Dove arriverà l'Arsenal in campionato?

Moderatore: The Chief

Dove pensi possa arrivare l'Arsenal in campionato?

Vincerà il titolo: è l'ora di conquistare il primo trofeo del post-Highbury
2
14%
Arriverà sul podio e si qualificherà direttamente alla prossima Champions League
1
7%
Quarto posto e nuovamente costretto a partecipare ai preliminari di Champions League
11
79%
Zona Uefa: Portsmouth, Tottenham o Aston Villa hanno la potenzialità per superare i Gunners
0
Nessun voto
Metà classifica: annata da dimenticare
0
Nessun voto

Voti totali: 14

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Dove arriverà l'Arsenal in campionato?

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/08/2008, 17:26

A pochi giorni dall'inizio del campionato, cosa pensate possa fare l'Arsenal in questa stagione?
E' pronto per vincere il titolo?
Conquisterà la piazza d'onore?
Dovrà accontentarsi dei preliminari di Champions (che quest'anno dovrebbero essere solo con il quarto posto, per preliminari più difficili di quelli di quest'anno) o rischia di perdere questo onore?

A voi il giudizio ;)

renato73
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Dove arriverà l'Arsenal in campionato?

Messaggio da leggereda renato73 » 12/08/2008, 17:50

Ma tu non hai ancora votato???
:asd:
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/08/2008, 17:59

renato73 ha scritto:Ma tu non hai ancora votato???
:asd:

Il voto è segreto :ohm: :ohm:
:asd: :asd: :asd: :asd:

Dade85
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Dade85 » 12/08/2008, 19:59

Ho votato quarto posto per il quale non firmerei, chiaramente.

Il giusto mezzo tra 3 squadre che ritengo più complete della nostra e altre (Tottenham, Aston Villa...) che mirano a ricucire lo strappo ma che spero ci restino ancora un'annata dietro :boh:

Ammetto di temere molto gli Spurs.. dobbiamo fare tanti punti all'inizio per sfruttare magari qualche indecisione loro all'inizio di "amalgama" o più in là potrebbe mettersi male..

...se poi vogliamo essere ottimisti speriamo che la crescita di questi ragazzi possa farci lottare per le posizioni di vertice fino a Maggio.. e che la condizione regga anche se la rosa un po' corta (eufemismo) non fa ben sperare..

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/08/2008, 21:02

fattori positivi:
i ragazzi hanno un anno in più (quello passato è ottimo direi), alcuni giovani sono migliorati tantissimo, abbiamo alcuni nuovi acquisti interessanti e Wenger in panchina che è una sicurezza.

fattori negativi:
per quanto possano non piacere Flamini e Hleb erano importantissimi e sono andati via, non è arrivato nessun centravanti di peso evisto le condizioni di Eduardo, Van Persie non può mai sapere quante partite di seguito ti fa, Bendtner è ancora giovane, Adebayor non può tirare avanti una stagione intera), nessun rimpiazzo in mezzo al campo e in difesa.

detto questo io prevedo una stagione simile alla scorsa.
spero solo che non si snobbi la FA Cup come l'anno scorso.
Man Utd è sempre quello (la migliore d'Europa)
il Chelsea si è rinforzato un pò
il Liverpool è quello che mi "impaurisce" di meno
Tottenham, Aston Villa e Portsmouth sono ancora inferiori.

se questa stagione porterà ancora miglioramenti per i giovani (Bendtner, Vela, Walcott, Ramsey, Fabiansky...) e riusciremo a non cedere nessuno, allora la prossima potrà veramente essere quella giusta per conquistare trofei.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/08/2008, 22:32

The Chief ha scritto:se questa stagione porterà ancora miglioramenti per i giovani (Bendtner, Vela, Walcott, Ramsey, Fabiansky...) e riusciremo a non cedere nessuno, allora la prossima potrà veramente essere quella giusta per conquistare trofei.

Mi fa piacere che tu dica queste cose perchè lo penso fortemente: per una squadra con l'età media bassa come la nostra, bisogna avere continuità, per raccogliere i frutti nella crescita dei singoli giovani per il bene del gruppo. Discorso che si poteva fare già per questa stagione, ma soprattutto la cessione di Flamini e il non averlo rimpiazzato non mi fa pensare ad un Arsenal già pronto quest'anno per competere contro Manchester United e Chelsea...
Sia chiaro, i Gunners per me contro le grandi squadre se la giocano, ma Red Devils e Blues hanno di mostrato di essere di più, di essere grandissime. Spero che questo discorso si possa ripetere già l'anno prossimo.. :scratch:

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 15/08/2008, 13:06

sono pienamente d'accordo con Chief.. come dite, anch'io credo che negli scontri diretti ce la giochiamo senza problemi.. ma siamo di nuovo al punto della scorsa stagione, come tenuta lunga in Premier..

penso che con un po' di fortuna e un'ottima prima metà di campionato, si potrà tentare di lottare fino in fondo.. ma la vedo simile all'anno scorso e credo realisticamente che il podio sia al momento il massimo in cui posso sperare :mah:

spero anch'io, come Nicola, che l'FA Cup venga presa fortemente sul serio.. nelle partite secche, se le giochiamo, possiamo battere chiunque
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 15/08/2008, 13:33

Cooney ha scritto:spero anch'io, come Nicola, che l'FA Cup venga presa fortemente sul serio.. nelle partite secche, se le giochiamo, possiamo battere chiunque

E poi con lo stesso Wenger c'eravamo abituati a vincerla spesso questa coppa... E quante emozioni ogni volta nel vederla alzare.... Tornare a vincerla sarebbe ottimo... :sisi:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/08/2008, 14:16

un trofeo, una coppa che può essere anche la Carling Cup sarebbe una cosa positiva.
quindi anche nelle coppe nazionali io cercherei di giocarmela sempre.

Gabriele
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Lucchese&Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Gabriele » 15/08/2008, 16:05

Secondo il mio parere Chelsea e Manchester united sono un gradino sopra i Gooner,come esperienza,ricca di panchina e sopratutto continuità partita dopo partita,ed io penso che l'Arsenal ripeterà il solito campionato dell'anno passato,una lotta per il terzo posto con il Liverpool.Comunque un occhio di riguardo anche sotto, non vorrei cattive sorprese da squadre come Tottenham,Manchester city,Portsmouth e Aston villa,che si sono rinforzate con giocatori che possono dare un salto di qualita a questi club.
Comunque io spero sempre nelle sorprese e che vinca il migliore :birra: !!!!!!!!

Torna a “Arsenal”