Arsenal v Swansea City

Moderatore: The Chief

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Arsenal v Swansea City

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/03/2014, 1:49

Immagine

Vergognosi.

Per il bene nostro e del manager, a fine stagione serve rifondare tutto: squadra, staff tecnico, medico e dirigenziale.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Re: Arsenal v Swansea City

Messaggio da leggereda rickyrocky » 26/03/2014, 2:09

Esagerato. Maxi sei sempre drastico nei tuoi commenti io non la vedrei così tragicamente. La squadra non è da titolo e ha reso secondo me più del dovuto. Un pareggio oggi dopo la batosta di sabato poteva starci anche perché si giocava in un clima non facile. Mettiamoci pure le assenze. Io credo che con un paio di difensori (dubito però che AW li prenda) è una squadra da titolo. E forse un vice Giroud che non sia Bendtner. Forse Sanogo il prossimo anno sarà pronto.
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/03/2014, 2:34

rickyrocky ha scritto:Esagerato. Maxi sei sempre drastico nei tuoi commenti io non la vedrei così tragicamente. La squadra non è da titolo e ha reso secondo me più del dovuto. Un pareggio oggi dopo la batosta di sabato poteva starci anche perché si giocava in un clima non facile. Mettiamoci pure le assenze. Io credo che con un paio di difensori (dubito però che AW li prenda) è una squadra da titolo. E forse un vice Giroud che non sia Bendtner. Forse Sanogo il prossimo anno sarà pronto.

Ti spiego il mio punto di vista.

Considerando che parecchi voglion la testa di Wenger, mi sembra di esser forse fin troppo moderato. Dopo un 6-0 in casa del Chelsea, concorrente come te Arsenal del titolo, mi aspetto che lo Swansea, in crisi di risultati, lo ingoi prima ancora di averlo masticato. Ma non per una questione di non rispetto verso i Jacks, ma per un evidente differenza di forza che c'è tra i due club.

Io ho sempre creduto in questa squadra, anche dopo Sabato, ma stasera no. Stasera i giocatori mi hanno dato prova che quel che gli dice Wenger da una parte gli entra e dall' altra gli esce. Giochiamo in maniera disastrosa, abbiamo la fortuna di approfittare del black out dello Swansea, ma torniamo nell' oblio della paura.

Paura, la paura. La palla scottava stasera anche se eravamo sopra di un goal, anche se giocavamo in casa, anche se eravamo a meno quattro dal secondo posto. Ci siamo fatti goal da soli, come degli stupidi, come chi ha smesso di combattere.

Dopo un 6-0 non voglio che chi, pagato profumatamente fior fior di milioni ogni settimana, giochi in maniera vergognosa. Non lo accetto.

Alla luce di ciò, concludendo mi auguro la stagione con una finale di FA Cup (stagione comunque deludente), a malincuore saluterei il manager (gravissima perdita, la colpa per me è all' 80% da attribuire ai giocatori) e proverei a rifondare tutto. Staff tecnico, parco giocatori (i tre-quarti sono da cacciare), staff medico (è da anni che lo vado dicendo) e staff dirigenziale.

Sto rimpiangendo David Dein, il grande David Dein, uomo di cultura, di carattere, di polso. Uno del football, non uno che giocava a baseball in Sudafrica. Purtroppo si è legato ad Usmanov, e non credo tornerà, ma una figura come la sua serve sempre e sarebbe servita in questi anni in cui Wenger è passato come carnefice ed i giocatori come coloro a cui veniva giustificato tutto.

Sono stufo, arrabbiato.

Anche dopo una sconfitta, anche dopo la finale persa a Parigi, la finale col Birmingham, e più recentemente gli 8 gol dello United, i 5 del 'Pool, i 6 di City e Chelsea, aspettavo con ansia la partita successiva. Oggi mi sento tradito da chi amo, e non c'è cosa più brutta.

Sarà una lunga agonia fino a Sabato.

Che arrivi il più tardi possibile.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/03/2014, 2:35

Ultima cosa. Gli infortuni sono stati pesanti, ma quelli in campo non mi sembran degli sprovveduti, per cui regge la scusa fino ad un certo punto...

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 26/03/2014, 3:28

Stagione disastrosa? Mah, dipende dalle aspettative, e le aspettative dopo la stagione scorsa non potevano essere altissime visto il mercato che è stato fatto per rinforzare una squadra da quarto posto (a mille anni luce dal vertice peraltro).
Ora il vertice dista solo una manciata di punti e c'è un'FA Cup che potete perdere solo voi, mi pare tanta roba per l'aggettivo "disastrosa" :look:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/03/2014, 3:55

Toonarmy ha scritto:Stagione disastrosa? Mah, dipende dalle aspettative, e le aspettative dopo la stagione scorsa non potevano essere altissime visto il mercato che è stato fatto per rinforzare una squadra da quarto posto (a mille anni luce dal vertice peraltro).
Ora il vertice dista solo una manciata di punti e c'è un'FA Cup che potete perdere solo voi, mi pare tanta roba per l'aggettivo "disastrosa" :look:

Quando per diciotto partite sei capolista, ti aspetti molto di più che al 26 di Marzo devi tenere gli occhi aperti anche per mantenere il piazzamento minimo che è quello del quarto posto.

Ha pesato un mercato non impeccabile, una squadra non all' altezza dal punto di vista motivazionale e carismatico e i numerosi infortuni.

La Premier oramai è andata, se stasera si vinceva io ci credevo. Ci credevo dopo Stamford Birdge, figurati se stasera arrivavan i tre punti che ci avrebbero portato a -4 dal Chelsea.

Se domani il Liverpool batte il Sunderland ed il City ottiene, ipoteticamente, sei punti nelle due partite da recuperare, ci ritroviamo con pari partite a 9 punti dal City, 6 dal Chelsea e 5 dal Liverpool.

Stasera, per restare in corsa, dovevamo vincere :incazz:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 26/03/2014, 10:23

Maxi_Gooner ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Stagione disastrosa? Mah, dipende dalle aspettative, e le aspettative dopo la stagione scorsa non potevano essere altissime visto il mercato che è stato fatto per rinforzare una squadra da quarto posto (a mille anni luce dal vertice peraltro).

Quando per diciotto partite sei capolista, ti aspetti molto di più che al 26 di Marzo devi tenere gli occhi aperti anche per mantenere il piazzamento minimo che è quello del quarto posto.

Ha pesato un mercato non impeccabile, una squadra non all' altezza dal punto di vista motivazionale e carismatico e i numerosi infortuni.

La Premier oramai è andata, se stasera si vinceva io ci credevo. Ci credevo dopo Stamford Birdge, figurati se stasera arrivavan i tre punti che ci avrebbero portato a -4 dal Chelsea.

Se domani il Liverpool batte il Sunderland ed il City ottiene, ipoteticamente, sei punti nelle due partite da recuperare, ci ritroviamo con pari partite a 9 punti dal City, 6 dal Chelsea e 5 dal Liverpool.

Sì ma fermo restando che anche vincendo i punti sarebbero stati verosimilmente 7 e non 4 (perchè il City vincerà appunto i due recuperi) e che 7 punti da recuperare in 7 partite erano tutt'altro che probabili, bisogna pure guardare le cose in prospettiva: una squadra che l'anno scorso è arrivata a malapena quarta e che non è mai stata in corsa per il titolo è stata rinforzata coi soli Ozil e Flamini (tra l'altro Ozil ha pure avuto un calo di rendimento mostruoso per un lungo periodo) e imho ci sta alla grande che non sia riuscita a mantenere la testa più a lungo, e anzi è sorprendente che tutto sommato sia ancora lì com'era sorprendente che fosse stata in testa per metà campionato.
Ovvio che uno a un certo punto comincia a farsi la bocca buona, però era prevedibile che non sarebbe durata fino alla fine: con le dovute proporzioni, quando il Southampton si installò al terzo posto e ci rimase per qualche settimana non è che i suoi tifosi credessero veramente alla Champions League; ovvio che per l'Arsenal e il titolo è un discorso molto diverso, ma anche in questo caso che andasse male era più probabile di quanto non lo fosse che andasse bene.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 26/03/2014, 12:39

rickyrocky ha scritto:Esagerato. Maxi sei sempre drastico nei tuoi commenti io non la vedrei così tragicamente. La squadra non è da titolo e ha reso secondo me più del dovuto. Un pareggio oggi dopo la batosta di sabato poteva starci anche perché si giocava in un clima non facile. Mettiamoci pure le assenze. Io credo che con un paio di difensori (dubito però che AW li prenda) è una squadra da titolo. E forse un vice Giroud che non sia Bendtner. Forse Sanogo il prossimo anno sarà pronto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 26/03/2014, 13:08

Non sarebbe male se l'Arsenal avesse vinto ieri sera....maledizione!
Detto ciò prima di sverniciare Wengherio aspetterei l'esito della F.A Cup. Alzare un trofeo potrebbe cambiare la visione d'insieme sulla stagione, ovviamente se l'alsaziano non arriva a capire che la difesa attuale non è da top team ed il prossimo anno non corre ai ripari un calcio in culo lo merita di default.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/03/2014, 14:54

Toonarmy ha scritto:
Maxi_Gooner ha scritto:

Sì ma fermo restando che anche vincendo i punti sarebbero stati verosimilmente 7 e non 4 (perchè il City vincerà appunto i due recuperi) e che 7 punti da recuperare in 7 partite erano tutt'altro che probabili, bisogna pure guardare le cose in prospettiva: una squadra che l'anno scorso è arrivata a malapena quarta e che non è mai stata in corsa per il titolo è stata rinforzata coi soli Ozil e Flamini (tra l'altro Ozil ha pure avuto un calo di rendimento mostruoso per un lungo periodo) e imho ci sta alla grande che non sia riuscita a mantenere la testa più a lungo, e anzi è sorprendente che tutto sommato sia ancora lì com'era sorprendente che fosse stata in testa per metà campionato.
Ovvio che uno a un certo punto comincia a farsi la bocca buona, però era prevedibile che non sarebbe durata fino alla fine: con le dovute proporzioni, quando il Southampton si installò al terzo posto e ci rimase per qualche settimana non è che i suoi tifosi credessero veramente alla Champions League; ovvio che per l'Arsenal e il titolo è un discorso molto diverso, ma anche in questo caso che andasse male era più probabile di quanto non lo fosse che andasse bene.

Non sono d'accordo Toon...

Da Marzo dell' anno scorso,fino a poche partite fa, l' Arsenal ha tenuto un ritmo assurdo, tant'è che è la squadra che ha totalizzato più punti di tutti nell' arco dell' anno solare 2013. Insieme ad Ozil e Flamini è esploso anche Ramsey, ed i due centrali in questo campionato, checchè se ne dica, hanno portato a casa con Szczesny 13 c.s. più numerose partite in cui l' Arsenal, quando loro due (Kos e Mertesacker) restavano in campo in tutti i 90 minuti, non perdeva praticamente mai.

Chiaramente questa squadra si è spinta oltre le sue possibilità, ma non siamo il Southampton. Da Lallana, Rodriguez e Lambert, che qualche anno fa giocavano in Football League, me lo aspetto che da un tratto possan crollare, o comunque non andare come forsennati. Dai giocatori della caratura e dell' esperienza dell' Arsenal, no.

E' chiaro che se la stagione la guardo ripensando all' ultima giornata al St James' Park, ti dico " 'mazza, ci metterei la firma ", ma oggi no.

Se ieri avessimo vinto, potevamo anche perderla eh, ma potevamo lottare fino alla fine per il Double.

Ed invece ci ritroviamo lontani anche dal terzo posto, con l' Everton col fiato sul collo, fuori dalla Champions (ok il Bayern, ma secondi non dovevamo proprio arrivarci) ma in semifinale di FA Cup. Una FA Cup che possiam perdere solo noi.

Torna a “Arsenal”