Chelsea v Manchester Utd

Moderatore: antshearer

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester Utd

Messaggio da leggereda antshearer » 24/10/2016, 14:09

purtroppo c'è da dire che il mourinho della seconda fase inglese è davvero poca roba, pochissime idee, quasi manciniano
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 24/10/2016, 15:38

A me la cosa che lascia allibito è il fatto che non prova a cambiare niente.
Cioè in passato (mi riferisco ai suoi primi anni al Chelsea) giocava con il 4-5-1/4-3-3.
Sto modulo, giocatori alla mano, noi possiamo farlo tranquillamente, potremmo giocare anche con il 4-4-2 o con il 4-4-1-1.
Ovviamente piuttosto che mettere giocatori fuoriruolo, andrebbero fatte delle scelte (di tanto in tanto solo 2 tra Ibrahimovic, Rashford, Martial e Rooney possono giocare).
Ma che ti costa cambiare? Tanto peggio di così è impossibile e mi pare che questo 4-2-3-1 non funzioni più di tanto (non c'entra niente il 4-0 di ieri, dico in generale).
Ma non è neanche tanto il 4-2-3-1 il problema, quanto il fatto che Mourinho pretende di fare catenaccio con giocatori offensivi.
Cioè Rashford non puoi fargli fare il terzino dai.

Che poi il 4-2-3-1 ti dà anche equilibrio (del resto è un 4-5-1 mascherato, un 4-5-1 offensivo diciamo) ma dipende anche dai giocatori che schieri.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 24/10/2016, 16:15

quanto il fatto che Mourinho pretende di fare catenaccio con giocatori offensivi.

CREDO CHE TU ABBIA FATTO CENTRO IN MANIERA CHIARA E SINTETICA

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 25/10/2016, 9:46

Riguardo il siparietto stile Unay Emery Siviglia di Conte, sul 4-0, nello specifico mourinho ha ragione.
Detto che mourinho su questa faccenda non ha tutti i torti, sinceramente ho molta voglia di ricordare i famosi siparietti da buffone totale tutt'altro che indimenticabili del portoghese per primo.
La famosissima corsa di Old Trafford con tanto di esultanza in ginocchio sul prato di old trafford ai tempi del Porto, passando per i famosi pugni sul petto ad Anfield dopo lo 0-2 di torres al 92' minuto, in una stessa partita in cui al fischio finale è corso dentro il tunnel snobbando la stretta di mano finale al suo collega.
Partita in cui Mourinho, non si sa quale grande trofeo ci fosse in palio, manteneva la palla tra le sue mani svariati secondi nella ripresa bloccando quasi ogni rimessa laterale del L'pool.
Passando poi per il celebre "tutti zitti" con il suo dito sulla bocca totalmente immotivato di Mourinho ad Anfield nel corso di un'altra partita.
E non c'è da dimenticare il suo dito nell'occhio al compianto David Villabona nel corso di Barcellona - Real Madrid.
RIbadito che è da pagliacci sollevare le braccia al pubblico sul 4-0 come ha fatto Conte, quindi il portoghese ha ragione, il portoghese rimane l'autorità indiscussa in fatto di antisportività, e soprattutto LIVORE E RANCORE nei confronti degli altri.
Ferguson è stato un maestro di giochetti mentali, non di rancore e livore, non ha mai espresso questo sentimenti tristi e negativi.
Mourinho sì.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 25/10/2016, 12:52

In effetti sentire Mourinho lamentarsi di quei comportamenti fa sorridere, lui che di rispetto ne ha sempre dato poco (Rick ti sei scordato le tante frecciate e offese a Wenger).
Come dicono in Inghilterra what goes around, comes around e questo ne è un esempio perfetto.
Onestamente io mi sto stufando di questi allenatori che hanno comportamenti esuberanti.
Il calcio in generale sta prendendo una piega troppo esuberante, sembra sia una questione di vita o di morte, è condito da sceneggiate veramente oltre ogni limite per quello che rimane uno sport, un divertimento.
Tutto questo è causato anche dai personaggi (giocatori e/o allenatori) che lo vivono con troppa esaltazione.
Rick premetto che ce ne fossero di Klopp ma anche lui a tratti esagera.
Tutti questi soggetti non fanno altro che aumentare il livello di tensione quando per me il tutto andrebbe vissuto e praticato con più equilibrio.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 25/10/2016, 13:02

No, è vero, è vero che nel suo entusiasmo a volte Klopp esagera.
O quanto meno, certe esultanze che sono pura passione ai miei occhi, forse se vengon fatte in determinate situazioni di punteggio (probabilmente mi è sfuggita qualche esultanza di troppo per punteggi larghi) possono essere vissute in determinato modo contrario dagli avversari.
Va detto che per me la differenza è prima di tutto questa: al di fuori Klopp è una persona di grandissima simpatia ed ironia che non trasmettere tristissimo rancore e livore verso gli avversari. Prima di tutto.
Mentre mourinho da sto punto di vista per me è un soggetto tristissimo, pieno di stupidi e inutili sentimenti negativi verso gli avversari.
E poi Klopp intanto, visto che esulta come un esaltato, le lezioncine poi non le da.
Mourinho, pure se ha ragione per me, è uno che parla in qualità di esperto in materia.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 25/10/2016, 16:38

Io Rick invece penso che MOU abbia torto marcio e sia l'unico che debba tacere riguardo agli atteggiamenti plateali. Io uno che fa la passerella mimando l'arresto con manette lo vedrei più adatto al nostro disastrato parlamento che ad una panca di una squadra che gioca nel campionato che più mi appassiona.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 25/10/2016, 18:14

charlieVillans ha scritto:Io Rick invece penso che MOU abbia torto marcio e sia l'unico che debba tacere riguardo agli atteggiamenti plateali. Io uno che fa la passerella mimando l'arresto con manette lo vedrei più adatto al nostro disastrato parlamento che ad una panca di una squadra che gioca nel campionato che più mi appassiona.

voglio dirti Charlie che in generale chiamare la ola del pubblico di SB sul 4-0 è oggettivamente esagerato, ma concordo al 200% con te che mourinho non ha affatto lui diritto per niente di sollevare appunti in merito alla sportività dei colleghi.
A meno che non voglia il portoghese tenere una lectio magistralis sull'antisportività alla Westminster University.
Immagine

Insight Anfield:

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 25/10/2016, 23:24

Avete tutti ragione. Mourinho dovrebbe guardarsi bene dal dare lezioni di comportamento, stile, educazione. Conte è fondamentalmente un truzzo, invasato, esaltato, personaggio nato e cresciuto nella serie A. Ma che volete, ormai lo show-biz internazionale che è diventato il top-flight del calcio inglese darà sempre più spazio a persoanggi simili sia sulle panchine che in campo. Pensate un pò che tempi quando managers che vincevano campionati o FA Cups si limitavano a pacche sulle spalle dei propri giocatori e un saluto al pubblico, figure che sparivano dal campo lasciando ai propri ragazzi il giro di campo a Wembley con la coppa, pensate a Ramsey che vinse un mondiale senza quasi esultare e cercando di evitare di sollevare la coppa che i suoi uomini gli offrivano...

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/10/2016, 12:04

Gerrard ha scritto:No, è vero, è vero che nel suo entusiasmo a volte Klopp esagera.
O quanto meno, certe esultanze che sono pura passione ai miei occhi, forse se vengon fatte in determinate situazioni di punteggio (probabilmente mi è sfuggita qualche esultanza di troppo per punteggi larghi) possono essere vissute in determinato modo contrario dagli avversari.
Va detto che per me la differenza è prima di tutto questa: al di fuori Klopp è una persona di grandissima simpatia ed ironia che non trasmettere tristissimo rancore e livore verso gli avversari. Prima di tutto.
Mentre mourinho da sto punto di vista per me è un soggetto tristissimo, pieno di stupidi e inutili sentimenti negativi verso gli avversari.
E poi Klopp intanto, visto che esulta come un esaltato, le lezioncine poi non le da.
Mourinho, pure se ha ragione per me, è uno che parla in qualità di esperto in materia.

Certo Rick, e aggiungo che ce ne fossero di persone (prima che allenatori) genuine come Klopp.
Il suo comportamento è esagerato ma genuino, senza scopi di innervosire o irritare avversari e pubblico avversario.
Conte e soprattutto Mourinho non dicono che studino tutto prima ma dietro ai loro atteggiamenti c'è uno spirito molto diverso da quello di Klopp.
Però come ha ricordato Lord Sinclair una volta per vittorie ben più prestigiose di un 4 vs o contro lo United si esultava in maniera più sportiva, rispettosa e composta.
Senza andare indietro negli anni quante volte, anche per vittorie più prestigiose di un 4 vs 0 contro una big, Ferguson si limitava ad alzarsi in piedi e battere le mani?
Purtroppo questo è il calcio di oggi in UK.
Dopo l'invasione di arabi/russi/americani, dopo l'invasione di giocatori latini e africani, ora ci toccano anche gli allenatori esaltati e provocatori.

Torna a “Chelsea”