Chelsea vs Manchester United

Moderatore: antshearer

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Re: Chelsea vs Manchester United

Messaggio da leggereda lukered » 02/03/2011, 0:50

francamente united penalizzato dall'arbitraggio...il rigore un po' generoso
bene per noi l'espulsione severa per vidic :D
chelsea che ha legittimato la vittoria con un gran finale, ma che prima del pari non era piaciuto
gravissimo l'errore di posizione di evra in occasione del pareggio, episodio assolutamente decisivo
Immagine

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 02/03/2011, 0:53

bella partita, complimenti alle due squadre. incerto sul rigore, anche se ormai con la storia del contatto è sempre così, e molto meglio lo utd nel primo tempo. luiz segna da attaccante vero ma certe volte dietro perde la testa. alla fine paradossalmente le azioni + clamorose le ha il chelsea ma il pareggio sembrerebbe + equo. sul goal di rooney ovviamente grande tiro dell'attaccante ma che fa ivanovic? bella partita cmq, god save ther footy!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/03/2011, 1:01

Anche io penso che l'arbitro abbia preso alcune cantonate clamorose.

Se in diretta (vista poi la visuale che aveva l'arbitro..) io il rigore l'avrei dato, è innegabile che Luiz andava espulso su quel fallo su Rooney per doppio giallo. Lo piglia proprio bene ed è piuttosto netto il fallo :serio:

Francamente pure io ammetto che non mi dispiace affatto l'assenza di Vidic contro il Liverpool :lol:

Fossi un tifoso United sarei comunque inc***o a bestia con l'arbitro, anche se è vero che nella ripresa il Chelsea ha avuto una marcia in più. Male Torres (ma non era la scarsa ambizione del Liverpool il problema?), Drogba ti cambia proprio le cose.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Conor » 02/03/2011, 1:05

dopo il gol di Rooney non credevo che i Blues potessero trovare le forze x rimontare, bene x noi Gooners!!

the dude
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda the dude » 02/03/2011, 1:08

Bella partita e importante vittoria per il morale dei Blues.
Torres ha un problema, ma non riesco a capire precisamente cosa. :|

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 02/03/2011, 1:22

cmq giggs eguaglia le presenze in campionato di charlton e per me fa la cosa + bella della serata (bel colpo di tacco). primo tempo con nani e evra scatenati, dall'altra parte cole, forse comprensibilmente,in bambola. bene pure fletcher, carrick contro i fantasmi dei mostri che furono (lampard ed essien). fantasmi che si riprendono nella ripresa. adesso sento siralex che si lamenta per la mancata espulsione di luiz.

AndyRed
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda AndyRed » 02/03/2011, 1:28

un bell'applauso va al direttore di gara Atkinson vero colpo di mercato di Abramovich quest'anno :viva: :viva:
Immagine

MANCHESTER IS MY HEAVEN

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Messaggio da leggereda Dan Robin » 02/03/2011, 1:40

Cooney ha scritto:Perla della settimana.
Gianluca Di Marzio, in studio nell'intervallo, viene interpellato su un possibile fallo di mani di JT in area e risponde beatamente:
"Io stavo guardando Reggina-Frosinone."

:gha:

Cioè, stare a casa la prossima volta? No?

ha lasciato basito pure me :serio: :asd:

nel primo tempo meglio lo United, con il Chelsea che sembrava spaesato pur giocando in casa. Nel secondo tempo i Blues invece son partiti un po' meglio, e dopo il gol di Telespalla Bob :asd: :asd: hanno cominciato a fare la partita. Decisivi gli episodi a favore del Chelsea comunque: un rigore molto dubbio (a me sembra che Zhirkov cerchi molto -troppo- il contatto) e la mancata espulsione di ''Bob''.
Risultato che può rendere questa Premier un po' più incerta...forse...
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 02/03/2011, 2:45

lupino66 ha scritto:cmq giggs eguaglia le presenze in campionato di charlton e per me fa la cosa + bella della serata (bel colpo di tacco)

Quote.
L'ho rivisto giusto fa in replica, che giocata. :|
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 02/03/2011, 3:23

• Referee Martin Atkinson has awarded the most penalties (10) and red cards (9) of any official in Premier League this season.
Atkinson non si è smentito neanche questa volta ..

Passando alla partita, non posso che concordare con i vostri giudizi: bella, intensa, combattuta ecc. Probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto, però a mio giudizio la vittoria del Chelsea ci può stare perché si è dimostrato, una volta trovato il pari con David Luiz, più caparbio e deciso nel voler far suo il confronto e conquistare i tre punti, oltre che bravo a sfruttare gli episodi. Al contrario di un Man Utd che, pur avendo giocato un buonissimo primo tempo (brillante nello sviluppo della manovra per tempi e pulizia di gioco, ficcante sulla corsia mancina) nel quale è riuscito a vincere quasi tutti i duelli individuali (quando si affrontano due squadre speculari nel modulo, chi riesce a spuntarla in questo è a metà dell'opera), è mancato di cattiveria nel momento clou, ovvero dopo essersi portato in vantaggio. Mancavano quindici minuti all'intervallo, il Chelsea sembrava non dico al tappeto ma quasi, è in quel frangente che andavano chiusi i giochi .. e invece sono andati più vicini i Blues al pari, su una situazione episodica (mi riferisco alla punizione di Lampard), che i Red Devils al raddoppio. Ad una prima frazione assai convincente ha fatto seguito una ripresa non all'altezza; in special modo mi ha sorpreso l'incapacità di rispondere con lo stesso vigore ai colpi dell'avversario.
Più che l'ingresso di Drogba (il suo impatto si è comunque sentito; aggiungo che è stato straordinario nella gestione dei minuti finali) o il passaggio al centrocampo a tre, la chiave di svolta per il Chelsea è stata la rete del pari, un acuto tanto improvviso (l'approccio al secondo tempo non mi era parso dei migliori) quanto importante e determinante. Da li la gara è cambiata, ma a cambiare soprattutto è stato l'atteggiamento della squadra di Ancelotti. Invece di badare nella ricerca del palleggio e del gioco qualitativo, ha scelto di attaccare la profondità e gli spazi avanzando a testa bassa senza tanti preziosismi e quant'altro.

Torna a “Chelsea”