Arsenal vs West Bromwich Albion - Sat 16th August 2008 -

Moderatore: The Chief

Sakky89
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Re: Arsenal vs West Bromwich Albion - Sat 16th August 2008 -

Messaggio da leggereda Sakky89 » 16/08/2008, 15:43

Bel primo tempo dell'Arsenal anche se sotto porta poteva fare di più! Dietro tutto bene anche perchè Miller è praticamente solo e anche se si danna e picchia a destra e a manca non potrebbe fare meglio.
Almeno fin qui inizio del campionato decisamente diverso...
Perchè Van persie sia in panchina non lo so...io lo vorrei sempre in campo! :love:

Sakky89
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Sakky89 » 16/08/2008, 15:45

Ojo_Feliz ha scritto:
The Chief ha scritto:ottimi Nasri, Walcott, Denilson, Eboue (in mezzo al campo) e Djourou.
bene tutti gli altri.
qualcuno sa perchè Van Persie è in panchina?

Su Ebouè io aspetto la fine della partita per dare un giudizio... ma pare faccia meno danni lì, lo dissi già per l'amichevole di Stoccarda...
Van Persie in panchina per semplice rotazione ;)
Che Bendtner si dia una svegliata però.

Il solito Ojo ha sempre la risposta giusta... :clap:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 16/08/2008, 16:50

secondo tempo un pò scialbo.
l'Arsenal si accontentava dell'1-0, atteggiamento abbastanza pericoloso.
dico un pò a casaccio alcune considerazioni:
- Nasri ottimo elemento.in prospettiva meglio di Hleb
- Eboue bene in mezzo al campo (anche se bisogna vietarli di calciare in porta :asd: )
- Adebayor ha tanto voglia di fare ma poche volte ha le idee giuste.
abbastanza confusionario
- Tourè esterno di centrocampo?ma allora vogliamo complicarci la vita da soli?
- Denilson molto bene, ha più personalità rispetto all'anno scorso.
nel complesso bella partita dei Gunners.
rimane il solito difetto di non chiudere le partite.
cmq, buona la prima. :dente:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/08/2008, 16:52

Solito vecchio Arsenal.... Lo dicevo all'intervallo che bisognava chiudere la partita, perchè ormai la squadra la conosco bene....
Alla fine, s'è riusciti a soffrire molto anche in questo match e bisogna ringraziare Djourou per il grande salvataggio.... Tra l'altro, in quell'azione Gallas se la prende con lui ma è proprio il francese che è andato a spasso per i fatti suoi... Il Gallas di questo inizio stagione non vale una maglia da titolare...
Migliori in campo Samir e (addirittura) Almunia per due interventi fondamentali, ma bisogna trovare concretezza.....
Un cenno anche alla partita di Ebouè: l'unica cosa che ha sbagliato in tutta la partita è stata la testardaggine avuta per tirare sempre, ma ha giocato bene e il gol se lo sarebbe anche meritato...
West Bromwich come sempre dà il meglio con il modulo a due punte e si dimostra squadra di valore... Certe volte Mowbray non lo capisco però... Perchè ha messo Cech a destra visto che è mancino? Perchè ha tolto Miller che era un pericolo pubblico? :scratch:

giammy87
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: West Ham UTD
Contatta:

Messaggio da leggereda giammy87 » 16/08/2008, 16:52

Si Arsenal prende tre punti senza strafare. Mi ha impressionato senz'altro Nasri, soprattutto in prospettiva futura. Adebayor generoso ma un pò confusionario! :rotfl:
Football Aid West Ham United Match 2 - June 1st 2009, ko 2.30 pm...IO CI SONO STATO (Away team no.10) :D
Football Aid West Ham United Match 2 - June 1st 2010, ko 2.30 pm...IO CI SARO' DI NUOVO (Home team no.10) :D

Immagine

Sakky89
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Sakky89 » 16/08/2008, 16:55

Buona partenza nel complesso per i gunners...anche se secondo me deve già un pò preoccupare il trend di non riuscire a sfruttare le tante occasioni che la squadra crea continuamente. Anche nel secondo tempo abbastanza bene la difesa...se si tralascia il buco di Djourou (se non sbaglio) che è salito per fare il fuorigioco senza che gallas lo seguisse minimamente! Quasi ci scappava il pareggio...
Comunque era la prima ed è andata bene!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/08/2008, 16:56

Va detto anche che nel secondo tempo Adebayor ha dovuto fare tante azioni personali partendo da centrocampo o dalla trequarti e, visto che fisicamente non m'è parso al top, per questo ha perso lucidità... Non spiego in altro modo il non aver passato palla a Samir liberissimo nell'azione dell'85' minuto o giù di lì....
Denilson nel secondo tempo m'ha convinto poco, dico la verità.... Il WBA ha avuto troppo tempo in mano il gioco per i miei gusti e m'è parso meno incisivo...
Bene invece Clichy secondo me...

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 16/08/2008, 17:01

della partita mi è rimasto impresso:
a)atteggiamento di gallas: molto negativo verso djourou. All'ultimissimo minuto cerca di superare in dribbling l'avversario invece di spazzare regalando un fallo laterale in attacco.
b)ade: ad un certo punto fischiato. troppa supponenza quando per 2 volte cerca di superare l'avversario con palla dritto per dritto solo sulla velocità. mette a lato una palla che potremmo definire un "Henry classic".
c)nasri:ottimo. non voglio sollevare vespai ma per è molto simile a fabregas.
d)solito ottimo gioco periferico ma scarsa penetrazione.2 o 3 volte grandi azioni sulla fascia ma poca gente di fronte al portiere avversario per chiudere l'azione. non si chiude la partita ed all'ultimo il wba ci credeva.
in generale cmq è sempre un piacere vedere giocare i gooners.

Gabriele
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Lucchese&Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Gabriele » 16/08/2008, 17:11

:viva: sono contento che abbiamo iniziato con il piede giusto la stagione.Mi ha impressionato Nasri, non soltanto per il goal,ma sopratutto come ha lottato,non me l'ho aspettavo,si è adatato subito a gioco di Wegner,stravedo per lui.Mi sono piaciuti Denilson,sagna e Clichy il primo una partita perfetta da un vero gioco di continimento e i due terzini per le loro spinte offensive e aver come sempre tenuto l'equilibrio nel gioco.
Non mi sono piaciuti Bendtner,subentrato da Van perse alla grande e non mi è piacito Adebayor ha fatto abbastanza movimento,ma però se magno de goal incredibili e un pochettino egoista.
Comunque tutto sommato un risultato giusto,i beggis non si sono fatti mettere sotto facilmente,mi ha impressionato Miller il migliore del WBA secondo me.

Chi sarà secondo voi l'acquisto della settimana? (io spero Berry,ma non mi dispiacerebbe neanche YAya toure)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 16/08/2008, 17:27

L'ultima volta che Arsenal e WBA si son sfidate in Premier, fini 3-1. Ad aprire le marcature fu Hleb, oggi il suo sostituto, Nasri. Scherzi del destino :asd:

L’azione che ha portato al gol il francese è la perfetta sintesi delle idee calcistiche di Wenger :ave: . Ampiezza, inserimenti senza palla, rapidità di manovra.

Era la prima, un calo fisico nella ripresa ci può stare, visto anche il gioco molto dispendioso, ma le partite vanno chiuse prima. L'Arsenal in questo deve migliorare, perchè oggi può andare bene, in un futuro chissà.

Torna a “Arsenal”