Bolton v Liverpool

Moderatore: Cooney

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Bolton v Liverpool

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/01/2012, 2:30

Comunque son contento per i 3 punti del Bolton: sarebbe un peccato retrocedessero.
Non lo meritano perchè loro sono una "vera" squadra inglese quindi spero si salvino :sisi:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 22/01/2012, 3:54

Avete puntato il dito contro Glen Johnson, autore di una performance indubbiamente discutibile, tuttavia vi invito a riguardare il comportamento di Skrtel in occasione delle tre reti subite. Se la formazione scelta contro lo Stoke fu oggetto di discussioni, non credo sia esente da critiche anche quella odierna, non tanto nella scelta degli uomini o del modulo quanto per l'impiego di determinati elementi in un determinato modulo: il riferimento è a Gerrard e Adam, che non possono giocare insieme da interni in un centrocampo a quattro, specie dinanzi ad un avversario come il Bolton che si presentava con tre giocatori (Muamba, Reo Coker e Mark Davies) energici e dinamici in ambedue le fasi. La vittoria della squadra di Coyle è frutto proprio di questa incredibile superiorità sul piano agonistico e della corsa nella zona nevralgica del campo, che gli ha consentito costantemente di ridurre il raggio d'azione dei centrocampisti dei Reds, gestire la superiorità numerica in fase di possesso e minacciare la difesa avversaria con semplicità ed efficacia (IMHO Ngog ha disputato una partita valida, lavorando di sponda ed aprendo i varchi per gli inserimenti da dietro dei compagni). A parte un paio di disattenzioni e sbavature commesse nel quarto d'ora conclusivo della prima frazione, che hanno dato la possibilità al Liverpool di attaccare la profondità sull'asse Carroll-Bellamy, la linea difensiva del Bolton si è comportata egregiamente, risultando più concentrata e decisa rispetto a quella del Liverpool, distratta in marcatura e nella lettura delle situazioni oltrechè poco reattiva sulle seconde palle. La rete di Bellamy aveva fatto presagire ad una possibile rimonta, invece nella ripresa il LFC è parso ancor più assente sul piano mentale e/o comportamentale, dando la sensazione di affidarsi più all'istinto dei singoli che ad un vero e proprio piano partita e offensivo.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/01/2012, 13:46

nel Bolton la qualità c'è e adesso sta venendo fuori.
spero anch'io si salvino perchè quando giocano bene come ieri (e come tutto l'anno scorso) sono un vero e proprio piacere da vedere.
che giocatore Mark Davies :ave:
il Liverpool continua a steccare.
sicuramente Dalglish avrà sbagliato qualche scelta ma non credete che il problema maggiore siano giocatori cche a quel livello non possono giocare?

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/01/2012, 14:16

Immagino Chief che tu pensi soprattutto a Downing (che comunque gioca per l'Inghilterra, il che indica che ci può stare benissimo al livello) e in questo caso verrebbe da pensare che da manager i calciatori Dalglish li ha scelti (ok GJ ce l'aveva già, ma Kenny gli sta dando tantissima fiducia e h praticamente messo da parte un Kelly che certo non è un fenomenissimo ma promette molto). :rolley:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/01/2012, 14:22

The Chief ha scritto:il Liverpool continua a steccare.
sicuramente Dalglish avrà sbagliato qualche scelta ma non credete che il problema maggiore siano giocatori cche a quel livello non possono giocare?

Io vedendoli giocare sono convinto che non manchino i mezzi tecnici per indossare la maglia del Liverpool, ma quelli mentali per adesso sì.
Al livello in cui vuole competere il Liverpool ogni partita è la partita mentre vedo questa squadra cambiare atteggiamento, concentrazione, impegno e solidità da una partita all'altra, passando dal City al Bolton e secondo me non è proprio casuale.
Siamo passati dal lodare lo spirito di squadra del COMS, a questi spettacoli contro Stoke e Bolton.
I mezzi per fare bene ci sono eccome (ovviamente non posso quantificare il quanto ancora, in un campionato che non dimentichiamoci ha dentro un City, ed un Tottenham che non sbaglia mai un colpo) ma onestamente manca proprio la testa.
Non posso credere che Gerrard ed Adam abbiano bisogno di un Lucas o di Spearing per giocare a centrocampo: allora è un fatto mentale.
Bisogna vedere se Kenny riesce a migliorare l'atteggiamento, altrimenti bisognerà fare dei cambiamenti, e per adesso a parte Bells, Enrique, Hendo (che ha mostrato talento nei suoi alti e bassi) ne vedo pochi al sicuro dei nuovi, Downing ed ultimamente anche Adam.
Adam è un centrocampista e deve stare più "in partita": non si può pensare che gli serva Spearing che corre al posto suo per giocare.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/01/2012, 14:25

Anche perché Charlie finisce per essere tanto, troppo aggressivo. Ok le sue visioni di gioco, ma caratterialmente un po' sembra stia crollando.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/01/2012, 14:40

Io mi rifiuto di credere che uno che costruisce una squadra con Barnes, Beardsley, Houghton, Nicol non capisce più una mazza di questo gioco e perciò se lui ha preso gente come Charlie Adam, Hendo, Downing, Carroll, significa che ci ha visto qualcosa in questi giocatori e penso anche che stiamo parlando di tutta gente che in questo forum abbiamo sempre incensato in tutti i modi, specie Adam e Carroll.
Se lui ha compiuto lo sfogo di ieri significa che si aspetta e si aspettava di più da questi giocatori e che si è accorto dei problemi tattici e di equilibrio, di attenzione e concentrazione della squadra.
Io non credo nè mai crederò più di tanto a quei santoni intoccabili che continuano a propinarti che il football è "come il gioco degli scacchi" ecc ecc.
Ovvio che King Kenny ha commesso degli errori che tutti abbiamo evidenziato, ma di qui a credere che sia colpa sua se ieri c'è stata gente che non azzeccava un passaggio contro il Bolton o che dormiva letteralemente in campo per me c'è ne passa eccome.
Poi ha le sue responsabilità, e le abbiamo elencate credo tutte in maniera esauriente, ma ieri per me veramente a guardarli in campo credo che non si sapeva dove mettere le mani prima, e certo questo non si può imputare al manager.
Ma stiamo pur sempre parlando di gente che il 90% di noi del forum avrebbe visto volentieri nella sua squadra via, su, non nascondiamocelo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/01/2012, 14:57

Adam direi che non è stato un flop: semplicemente ha fatto benissimo nella prima parte di stagione, ora invece è in calo.
Henderson in generale così così, però effettivamente è stato pagato un pò troppo(non perchè non possa valere quella cifra, ma semplicemente perchè non aveva ancora dimostrato di valere tutti quei soldi).

Per Downing e Carroll invece aprirei un capitolo a parte.
Entrambi venivano da grandi stagioni con Villa e Newcastle.
Riguardo Carroll il fatto che sia un 89 ha sicuramente aumentato di molto il prezzo.
Per il momento,almeno a mio parere,la delusione principale è Carroll(visto il rapporto qualità/prezzo).
Invece Downing ci sta che venga pagato poco più di 20 milioni di euro, che poi si riveli un acquisto sballato o non si ambienti è un altro conto ma il prezzo ci sta.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ItalianRed
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool, (Leeds)

Messaggio da leggereda ItalianRed » 22/01/2012, 15:41

Mah, ieri a prescindere dai possibili errori di Dalglish (anche secondo me con Adam-Gerrard nel 4-4-2 manca un incontrista) è proprio stata una prestazione oscena della squadra: scarica mentalmente e quasi distratta, imprecisa nelle giocate, senza la giusta cattiveria. Se nello 0-0 con lo Stoke le scelte del manager erano state forse decisive per determinare la non-vittoria, ieri anche con altre soluzioni tattiche si sarebbe perso.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 23/01/2012, 12:44

comunque Nigel la Ruspa ha fatto un gol stilosissimo...chapeau

Torna a “Bolton”