Blackburn v Arsenal

Moderatore: Cooney

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Blackburn v Arsenal

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/09/2011, 11:02

Gerrard ha scritto:DUnque io il ragionamento di TNS nel suo insieme lo condivido, però se c'è una partita a mio parere che non può essere inserita in questo ragionamento è DOrtmund - Arsenal, perchè il Borussia strameritava di vincere.

Sicuramente sarà così,come dissi l'altra volta non l'ho vista(ho visto Chelsea-Bayer Leverkusen).
Però da quello che leggevo in giro sul Dortmund e vista l'Arsenal in campionato credevo in 2-0/3-0 per i tedeschi,tutto qua(visto anche l'Arsenal di Old Trafford e con il Liverpool ma anche con lo Swansea).

pietro92 ha scritto:Campionato mediocre la Bundesliga? :|
Dopo la Premier per me è il migliore...

Io mi baso su quello che vedo.
Ed ho visto il Werder e lo Schalke più volte e pure il Wolfsburg(ti parlo di una decina di gare europee negli ultimi 3 anni,non 2 o 3).
Sarò sfortunato(ogni volta che li vedo fanno schifo)che posso dirti.

Comunque tornando alla gara a me il Blackburn nella ripresa è piaciuto :yes:
E secondo me non ha rubato niente(ha sbagliato anche altri 2 gol semplici da realizzare; 1 Formica...a proposito buon giocatore ed ottima prova ieri).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 18/09/2011, 11:13

TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
RED DEVIL ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Mah ho molti dubbi.
Le mie perplessità sui club tedeschi sono sempre più fondate ed anche oggi il Blackburn l'ha dimostrato.
E se il tedesco non fa il gol dell'anno nei minuti finali,l'Arsenal sbanca Dortmund(...questo Arsenal).
A mio modo di vedere,ciò è molto grave.

Non puoi basarti sulla prima giornata di Champions. Il Borussia mancava da diversi anni nella competizioni nazionale e la sqguadra è stata completamente cambiata rispetto all'ultima partecipazione. Prima di esprimere i miei dubbi sulla reale tenuta delle tedesche aspetterei la partita di ritorno all'Emirates.

Tra l'altro sti confronti incrociati (basati peraltro su una singola partita) per me non hanno senso. Noi l'anno scorso abbiamo perso a Stevenage però poi abbiamo battuto il Liverpool: cos'è lo Stevenage sarebbe più forte del Liverpool? :rolley:
L'Arsenal fra l'altro ha ancora gran parte degli ottimi giocatori che aveva gli scorsi anni, e non vedo cosa ci sia di tanto strano se hanno fatto una buona partita a Dortmund, il calcio non è matematica.

Per me è un campionato mediocre e tale rimane.
Lo scorso anno il grande Schalke con noi non la vide mai in semifinale.
Non parliamo del Wolfsburg(incontrato nel girone)l'anno precedente.
E il Brema a White Hart Lane l'anno scorso?
E sempre lo Schlake con il Chelsea 2/3 anni fa?
Il Bayern Leverkusen pochi giorni fa è tornato da Londra senza creare nulla o quasi..
E l'Arsenal(la più debole degli ultimi 6/7 anni)per poco non sbanca Dortmund.
Il calcio non sarà matematica ma i risultati sempre quelli sono.
O forse sarà un caso,chi lo sa.

E poi non capisco devo vantare un campionato anche quando è mediocre? :rolley:

La nazionale è ottima e non ho problemi a dirlo,i club molto meno.

Va bè forse è meglio tornare in topic.

Ma di quale grande Schalke parli che erano 12mi quando giocarono con voi :rolley:
Wolfsburg stessa cosa, vinsero un campionato a culo e l'anno dopo fecero la Champions mentre andavano malissimo in Bundesliga.
Cioè non è che puoi rigirare la frittata per far quadrare quello che dici, allora io potrei dirti che il Bayern che eliminò lo United e arrivò in finale di Champions non era manco campione di Germania in carica, pensa a quanto erano forti quelli che gli sono arrivati davanti (che peraltro era proprio il Wolfsburg...) :rolley:
Ripeto il calcio non è matematica, non si possono fare confronti tanto rigidi.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/09/2011, 11:20

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
RED DEVIL ha scritto:
Le mie perplessità sui club tedeschi sono sempre più fondate ed anche oggi il Blackburn l'ha dimostrato.
E se il tedesco non fa il gol dell'anno nei minuti finali,l'Arsenal sbanca Dortmund(...questo Arsenal).

Non puoi basarti sulla prima giornata di Champions. Il Borussia mancava da diversi anni nella competizioni nazionale e la sqguadra è stata completamente cambiata rispetto all'ultima partecipazione. Prima di esprimere i miei dubbi sulla reale tenuta delle tedesche aspetterei la partita di ritorno all'Emirates.

Tra l'altro sti confronti incrociati (basati peraltro su una singola partita) per me non hanno senso. Noi l'anno scorso abbiamo perso a Stevenage però poi abbiamo battuto il Liverpool: cos'è lo Stevenage sarebbe più forte del Liverpool? :rolley:
L'Arsenal fra l'altro ha ancora gran parte degli ottimi giocatori che aveva gli scorsi anni, e non vedo cosa ci sia di tanto strano se hanno fatto una buona partita a Dortmund, il calcio non è matematica.

Il Bayern Leverkusen pochi giorni fa è tornato da Londra senza creare nulla o quasi..

Ma di quale grande Schalke parli che erano 12mi quando giocarono con voi :rolley:
Wolfsburg stessa cosa, vinsero un campionato a culo e l'anno dopo fecero la Champions mentre andavano malissimo in Bundesliga.
Cioè non è che puoi rigirare la frittata per far quadrare quello che dici, allora io potrei dirti che il Bayern che eliminò lo United e arrivò in finale di Champions non era manco campione di Germania in carica, pensa a quanto erano forti quelli che gli sono arrivati davanti :rolley:

Bè non è che ci voglia molto a far giocare la terza squadra in campionato per concentrarsi solo in Europa :rolley:
Io non faccio quadrare niente,mi baso sui risultati mi dispiace.

Hai nominato l'unica eliminazione di un club inglese con 1 tedesco negli ultimi boh non so quanti anni.
Se hai visto pure la gara e come passarono il turno non avresti neanche dovuto nominarlo ma va bè è l'unica cosa a cui ti puoi attaccare ;)
E poi che vuol dire che vinsero un campionato a culo? Un campionato a culo di 40 partite? E pure se fosse,di chi è la colpa? Mia non di certo.

E poi è inutile non cambio idea,posso o devo pensarla per forza come te?
Per te è un buon campionato,per me no.
Io in questi parallelismi conto i confronti diretti(in Europa)per te boh non so cosa conta.
Opinioni ugualmente valide ma io mi baso sui fatti(e non è 1 una gara singola ma più di 10).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 18/09/2011, 11:29

TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
RED DEVIL ha scritto:

Cioè non è che puoi rigirare la frittata per far quadrare quello che dici, allora io potrei dirti che il Bayern che eliminò lo United e arrivò in finale di Champions non era manco campione di Germania in carica, pensa a quanto erano forti quelli che gli sono arrivati davanti :rolley:

Bè non è che ci voglia molto a far giocare la terza squadra in campionato per concentrarsi solo in Europa :rolley:
Io non faccio quadrare niente,mi baso sui risultati mi dispiace.

Hai nominato l'unica eliminazione di un club inglese con 1 tedesco negli ultimi boh non so quanti anni.
Se hai visto pure la gara e come passarono il turno non avresti neanche dovuto nominarlo ma va bè è l'unica cosa a cui ti puoi attaccare ;)
E poi è inutile non cambio idea,posso o devo pensarla per forza come te?
Per te è un buon campionato,per me no.
Per me in questi parallelismi contano i confronti diretti(in Europa)per te boh non so cosa conta.
Opinioni ugualmente valide ma io mi baso sui fatti(e non è 1 una gara singola ma più di 10).

Per te a parte quelli inglesi dalla Premiership alla Sunday League nessuno è un buon campionato, quindi in effeti sei coerente nel considerare amatoriale qualsiasi altro atleta/club :rolley: Per me ci sono non una, ma infinite vie di mezzo e le variabili sono talmente tante che giudicare lo stato di salute del calcio tedesco da una partita come Dortmund-Arsenal (peraltro dominata dai tedeschi, ma vabbè) e basta non ha nessun senso. E' come se in Germania adesso cominciassero a pensare che il livello della PL fa schifo perchè il grande Arsenal a Dortmund non ci ha capito un cazzo, o che in Italia pensassero lo stesso perchè l'attuale capolista (a suon di goleade) della PL si è fatta mettere in grossa difficoltà in casa dall'esordiente Napoli, terzo l'anno scorso.
Come vedi, basandomi sui numeri potrei sostenere tutte le tesi che mi dovessero venire in mente, ed è quello che di norma fai tu.
E meno male che non ti basi su UNA partita singola, come invece sembrava vagamente quando parlavi di Dortmund-Arsenal :rolley:

PS: Non posso fare a meno di notare che Bayern-United non dovrebbe essere nemmeno nominata perchè "bastava vedere come i tedeschi passarono" mentre per Dortmund-Arsenal il tipo di partita non conta e conta solo il risultato :rolley:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/09/2011, 11:32

Tu ti basi su una singola gara,non io(rivediti che figure barbine hanno fatto in Europa negli ultimi anni e poi ne riparliamo) ;)
Comunque non insistere per favore.
Non cambio idea,punto.

Per me mediamente quello francese è migliore.
Poi loro non hanno il Bayern che ti fa puntualmente quarti/semifinali e ti porta vagonate di punti: questa è la differenza.
Ultima modifica di TNS_87 il 18/09/2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/09/2011, 11:36

Ma è ovvio che il calcio tedesco è in cresiuta. Tolti i bavaresi, quello che colpisce è che in confronto ai nostri club hanno budget finanziari più esigui.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 18/09/2011, 11:50

TNS_87 ha scritto:Non cambio idea,punto.

Vai tranquillo che la notte dormo lo stesso.
Non cambiare idea per principio è comunque sempre un'ottima cosa :yes:
Immagine Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/09/2011, 12:11

Per me da un lato la realtà ed i numeri danno ragione a TNS, ma sono pure d'accordo con Matt sul fatto che il movimento tedesco è in netta crescita esponenziale, anche in proporzione ai mezzi finanziari disponibili che sono lontani oggettivamente da quelli dei nostri Top Clubs.
Queste ultime due sfude hanno confermato il trend generale, ma per me solo come risultati, perchè stavolta l'equilibrio è stato grande ed il Borussia meritava di vincere con un Arsenal a spasso per Ewood Park (la sfortuna ci sta sempre nel footie e lo sappiamo) mentre anche il Bayer Leverkusen secondo me in proporzione non ha fatto questo match orrendo: ovvio che non ha costruito palle goal a raffica (giocava pur sempre in trasferta oh) ma se Ballack e soci ne avessero messo dentro un paio di occasioni sotto porta poteva essere un'altra storia.
Tenendo conto dei mezzi differenti con cui le due squadre sono state costruite, e dei nomi, altisonanti dalla parte del Chelsea, semi - sconosciuti per il Bayer Leverkusen, non mi sento di giudicare scandalosa anche la prestazione del Leverkusen.
Cmq siamo off topic.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 18/09/2011, 12:21

torniamo in topic ragazzi, anche se così facendo mi faccio del male da solo.
credo che il risultato parli da solo al di là degli autogoal, dei fuorigioco che c'erano e non sono stati fischiati ect. ect.
prendere 4 goals dal Blackburn (squadra che ad eccezione dei due centrali di difesa e il portiere, è per me imbarazzante e che se non cambia almeno 5/6 degli 11 titolari retrocede di sicuro) è assurdo.
dirò la verità: sono avvilito ma non arrabbiato.
mi sono messo il cuore in pace che quest'anno di cantonate come questa ne prenderemo a valanghe.
e purtroppo ci sono sempre i soliti errori, sempre i soliti giocatori che fanno figure di merda ma anche sempre la solita sfortuna con gli infortuni che puntualmente ci dimezzano la squadra.
ormai mi sono rotto le scatole anche di parlare dei difetti di questo Arsenal perchè ogni partita e ogni anno si finisce per dire sempre le stesse cose.
la cosa che, più si avanti e più mi lascia senza parole, è come cavolo faccia Wenger ad essere ancora il manager di questa squadra.
spero di arrivare velocemente a 43 punti in modo da avere la certezza di non retrocede.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/09/2011, 12:27

Offtopic: Sì sì, oh giuro sarò assonnato (è domenica mattina d'altronde) ma leggendo i vostri primi commenti ero convintissimo di essere nel topic della Champions League per quello ho continuato :asd:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Torna a “Blackburn”