Chelsea vs Manchester United

Moderatore: antshearer

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Chelsea vs Manchester United

Messaggio da leggereda woody87 » 02/03/2011, 10:20

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 02/03/2011, 10:50

ShearerTheLegend ha scritto:Al contrario di un Man Utd che, pur avendo giocato un buonissimo primo tempo (brillante nello sviluppo della manovra per tempi e pulizia di gioco, ficcante sulla corsia mancina) nel quale è riuscito a vincere quasi tutti i duelli individuali (quando si affrontano due squadre speculari nel modulo, chi riesce a spuntarla in questo è a metà dell'opera), è mancato di cattiveria nel momento clou, ovvero dopo essersi portato in vantaggio.

Quoto, e aggiungo che forse sono mancate anche un pò di gambe, ad esempio Fletcher e Scholes ho visto in difficoltà a livello fisico. Risultato bugiardo, United che meritava almeno il pareggio.
Atkinson decisivo, due errori clamorosi come già anticipato da voi.
Luiz, meglio come attaccante che come difensore :D , Smalling ha ancora tanto ma tanto da crescere, ho visto 2/3 chiusure di testa alquanto approssimative del giovane centrale.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/03/2011, 10:51

parlando degli episodi:
il rigore a velocità normale si può dare.
solo dopo qualche replay si può intuire che forse è il russo ad andare contro Smalling ma sul momento secondo me non è un errore fischiarlo.
ovviamente Ferguson si sarà lamentato per la mancata espulsione di Luiz.
ha ragione perchè il fallo su Rooney era completamente senza senso e meritava il secondo giallo.
però a quello che dice lo scozzese ormai non ci faccio più caso.
da qualche anno io dico simpaticamente che "sta perdendo qualche colpo" e poi soprattutto perchè ha avuto il coraggio di difendere Rooney dopo la partita con il Wigan che se gli avessere dato 4 giornate nessuno si sarebbe lamentato.
lo stesso Rooney che poi ha segnato ieri sera.
quindi come potete ben vedere nel calcio gli errori e i favori arbitrali si eguagliano.
la partita è stata bella e intenso per tutto i 90's minuti.
alla fine la vittoria del Chelsea non poi così clamorosa perchè nel secondo tempo reagito alla grande e con l'ingresso di Drogba ha cambiato l'inerzia della partita.
lo United si è schiacciato un pò troppo e di conseguenza non riusciva più a ripartire e a tenere la palla come aveva fatto nel primo tempo.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 02/03/2011, 11:08

il pari sarebbe stato più giusto come risultato, David Luiz ha fatto due entrate senza senso la prima su Hernandez e la seconda su Rooney secondo me alla seconda che ha fatto andava cacciato

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 02/03/2011, 11:51

The Chief ha scritto:ovviamente Ferguson si sarà lamentato per la mancata espulsione di Luiz.
ha ragione perchè il fallo su Rooney era completamente senza senso e meritava il secondo giallo.
però a quello che dice lo scozzese ormai non ci faccio più caso.
da qualche anno io dico simpaticamente che "sta perdendo qualche colpo" e poi soprattutto perchè ha avuto il coraggio di difendere Rooney dopo la partita con il Wigan che se gli avessere dato 4 giornate nessuno si sarebbe lamentato.
lo stesso Rooney che poi ha segnato ieri sera.
quindi come potete ben vedere nel calcio gli errori e i favori arbitrali si eguagliano.

Sinceramente è stato triste sentire le parole di Ferguson su skysport1: in pratica si sono viste due interviste identiche...Prima tale Salvioni allenatore della Triestina che frignava per un gol, subito dopo collegamento in diretta con Stanford Bridge e Sir Alex che anch'egli frignava per Luiz e rigore. Sinceramente non me l'aspettavo, che tristezza :sgrunt:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/03/2011, 12:03

N.14 ha scritto:Sinceramente è stato triste sentire le parole di Ferguson su skysport1: in pratica si sono viste due interviste identiche...Prima tale Salvioni allenatore della Triestina che frignava per un gol, subito dopo collegamento in diretta con Stanford Bridge e Sir Alex che anch'egli frignava per Luiz e rigore. Sinceramente non me l'aspettavo, che tristezza :sgrunt:

E qua purtroppo devo amaramente quotare e condividere.
Questo problema delle polemiche è stato evidenziato e sottolineato con puntualità tanto tempo addietro da Roberto Gotta, un giornalista che ha le mie stesse idee ed il mio identico amore per il football inglese.
Per alcuni managers ormai è una nuova moda di importazione, non solo Ferguson in parte anche AW, ma pure altri, come Tony Pullis ad esempio, ma Fergie è innegabilmente in prima linea con questi post match "rants" che non ci fanno affatto onore.
Sarà per via delle sue troppe amicizie mediterranee passatemi l'ironia, tra i vari Marcello Lippi, Vialli e Massimo Marianella, ma si sta un pochino deteriorando.
Detto questo, detto questo, ricordiamoci che ormai quasi tutti i managers lo fanno, e non andiamo oltre please.
Nessuna polemica, solo alcune amarissime ammissioni e constatazioni.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 02/03/2011, 12:12

PaulLambert87 ha scritto:[Luiz, meglio come attaccante che come difensore :D

ah, ma allora vedi che non sono l'unico a pensarla così :asd:

seriamente, luiz a mio avviso è tecnicamente un buon giocatore, ma nella posizione di centrale di difesa continua a non convincermi
o carletto riesce a disciplinarlo tatticamente oppure dovrebbe farlo giocare in una posizione più avanzata (cosa comunque per nulla banale)
prima che rickyrocky mi sgridi, però, aspetto ancora qualche partita per dare un giudizio definitivo :asd:
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/03/2011, 12:18

No no spettate.
Ha commesso qualche errorino ed è stato un pò irruento, ma ha fatto un paio di interventi e di raddoppi dio marcatura da sogno, con senso del tempo ed ottima tecnica.
Deve migliorare un pò la sua concentrazione e capacità di reggere l'intensità inglese, ma cavolo è un signor difensore.
Eh, comunque teniamo conto che ieri non aveva contro Chip e Chop lì dietro, ma Rooney ed Hernandez.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/03/2011, 12:22

Offtopic: Io resto convinto, Rick tornando al discorso sull'altro topic, che la sconfitta di ieri dello United valga per l'Arsenal come molle ben più della vittoria in coppa di lega se fosse arrivata.. ;)

Sulle polemiche, però devo quotare Chief con il riferimento ai fatti con il Wigan. Odio chi dice che gli errori o le 'decisioni' si pareggiano, ma lì Fergie ha difeso l'indifendibile, per cui avrebbe potuto dire semplicemente 'vabbè siamo stati sfortunati nelle decisioni dell'arbitro'. Queste, comunque, per me restano scandalose, ma proprio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/03/2011, 12:25

Temo fortemente questa sconfitta dello United. :mah:
Nel senso che verranno domenica a giocarsi tutto e sono un grande gruppo :mah:
CI vorrà molta cattiveria da parte nostra.
Avrei preferito che vincessero ieri sera.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Chelsea”