Aston Villa v Wolverhampton

Moderatore: charlieVillans

Avatar utente
McGregor93
Supporter
Supporter
Messaggi: 862
Iscritto il: 08/06/2011, 18:32
Team: Aston Villa
Località: Verona

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda McGregor93 » 27/08/2011, 17:29

comunque sulle fasce siamo troppo deboli......non può far entrare Marc cosi tardi.

Avatar utente
VT19
Supporter
Supporter
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/05/2011, 18:40
Team: Aston Villa
Località: Bondo (TN)

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda VT19 » 27/08/2011, 17:32

carrube ha scritto:
VT19 ha scritto:Tornando alla partita in realtà abbiamo giocato anche benino a tratti e siamo stati 30mila volte meglio dei Wolves. Il discorso è che il Wolves al di là del fatto che avessero anche un pò occasionalmente 6 pt (il Blackburn è improponibile, il Fulham away non è un granchè ed aveva un pò di fatica dalla EL), sono una squadra mediocre, tendente allo scarso, anche se quest'anno con Johnson dietro sono un pò meglio.


Nessuno si è illuso dei 6 punti fatti fino all'inizio della partita.

Ti do la mia visione, da tifoso avversario. Arriviamo da due vittorie consecutive (da quarant'anni non accadeva) e andiamo a giocare in casa dei cugini (dove la vittoria è più unica che rara, l'anno scorso penso fosse stata la prima volta in premier). Insomma, "prima cosa non prenderle" diceva qualcuno. Gara giustamente impostata da MM con un solido 4-4-2 con le fasce che spingono e due punte di movimento.

Mi sembra più veritiera la lettura di TNS, ovvero i Villans che devono fare la partita e il Wolverhampton che gioca da trasferta: portare a casa un punto senza rischiare, soffrendo magari un po' e pungere in contropiede quando gli avversari mollano la presa.

Molto onestamente secondo me il pareggio non è così fuori dal mondo. Dici che avete giocato 30mila volte meglio voi? Sono punti di vista ma visto poi le critiche (giuste) che fai ai tuoi giocatori e allo stile gioco adottato beh, così tanto meglio non so.

Io ci avevo firmato ad inizio partita e per fortuna siamo usciti con un altro punticino nel granaio.

E la prossima arrivano gli Spurs

Non mi riferivo di certo ai tifosi dei Wolves sul fatto dei 6pt, anche perchè non ne conosco moltissimi (tu sei il primo). Sentivo cmq gente che segue il calcio inglese che parla di Wolves che quest'anno si salvano facili, ma, secondo me, vi salvate ma non così facilmente. Cmq i Wolves hanno fatto la loro gara, noi avevamo l'obbligo di vincere e non l'abbiamo fatto. Il pari non è uno scandalo (come dici te ci sta), lo scandalo è pel di carota in panca. Giocato 30mila volte meglio forse è un esagerazione, ma avevo letto il post di TNS (scritto dopo il primo tempo) e sembrava si fosse fatto peggio dei Wolves, quando un poco meglio abbiamo fatto, 30mila volte no.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 27/08/2011, 22:04

Il pareggio esce fuori perchè McCarthy si è difeso bene mentre McLeish non ha avuto il guizzo mentale di cambiare qualcosa almeno a metà secondo tempo. Alla fine ci sta il pari, sti Lupi dall'impianto brit mi interessano non poco, magarinon saranno salvi già in aprile ma non credo che ripeterannoun finale thrilling come l'anno scorso. Noi quest'anno manchiamo di fantasia quindi spero che se dal mercato, come pare, non arrivi nessuno quei ragazzotti che hanno testa e piede vengano usati più spesso.
Ps: nel Programme distribuito oggi allo stadio c'era la foto dei LatinLions, quindi un piccolo pezzo di ItalVilla era presente al tempio ;)
UTV

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8794
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda The Chief » 27/08/2011, 22:53

partita brutta, squadre senza idee di gioco, tutti i giocatori non sapevano cosa fare quando avevano la palla tra i piede e questo deve essere attribuito ai managers (due tra i peggiori della PL di quest'anno).
francamente non capisco ancora il senso del modulo del Villa con Agbonlahor spostato troppo sull'esterno e Heskey dietro a Bent.
i Wolves invece sono la solita squadra molto mediocre che negli anni non è migliorata, gioca sempre un calcio brutto e improvvisato sulle giocate dei singoli.

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 28/08/2011, 3:37

Un match cosi povero di spunti qualitativi ed offensivi, non poteva che terminare a reti bianche. All'Aston Villa non è bastato proporre ed esprimere nella ripresa un atteggiamento volenteroso ed un evidente predominio territoriale (dopo un primo tempo, una prima mezz'ora, di marca Wolves, parzialmente apprezzabili per la capacità di proporsi in avanti ricercando l'ampiezza); oltre a questo non è andato, evidenziando un gioco modesto e piatto, inteso sia come sviluppo vero e proprio che a livello di idee; d'altronde, difficile aspettarsi altro vista la presenza di un manager come McLeish decisamente poco avvezzo al gioco spiccatamente e marcatamente estroso e brillante. Alla fine si è rivelata azzeccata la scelta di McCarthy di proporre nella seconda frazione un assetto decisamente, forse eccessivamente, difensivo ed attendista, date appunto le difficoltà palesate dal Villa nella fase di costruzione; gli ingressi di Elokobi e Foley hanno infatti spezzato il trend del match, consentendo ai Wolves - in difficoltà in quella fase del confronto sul piano fisico, vedi il calo evidenziato da O'Hara, Jarvis e Hunt - di portare agevolmente e meritatamente a casa il punticino.

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda TNS_87 » 28/08/2011, 4:10

Invece io credo che McCarthy sia un ottimo manager perchè è riuscito ad ottenere buoni risultati spendendo nulla(poi se si pretende che vadano in Europa direi che siamo leggermente fuori strada).
Il Wolverhampton non gioca per nulla male(gioco sia sulle fascie che ottime triangolazioni di prima ed in velocità),per dire un Arsenal è molto più stucchevole da vedere.
Invece i Wolves badano al sodo.

McLeish invece è da sempre un manager conservativo,questo è innegabile.
Così come,è altrettanto innegabile,che sia molto preparato tatticamente e che ha ottenuto quasi sempre ottimi risultati(d'accordo è retrocesso con il Birmingham ma la squadra era quella che era e vinse pure una Carling Cup).
Tatticamente è sicuramente tra i migliori 7/8 manager della PL.
E in un certo senso,nonostante la squadra sia notevolmente indebolita rispetto all'anno scorso,la vedo molto più solida.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 28/08/2011, 13:45

Secondo me al Rosso per esprimere un gioco un tantino più gradevole basterebbero un paio di cambi, sono sicuro che con uno starting 11 con Bannan in mezzo al campo, Emilio saldato in panca con tre esterni come Gabby, NZogbia e Albrighton per due posti qualcosa di più creativo potrebbe venir fuori e sarebbe un 4-3-3 in fase di attacco che diventa 4-5-1 in fase difensiva: Bannan ha piede, grinta e cervello per dare una pò di geometria ad un centrocampo forte in fase di rottura(Delph e Petrov per ora stanno facendo bene) ma debole in fase di impostazione, insomma Bannan non sarà Charlie Adam ma se fatto giocare per noi potrà avere la stessa importanza che ha l'ex Blackpool per i Reds.

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8794
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda The Chief » 29/08/2011, 10:09

in entrambe le squadre non si vede un gioco corale, un gioco di squadra.
tutte le azioni che vengono costruite sono figlie di giocate singole dei vari Jarvis, Doyle, N'Zogbia o Agbonlahor.
non si vede nessun movimento coordinato tra le punte, i mediani non sanno mai a chi dar la palla.
in poche parole a livello tattico in fase di attacco si vedono pochissime idee.
in fase difensiva invece se la cavano molto meglio.
un bravo manager lo si vede da come riesce a far giocare la squadra.
anche Coyle, Rodgers o Hughton con il Newcastle stanno giocando e hanno fatto giocare alle squadre un bellissimo calcio senza spendere molto.
secondo me non è una questione di non poter spendere tanti soldi per ottimi giocatori ma è un problema di mentalità e di filosofia.


Torna a “Aston Villa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite