Messaggio da leggereda umbycap » 16/08/2008, 19:24
Ho seguito il match Live. Buona l'impressione che mi ha fatto l'Arsenal soprattutto nei primi 45' minuti. Un pò di rilassamento nella ripresa. Bel gioco, la squadra era come al solito ben messa in campo. Il WBA ha fatto quello che poteva, anche se solo 10 minuti (i primi della ripresa) non bastano per un esordio di premier come si deve. Bello il siparietto tra Almunia, Miller e Denilson con quest'ultimo "incitato" a buttar giù il collosso baggies durante la preparazione ad un calcio d'angolo nel primo tempo. Segnalo le ottime prestazioni di Walcott un pò meno deciso del solito ma quando sgroppa è imprevedibile. Mi è piaciuto molto il suo lato offensivo di oggi. Ottimo l'esordio di Nasri, che è anche andato a segno per il goal decisivo. In tutte le azioni dei Gunners c'era sempre il suo tocco, si è calato davvero bene nella realtà britannica. Devo dire che è anche molto cercato dai compagni. Buona prestazione in linea difensiva del quartetto arretrato con in evidenzia Bakary Sagna e Djourou. In mediana ottimo il lavoro senza sbavature di Eboue. In avanti buon sacrificio e qualche pecca di precisione per Adebayor. Insufficiente Bendtner. Complessivamente un ottima prova quella della squadra di Arsene Wenger, che ha giocato un calcio pulito, ordinato e piacevole mischiato a delle ripartenze micidiali davvero.
Ecco le mie pagelle:
Almunia 6
Sagna 6.5
Gallas 6
Djourou 6.5
Clichy 6
Walcott 6.5
Denilson 6
Eboue 6.5
Nasri 7
Adebayor 6.5
Bendtner 5
subentrato:
V.Persie 6
Discorso WBA. Da segnalare gli ottimi spunti, la forza fisica e il notevole sacrificio di Miller più che sufficiente avendo lottato su tutti i palloni. Non mi è dispiaciuta affatto la prova del giovane Barnett in difesa avendo contro il colosso Adebayor. Insufficiente la prova per il ceco Marek Cech, ex Porto, che per ora di talentuoso non ha mostrato nulla.
Le mie pagelle:
Carson 6
Barnett 6.5
Hoefkens 5
Cech 4
Meite 5.5
Robinson 6
Brunt 5.5
Morrison 6
Greening 5.5
Kim 6
Miller 6.5
subentrati:
McDonald n.g.
Beattie n.g.
Bednar 5
Ultima modifica di
umbycap il 16/08/2008, 23:13, modificato 2 volte in totale.