Aston Villa v Swansea

Moderatore: charlieVillans

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Aston Villa v Swansea

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2012, 12:44

Pochi mesi SONO GIA' TROPPI

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/01/2012, 12:50

Bè ma non siete ultimi in classifica.
Sarò strano io ma i presidenti che ci sono in Italia non vorrei mai vederli in Premier League.
O meglio un pò di rigore va anche bene, ma lì si esagera(e cacciare McLeish ora,vista la situazione di classifica,sarebbe stra-esagerato secondo me).
Al limite in questo girone di andata avrei esonerato solo Kean(più che altro per le continue contestazioni dei tifosi).
Anche l'esonero di Bruce può starci(la squadra ormai non andava più, malgrado qualche infortunio di troppo).
Ma altri da esonero non ne vedo(sono del parere che il più deludente di tutti sia stato Boas,vista la rosa e i soldi spesi ma è altrettanto vero che sta lì comunque da pochi mesi).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2012, 13:04

Io non ho detto che voglio presidenti italiani, gradirei un presidente che non mi prende per il culo a prescindere dalla nazionalità. Prendere McLeish e dire di puntare alla EL con una squadra che rispetto all'anno prima ha perso i due migliori calciatori E' PRENDERE PER IL CULO i tifosi...le presenze del VP stanno li a dimostrare che non son proprio fuori strada. Credimi la nazionalità c'entra poco o nulla.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 03/01/2012, 17:37

le contestazioni al Villa Park erano state ben più forti rispetto a quelle subite da Kean nel Blackburn.
il presidente del Villa forse doveva chiedersi perchè così tanti tifosi protestassero.
magari pensava fossero tutti stupidi e lui l'unico furbo a pagare addirittura il Birmingham per avere McLeish, che rispetto a Rodgers, Lambert e VIllas Boas ha già anni di esperienza in Premier League.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 03/01/2012, 17:41

il Cowboy capisce di calcio come io di chimica, il problema è che si è affidato a Faulkauner(il suo uomo di fiducia)che è un cretino totale

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/01/2012, 19:09

The Chief ha scritto:le contestazioni al Villa Park erano state ben più forti rispetto a quelle subite da Kean nel Blackburn.
il presidente del Villa forse doveva chiedersi perchè così tanti tifosi protestassero.
magari pensava fossero tutti stupidi e lui l'unico furbo a pagare addirittura il Birmingham per avere McLeish, che rispetto a Rodgers, Lambert e VIllas Boas ha già anni di esperienza in Premier League.

Proprio per questo McLeish rimarrà lì dov'è.
Io non sono il presidente del Villa, tuttavia quando succedono queste cose prima che la stagione inizi, vuol dire solo una cosa: che c'è preconcetto verso quella persona.
E durante l'anno,indipendentemente da come vadano le cose,ci si sforza di trovare il pelo nell'uovo.
Credo anche che,qualora le cose dovessero andare ancora più male(tipo 5/6 sconfitte di seguito),la sua posizione non sarà ancora in discussione(contestazioni ancor più aspre o meno).
E' un pò come la storia del lupo: tutti ne invocano la presenza prendendo in giro la popolazione, poi quando il lupo c'è davvero nessuno ci crede.

Capisco i discorsi dei supporter che non vogliono uno del Birmingham(uno che comunque nel Birmingham non c'ha mai giocato nè è una bandiera, ha "solo" allenato 3 anni)ma credo anche non sia mai stato messo nelle condizioni di lavorare tranquillamente.
Poi al di là di qualche passo falso credo che il campionato,per il momento,sia nellla media.

Non credo sia un problema di abitudine alla PL,Championship o League One.
Ma un problema di amalgamare i giocatori che si hanno a disposizione.
Gli esempi citati(tranne Boas)guidano quelle squadre da anni, lo stesso non si può dire di McLeish.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

VT19
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda VT19 » 03/01/2012, 19:34

Effettivamente Faulkner è il top dell'incompetenza. Uno che blocca il mercato a luglio perchè deve tornare dalla luna di miele. Ma dai. :mah:
Cmq visto che si apre il mercato di gennaio e i nomi che si fanno sono altisonanti (vedi Djalo, l'acquisto già fatto di Enda Stevens, ecc...), vorrei ricordare a tutti la competenza di Faulkner e del nostro board in generale (naturalmente con la complicità di MON, Houllier e McLeich) negli ultimi anni di mercato, più o meno dall'estate 2006.
Tanto per andare a ruota libera:
-Comprato "un fenomeno" della mediana come Reo Cocker a 12,5 mln di € e svincolato a 0, dopo aver dato non il contributo che ci si aspetta da un giocatore pagato quasi 13 mln.
-Perso Gary Cahill, difensore cresciuto nell'accademy che ora è più o meno titolare nella nazionale dei tre leoni. Chiaramente siamo andati a puntare su un giocatore nettamente inferiore come Zat Knight pagato quasi 5 mln di € (rivenduto fortunatamente alla stessa cifra poi al Bolton)
-Spesi 5,5 mln di € per Marlon Harewood, uno che al Villa Park ha inciso come incide una grafite sul diamante (dopo 3 anni di nulla svincolato in un amen destinazione Blackpool).
-10mln di € per un "baluardo difensivo" come Curtis Davies, che dai per qualche tempo è stato buono, ma poi al solito è finito nella spazzatura ed è stato regalato ai nasi blu
-10mln di € per Cuellar. Forse la minor cagata, anche se non reputo il buon Carlos tanto più forte di un Grava qualunque che si riuscirebbe a comprare per manco un milioncino di euro.
-Spesi 6 milioni e 300 mila euro per Sidwell, rivenduto al Fulham (dove sta facendo benino) al prezzo di una macchina di lusso (600mila euro).
-Via svincolati Sorensen e Melberg (vabbè, non che si potesse fare moltissimo soprattutto per il buon Olof, ma venderli prima, soprattutto il danese?)
-4,4 mln di € per Shorey. Bah, tantini direi. Chiaramente anche qui ci scappa la minusvalenza con 1,8mln incassati dalla sua cessione.
-9,5 mln di € per quell'autentico fenomeno di Delph (non era nemmeno maggiorenne a momenti a quell'epoca). "L'uomo del passaggio di 5 metri orizzontale" per citare Nicola Roggero.
-2,9mln di € per Beye, l'uomo capace la scorsa stagione di affiancarsi a Franz "Bimbo" Binder nella hall of fame dei tifosi del Rapid Vienna. Magari 3 milioni non son tanti, ma il senegalese, come capita sempre da noi, piglia un bell'ingaggino e non siamo mai riusciti a rifilarlo a nessuno, nemmeno gratis. Poi cavolaccio tutti i traumi che c'ha creato? Dovrebbe pagarci i danni, altro che intascare soldi a far nulla.
-9mln per Warnock. Non è malissimo, ma dopo l'ultima perfomance di ieri qualche piccolo piccolo dubbio se valesse tutti quei soldi mi sorge.
-12 milioni e mezzo di euro per il Pub "La Vanga e l'Incudine", con Riccardone costato 6,8 e Gingerone 5,7. Diciamo che forse si poteva fare un pochino meglio con quei soldi. O sbaglio?
-Ireland preso nell'affare Milner con valutazione di 8-9 mln di euro. C'è qualche flebile segnale di miglioramento negli ultimi due match e c'è pure da dire che all'epoca quotare Ireland con quella valutazione non era uno scandalo, però non è stato un affare finora, anzi.
-6mln si euro per Makoun che ci possono stare, l'unica cosa che mi chiedo è per quale motivo dopo una mezza stagione dove non aveva fatto male, è finito in prestito all'Olympiakos. Ok dai abbiamo incassato 1,5mln rinvestiti poi per il prestito di Jenas pagato 1mln (qui abbiamo avuto sfiga perchè ha fatto 2 partite e si è rotto), ma in generale preferivo tenermi Makoun e fine.
-L'ingaggio di NonnoPires tanto per aumentare il monte salari e togliere spazio ai giovincelli. Chiamasi furbata.
-Prendere in prestito il buon Bradley e fargli giocare in mezza stagione 2-3 spezzoni di partita, per poi lasciarlo andare e non riscattarlo. Ora non so la cifra del riscatto ecc..., ma se una squadra "notoriamente spendacciona" come il Chievo lo ha preso, credo che potevamo portarci a casa un discreto centrocampista spendendo poco più del milione e duecento mila euro messi sul piatto dai clivensi.
-Buttare nel cesso 4,5 milioni per comprare una pippa fotonica come Alan Hutton che non sa difendere e nemmeno attaccare. In compenso poi vendere un giocatore discreto e non così pasticcione come Luke Young alla favolosa cifra di 1 milione e 125 mila euro (comprato a suo tempo a 3mln, ma in questo caso è normale che con il passare degli anni il giocatore perda valore).
-10,8 milioni N'Zogbia siamo sicuri che li vale? Vedremo dai...
-Dimentico qualcosa? Ah sì, beh "l'acquisto" di McLeish dai nasi blu credo sia stato il top dei top.

Passando agli affari positivi purtroppo la lista si accorcia:
-Dieci milioni di euro per l'acquisto di Petrov dal Celtic non sono nulla nulla, ma negli anni il bulgaro ha dimostrato di valerli ed ha sempre dato tutto.
-L'acquisto a 0 di Carew, poi vabbè lo abbiamo dato via sempre a 0, ma qualcosina di buono (talvolta di assai buono) nel frattempo l'ha combinato.
-La cessione di Craig Gardner al Birmingham per 3,5 milioni. Forse non l'affare del secolo (tecnicamente non direi), ma di uno così è meglio liberarsene al più presto.
-L'acquisto di Friedel per 2,5mln dal Blackburn. Era già vecchiotto, ma ha dato una bella manina.
-La plusvalenza di Milner dopo le prime stagioni di adattamento e due grandi stagioni (+15mln se consideriamo la valutazione di Ireland, +7mln escludendo l'irlandese)
-La plusvalenza di Ashley Young dopo svariate ottime stagioni (+5mln, nonostante fosse ad un anno dalla scadenza)
-La plusvalenza di Downing dopo una stagione così così ed una alla grande (+10mln circa)
-L'acquisto di Given per 3,5 milioni di euro. Un affarone.
-Il prestito di Walker per mezza stagione. E' stato utile, anche se con il senno di poi sarebbe stata buona cosa fissare un riscatto per poterlo poi prendere a giugno, ma dubito che gli Spurs avrebbero accettato.

Infine ricordo le operazioni non malaccio, ma nemmeno così trascendentali:
-L'acquisto di Bent per 21,5 mln o forse più. Andrebbe tra le cose positive, ma non è costato poco, anzi.
-La cessione di Barry al City per 13,5mln. Finisce qui perchè lo stavamo vendendo al City, insomma potevamo chiedere qualcosina in più già che c'eravamo.
-Ha scomodato Voyager, che ha cercato di svelare il mistero di come un pachiderma sia riuscito a fare più di 500 partite in Premier League. In realtà però l'acquisto di Emilione per 3,5 mln non è stato così malaccio. A parte l'impiccio che sta dando questa stagione quando il Rosso lo piazza sulla trequarti, Heskey è risultato anche spesso utile nelle due annate precedenti e quei soldi alla fine sono stati ben spesi. Però non può andare tra gli affari positivi, perchè cavolo Emilione a volte ti fa scappare insulti a go go.

In generale direi un sostanziale disastro. Per fortuna che c'è l'accademy a limitare i danni e a sfornare qualche buon giocatore.
Proprio in virtù di ciò preferisco un immobilismo totale in entrata, piuttosto che il classico scialacquare soldi che ci viene tanto bene.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 04/01/2012, 10:36

il post di VT19 dimostra come il Villa abbia una ottima academy pure tra i tifosi.....fratellino villan non ho altro da aggiungere ottimo ed esaustivo anche nelle più sconcertanti verità ;)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 04/01/2012, 10:54

Warnock è in calo purtroppo, ma non lo annovererei tra i flop per tutto quanto di buono ha dato al Club in questi anni.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 04/01/2012, 11:03

Gerrard ha scritto:Warnock è in calo purtroppo, ma non lo annovererei tra i flop per tutto quanto di buono ha dato al Club in questi anni.

concordo....i flop sono altri e come fa notare VT19 non mancano proprio nel ns carnet

Torna a “Aston Villa”