali proviene dalle home countries) temono che il flusso del gioco venga interrotto da fattori esogeni, l'incertezza della tecnologia, e l'effetto di "apertura della stalla" che ne deriva. credo che alla fine la "goal line technology" possa essere l'unica da portare avanti qualora venga testato il famoso sistema di segnalazione automatica dal pallone agli ufficiali di gara. I parrucconi vedono giustamente col fumo agli occhi qualsiasi ricorso alla moviola. su questo li sostengo.
cmq alla fine credo che il chelsea non demeriti, sandro molto bene per gli spurs, e volti scuri di torres e kalou. drogba è veramente un bel giocatore ma si sapeva.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/05/2011, 9:49

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:Secondo me il "1° goal" era niente affatto nettamente sulla linea.
Anzi, mi sento personalmente di "assolvere" il ref assistant per ciò che riguarda il tiro in porta di Lamps: "live" la palla mi sembrava sinceramente dentro.
Certo facile dopo aver rivisto il tiro da ogni angolazione stabilire che la sfera non è entrata completamente in porta: però si tratta di un errore oggettivamente di pochi cm e non mi sento di condannare il ref assistant solo perchè ha preso una decisione difficile da prendere all'istante, quando sul momento sembrava davvero rete via.
Ci fosse stato in Sud Africa un assistant capace di prendere decisioni a quest'ora si ptoevano fare forse discorsi diversi.
Ribadisco: secondo me la palla non è rimasta nettamente sulla linea ma sembrava davvero dentro.
Certo, rimane nella sostanza un errore.
Il secondo goal è in fuorigioco punto e basta.
Certo, tra errori meno gravi ed errori gravi Ancelotti non può lamentarsi del ref.
Ad ogni modo, aldilà delle sviste arbitrali che regalano 3 punti non vedo cosa possa temere il Manchester United, con la sua forza, da un Chelsea che venerdì sera mi era stato dipinto da Marianella in condizioni straripanti e che in un home game per il titolo, sull'1-1, al '70, è incapace di dare profondità al gioco, tenere i ritmi alti, giocare dei one vs one di rilievo.
Capisco che può capitare di tutto in questo gioco ma sinceramente vi vedo troppo nervosi in generale, ed ho visto un ambiente United un pò troppo concentrato su sta partita.
Il Chelsea visto oggi in azione è sul piano gioco e della manovra davvero poca roba, ma davvero poca.
2-1 senza quasi mai giocare e calciare in porta.
Su due reti una mezza rete (che non è rete) su papera ed un goal, nato peraltro da un'azione molto casuale, fatto in fuorigioco.
Mi sfuggono le presunte speranze del Chelsea, anche in un'eventuale scontro ad Old Trafford (che per me non ci sarà: non dimentichiamoci come sta messo l'Arsenal attuale).

Vabbè come non era sulla linea?
Spoiler:
Immagine

Non trovo un'immagine migliore ma vedendo il replay 3/4 di pallone era sulla linea.
In diretta in realtà non si è visto granchè perchè c'era Gomes davanti ma vedendo il replay lateralmente non aveva di certo superato la linea.
Io ora capisco l'arbitro...ma il guardalinee come fa a vedere il pallone dentro?(considerato anche che il pallone era molto lento)
E' questo che non mi spiego :boh:

Non è un problema di temere o non temere,il problema è che ora sono a -3 grazie a 2 errori gravi.
E io mi metto anche nei panni del Tottenham che non solo abbandona i sogni della CL ma ora rischia di perdere anche l'EL.

Oh ma guarda che l'occhio umano ha i suoi limiti.
1/4 buono di palla (e secondo me scusa, ma anche di più di 1/4) varca la linea: ci sta l'errore dell'assistant e dai.
Poi sinceramente non dire che in "diretta si vedeva che era sulla linea" perchè a me personalmente è parso subito goal, come a tanti credo.
DETTO QUESTO NON E' GOAL, ma inutile prendersela con un assistant: lo sappiamo tutti che il vero problema è che il problema non si vuole risolvere.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/05/2011, 9:52

E comunque ribadisco, capisco tutto, ma il Chelsea ha giocato proprio di m...,, ma di brutto eh...
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/05/2011, 11:24

Io in diretta non mi son fatto un'idea perchè c'era Gomes davanti e con l'inquadratura normale era molto difficile(se non impossibile)vedere dov'era il pallone(e credo che l'arbitro abbia avuto gli stessi problemi; infatti in casi del genere la colpa è sempre dell'assistente).
Nell'ottica del gol non dato a Lampard in Sud Africa oppure del gol del Bayern contro la Fiorentina quasi 4m in offside...bè direi che dopo questi 2 episodi nel calcio ci sta tutto(difficile ripetere simili imprese).
Però,seppur meno grave,anche questo rimane un errore di una certa entità(anche perchè,ripeto,la palla era molto lenta).

Detto ciò se fossi un supporter Spurs non mi arrabbierei neanche con Gomes(non è che li fa apposta gli errori)ma con Redknapp che lo manda puntualmente in campo,incurante di tutto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/05/2011, 12:34

TNS_87 ha scritto:Detto ciò se fossi un supporter Spurs non mi arrabbierei neanche con Gomes(non è che li fa apposta gli errori)ma con Redknapp che lo manda puntualmente in campo,incurante di tutto.
Immagine

Insight Anfield:

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 01/05/2011, 12:37

Gerrard ha scritto:E comunque ribadisco, capisco tutto, ma il Chelsea ha giocato proprio di m...,, ma di brutto eh...

Questa mi sembra l'analisi più apprezzabile di tutte.

E comunque anche io sono per la tecnologia solo nei gol/non-gol.
Roba che ci vorrebbe davvero il minimo: un sensore, una lucina che si accende tipo hockey NHL e via.
E nessun bisogno di fermare il gioco, perchè ieri per esempio, mentre Gomes gattonava e recuperava palla, tutto lo stadio avrebbe fissato la lucina che non si sarebbe accesa. E finito lì. Si proseguiva il gioco senza nessun problema. :boh:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/05/2011, 14:25

Harry Redknapp calls for video technology after linesman's error

• 'The technology is there. It takes seconds to tell'
• Carlo Ancelotti admits his Chelsea side were 'lucky'

http://www.guardian.co.uk/football/2011 ... rs-chelsea
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Lineker74
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham Hotspur

Messaggio da leggereda Lineker74 » 01/05/2011, 15:46

vado ot ma perchè capitano sempre a noi?

questa è una delle cose più allucinanti che abbia mai visto in campo di calcio

http://www.youtube.com/watch?v=U-8dOjeVC80
Il calcio è uno sport che si gioca undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi (Gary Lineker)
ImmagineImmagine

Torna a “Chelsea”