Blackburn v Manchester United

Moderatore: Cooney

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Blackburn v Manchester United

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/04/2012, 11:56

Perdonatemi: io proprio non comprendo per quale motivo (autolesionismo.....) perdiate tempo con un sito che è evidentemente molto italiano e quindi lontano dallo spirito dei meravigliosi tifosi del City IMHO

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 03/04/2012, 11:58

Charlie lo so che lo trovi irritante, ma vedi io il collegamento fra questo modo di pensare 'italiano' da quando c'è Mancini e l'involuzione tristissima, per esempio, di un Marianella (o del modo in cui Sky in generale sta trattando la Premiership) ce lo vedo. Eccome. :yes:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 03/04/2012, 12:01

TNS_87 ha scritto:Leggevo proprio ora su quel gruppo di mexxa.

Per quanto mi riguarda possono dire quello che vogliono, fortuna per i 2 meravigliosi gol di ieri?
La fortuna è un'altra cosa(chiamasi "fortuna" o se volete la fotografia della fortuna è la gara che hanno vinto con gli Spurs, altro chè).
Magari per loro è fortuna pure la rovesciata di Wayne nel derby :asd:
Sono talmente ignoranti e seguono talmente poco il campionato inglese che uno di loro ha anche detto "Jones non lo vorrei neanche nella mia squadra di amatori del paese"(bè mi pare giusto, loro quest anno come difensore centrale hanno acquistato Savic :lol: :lol: Meglio Savic, quasi quasi mando una mail a Ferguson e gli dico di scambiare Jones con Savic :serio: ).
Cioè criticare Jones? Ma ci rendiamo conto? Una tra i più promettenti giocatori a livello mondiale.
Ma come sono messi?
Quel tizio in tutto l'anno c'avrà visto giocare solo ieri(effettivamente Phil è stato pessimo) :rolley:
Quanta ignoranza, a me dà fastidio che simili personaggi debbano ergersi a conoscitori e sparare sentenze quando si e no vedono all'anno una ventina di match del City.
Tristi davvero.

Beh,volendo aggiungere un particolare importante ad una frase altrettanto chiara di Sir Alex:

"City:a small club whit a small mentality fans"....questa ne e' la dimostrazione....
Jones e' senz'altro un buon giocatore giovane deve pero' secondo me crescere ancora per essere ancora piu' affidabile....si vede anche in nazionale che ha futuro...
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/04/2012, 12:03

Il Blackburn ha dei chiari limiti tecnici però Kean mi pare abbia messo apposto la squadra: davvero bravo :ave:
Ieri ok, hanno giocato di difesa ma era evidente non fosse una sua scelta: è che quando gli avversari sono più forti ti costringono a stare sulla difensiva.
Eppure diverse chances per segnare le hanno avute eccome, come dicevo ultimamente stanno giocando davvero bene(le loro vittorie non sono frutto del caso).
Sono bravi a sfruttare tutto il campo, giocano molto sulle fasce e sono pericolosissimi sulle palle inattive(rimesse comprese)ed in più hanno Yakubu(che non è poco).

Non so se basterà per salvarsi(per me ce la possono fare)ma un applauso lo merita anche la dirigenza indiana che ha creduto in lui, anche quando le cose non andavano per nulla bene e su Ewood Park transitavano aerei con messaggi irriverenti indirizzati a Kean.

Per Larry= Ovvio che non è arrivato e deve/può migliorare ancora(ricordiamoci che è un 92)ma devo dire che negli ultimi anni tecnicamente(e parlo a livello mondiale)non ricordo un difensore centrale con la sua tecnica.
Ora non è in un buon momento perchè viene da diversi infortuni.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/04/2012, 12:16

woody87 ha scritto:Charlie lo so che lo trovi irritante, ma vedi io il collegamento fra questo modo di pensare 'italiano' da quando c'è Mancini e l'involuzione tristissima, per esempio, di un Marianella (o del modo in cui Sky in generale sta trattando la Premiership) ce lo vedo. Eccome. :yes:

IL collegamento esiste quello è chiaro.

@ Larry: io non credo che i tifosi light blues inglesi (ed anche qualcuno oversea) abbiano nulla da invidiare ai tifosi della parte rossa della città, sono i tifosi italiani con mentalità "italiana" che tifano una squadra inglese (ma per loro potrebbe essere spagnola, francese, polacca o uzbeka poco cambia) ad essere "saturi di voci e poveri di idee".

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 03/04/2012, 12:20

charlieVillans ha scritto:
woody87 ha scritto:Charlie lo so che lo trovi irritante, ma vedi io il collegamento fra questo modo di pensare 'italiano' da quando c'è Mancini e l'involuzione tristissima, per esempio, di un Marianella (o del modo in cui Sky in generale sta trattando la Premiership) ce lo vedo. Eccome. :yes:

IL collegamento esiste quello è chiaro.

@ Larry: io non credo che i tifosi light blues inglesi (ed anche qualcuno oversea) abbiano nulla da invidiare ai tifosi della parte rossa della città, sono i tifosi italiani con mentalità "italiana" che tifano una squadra inglese (ma per loro potrebbe essere spagnola, francese, polacca o uzbeka poco cambia) ad essere "saturi di voci e poveri di idee".

Si,infatti mi sono espresso male,intendevo i tifosi italiani del City.....

"MA IL CHARLIE NON E' MAI STATO TENERO CON MANCINI"(semicit presidente Borlotti "L'allenatore nel pallone")
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 03/04/2012, 12:36

vittoria sofferta ma direi fondamentale per la vittoria del campionato.
con un distacco di 5 punti e un calendario più agevole, nonostante il deby di ritorno al City Of Manchester Stadum (non lo chiamerò mai con il nome degli arabi) sarà solo una questione di amministrare le partite che rimangono con calma e usando la testa.
e in questo Ferguson è bravissimo.
sul goal di Valencia a mio avviso fanno una pessima figura sia Olsson che gli lascia ricevere palla, puntarlo e farlo entrare in area e sia Robinson non posizionato perfettamente.
bene lo United anche se dietro hanno rischiato un pò troppo.
ogni volta che il Blackburn attaccava creava sempre pericoli e questo francamente non me lo sarei aspettato.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 03/04/2012, 13:02

un buon united comunque, in salute, con un grande valencia (a parte il goal). La squadra di sir alex dimostra di avere molte più alternative di gioco rispetto al city. Quando non sfonda centralmente mette giggs e young, oltre al sopracitato valencia che sfonda spesso sulla fascia
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 03/04/2012, 13:04

The Chief ha scritto:sul goal di Valencia a mio avviso fanno una pessima figura sia Olsson che gli lascia ricevere palla, puntarlo e farlo entrare in area e sia Robinson non posizionato perfettamente

Scusa, io non sono un fan di Robinson, ma come può aspettarsi una parabola del genere da quella posizione "da cross" il portiere? Io credo davvero che Robinson non ha grandi colpe.
Io preferisco rendere omaggio alla classe di Valencia.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

the_king
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: united

Messaggio da leggereda the_king » 03/04/2012, 13:55

Gerrard ha scritto:90 volte su 100 il Blackburn vince con questo piano partita, specialmente contro un rivale diretto per la salvezza.
Però per me alla fine non paga contro il Manchester United questa tattica.
I rovers comunque sono stati pericolosi ogni volta che si sono affacciati nell'area avversaria, ed alla fine forse il goal è arrivato perchè l'inserimento di Giggs ha allargato la difesa avversaria anche a sinistra.
Sempre meglio con il 4-4-2 lo United, perchè nel tridente Rooney svaria troppo al centro e solo Valencia affonda a destra (gran giocatore, gran partita: sono contento di aver sempre rimarcato il valore assolutamente "mondiale" di questo giocatore mentre altri tifosi dello United erano inizialmente perplessi su di lui), mentre con Giggs lo United ha dato più varietà alla sua manovra.
Sta vincendo il campionato la squadra "più squadra" poco da dire.
Secondo me con il "ti - tic - ti - toc) e l'imbucata costante il City questo avversario non credo lo avrebbe sconfitto, almeno per un buon 80% a meno di episodio sblocca - partita contro questi il City poteva pareggiare.
Per adesso questi particolari ci dicono chi merita di vincere il campionato.

la tattica del bb era ottima, tante squadre ci hanno imbrigliati e anche beffati giocando così, ma in questa parte della stagione, complice anche un mancanza di impegni che non avevamo dagli '90, abbiamo ritrovato un pò di condizione e di forma, sia fisica che mentale. La formazione iniziale di ferguson ci avrebbe condannati ad una giustissima sconfitta, fortunatamente, tolto hernadez,siamo diventati 11 anche noi, o almeno dieci e mezzo. ha messo la qualità di giggs e young e l'abbiamo spuntata. per 80 min. i rovers ci hanno ingabbiati.
la perplessità su valenciaci ci fu perchè prese il posto sulla fascia di ronaldo, e sinceramente credo che tutto il mondo avesse molti dubbi sul rimpiazzo. le qualità atletiche le ha sempre avute, ma di lui mi colpirono i grandissimi miglioramenti che fece in meno di una stagione. Adesso è un giocatore eccezionale, forte fisicamente, veloce ed ha affinato parecchio anche i piedi. Senza di lui saremmo rimasti in balia di quel cesso di nani, ora invece con young,sembra fare un buona coppia, di tecnica e potenza.

su jones, è vero che è spompato, ma tutta la parte iniziale della stagione ha giocato quasi da solo, si è beccato parecchi infortuni e credo soffra anche dei continui cambi di ruolo, potrebbe giocare meglio, ma sinceramente ha dato tutto quello che poteva alla, lo capisco se nelle ultiem 4-5 partite, non ne ha più..
Immagine

Immagine

Torna a “Blackburn”