Aston Villa v Wolverhampton

Moderatore: charlieVillans

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 27/08/2011, 2:59

Saturday 27th August 2011
Kick-off: 13.05 (live @ Sky Sport 1)
Villa Park

ImmagineImmagine

Aston Villa

(4th)
v
Wolverhampton
Wanderers

(3rd)

ImmagineImmagine


Primo West Midlands derby stagionale tra Aston Villa e Wolverhampton, una sfida dal sapore di alta classifica data l'ottima partenza di ambedue le squadre, ancora imbattute nonché reduci dall'aver conseguito il passaggio al terzo turno di Carling Cup. L'Aston Villa ha perso una sola partita nelle ultime dieci tra le proprie mura: gli ultimi ad espugnare il Villa Park però furono proprio i Wolves grazie ad una rete di Matt Jarvis, a segno in entrambi i match giocati lo scorso anno; un successo che mise fine all'imbattibilità del Villa e che mancava dal 1980. Trentuno inoltre sono anche gli anni di distanza dall'ultima volta che il Wolverhampton è riuscito a conquistare tre vittorie consecutive in campo esterno nella massima serie.

Immagine

Avatar utente
McGregor93
Supporter
Supporter
Messaggi: 862
Iscritto il: 08/06/2011, 18:32
Team: Aston Villa
Località: Verona

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda McGregor93 » 27/08/2011, 9:52

partita insidiosa questa............conto sul fatto che giochiamo in casa.
Ultima modifica di McGregor93 il 27/08/2011, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
WalkOn
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/11/2010, 0:18
Team: Liverpool
Località: Catania

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda WalkOn » 27/08/2011, 12:02

oggi i Wolves si fermano :-)
...Though your dreams be tossed and blown ...

    -Siate tolleranti, quindi, con quelli che descrivono un momento sportivo come il loro miglior momento in assoluto. Non e' che manchiamo di immaginazione, e non è nemmeno che abbiamo avuto una vita triste e vuota; è solo che la vita reale è più pallida, più opaca, e offre meno possibilità di frenesie impreviste-

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/08/2011, 15:11

Complessivamente meglio il Wolverhampton che come occasioni totali ne ha avute di più(sempre attentissimo Given; per il momento la sfida a distanza con Hart la sta vincendo lui)ed è partito anche molto meglio come fluidità di gioco(i primi 15 minuti infernali).
Poi piano piano è uscita l'Aston Villa che ha avuto le 2 occasioni più clamorose: una con Heskey che in equilibrio precario ha messo a lato da buona posizione ed una con Bent(anticipato di poco da Hennessey).

E' una considerazione generale che non c'entra solo con la gara di oggi però riflettevo sui minuti di recupero: è incredibile come l'injury time sia notevolmente aumentato negli ultimi anni.
Oggi 0 interruzioni(mezzo infortunio durato 20 secondi),minuti di recupero? 3...(in realtà 1 era già tanto).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
antshearer
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9808
Iscritto il: 29/04/2008, 14:27
Team: Newcastle United
Località: Geordieland
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda antshearer » 27/08/2011, 15:21

discreta partita anche se mancano gli ultimi 20 metri ad entrambe per ora
Immagine

Avatar utente
antshearer
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9808
Iscritto il: 29/04/2008, 14:27
Team: Newcastle United
Località: Geordieland
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda antshearer » 27/08/2011, 16:13

certo che mark 85 minuti di panca
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 27/08/2011, 16:32

@ TNS_87: Alle 14.11 i Wolves ancora giocavano, dopo hanno smesso e forse la vittoria ns poteva pure starci ;)
Una gara giocata discretamente che si è complicata quando uno della banda Big Mac(McCarthy) ha optato per il 5-5-0 nel secondo tempo. Abbiamo creato abbastanza(non molto ma abbastanza si)ma non abbiamo concretizzato chissà se magari al 6' Petrov invece di tirare serviva Bent solissimo davanti ad Hennessy poteva essere tutt'altra gara. Comunque l'altro Big Mac(McLeish)tarda a fare i cambi necessari a tentare il tutto per tutto, peccato. E' mia opinione che Bannan debba giocare con più continuità. Bene Herd. Nzogbia è ancora fuori dal gioco. Mark in panca per Emilio trequartista è da revoca del patentino ;)
About i Lupi: sono tosti sanno chiudersi ed hanno qualche buona individualità, inoltre il 95% del rooster e delle isole...mi piace.
ps: che taglia è la maglia di Elokobi? :asd:

Avatar utente
VT19
Supporter
Supporter
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/05/2011, 18:40
Team: Aston Villa
Località: Bondo (TN)

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda VT19 » 27/08/2011, 16:48

Pari deludente per noi. Una gestione della partita così non si può vedere. Dai cavolo Heskey (soprattutto l'Emilione di oggi) in campo 90min più recupero è un insulto al gioco del calcio e una presa per il culo ai tifosi. Come ha scritto un utente sul forum dei LL "Heskey non ha il passo per fare il trequartista, non ha il dinamismo per fare il centrocampista e non ha i piedi per supplire le punte. Dimenticavo, quando viene schierato come attaccante, non fa mai goal." Poco altro da aggiungere.
Ma poi la cosa più clamorosa è che siamo abbastanza sulle gambe ed il rosso che fa? Due soli cambi di cui uno al 90esimo quasi e l'altro non molto prima. Il primo cambio, l'unico fatto in tempi ragionevoli, lo ha poi toppato di brutto (tra l'altro fino a quel momento stavamo anche facendo bene poi quasi mai più pericolosi, forse era meglio non cambiare proprio :asd: ). Fuori N'Zogbia, che anche se abbastanza individualista teneva in apprensione la difesa dei Wolves (da quando è uscito abbiamo combinato quasi nulla) e dentro Bannan completamente fuori ruolo. Io non so perchè mai gli venga in mente di metterlo sulla fascia. :boh: Albrighton non so cosa abbia combinato di così grave da non giocare quasi mai. Metterlo all'86 non ha senso, anche se visto il momento il cambio con Delph era azzeccato. Ed il terzo cambio? Makoun lo vogliamo proprio cacciare? Eppure come uomo che può dar sostanza entrando nella ripresa mi pare più che buono.
Unica nota veramente positiva la prestazione di Herd. In difesa sempre attento, evita irritanti passaggi indietro (tipici della maggior parte dei terzini che puntano a far solo il compitino) e anzi la manda sempre in avanti con discreta precisione e anche con qualche buon risultato. Io sinceramente, ora che L.Young è andato al QPR, eviterei di spendere inutili soldi su un giocatore normale come Hutton o in un giocatore ancora più mediocre. Se prendiamo un nuovo terzino destro lo dobbiamo prendere forte, se no meglio tenersi Herd e Lichaj, che poi tanto c'è sempre il vecchio Carlos (appena torna fit) che con MON lì a destra ha dato grande solidità e mal che vada si può spostare occasionalmente Warnock a destra e far giocare Clark a sinistra (oppure mal che vada in totale emergenza il giovane Baker).
Tornando alla partita in realtà abbiamo giocato anche benino a tratti e siamo stati 30mila volte meglio dei Wolves. Il discorso è che il Wolves al di là del fatto che avessero anche un pò occasionalmente 6 pt (il Blackburn è improponibile, il Fulham away non è un granchè ed aveva un pò di fatica dalla EL), sono una squadra mediocre, tendente allo scarso, anche se quest'anno con Johnson dietro sono un pò meglio. Sono due punti totalmente buttati, anche se siamo stati anche un pò sfortunati con Hennessey che ha giocato molto bene. Dei nostri come detto bene Herd, direi benino anche Gabby (anche se non mi piace in fascia, credo e spero sia tornato il vecchio Gabby), buoni i due a cc (Petrov e Delph) e bene Dunne (incredibile lo scavetto per servire Heskey a fine primo tempo :asd: ). Collins e Given nella normalità, nemmeno particolarmente impegnati. N'Zogbia e Bent così così, soprattutto Darren. Maluccio Warnock, male Heskey. Bannan per quel che ha giocato sulla fascia ha fatto nulla, però si è visto subito come se messo al posto di Heskey o cmq a cc possa innescare bene le punte. Albrighton ha toccato due palloni a dir tanto. Sul rosso c'è da riconoscergli che siamo più solidi dietro e meno farfalloni (ricordo cmq che abbiamo giocato non contro 3 squadroni finora), ma una gestione della partita del genere ti fa venire il nervoso! Vabbè vediamo di sollevarci almeno un pelo da questa mediocrità, ma ne dubito. Quantomeno cerchiamo di mettere qualche base per il futuro.
Ultima modifica di VT19 il 27/08/2011, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/08/2011, 16:50

Si Charlie il mio commento era sui primi 45 minuti :asd:

2t con i primi 20/25 minuti dominati dai Villans con molte occasioni da rete.
Il Wolverhampton tiene e poi esce alla distanza quando i villans crollano fisicamente.
Molti errori d'impostazione in difesa con Dunn e Warnock non sempre perfetti a far ripartire l'azione(anche se difensivamente tengono bene: la mano di McLeish si vede).
Per i villans mancano i guizzi sulle fasce: oggi N'Zogbia non certo tra i migliori in campo(troppo individualista).
Invece Agbonlahor fa quello che può e punta spesso Stearman(che comunque tiene discretamente).

Complessivamente l'Aston Villa ha avuto molte più occasioni però paradossalmente nei 20 minuti finali sembrava che i Wolves potessero passare da un momento all'altro.

Come ha detto Charlie oggi molti giocatori dell'isola in campo(quanti stranieri c'erano?pochissimi).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
carrube
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 195
Iscritto il: 22/04/2011, 15:43
Team: Wolverhampton
Località: Piacenza

Re: Aston Villa v Wolverhampton

Messaggio da leggereda carrube » 27/08/2011, 17:16

VT19 ha scritto:Tornando alla partita in realtà abbiamo giocato anche benino a tratti e siamo stati 30mila volte meglio dei Wolves. Il discorso è che il Wolves al di là del fatto che avessero anche un pò occasionalmente 6 pt (il Blackburn è improponibile, il Fulham away non è un granchè ed aveva un pò di fatica dalla EL), sono una squadra mediocre, tendente allo scarso, anche se quest'anno con Johnson dietro sono un pò meglio.


Nessuno si è illuso dei 6 punti fatti fino all'inizio della partita.

Ti do la mia visione, da tifoso avversario. Arriviamo da due vittorie consecutive (da quarant'anni non accadeva) e andiamo a giocare in casa dei cugini (dove la vittoria è più unica che rara, l'anno scorso penso fosse stata la prima volta in premier). Insomma, "prima cosa non prenderle" diceva qualcuno. Gara giustamente impostata da MM con un solido 4-4-2 con le fasce che spingono e due punte di movimento.

Mi sembra più veritiera la lettura di TNS, ovvero i Villans che devono fare la partita e il Wolverhampton che gioca da trasferta: portare a casa un punto senza rischiare, soffrendo magari un po' e pungere in contropiede quando gli avversari mollano la presa.

Molto onestamente secondo me il pareggio non è così fuori dal mondo. Dici che avete giocato 30mila volte meglio voi? Sono punti di vista ma visto poi le critiche (giuste) che fai ai tuoi giocatori e allo stile gioco adottato beh, così tanto meglio non so.

Io ci avevo firmato ad inizio partita e per fortuna siamo usciti con un altro punticino nel granaio.

E la prossima arrivano gli Spurs


Torna a “Aston Villa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite