E per non smentire la mia fama (

) ecco qualche niuuus verso sabato...
Il problema di Fabregas è più grave del previsto...

Oltre al WBA, salterà anche il Fulham e ha come obiettivo quello di rientrare contro il Twente... Obiettivo che scavalcherei francamente... A questo punto, credo che il catalano debba puntare alla partita contro il Newcastle, in cui magari (magari!) potrebbe anche essere affiancato da questo fantomatico nuovo acquisto (Toulalan?).
Per quanto riguarda il match di sabato, dei tanti infortunati soltanto due sono vicini al rientro, anche se questo è ancora da verificare: parliamo di Tourè (Djourou però ha retto bene anche in Olanda, nonostante al suo fianco Gallas abbia bucato troppe volte) e Nasri... Che potrebbe quindi esordire in Premier League, al pari di Ramsey e, perchè no, Wilshere, che potrebbe esser portato in panchina visto che adesso sono 7 i giocatori che possono essere portati in panchina e che quindi potrebbe apparire negli ultimi minuti.
In mediana ci dobbiamo affidare nuovamente alla coppia Ramsey-Denilson e francamente non dormo sogni tranquilli... Ieri i due mi sono apparsi abbastanza in difficoltà contro un Twente che ha saputo schiacciarci e forse insieme non garantiscono un grande apporto e al momento sarebbe meglio giocare con uno dei due al fianco di un elemento più esperto... Però abbiamo questi (grazie Song per aver giocato quelle Olimpiadi

) e questi dobbiamo tenerci...
A questo punto, però, considerando che potremmo avere qualche difficoltà a fare gioco, pretendo che in campo vada tutto il potenziale offensivo, quindi dentro Nasri e Walcott a destra. Guai a mettere Ebouè a centrocampo, perchè abbiamo bisogno di ogni possibile appiglio offensivo e l'ivoriano lì li riesce a limitare.
Ancora infortunati quindi Senderos (per cui non si sa ancora la data di rientro) e Diaby, oltre ai lungodegenti Eduardo e Rosicky (che è assente da ancor più tempo del croato... Stai a vedere che rientra prima Eduardo!

) e all'oggetto misterioso Bischoff, che non considererei neanche tra gli assenti... Notizie negativissime però per Diaby: sarà fuori almeno sei settimane! Quindi, l'acquisto a centrocampo va fatto a pure alla svelta! Perchè poi alla seconda giornata c'è una trasferta non semplice contro il rinnovatissimo Fulham...
Non posso neanche pensare a quanto fesso sia stato Song a giocare le Olimpiadi: aveva l'occasione della vita per avere qualche partita da titolare nell'Arsenal e nel suo ruolo, un'occasione forse irripetibile! Nel calcio bisogna anche cogliere l'attimo, basti vedere Flamini l'anno scorso, e il ragazzo lo sta perdendo per giocare un torneo francamente di basso valore calcistico.... Bisogna anche avere un po' di intelligenza e ragionarci su queste cose e lui non ce l'ha avuta..