Amsterdam Tournament 2008

Moderatore: The Chief

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Amsterdam Tournament 2008

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 08/08/2008, 19:28

Immagine

Oggi, 8 Agosto

19:00 FC Internazionale v Sevilla

21:15 AFC Ajax v Arsenal FC

Sabato, 9 Agosto

19:00 Arsenal FC v Sevilla FC

21:15 AFC Ajax v FC Internazionale

:birra:

umbycap
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Amsterdam Tournament 2008

Messaggio da leggereda umbycap » 08/08/2008, 22:31

Mi recco la partita e poi la vedo, stasera non sono in casa...

Dade85
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Dade85 » 08/08/2008, 23:06

Mah, stiamo perdendo 2-0 ma il risultato rischia di falsare il commento sulla partita.
Non siamo brillantissimi, è vero.. ma han fatto due gol della Madonna..sul primo male Tourè, andava "spinto" quel colpo di testa e invece lascia la palla lì, Suarez arriva al volo e becca il sette pieno. Sul secondo, oggettivamente.. piazzati forse male ma han costruito un gol pazzesco. Lancio lungo, appoggio di testa e semirovesciata di Huntelaar. Tutto in un secondo.. piazzatissima, praticamente prende il palo.

Giochiamo così

Almunia
Sagna-Tourè-Gallas-Clichy
Ebouè-Cesc-Denilson-Walcott
Adeba-Van Persie

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/08/2008, 23:08

Primo tempo Ajax-Arsenal 2-0....
Sul piano del gioco non si sarebbe fatto male (Fabregas può giocare pure in spiaggia, è sempre illuminante), ma i due gol presi sono due dormite di Gallas che mi ricordano molto i due gol presi da Drogba nell'ultimo derby contro il Chelsea....
Oltretutto, Adebayor sembra esser tornato Ade-can't-score... Chiaro che quest'anno non riuscirò a perdonargli molto, ma da un centravanti da 30 gol a stagione (una volta, da riconfermare ora, se vale tutti quei soldi del contratto) ti aspetti che quei due gol li faccia in amichevole, in allenamento e anche bendato... Prima Walcott lo lancia in contropiede da 40 metri a campo aperto e tira addosso al portiere, poi dopo un corner su una respinta del portiere deve solo trovare la porta ma tira addosso ad un difensore messo lì per caso..... Non per qualcosa, ma Van Nisterlooy all'Emirates Cup (contro l'Amburgo) ha dimostrato che questi gol li fa sempre, Adebayor oggi (e l'altro giorno contro il Real Madrid con quel colpo di testa facile facile mandato fuori) non lo ha fatto.... :rolley:
Adesso farà tre gol oggi e 40 in stagione, ma se devo dire cosa penso ora, dico che mi preoccupa... :rolley:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/08/2008, 23:11

Dade85 ha scritto:sul primo male Tourè, andava "spinto" quel colpo di testa e invece lascia la palla lì, Suarez arriva al volo e becca il sette pieno

Sì, sul primo Tourè non è perfetto, ma tendo a giustificarlo perchè non aveva toccato campo finora... E' evidente però che Suarez parta dalla stessa posizione di Gallas, solo che l'urugaiano va sul pallone e il francese rimane fermo lì... Questo è un errore evidente... :look:

Dade85
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Dade85 » 08/08/2008, 23:13

Ojo_Feliz ha scritto:
Dade85 ha scritto:sul primo male Tourè, andava "spinto" quel colpo di testa e invece lascia la palla lì, Suarez arriva al volo e becca il sette pieno

Sì, sul primo Tourè non è perfetto, ma tendo a giustificarlo perchè non aveva toccato campo finora... E' evidente però che Suarez parta dalla stessa posizione di Gallas, solo che l'urugaiano va sul pallone e il francese rimane fermo lì... Questo è un errore evidente... :look:

Spero sia solo un problema di condizione (Gallas è pesantino..)

Bruce1977
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Bruce1977 » 09/08/2008, 0:02

Ojo_Feliz ha scritto:Adesso farà tre gol oggi e 40 in stagione, ma se devo dire cosa penso ora, dico che mi preoccupa... :rolley:

Ancora preoccupato?

:)
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 0:07

Facciamo una cosa, da ora in poi vengo sul forum prima delle partite e critico Adebayor :asd: :asd: :asd:
L'altra volta l'ho fatto all'intervallo e ha segnato su rigore e per poco bissava con la serpentina, oggi idem e due gol più assist... Forse devo pungolarlo io :D
Comunque, trend della ripresa simile a quello del primo tempo, solo che gli olandesi non sono andati al tiro e l'Arsenal ha segnato... Risultato giusto... Fabregas già in buone condizioni, Denilson mi ha convinto più delle altre partite... Per il resto, Walcott a sinistra non mi piace, rende meno... Non bella la scena di lui e Van Persie che si beccavano... Ebouè come sempre, ma la novità è che ha azzeccato un cross... E che cross: quello del primo gol è stato un gran cross...
Domani vediamo i ragazzini :birra:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/08/2008, 0:31

Per chi non li avesse visti, ecco qui i gol della partita caldi caldi:
http://www.tvgolo.com/football.php?suba ... =&ucat=47&

Un commentino sulla tattica usata da Wenger nella ripresa ci vuole: con l'ingresso di Bendtner per Walcott, l'Arsenal è passato ad una specie di 4-3-1-2 con Van Persie alle spalle delle punte e Ebouè davanti alla difesa... Modulo che non mi convince... Naturalmente, c'è da considerare che è sempre una prova e che i movimenti non possono essere perfetti, ma mi sembra che il gioco finisca per passare troppo per vie centrali...
Un accenno anche al modulo con cui s'è finita la partita (ma che per fortuna è durato solo 5 minuti :D ): contro lo Stoccarda (e anche un po' oggi) s'era visto Ebouè in posizione di mediano, ma che in quel ruolo dovesse finirci anche Senderos non ci avrei pensato mai e poi mai :asd: :asd: :asd:

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda arsenal80 » 09/08/2008, 11:59

Alla fine abbiamo vinto ma c'è sicuramente qualcosa da rivedere. L'ajax nella ripresa è calato di brutto. Come sempre è calcio d'agosto ma il campionato è ormai prossimo.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Arsenal”