Bolton v Liverpool

Moderatore: Cooney

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Re: Bolton v Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 21/01/2012, 22:23

bella roba...
ora doccia e poi pub, per il resto no comment più assoluto
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/01/2012, 22:29

Senza equilibrio, senza idee e con Glen Johnson più impresentabile del solito.
Io lo sentivo che la rimonta non era fattibile: veramente troppo amatoriali oggi in campo, nell'assetto globale come nell'approccio alla partita.
Il Corner di Petrov (il 3-1) è quasi una palla calciata male a campanile: di per sè eloquente il fatto che ci scappi un goal per loro.
Al confronto con noi qualsiasi avversario diventa cinico ed implacabile, anche il Bolton che perde in casa se non ricordo da 6 o 8 partite (squadra che è riuscita a segnare più di noi) mentre noi ogni volta che arriviamo negli ultimi metri di campo riusciamo sempre a fare la cosa più sbagliata ed a prendere la scelta peggiore.
Da un lato sono veramente a terra e non vedevo veramente i ragazzi giocare così male dalla gara con gli Spurs (ma quello era il Tottenham) dall'altro mi rifiuto di credere che il valore reale di questi ragazzi sia quello visto oggi in campo.
Una giornata no ed un periodo difficile più in generale ci può stare, ma io onestamente sono MOLTO preoccupato in vista di mercoledì.
Spero veramente che i ragazzi possano ritrovare la concentrazione giusta, gli equilibri in campo, "il mordente", tutto quello che insomma oggi è mancato perchè contro il City davvero ne avremo bisogno.
Spero l'atmosfera di Anfield in una semifinale importante possa essere il toccasana di cui c'è bisogno.
Comunque sui cross alti o bassi NON LA BECCHIAMO MAI NOI: ci deve essere un qualche cazzo di motivo di scelte o di piazzamenti sbagliati.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Team: Man Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 21/01/2012, 22:41

Comunque il fatto più sconcertante sono i tre goal subiti dal Bolton che prima di questa partita aveva un solo goal segnato in più rispetto al Liverpool.
Comunque mi aspettavo un secondo tempo più battagliero da parte degli uomini KD, ma non hanno saputo prendere in mano le redini della partita, permettendo ai Trotters di ripristinare i due goal di vantaggio grazie ad una girata di Steinsson su palla inattiva.
Assolutamente una prestazione non da Liverpool, con la squadra che deve rivedere le sue ambizioni, IMHO. Rimangono comunque una semifinale di ritorno di CC contro il City assolutamente alla portata visto il risultato maturato al COMS e un quinto turno di FA Cup contro lo United. Vincere uno di questi due trofei penso rimanga un dato positivo per dirigenza e tifoseria, nel caso di dovesse avverare.
Peace.
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/01/2012, 22:54

Comunque pochi scazzi e chiacchiere, secondo me possiamo "storcere il naso" quanto ci pare, ma a sta squadra la mancanza di Spearo, e soprattutto, forse due, tre anni fa non l'avrei mai detto, di Lucas si fa sentire eccome.
Le migliori partite, le prestazioni più autorevoli le abbiam fatte con quei due che mordevano le caviglie ovunque e proteggevano la difesa, dando il via per i vari controbreak con gente che Charlie, Hendo, Stewart e Bells che di volta in volta era libera di sganciarsi proprio perchè protetta al meglio alle sue spalle.
Charlie palla al piede non si discute (ultimamente si può discutere) ma il lavoro difensivo proprio non gli entra nella zucca, nel modo di pensare e muoversi ed è lento.
Poi quando non hai il centrocampo solido tatticamente ci vogliono i difensori veloci di passo, e quelli noi non li abbiamo dai tempi di Alan Hansen forse...
Oh, con Spearo in campo al COMS nel primo tempo abbiamo retto bene, poi uscito lui un assedio...
Forse vorrà dire qualcosa.
Non dico che il suo ritorno è la panacea di ogni male per carità non sarebbe realistico, ma bisogna ammettere che per il tipo di squadra che abbiamo gente come Lucas e Spearo è troppo importante perchè ti da gli equilibri giusti di cui hai bisogno.
Questa non è squadra che può permettersi situazioni di uno contro uno con i difensori che anticipano perchè manca il passo giusto per farlo.
Lo abbiamo visto oggi, ed anche nelle ultime partite che disastro è senza Spearo.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/01/2012, 22:59

Ma il problema è che il Bolton cercava il gioco col fraseggio (glielo lasciavamo fa, senz'altro la mancanza di uno 'spaccalegna' in mediana nostra aiutava, anche se non credo così tanto. Abbiamo sensazioni diverse Rick) e quindi i palloni li prendeva, però di passaggi giusti non ce ne venivano. Manco a pagarli.

Io credo che dopo una gara così Benitez lo avremmo massacrato clamorosamente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/01/2012, 23:23

woody87 ha scritto:Io credo che dopo una gara così Benitez lo avremmo massacrato clamorosamente.

Io forse sì (tolgo anche il forse) anche perchè oh, e direi cavolo ci mancherebbe, ma guarda puoi stare tranquillo Matte' perchè non penso proprio che Kenny sarà condonato in giro, anzi...
Anzi, ti dirò che io ne ho lette e sentite tantissime in giro, e non credo proprio che Kenny goda di uno statuto speciale.
Attacchi personali ed insulti fioccheranno.
Detto questo, pare che prima il gioco c'era e si parlava di pass & move e di football piacevole (nonostante gli errori assurdi sotto porta) e secondo me lui oggi ha messo in campo quella che si può considerare la formazione migliore, con un Downing evanescente finito fuori,.
Certo non posso mai perdonargli questo imbarazzante Glem Johnson...
Poi che fine ha fatto Flanno? Neppure in Fa Cup con l'Oldham ha giocato, mah...
La sua preferenza di GJ a Martin Kelly è una cosa che non si spiega.
Sui passaggi ecc ecc, onestamente un momento difficile può capitare.
Non credo che siano ora diventati tutti brocchi, nè i giocatori, nè lui come manager.
Io invece da quando non ci sono più Leiva e Spearo la mancanza di equilibrio la noto eccome: basti pensare alle prestazioni con loro, e senza di loro.
Non facciamo più una manovra ficcante in velocità, con l'avversario alto: infatti è impossibile se non hai più gente a centrocampo capace di giocar basso, riprendere palla e farti ripartire, anche con un passaggio semplice quello che vuoi..
Non si vede più una bella azione veloce con l'avversario scoperto, ma solo una rete fitta di passaggetti sterili con l'avversario schierato.
Onestamente io penso di sapere perchè e ne sono convinto.
Poi, ma è ovvio che se Kenny mi tagli Kelly, continua a farmi giocare un GJ che attualmente è talmente imbarazzante che non so se lo farei giocare nella Sunday Pub League, mi gestice malissimo Carroll ovvio che ha le sue colpe.
Certo io stringerei i denti perchè il successo quello vero che dura a pallone richiede tempo e non perchè hai speso soldi devi avere automaticamente tutte le risposte in mano.
Io fuori da dove ha pescato Kenny non li vedo tutti sti gran fuoriclasse, a meno che si pensi che il Juan Mata che ho visto oggi ci avrebbe fatto vince' sta partita.
Auguri allora, significa esse' ottimisti (ovviamente sto semplicemente discorrendo in generale Matthey, non pensare che possa avercela con te).
Immagine

Insight Anfield:

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 21/01/2012, 23:44

Gerrard ha scritto:Detto questo, pare che prima il gioco c'era e si parlava di pass & move e di football piacevole (nonostante gli errori assurdi sotto porta) e secondo me lui oggi ha messo in campo quella che si può considerare la formazione migliore, con un Downing evanescente finito fuori,.
Certo non posso mai perdonargli questo imbarazzante Glem Johnson...
Poi che fine ha fatto Flanno? Neppure in Fa Cup con l'Oldham ha giocato, mah...
La sua preferenza di GJ a Martin Kelly è una cosa che non si spiega.

sono d'accordo...kelly a parte, che io metterei sempre a prescindere, avrei schierato la stessa formazione
flanno se non erro è stato per un periodo infortunato
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/01/2012, 23:52

Kenny: "Some of those players won't be in red shirts much longer if they carry on playing that way. It was disrespectful."

Parole forti di un uomo forte.
Io ci credo e sostengo il Manager.
Si dice che avrei massacrato Rafa, bè sì la prima critica gliel'ho fatta dopo il 4° anno però.
Non volevo che Rafa andasse via nel 2004, non voglio che Kenny se ne vada via dopo un campionato solo.
Immagine

Insight Anfield:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/01/2012, 0:05

Ma ci mancherebbe.

Solo che io quando è stato preso Kenny avevo il timore che in virtù del suo status (legittimo e che rivendico con orgoglio da tifoso, ovvio) di leggenda sia da giocatore che da manager del club, in qualche modo l'ambiente rendesse più soft le critiche.

Invece, ora, l'unica cosa realmente positiva che si può trarre da una prova così vergognosa è che lo schifo visto sul campo potrà spronare lo stesso Dalglish a cambiare qualcuna delle sue idee (specialmente su certi calciatori). C'ho sempre l'impressione che questo campionato (con la discontinuità di Chelsea e Arsenal, per dire) stia facendo di tutto per farci stare in gioco per il quarto posto. E che noi altri si stia facendo di tutto per non entrarci in questo gioco.

Da qualche settimana sono fortemente critico nei confronti del manager (e l'avevamo detto che non poteva essere solo la sfiga il problema..), ma questo non ha mai voluto dire volerlo veder licenziato. Resto convinto che Dalglish sia il giusto allenatore per il Liverpool Football Club, ma che diventerà l'allenatore ideale quando capirà anche dai suoi errori e saprà davvero farci spiccare il volo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/01/2012, 0:48

Di certo la luna di miele tra Kenny ed alcuni dei suoi giocatori è finita.
Non per questo non tutti fuori ora, ma credo che la pazienza del manager è finita.
Se c'è una cosa che non mi ha mai convinto per adesso, è stato il suo atteggiamento troppo lassista di fronte ad evidenti ed irritanti cali di concentrazione ed impegno della squadra, da una partita all'altra, da una settimana all'altra.
Questa ad esempio è un'altra inaccettabile scampagnata, dopo quella del WHL.
E' vero che abbiamo alcuni "complessati" in squadra (ne cito uno su tutti: Downing. Gli servirebbe uno psicologo secondo me, uno psicologo sportivo intendo), ma è anche vero che Kenny ha condonato in modo troppo soft alcune prestazioni assolutamente inaccettabili, per concentrazione, impegno, approccio, fin dai primi minuti.
E' vero che ci vuole tempo per superare il "Benitezzismo mentale" in EPL, che Hodgey ha fatto pochissimo per superare (anzi, 0), però è anche vero che bisogna cominciare ad intervenire per ridare a questo Club una mentalità vincente, una mentalità da "finale di CL a Wembley o da semifinale di ritorno di CL ad Anfield" per ogni partita, per ogni stadio, dallo Stamford Bridge al Reebok al Carrow Road, al City Ground fino al Sincil Bank di Lincoln.
E se non incominci a scuotere questo Club, allora non ci riuscirai mai.
L'epoca delle scampagnate di piacere deve finire.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Bolton”