Il bacio sulla maglia

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Il bacio sulla maglia

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 19/08/2008, 2:07

Nell'estate dell'Arsenal s'è parlato molto (e polemizzato a tratti) del famigerato gesto di baciare la maglia, in particolare dei vari baci di Adebayor, quello del Pride Park contro il Derby County e quello dell'Emirates Stadium contro il Real Madrid.

Lo scopo di questo topic però non è di tornare a questo discorso... Solitamente, nel calcio moderno a me il gesto del bacio alla maglia non piace, sa un po' di furbizia, ma non sempre il bacio alla maglia provoca fastidio, anzi!

Edu.jpg

Mi scuso per la bassa qualità dell'immagine :D

Dicevo, ogni tanto il bacio della maglia è bello, come questo di Edu, soprattutto perchè arrivato in un momento piuttosto importante della sua carriera all'Arsenal (diciamo che fu il suo mese migliore con la maglia dei Gunners e forse in assoluto nella carriera).

Piccolo test per la vostra memoria: vi ricordate a quale importante episodio è collegato questo bacio della maglia e in quale partita è arrivata? :D :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Arsenal

Re: Il bacio sulla maglia

Messaggio da leggereda arsenal80 » 19/08/2008, 10:40

Chelsea Arsenal 1 - 2 Il secondo gol dell'Arsenal è di Edu
ImmagineImmagineImmagine

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 19/08/2008, 13:06

Non c'entra niente con questo, ma normalmente io che segno due/tre gol all'anno non ricordo di aver mai esultato così, anzi no forse solo una volta dopo avere segnato una punizone da centrocampo; e fu la mia ultima partita con quella squadra. Secondo me le migliori esultanze sono quelle composte, alla Le Tissier per intenderci. Eppure non disdegno Ronaldo, anche se pare avere quell'aria da stronzo... Però se faccio un gol assurdo, perché non fare la faccia da "avete visto che cosa ho fatto? per me è solo una stronzata, provateci voi..." :asd:
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 19/08/2008, 13:33

arsenal80 ha scritto:Chelsea Arsenal 1 - 2 Il secondo gol dell'Arsenal è di Edu

Non dubitavo!!! :-)
Partita che viene sempre citata, visto che è ancora l'ultima sconfitta interna del Chelsea a Stamford Bridge (ma la mia impressione è che quest'anno almeno una ne arrivi). Quello fu il mese in cui il brasiliano era in pieno spolvero, tanto che segnò pure una doppietta a Vigo in Champions League (con un destro a giro dal limite fenomenale!).
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Bei ricordi... :love:

DevilsQueen ha scritto:Non c'entra niente con questo, ma normalmente io che segno due/tre gol all'anno non ricordo di aver mai esultato così, anzi no forse solo una volta dopo avere segnato una punizone da centrocampo; e fu la mia ultima partita con quella squadra.

Ah, hai visto che pure tu!??? L'ultima partita con quella maglia? Cioè, baci la maglia, poi chiedi un adeguamento del contratto e vai via?! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
A proposito di esultanze, io una volta sola esagerai :asd: :asd: Giocavamo a calcio a 5 e c'era un portiere che avanzava sempre per cercare di segnarmi (io ero l'altro portiere naturalmente e gradivo poco di farmi segnare da un "collega") e per ogni conclusione parata o andava larga sparava urlacci assurdi, che mi diedero fastidio... Così appena la mia squadra guadagnò una punizione dal limite, uscii dalla porta, spinsi via tutti i compagni: la tiro io! In quel periodo mi allenavo a tirare di mezzo-esterno, ma dopo il tocco di un compagno ho colpito la palla in modo indecente, strozzandola con l'interno e mandandola bassa e centralissima: la cosa bella è che calciai talmente male che lui (piazzato tutto sul secondo palo) alla fine restò sorpreso, con la palla che passò tra barriera e portiere ed entrò in rete... A quel punto, segno di fortuna sfacciata e dovrei reagire da lord, no? Io invece ce l'avevo a morte per quegli urlacci e ne ho esultando urlando come un ultras, esaultando come un pazzo togliendomi la maglia :asd: :asd: :asd: :asd:
Era troppo insopportabile lui, ma io se mi ci metto riesco ad essere imbattibile in questo :lol:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 19/08/2008, 13:37

a me non piace molto l'esultanza del bacio sulla maglia.
è un gesto d'affetto che conta fino a un certo punto, perchè sono convinto che nel 99% dei casi se arriva un'altra squadra con il doppio dei soldi, il giocatore che aveva baciato la maglia non ci penserebbe un secondo a cambiare squadra.
io adoro (e Henry la faceva spesso) lo scivolare sotto la stand dei tifosi.

Gabriele
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Lucchese&Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Gabriele » 19/08/2008, 15:45

A me mi piace l'esultanza di robby keane,mi piacevano quelle di Beckham e del Gazza.Del bacio alla maglia è un gesto d'affetto che hai in quel momento,poi addir bene venivano pagati per mostrare questo gesto :asd:.
A me la cosa che mi fa più incazzare è quando i giocatori promettono di restare a vita in un club,e dopo un anno (neanche) vanno in un altro club,e c'è ne sono tanti.Per questo rispetto molto Chimbonda,quando l'altra stagione giocava negli spurs,e disse che a lui non interessa la coppa o compionati io vado al newcastle perchè mi danno di più.Ecco questo giocatore lo rispetto più di tanti altri,almeno affermato per cosa gioca a differenza di altri pivelli.Come sappiamo tutti nel calcio ora e in futuro conta la moneta.CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda arsenal80 » 20/08/2008, 12:30

The Chief ha scritto:io adoro (e Henry la faceva spesso) lo scivolare sotto la stand dei tifosi.

Grandissima esultanza anche a me piace tantissimo, forse e la mia preferita.
Una volta proprio per imitare Henry ci ho provato su un campo di terra battuta (dalle mie parti l'erbetta nei campi di periferia è un miraggio) e per poco non dovetti chiedere la sostituzione. Che figuraccia :smoke:
Inutile dire che non ci ho più riprovato (anche perchè segno poco) :asd:
ImmagineImmagineImmagine

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 20/08/2008, 13:31

Io l'ho fatta queat'anno, dopo un gol in semifinale di coppa, un gol assurdo su calcio d'angolo diretto entrato sull'angolo lontano con un giro perfetto... Siccome non ci credevo nemmeno io, la prima cosa che mi è passata per la mente è stata quella di scivolare vicino alla panchina (però con la faccia rivolta verso il basso... inutile dire che mi sono mangiata due chili di terra... :asd: )
Ultima modifica di DevilsQueen il 20/08/2008, 13:33, modificato 1 volta in totale.
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Gabriele
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Lucchese&Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Gabriele » 20/08/2008, 16:48

ah dimenticavo di esultanza mi piace anche quella di Kevin Nolan

Remus
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda Remus » 23/08/2008, 15:45

Amavo l'esultanze di un tempo,saltino e dito indice in alto oppure stretta di mani e via.Una volta sola esagerai,in una straclassica Vivace Grottaferrata-Lupa Frascati segnai il gol vittoria nella partita di ritorno, mi ero preparato la maglietta che sollevai davanti alla loro panchina,la scritta recitava:"Conigli attaccateve a sta carota"la carota era un pene maschile!!!Conigli è perchè i Grattaferratesi sono così chiamati.Naturalmente successe l'ira di Dio :asd: :asd: :asd:
Immagine Immagine

Torna a “Arsenal”