Arsenal v Hull City

Moderatore: The Chief

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Arsenal v Hull City

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/10/2014, 15:08

Gooner ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Secondo me quella che pesa più di tutti è l'assenza di Ramsey.
Giocatore troppo decisivo per quest'Arsenal.
E dire che, in teoria, in quella zona del campo(e in generale a centrocampo) c'è parecchia abbondanza ma Ramsey è Ramsey.

Abbondanza in mezzo al campo? Ma magari...

Ti rendi conto che siam costretti a vedere tutti i sabati quella sciagura di Flamini? :look:

Infatti lo scrivevo sotto, in contemporanea :asd:
Si, magari a livello di mediani prettamente difensivi si...bè lì siete carenti.
Però per il resto avete tante mezz'ali e giocatori con ottima visione di gioco.
Io pure un Rosicki non lo butto certo via.

Ramsey ieri è stato "rischiato" comunque nella ripresa però se lui non c'è o non è al meglio son dolori.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 19/10/2014, 19:35

Cooney ha scritto:Seriamente stiamo a guardare il Chelsea?
Mi vien da ridere, con tutto il rispetto. Con queste premesse anche il quarto posto diventa impossibile (considerando che il ManUtd è tornato a fare risultati). L'Everton è sempre lì, inoltre, quindi io inizierei a preoccuparmi proprio del posto-qualificazione europea generico.

Antò che ti devo dire... -29 alla salvezza :scratch:[/quote]
Vabé, che risposta è, scusa? Dammi una risposta ragionata :look:
Tra vincere il campionato e arrivare quint'ultimi c'è una via di mezzo. Quella dove siamo adesso.
Se non ci svegliamo, a fine anno staremo dove stiamo adesso. Ottavi.
Mi pare che il diritto di preoccuparsi sia sacrosanto.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 19/10/2014, 20:13

Secondo me di passaggi a vuoto in questa stagione ce ne sono stati due: contro il Borussia e ieri.

Anche in altre partite, tipo quella col Chelsea dove abbiamo perso, almeno abbiamo lottato e dato un senso a ciò che facevamo.

Contesto, se così vogliam dire, il tuo pessimismo perchè voglio capire qual è il vero Arsenal, perciò non butto i panni a mare al 19
di Ottobre. Sarò matto ma per me il Chelsea non l'ha ancora vinto il campionato. Poi probabilmente lo vinceranno, ok, ma io puntoal massimo e ragiono in questo modo per non dare mezzo alibi a fine stagione.

Sono un grande fan di Wenger, forse troppo, ma ieri mi sono imbufalito anche io, ed oggi ancora ho la sbornia di un match giocato
peggio di quando ne prendemmo otto all' Old Trafford.

Però questa squadra per me ha qualità. Non ha la rosa e la "cazzimma" (come si dice dalle mie parti) del Chelsea, ma se la gioca di
certo alla pari col City(che abbiamo fronteggiato molto bene all' Emirates), con lo United ed il Liverpool.

Poi c'è il problema difesa. Problema che tranne il Chelsea (perchè hanno il signor JT a guidare un Cahill fantasma quest'anno e il "monster"
Matic a parargli le terga) hanno tutti, anche il City di Kompany. Mertesacker e Koscielny commettono qualche errore individuale di troppo,
ma è innegabile che siano due buoni giocatori. Quest'anno poi abbiamo acquistato uno che grazie alla sua velocità ed il senso tattico
stava dando quello che mancava da anni: la velocità, il passo.

Basti vedere Arsenal v Besiktas per capire quanto manchi a questa difesa il signor Debuchy. Debuchy che io credevo non all' altezza dell'
Arsenal, mentre invece ha dimostrato il contrario.

I problemi di una difesa che nascono anche dalla non protezione. Qui sta il grosso errore di Wenger in fase di mercato. Cavolacci Arsène,
sai che Koscielny ha una tendinite cronaca e qualche partite te la salta, lo prendi o no un difensore se pensi addirittura che l' ottimo
Chambers possa fare il mediano?!

No. Non l'ha preso. L'ha ammesso in settimana che ha sbagliato, ma non m'importa, le cose si dovevano fare a tempo debito, non a Gennaio.

Non l'ha preso e lascia la difesa alla mercea di Mathieu Flamini. La sciagura còrsa.

Flamini a protezione della difesa è come scendere in strada d' Inverno a Novosibirsk a petto nudo e sperare che non ti prenda un accidenti.

Nonostante tutto ho molta fiducia in Wenger e nella squadra. Mi son posto però due date importanti per esprimere un giudizio sulla stagione
in corso e sul nostro futuro.

La prima data è quella del 21 Novembre, dopo la sosta delle nazionali e prima dello scontro con il Manchester United in PL ed il BVB in CL.
Da oggi a quella data abbiamo cinque partite che una squadra che vuole vincere, vince ad occhi chiusi.

La seconda è l' 8 Febbraio dopo il derby a White Hart Lane.

Lì potrò dire chi è l' Arsenal. Ad oggi non mi precludo niente, dall' arrivare primi all' arrivare ultimi.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 20/10/2014, 8:04

Gooner ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Secondo me quella che pesa più di tutti è l'assenza di Ramsey.
Giocatore troppo decisivo per quest'Arsenal.
E dire che, in teoria, in quella zona del campo(e in generale a centrocampo) c'è parecchia abbondanza ma Ramsey è Ramsey.

Abbondanza in mezzo al campo? Ma magari...

Ti rendi conto che siam costretti a vedere tutti i sabati quella sciagura di Flamini? :look:

Lo stesso Flamini che veniva lodato da quasi tutti fino a qualche mese, se non settimane, fa?

Comunque Chelsea e City ne hanno di più e questa vostra presunta parità di valori ai top team, viene puntualmente smentita ogni stagione.
Non che sia contento di ciò, anzi mi dispiace, ma secondo me alcuni tifosi gunners non si rendono conto che fin quando ci sarà Wenger la PL non tornerà più all'Emirates.

Si leggono sempre critiche a Wenger dopo ogni passo falso, ma appena arriva una vittoria son solo lodi e via tutti i rancori.
Mi dispiace ma fino a quando ci sarà il francese sulla vostra panchina la PL resterà un sogno.
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 20/10/2014, 9:38

Che la nostra difesa non sia paragonabile a quella di Chelsea e City è un dato di fatto.
Abbiamo buonissimi giocatori che giocando insieme riescono a colmare le rispettive lacune.
Ovvio che come dice Gooner se da questa difesa togli Kos e Debuchy (e ci aggiungo anche Chambers) diventa dura perchè i ricambi non ci sono.
Infatti a Gennaio un difensore arriverà sicuramente sperando che non sia troppo tardi.
Parlare ora di titolo non ha senso però io una qualche possibilità all'Arsenal gliela do ancora.
Il Chelsea è partito fortissimo e vedremo a Febbraio/Marzo come arriverà.
Il City se la giocherà ma deve sperare che Aguero non prenda neanche il raffreddore, senza di lui è durissima.
Noi siamo un gradino sotto queste due e uno dei problemi principali di questi primi due mesi sono stati anche gli infortuni.

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 20/10/2014, 10:44

Cooney ha scritto:Tra vincere il campionato e arrivare quint'ultimi c'è una via di mezzo. Quella dove siamo adesso.
Se non ci svegliamo, a fine anno staremo dove stiamo adesso. Ottavi.
Mi pare che il diritto di preoccuparsi sia sacrosanto.

sono d'accordo, ovviamente a parte il preoccuparsi, ma se fossi un tifoso ci starei già pensando... Voglio dire, a conti fatti questo doveva essere l'anno giusto, l'anno della svolta ma non c'è ancora il piglio giusto. Poi certo, la difesa è da rivedere e c'è tempo, ma da tifoso ci penserei da adesso...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/10/2014, 16:23

Siamo distanti anni luce dal Chelsea (il -11 dopo 8 giornate è lo specchio perfetto).
E sul lungo periodo - che è quello che conta sul serio in un campionato - siamo molto lontani anche dal City.
Finiremo la stagione di PL dietro a queste due e non di poco.

Su quale sia il vero Arsenal non lo so e non mi interessa. Non è quello il mio discorso.
Massi, tu dici che abbiamo la qualità, ma non abbiamo né la rosa né la cazzimma per vincere il campionato.
E ti pare poco? Non siamo in un videogioco, dove bastano i parametri dei giocatori per vincere le partite. Nel mondo reale servono molto di più una rosa ben costruita e una cazzimma ogni sabato, piuttosto che la qualità fine a sé stessa in ogni reparto.
Ecco perché sono anni che stiamo dietro - e non di poco - e pure quest'anno sarà così (d'altra parte se iniziamo a perdere punti pure con le medio-piccole, auguri).

AW ha fallito. Ha fallito perché nel momento più importante degli ultimi 8 anni aveva finalmente una squadra con un modulo ottimale (il 4-2-3-1), un trofeo vinto, una corsa in campionato comunque convincente e finalmente importante, e 2-3 acquisti mirati da fare, non di più. E c'era anche l'entusiasmo dell'ambiente, da non sottovalutare.
Cos'ha fatto? Ha cambiato modulo e ha lasciato gli stessi ruoli scoperti dell'anno scorso (dif centrale e mediano di livello mondiale - a cui aggiungo anche una punta da 30 gol a stagione, che continuiamo a non avere, a differenza di TUTTI gli altri).
E' riuscito nell'impresa di peggiorare la squadra. :serio:
Questa è la realtà, quello che è sotto gli occhi di tutti intendo. Non mi interessano le speranze o le favole che possiamo raccontarci, da tifosi speranzosi e fiduciosi. La realtà, ciò che sta succedendo - e che molti di noi avevano previsto, non che ci volesse Mago Merlino - è questa. Bastano un paio di infortuni e un paio di giocatori sottotono e siamo di colpo una squadra mediocre.
Questo perché bastava mettere il tetto a una casa già quasi finita, e invece il professorone è andato a smontare e spostare le pareti, lasciando che continui a pioverci in testa da sopra.
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/10/2014, 16:36

Quello che intendo è che sono ormai anni che viviamo nel fantabosco delle utopie.
Wenger ce lo impone e noi lo accettiamo (chi più chi meno). E per un po' può andare anche bene, ma alla lunga bisognerebbe tornare tutti sulla terra.
Nell'ordine:
- non avevamo soldi, cavalchiamo la speranza e l'utopia di vincere con i bimbi, grazie alla velocità, alla freschezza e al bel gioco collaudato.
risultato: andati vicino ma non abbastanza, pazienza;

- abbiamo i soldi, compriamo anche qualche giocatore affermato e proviamo un mix con i giovani.
risultato: poco, ma miglioriamo costantemente;

- vinciamo l'FA Cup e abbiamo finalmente qualcosa di concreto in mano da completare con un paio di aggiustamenti.
risultato: lasciamo perdere gli aggiustamenti, meglio l'utopia del vincere con il bel gioco e la rosa di 15-16 giocatori, con il reparto difensivo contato, sperando di non avere mai infortuni e squalifiche e che tutti tirino la carretta a mille per 40-50 partite.

LOL

Ora, io di tutte queste speranze e utopie mi sono stancato, soprattutto ora che bastava poco per fare il salto di qualità.
Se altri sono contenti di vivere nelle favole, si accomodino.
Io oggettivamente preferirei fossimo un Everton qualunque, che sai che più di tanto non può fare ma almeno non ti fai prendere per il culo dal manager, dal board e dai tifosi con le bende sugli occhi.
Immagine

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 20/10/2014, 16:46

Scusa Antò ma questo discorso lo accetterei se fossimo a Marzo, ad Aprile, dai cavolo siamo Ottobre.

Comunque.

Non ho detto che non abbiamo la rosa all' altezza. Rispetto all' anno scorso ad esempio la rosa è molto
più forte, molto più competitiva e molto più assortita. Ci hanno colpito, come al solito, molti infortuni.

Ma magari fossero un paio, qui stiam parlando di Debuchy, Koscielny, Ozil, Arteta, Ramsey e Giroud: 7 titolari.

Se togli sette titolari al Chelsea e sette titolari al City, pur avendo giocatori all' altezza per rimpazzarli, non
potranno garantire mai lo stesso apporto degli assenti. Salta la rotazione, saltano le idee di gioco (per questo
si è giocato spesso col 4-1-4-1).

Si aspetta il Liverpool che ha solo Sturridge infortunato e che ha probabilmente scaraventato fuori dalla finestra
una valigia di soldi, e Wenger no, l' Arsenal no.

Wenger ha fallito? Per me no.

Wenger ha sbagliato a non prendere un giocatore difensivo in Estate lasciandoci con soli due centrali e giocare in
mediana con quella sciagura di Mathieu Flamini? Per me sì, di grosso.

Io poi questo difensore da 30M di livello mondiale sul mercato non lo vedo. Se poi Mangala è di livello mondiale solo
perchè è stato pagato uno sproposito, è un altro discorso.

Ora ti chiedo Antò, dobbiamo suonare la lira quando Roma non brucia ancora?

A me pare che noi tifosi dell' Arsenal siamo molto autocritici, molto meticolosi ad analizzare gli aspetti negativi e poco
inclini ad analizzare il positivo. Ho bisogno di *Gerrard* per leggere qualcosa di buono.

Rispetto il tuo parere di vedere l' Arsenal sull' orlo del baratro, Wenger un incompetente da cacciare, i calciatori non
adatti e la programmazione assente, ma non la condivido. Per me non è finita ancora, è appena iniziata, perciò sono
fiducioso, perciò non voglio mollare.

Pretendo che Wenger e i giocatori puntino all' intera posta in palio, pure con 11 punti di svantaggio, pure con l'enorme
sfavore dei pronostici. Sai perchè? Perchè a fine stagione voglio provarmi a calare nei panni di chi contesta perennemente
e non dare alcun alibi.
Ultima modifica di Maxi_Gooner il 20/10/2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 20/10/2014, 16:50

Ecco qua, si finisce sempre col deridere poi chi la pensa diversamente.

Sai che ti dico Antò? Sono stufo di discutere e di solo argomentare discussioni con chi probabilmente
vedrà merda pure quando si vincerà la Coppa del Mondo.

Volete la testa di Wenger, dei giocatori e vi piace insultare tutto e tutti? Tutto fa schifo? Fate pure, però a volte vi rendete ridicoli con certe affermazioni.

Torna a “Arsenal”