Chelsea vs Aston Villa

Moderatore: antshearer

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Re: Chelsea vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 02/01/2011, 23:08

Provare ad analizzare e/o commentare una gara del genere, cosi pazza e coinvolgente, è un esercizio alquanto difficile. Per il Chelsea, il pari lascia l’amaro in bocca. Certo che prendere un gol del genere, dopo una rimonta cosi importante e imponente ..
E’ stata comunque una partita dai due volti, da ambo le parti. Aldilà della reazione mostrata nell’ultima mezz’ora, il Chelsea ha giocato male. Soprattutto nel primo tempo ha faticato molto a fare gioco complice l’ottimo atteggiamento mostrato dall’Aston Villa in entrambe le fasi, possesso e non possesso. Agbonlahor, Downing ed Ashley Young (soprattutto) hanno svolto un lavoro encomiabile in questo senso, lavorando sia in copertura (chiudendo e seguendo il marcatore avversario, sporcando le linee di passaggio) che in appoggio (attaccando sempre gli spazi e quant’altro). Merita una menzione anche Heskey, un gigante sui palloni aerei.
Subito lo svantaggio, il Chelsea non è riuscito fin da subito a rientrare in partita, o comunque a rendersi minaccioso. La svolta è arrivata da Kalou. Con due elementi, come lui e Bosingwa .. oltretutto freschi, in grado di allargare il gioco e di conseguenza la difesa avversaria (brava a sua volta a reggere quasi per un tempo, affidandosi alla fisicità dei vari Cuellar, Collins ecc. e alle parate di Friedel), la squadra di Ancelotti si è rivelata più incisiva ed efficiente. Il resto lo hanno fatto gli errori e la voglia di non mollare mai.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 02/01/2011, 23:09

ah dimenticavo, un ns villans forumers, nr14, oggi era a Stamford Bridge, attendo ansioso il suo resoconto al suo ritorno...io ho quasi razionalizzato....ora decanto e domani scrivo

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Conor » 03/01/2011, 0:53

che partita e che finale!!!!! Complimenti ai Villans, grande impresa!!
Forse la partita più emozionante della stagione!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2011, 1:37

pietro92 ha scritto:
charlieVillans ha scritto:Ora razionalizzo, poi più avanti posterò le mie impressioni, per ora due cose sento di dire senza temere di essere smentito: la prima è che io NON sopravviverò a questa stagione, la seconda è che M AL QUADRATO è sempre più arrogante e autoreferenziale, se c'è un italiano di mezzo(che come sempre è suo amico)diventa insopportabile protagonista....è vero noi che amiamo il calcio inglese gli dobbiamo tanto ma da qualche anno ha questa parte non si regge più, se qualcuno di voi è suo amico su qualche social network glielo faccia presente

ho parlato per qualche minuto a londra la scorsa settimana con marianella e devo dire che mi è sembrata davvero una gran persona... parlava di calcio inglese con una passione incredibile...
certo è che quando comincia ad esaltare gli italiani in premier a volte esagera.. :| su questo ti do pienamente ragione.. ma nel complesso rimane il mio preferito.. :sisi:

Vedi io M AL QUADRATO non lo conosco di persona e non metto in dubbio che sia un ottimo individuo, quello che so da appassionato di questo gioco e da innammorato del Villa, da uno che non ha altre squadre del cuore(qualche simpatia poco più),da uno che la partita la soffre veramente è che io vorrei ascoltare un tizio che la gara me la racconta e non che mi propina le sue considerazioni personali su tutto ciò che si muove. Oggi ad esempio a dir suo eravamo una banda di isterici assatanati di sangue e gambe altrui in vacanza di piacere a Londra; Dunne(che non è un fenomeno per carità..sapessi quante gliene dico quando guardo la partita in tv o le volte che vado al VP)è un usurpatore di PL e calcio internazionale che ha(sempre secondo lui)addirittura interrotto un allenamento asserendo che voleva lui stesso dirigerlo(bum!), AY7 ha già praticamente firmato per il Liverpool e GH è un vecchio arteresclerotico che nessuno segue più di tanto. Ora devi capire che alla lunga, mentre soffrivo per la MIA squadra, tutte queste infos di colore(alcune pacchianamente esagerate altre inventate)mi davano un tantino sui nervi perchè mentre lui le diceva in campo si stava giocando una delle più belle gare di quest'anno. Non è un problema solo mio quello di aver sui nervi quello che era il più grande commentatore di calcio britannico, prova a ragionare con qualche fan del Man City sistematicamente sbeffeggiato con astio fino al momento dell'arrivo del suo amico(aridaje)Roberto. Mi spiace dover scrivere tutto ciò perche il Marianella dei bei tempi era veramente un asso ora fatico a guidicarlo come un due di coppe quando briscola è bastoni

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2011, 1:49

Veniamo alla gara: temevo un rovescio perchè nelle ultime due settimane la squadra che aveva degnamente battagliato con lo UTD si era sciolta come neve al sole, si vabbè gli infortuni, si vabbè qualche decisione arbitrale poco amica ma la sensazione che davamo era che aspettavamo solo di essere inevitabilmente battuti, le nostre gare duravano massimo venti minuti quindi diciamo che le premesse non erano ottime specie per giocare a Stamford Bridge. Invece ritroviamo spirito, anima, sangue e gambe per tentare di uscire da una situazione difficile. Prendiamo un punto meritato e ritroviamo qualche certezza per affrontare meglio la gara interna col Sunderland che non possiamo sbagliare. E' stato bello rivedere un Emilio fondamentale nel far salire la squadra e nello spizzare le palle alte(oltre che il gol), è stato bello vedere come Clark possa giocare ovunque con buona personalità, è stato bello vedere una squadra scappare e poi una volta raggiunta trovare lo spirito per riagguantare il risultato. Abbiamo ancora qualche problema, concediamo gol stupidi ma siamo quasi tornati vivi e questo, oltre un opportuno maquillage in fase di mercato, è il vero aspetto positivo di questo pazzo pomeriggio. UTV

pianoman
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: IL CALCIO INGLESE
Contatta:

Messaggio da leggereda pianoman » 03/01/2011, 2:03

pietro92 ha scritto:l'abbraccio ad ancelotti era un chiaro messaggio ad abramovich? è comunque importante per carletto sapere di avere i giocatori dalla sua parte...

Stavo per fare la stessa osservazione. L'abbraccio ad Ancelotti e' stato molto bello; rivedendo le immagini si nota come sia stato Drogba a dire a tutti di andare verso la panchina.

Non capisco la dormita sul pareggio...il Chelsea ha molto da sistemare...
UK CALCIO

www.ukcalcio.tk

Il blog sul calcio d'Oltremanica, interamente in ITALIANO!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2011, 2:10

Cooney ha scritto:No ma, diamola un'ammonizione a quelli del Villa.. :mah:

Mason ha arbitrato come se fosse una gara di calcetto, alcuni gialli erano sacrosanti(in verità quello di Petrov era arancione)ma altri mi hanno lasciato perplesso, se il pelato avesse arbitrato ieri al ST Andrews i ns vicini di casa avrebbero finito in 5 ;)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/01/2011, 2:15

io causa old firm ho visto solo la ripresa.
a quanto leggo la prima frazione di gioco non deve essere stata proprio memorabile...comunque il 2t è stato bellissimo ed emozionante.

l'ho vista in streaming...il chelsea stava vincendo 3-2.
peccato che a lato stanno quelle chat del cavolo...ed alcuni user mi hanno tolto la suspence: ho letto del 3-3 prima che il villa pareggiasse(una trentina di secondi prima).
quindi non lamentiamoci quando MM commenta in diretta e l'audio si sente qualche secondo prima: c'è di molto peggio :asd:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

pietro92
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda pietro92 » 03/01/2011, 5:16

charlieVillans ha scritto:
pietro92 ha scritto:
charlieVillans ha scritto:Ora razionalizzo, poi più avanti posterò le mie impressioni, per ora due cose sento di dire senza temere di essere smentito: la prima è che io NON sopravviverò a questa stagione, la seconda è che M AL QUADRATO è sempre più arrogante e autoreferenziale, se c'è un italiano di mezzo(che come sempre è suo amico)diventa insopportabile protagonista....è vero noi che amiamo il calcio inglese gli dobbiamo tanto ma da qualche anno ha questa parte non si regge più, se qualcuno di voi è suo amico su qualche social network glielo faccia presente

ho parlato per qualche minuto a londra la scorsa settimana con marianella e devo dire che mi è sembrata davvero una gran persona... parlava di calcio inglese con una passione incredibile...
certo è che quando comincia ad esaltare gli italiani in premier a volte esagera.. :| su questo ti do pienamente ragione.. ma nel complesso rimane il mio preferito.. :sisi:

Vedi io M AL QUADRATO non lo conosco di persona e non metto in dubbio che sia un ottimo individuo, quello che so da appassionato di questo gioco e da innammorato del Villa, da uno che non ha altre squadre del cuore(qualche simpatia poco più),da uno che la partita la soffre veramente è che io vorrei ascoltare un tizio che la gara me la racconta e non che mi propina le sue considerazioni personali su tutto ciò che si muove. Oggi ad esempio a dir suo eravamo una banda di isterici assatanati di sangue e gambe altrui in vacanza di piacere a Londra; Dunne(che non è un fenomeno per carità..sapessi quante gliene dico quando guardo la partita in tv o le volte che vado al VP)è un usurpatore di PL e calcio internazionale che ha(sempre secondo lui)addirittura interrotto un allenamento asserendo che voleva lui stesso dirigerlo(bum!), AY7 ha già praticamente firmato per il Liverpool e GH è un vecchio arteresclerotico che nessuno segue più di tanto. Ora devi capire che alla lunga, mentre soffrivo per la MIA squadra, tutte queste infos di colore(alcune pacchianamente esagerate altre inventate)mi davano un tantino sui nervi perchè mentre lui le diceva in campo si stava giocando una delle più belle gare di quest'anno. Non è un problema solo mio quello di aver sui nervi quello che era il più grande commentatore di calcio britannico, prova a ragionare con qualche fan del Man City sistematicamente sbeffeggiato con astio fino al momento dell'arrivo del suo amico(aridaje)Roberto. Mi spiace dover scrivere tutto ciò perche il Marianella dei bei tempi era veramente un asso ora fatico a guidicarlo come un due di coppe quando briscola è bastoni

si si capisco quello che dici.. qualche settimana fa aveva fatto la telecronaca di west ham - man city ed era stato alquanto irritante... diciamo che quando si limita a fare il commentatore e a raccontare tutto quello che sa è meglio...

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 03/01/2011, 11:43

Chelsea assolutamente da lodare per quanto riguarda l'abnegazione e la grinta.

In ogni caso, qualcosa in questa gara ha già fatto capire che i Blues da Lampard non possono proprio prescindere. Non tanto (o non solo) per la qualità dei suoi piedi, ma proprio per il suo carisma, la sua figura, la sua presenza. E anche se tanti non 'riconoscono' la storicità di questo Chelsea, lui e Terry effettivamente delle bandiere sono. Però la differenza è che JT oramai è un giocatore 'normale', che ti può fare quel gol da puro capitano, ma ti può pure fare la cappellata sul fuorigioco fatto male e sostanzialmente far perdere due punti alla squadra.

Comunque, l'errore sulla linea difensiva nel 3-3 è scolastico, assolutamente. Stupisce, perchè a inizio anno del Chelsea avevamo apprezzato la concentrazione, la solidità, il fatto che insomma sembrasse un blocco di ghiaccio mai lì lì per sciogliersi pure quando il punteggio era in bilico. Ora, se vogliamo, è l'esatto contrario. Continuando così, il vero target stagionale - l'ho detto pure all'indomani della caduta dell'Emirates - diventa giocoforza il quarto posto e il massimo cammino possibile in Coppa dei Campioni.

Per quanto concerne il Villa, bella prestazione. La difesa ballerina in questo caso è senz'altro meno grave di quella del Chelsea, sia perchè si giocava a Stamford Bridge sia per il differente tasso tecnico fra i due organici, però a parità di 'meriti' proprio in virtù di queste considerazioni i 3 punti li avrei assegnati a loro. E sono certo sarebbero stati punti da far svoltare una stagione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Torna a “Chelsea”