Kick-off: 20.45
Stamford Bridge


Chelsea FC
(4th)
v
Bolton Wanderers
(6th)


“We have to wake up - until now we are sleeping...” Chelsea manager, Carlo Ancelotti.
Con la sconfitta rimediata nel Monday Night contro l'Arsenal, il Chelsea ha visto incrementare a sei partite la propria serie negativa, la peggiore dal Dicembre del '99. Complice il successo del Tottenham sul Newcastle, in caso di vittoria ospite i Blues (imbattuti negli ultimi 13 scontri diretti giocati contro i Trotters) scivolerebbero addirittura al sesto posto. Urge davvero una svegliata per la truppa di Ancelotti, che si è detto soddisfatto per l'apporto mostrato contro i Gunners da Gael Kakuta . Non è dunque da escludere che il giovane francese possa partire dall'inizio, viste le non perfette condizioni del ginocchio di Anelka. Potrebbe cambiare qualcosa anche negli altri reparti, con Bosingwa pronto al rientro in difesa e Ramires in lizza per un posto in mediana.
Possible starting XI :
Cech - Bosingwa, Ivanovic, Terry, A Cole - Ramires, Essien, Lampard - Kakuta, Malouda - Drogba
Incapace di vincere in nessuna delle ultime 24 partite giocate in campionato contro le 'Big Four' (l'ultimo successo, di misura sul Man Utd, risale al 2007), il Bolton spera di porre fine a questo tabù. I Trotters però sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta ed inoltre non hanno mai raccolto molto nei recenti viaggi compiuti in terra londinese: nelle ultime 26 gare giocate nella Capitale sono stati in grado di vincere solo con il West Ham.
Complice l'infortunio al ginocchio rimediato da Steinsson e la dipartita di Lee Chung-Yong, Owen Coyle sarà costretto rivedere il proprio undici: Ricketts è pronto a sostituire l'islandese in difesa mentre a centrocampo è previsto il rientro di Martin Petrov.
Possible starting XI :
Jaaskelainen - Ricketts, G Cahill, Knight, Robinson - M Petrov, Muamba, Holden, M Taylor - Elmander, K Davies