Blackburn v Liverpool

Moderatore: Cooney

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Blackburn v Liverpool

Messaggio da leggereda The Chief » 11/04/2012, 11:06

come avete detto voi partita molto bizzarra complici soprattutto un sacco di errori delle due difese.
la cosa che non capisco è come mai non sia stato espulso anche Jones sul rigore segnato poi da Yak.
cioè se è fallo da ultimo quello di Doni mi sembra palese che sia fallo da ultimo uomo anche quello di Jones.
poi anch'io sono d'accordo che Yak non fa niente per stare in piede, che si lascia cadere troppo facilmente e che non era rigore ma dal momento che lo fischi in teoria dovresti dare il rosso.
ieri sera è stata l'ennesima partita in cui si è visto il livello pessimo degli arbitri in PL quest'anno.
però credo che più uno fa polemica e più le cose peggiorino.
ci sta l'incazzatura a fine partita se l'arbitro ha sfavorito la propria squadra ma ricordiamoci due cose:
* che nell'arco di un anno le partite falsate dagli arbitri per ogni singola squadra sono poche e che se l'annata è positiva o negativa non dipende mica da loro.
* senza gli arbitri non si giocherebbe quindi io evitere (tifosi e giornalisti) di criticarli.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/04/2012, 11:42

Sì ma sono tre partite, tra Newcastle e Blackburn, una peggio dell'altra.
Penso che l'attuale classe arbitrale faccia schifo in generale (mi riferisco anche ad altre partite che ho visto), però anche gli attuali arbitri che commettono errori marchiani e grossolani fanno poco per farsi sostenere. Secondo me un pò di prosopopea in meno da parte dei ref, in campo e fuori dal campo, aiuterebbe non poco. Gli arbitri si rifiutano sempre di offrire spiegazioni ed interpretazioni dei loro disastri, e ci sono delle difese corporative scandalose di Pull sul Daily Mail.
Io penso che possiamo sbagliare tutti, però l'atteggiamento degli attuali arbitri è di gran lunga irritante.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 11/04/2012, 11:46

Gerrard ha scritto:Sì ma sono tre partite, tra Newcastle e Blackburn, una peggio dell'altra.
Penso che l'attuale classe arbitrale faccia schifo in generale (mi riferisco anche ad altre partite che ho visto), però anche gli attuali arbitri che commettono errori marchiani e grossolani fanno poco per farsi sostenere. Secondo me un pò di prosopopea in meno da parte dei ref, in campo e fuori dal campo, aiuterebbe non poco. Gli arbitri si rifiutano sempre di offrire spiegazioni ed interpretazioni dei loro disastri, e ci sono delle difese corporative scandalose di Pull sul Daily Mail.
Io penso che possiamo sbagliare tutti, però l'atteggiamento degli attuali arbitri è di gran lunga irritante.

ti posso dire che secondo me quello degli arbitri inglesi meno arrogante di quelli italiani.
te lo dico perchè giocando nei dilettanti anche ad un livello basso come il nostro ci sono arrogantoni che si credono chissà chi e che fanno gli sbruffoni.
quelli inglesi invece mi sembrano molto predisposti al dialogo, parlano con i giocatori e spesso spiegano i motivi della decisione.
e cmq in generale nel resto dell'Europa (mi viene in mente la Spagna) si vedono arbitri cattivi e scontrosi con i giocatori e questo non aiuta di certo ad allenatare la tensione e ad accettare i loro errori.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 11/04/2012, 11:52

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 11/04/2012, 14:51

per quanto vale posso citare la tesi di d.provan cocommentatore per sky uk secondo cui il secondo rigore è da giallo perche yakubu è spalle alla porta.
i rovers perdono un occasione di platino, il primo goal dei reds è veramente d'antan (il libero lancia sull'ala, fuga, cross a rientrare per l'attaccante in area), citerei doni per averlo visto veramente distrutto dopo l'espulsione e sostanzialmente vittima di questo regolamento infame (retropassaggio sbagliato si trova nella "terra di nessuno", cosa dovrebbe fare? spostarsi per far passare l'attaccante? correre indietro verso la porta? ennesima azione di gioco scambiata per azione cattiva e maliziosa tanto da meritare la doppia punizione).

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 11/04/2012, 15:03

Il problema è che non è che un arbitro può considerare se un giocatore/portiere lo faccia apposta o meno.
Il regolamento dovrebbe essere uniforme e prima di tutto oggettivo, poi certo, ci sarà sempre chi sbaglierà o l'interpreterà a modo suo ma credo che per prima cosa non possa essere assolutamente ambiguo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Vanze
Utente Bannato
Team: Celtic

Messaggio da leggereda Vanze » 11/04/2012, 16:12

grande cuore del livepool..in dieci riesce a vincere a tempo scaduto.... :clap:

però mi manca il liverpool capace di lottare ai vertici.... :sob:

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 11/04/2012, 16:46

TNS_87 ha scritto:Il problema è che non è che un arbitro può considerare se un giocatore/portiere lo faccia apposta o meno.
Il regolamento dovrebbe essere uniforme e prima di tutto oggettivo, poi certo, ci sarà sempre chi sbaglierà o l'interpreterà a modo suo ma credo che per prima cosa non possa essere assolutamente ambiguo.

chiaramente doni commette fallo da rigore. ma perchè deve essere espulso? è proprio questa filosofia dell'automatismo che contesto.
si è arrivati al punto, vedi goal dell'olanda contro l'italia negli ultimi europei, di considerare in gioco il difensore a terra fuori dal campo di gioco. quindi se c'è un contrasto aereo in area ed il difensore involontariamente finisce in braccio ai tifosi della curva, questi tiene comunque in gioco l'attaccante che segna. questo per il famoso automatismo che considera comunque attivo il difensore (magari gravemente infortunato) cha ha abbandonato il campo per mettersi a cantare coi tifosi in curva.

Torna a “Blackburn”