Chelsea sack Mourinho

Moderatore: antshearer

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Chelsea sack Mourinho

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 19/12/2015, 18:44

Josè Mourinho creda sia un grande mental coach, il che però è differente da un grande manager o un grande allenatore nel senso stretto della parola.

Delega molto al suo staff ma nonostante ciò spinge i giocatore oltre i loro limiti. Esalta un aspetto ancora poco considerato nel calcio, la testa. Senza la giusta convinzione e applicazioni, puoi fallire anche se hai i piedi d'oro. Ciò funziona per due o tre anni, poi serve altro, e quell'altro secondo me lui non ce l'ha. L'anno scorso Bran Ivanovic sembrava un animale sulla destra, i risultati difensivi della coppia Cahill - Terry eran evidenti, Matic un muro a centrocampo, Fabregas incantava mettendo a segno assist su assist, Hazard arrivò a toccare veramente i piedi di Ronaldo e Messi, Costa infallibile goalscorer. E poi? E poi semplicemente è svanita la magia.

Questa stagione al Chelsea è girata male, partendo dal mercato partito con l'idea di prendere John Stones salvo poi ritrovarsi con Papy Djilabodji e Hector. Non ha saputo neanche sopperire al calo di molti giocatori con altre soluzioni tattiche. Nella sfortuna è stato anche fortunato ad avere pochissimi infortuni.

Avrei da dire tanto anche sulla sua avventura al Real, su qualcosa all' Inter che però è facilmente passabile avendo vinto il triplete, sui rapporti extra-football e sulla persona, ma andrei troppo off topic.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Chelsea sack Mourinho

Messaggio da leggereda charlieVillans » 20/12/2015, 13:43

Avete detto tutto voi quindi mi limito a dire C'ho Gusto!


Torna a “Chelsea”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti