Amsterdam Tournament 2008

Moderatore: The Chief

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Amsterdam Tournament 2008

Messaggio da leggereda The Chief » 09/08/2008, 12:30

io ho visto una parte del primo tempo e l'Arsenal giocava bene.
il primo gol sono saltati in due (Tourè e Sagna) insieme e disturbandosi a vicenda hanno respinto la palla a 2 metri.poi gran gol si Suarez.
il secondo è stata una dormita di tutti:chi ha fatto il fallo non si è fermato sulla palla e la difesa stava dormendo.
e poi Huntelaar ha fatto un gran bel gol.
questo attaccante è da prendere subito.
anche a me non a convinto Walcott a sinistra.schierarlo li per far giocare Ebouè a destra è una cosa assurda.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 13:17

arsenal80 ha scritto:Alla fine abbiamo vinto ma c'è sicuramente qualcosa da rivedere. L'ajax nella ripresa è calato di brutto. Come sempre è calcio d'agosto ma il campionato è ormai prossimo.

Va anche detto che il campionato olandese inizia giorno 30 per l'Ajax e non mi pare che gli olandesi abbiano match ufficiali prima di quella data, per cui si giocava con una squadra ancora nel pieno della preparazione :sisi:

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 09/08/2008, 13:58

Purtroppo mi son perso il match, ho visto soltanto i gol. Bellissimi per coordinazione e precisione quelli di Suarez e Huntelaar (il cartellino lo timbra sempre, sempre), per non parlare poi del primo di Adebayor, classico stacco imperioso nel vero senso del termine

:clap:

Match ribaltato, buona reazione almeno

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 19:53

Si rigioca... Contro il Siviglia, squadra zeppa di riserve:
Lineup ufficiale:

Fabianski;
J. Hoyte, Senderos, Djourou, Gibbs;
Thomas, Ramsey, Randall, Wilshere;
Bendtner, Vela.

Credo che la squadra si disporrà così, anche se Randall e Thomas potrebbero benissimo partire invertiti rispetto a come li ho piazzati io.

In panchina: Almunia, Sagna, Walcott, Denilson, Clichy, Adebayor, Ebouè.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 20:54

All'intervallo 1-0 per l'Arsenal...
Si segna subito grazie alla classica vaccata di Mosquera (chi legge i topic della Liga sa che è uno dei miei bersagli preferiti :asd: ) che regala palla a Vela, il quale si inserisce in area e da un angolo non semplice riesce ad incrociare...
Da quel momento, per 80% del tempo si gioca sulla trequarti difensiva dei Gunners, anche perchè a centrocampo Randall è piuttosto inconsistente e anzi perde tanti palloni pericolosi. Molto meglio Ramsey, buona visione di gioco, buono appoggio nelle poche azioni offensive, presenza da migliorare. Gibbs positivo nei dieci minuti in cui ha giocato esterno sinistro alto (ha iniziato come terzino sinistro, è finito a destra come esterno di centrocampo), Bendtner in versione dormiente...
Negli ultimi 10 minuti il Siviglia domina, crea tante palle gol e meriterebbe un rigore per una dormita enorme di Randall... Benissimo Fabianski in un intervento di grande presenza su un tiro ravvicinato (mi pare di Renato), bene anche in un paio di uscite, male invece in un paio di occasioni in cui è rimasto a metà... Idem per i due centrali Djourou e Senderos, bene in generale, troppo sicuri in alcuni disimpegni che hanno regalato alcuni palloni troppo semplici agli attaccanti avversari.

Vediamo che succede nella ripresa.... Ci vuole però una reazione sul piano del gioco.
Comunque, finora Siviglia troppo sprecone.

Dade85
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Dade85 » 09/08/2008, 20:59

Hai detto tutto tu.. ;)

Mamma Randall, che ha combinato in area.. tiratina d'orecchie doverosa..
Ci sta una partita in cui ti esprimi su livelli bassi ma quello è proprio un errore di foga.. poco ha da spartire con la condizione..

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 21:56

Mamma mia... Se c'è una squadra che può battere l'Arsenal nel numero di palle gol (reali e potenziali) sprecate, quella è il Siviglia... Oggi si saranno mangiati 30 gol solo nel secondo tempo...
Finisce 1-1, gol del pareggio nato da uno dei miliardi di palloni ottimi messi in mezzo da Jesus Navas (che specialmente nel secondo tempo ha fatto impazzire tutti sulla sinistra) e da una delle tante dormite di Senderos del secondo tempo, chiusa in rete da Chevanton...
Nel secondo tempo pochissimo Arsenal davvero... Fabianski nella seconda partita in cui è stato davvero messo sotto pressione (dopo il derby di Carling Cup dell'anno scorso) ha risposto bene, anche se in certi casi è inspiegabile in qualche uscita.
Randall oggi s'è svegliato con il piede sbagliato e per poco metteva dentro l'autogol, Vela e Bendtner impalpabili...

Torna a “Arsenal”