Arsenal v Tottenham Hotspur

Moderatore: The Chief

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Arsenal v Tottenham Hotspur

Messaggio da leggereda Toonarmy » 29/09/2014, 1:04

Sì ma sarà che contano pure i giocatori?
Cioè il Southampton faceva bene con Adkins, ha fatto bene con Pochettino e sta facendo bene con (nientepopodimenoche) Rambo Koeman, che ha cominciato ad allenare a certi livelli l'altro ieri.
Il Tottenham invece fa abbastanza schifo da un po' (in relazione agli investimenti fatti), e l'anno scorso con questi giocatori ha fatto una stagione deludente. Adesso non è che arriva Pochettino e li trasforma con la bacchetta magica, ci vorrà tempo per sistemare una rosa che ha diversi problemi strutturali.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/09/2014, 11:14

Toonarmy ha scritto:Sì ma sarà che contano pure i giocatori?
Cioè il Southampton faceva bene con Adkins, ha fatto bene con Pochettino e sta facendo bene con (nientepopodimenoche) Rambo Koeman, che ha cominciato ad allenare a certi livelli l'altro ieri.
Il Tottenham invece fa abbastanza schifo da un po' (in relazione agli investimenti fatti), e l'anno scorso con questi giocatori ha fatto una stagione deludente. Adesso non è che arriva Pochettino e li trasforma con la bacchetta magica, ci vorrà tempo per sistemare una rosa che ha diversi problemi strutturali.

qui sono d'accordo. Pochettino non ha fatto quasi mercato. Gli hanno dato la possibilità di acquistare solo Davies dallo Swansea e Dier dallo Sporting Lisbona, ed a prezzi ampiamente stracciati.
Il messaggio per quest'anno è di amalgamare i tanti giocatori nuovi arrivati la passata stagione.
Sono d'accordo con Gigi. Ci vuole tempo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 29/09/2014, 11:30

Eh ma per quello(fare di nuovo sesto posto) bastava tenere Sherwood eh.
Sesti dove hanno chiuso l'anno scorso.

Io non la penso così e da Pochettino, vista la passata stagione con il Southampton, mi aspetto molto di più(e penso che anche la dirigenza Spurs sia di questo avviso, quantomeno quindi lotta per il quarto/quinto posto).
A maggior ragione che l'11 è più o meno lo stesso, i giocatori si conoscono già e non ci son state rivoluzioni.
Altrimenti quale sarebbe la differenza tra uno che ha fatto tutta la trafila rapportato a Sherwood che non aveva neanche il patentino? :look:
(sappiamo che in England basta poco per diventare allenatore e la trafila per diventarlo dura 1 annetto, se si vuole)

Oh, poi qui io non parlo neanche tanto di risultati o di giocare come l'Olanda dei 70 o come il Celtic più o meno nel medesimo periodo.
Si tratta che in 3 partite(WBA, Liverpool ed Arsenal)...avranno creato in tutto 3 occasioni(paradossalmente la partita migliore tra le 3 l'hanno fatta proprio contro l'Arsenal sabato).
Il punto sta qui.
Prestissimo quanto volete ma mi limito a sottolineare ciò che ho visto in quest'inizio.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/09/2014, 11:36

TNS_87 ha scritto:Eh ma per quello(fare di nuovo sesto posto) bastava tenere Sherwood eh.

Io non la penso così e da Pochettino, vista la passata stagione con il Southampton, mi aspetto molto di più(e penso che anche la dirigenza Spurs sia di questo avviso, quantomeno quindi lotta per il quarto/quinto posto).
A maggior ragione che l'11 è più o meno lo stesso, i giocatori si conoscono già e non ci son state rivoluzioni.
Altrimenti quale sarebbe la differenza tra uno che ha fatto tutta la trafila rapportato a Sherwood che non aveva neanche il patentino? :look:
(sappiamo che in England basta poco per diventare allenatore e la trafila per diventarlo dura 1 annetto, se si vuole)

Oh, poi qui io non parlo neanche tanto di risultati o di giocare come l'Olanda dei 70.
Si tratta che in 3 partite(WBA, Liverpool ed Arsenal)...avranno creato in tutto 3 occasioni.
Il punto sta qui.
Prestissimo quanto volete ma mi limito a sottolineare ciò che ho visto in quest'inizio.

Ok Davide ma probabilmente la dirigenza degli Spurs giudica POchettino un allenatore su cui puntare a lungo termine più di Sherwood e francamente sono d'accordo.
Dopo di che, è ovvio per carità, che nessuno ha la verità in tasca. Potrebbero avere tranquillamente torto. A me Pochettino convince perchè cerca di trasmettere una filosofia senza problemi e pre-concetti anche ai giocatori inglesi. MA di certo si vedrà con il tempo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 29/09/2014, 11:39

Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Eh ma per quello(fare di nuovo sesto posto) bastava tenere Sherwood eh.

Oh, poi qui io non parlo neanche tanto di risultati o di giocare come l'Olanda dei 70.
Si tratta che in 3 partite(WBA, Liverpool ed Arsenal)...avranno creato in tutto 3 occasioni.
Il punto sta qui.

Ok Davide ma probabilmente la dirigenza degli Spurs giudica POchettino un allenatore su cui puntare a lungo termine più di Sherwood e francamente sono d'accordo.
Dopo di che, è ovvio per carità, che nessuno ha la verità in tasca. Potrebbero avere tranquillamente torto. A me Pochettino convince perchè cerca di trasmettere una filosofia senza problemi e pre-concetti anche ai giocatori inglesi. MA di certo si vedrà con il tempo.

Ma certo però il discorso è che se Sherwood ha fallito facendo sesto posto, se Pochettino coglie il medesimo risultato in teoria ha altrettanto fallito.
Anzi ancor di più, visto che a detta di molti Sherwood non avrebbe mai dovuto allenare non avendo il patentino.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 29/09/2014, 12:08

credo sia ancora presto, che il tottenham non sia una squadra che guardiamo volentieri nell'ultimo anno e mezzo e gioca male è fuori discussione, ma un allenatore ha bisogno di tempo, 6/7 mesi e purtroppo oggi è difficile averli, la mano della guida non può vedersi in così poche partite. Troverà la strada e se non ci riesce ad aprile si tireranno le somme
Immagine

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 29/09/2014, 12:15

di ritorno dal North London derby, il secondo che ho visto dal vivo.. deluso per il pareggio, la vittoria secondo me era più giusta ma nei derby il risultato non è mai scontato, prima del match l'incontro con Roberto Gotta, lui adesso lavora per Fox ma il calcio inglese gli è precluso, purtroppo.. dovremmo fare una petizione anche a suo favore, pensate se Stefano Borghi e Gotta (come seconda voce) commentassero la Premier.. che spettacolo
http://www.foxsports.it/premier-league/ ... iorno-dopo
questo articolo l'ha scritto lui, potrebbe interessare

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/09/2014, 12:34

Il Tottenham ha fatto la stessa identica cosa (falli, perdite di tempo, sangie varie, sceneggiate ecc.) fatte dal WHU contro di noi. Tendenza italiana, latina?
Boh, a volte mi cascano proprio le braccia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/09/2014, 15:33

Do è che si firma per Gotta? :asd: Un uomo di una competenza calcistica di livello assoluto ed una ottima persona con cui conversare, concordo con Max.
About Spurs: ancora non hanno una fisionomia ben definita e suppongo che Pochettino venendo da una sconfitta interna con il WBA abbia ritenuto necessario (primario) prima non prenderle per poter fare il punto e respirare un pò per poter lavorare in tranquillità.
Sulla faccenda del calcio latino non entro perchè mi pare un pò fine a se stessa.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/09/2014, 18:13

Due punti persi contro una squadretta che non ha mostrato nulla di particolare, nessuna qualità, nessun miglioramento rispetto agli anni passati.
Pochettino ai Saints ha fatto bene, ha aggiunto qualcosa ma partiva da una base già formata e da un gioco già collaudato.
Qua invece deve partire da zero e non sarà facile soprattutto perchè vedo negli Spurs tanti giocatori mediocri (Chadli, Kaboul, Adebayor, Lennon, Rose...).
Per quanto riguarda noi invece non capirò mai perchè con Cazorla, Podolski, Rosicky e Campbell venga fatto giocare fuori ruolo uno tra Ramsey e Wilshere.
Entrambi sono mediani e se posizionati esterni/trequartisti non rendono.
E' così difficile da capire?

Torna a “Arsenal”