Come giocherà l'Arsenal

Moderatore: The Chief

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Come giocherà l'Arsenal

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 25/07/2008, 1:47

Cari Gooners, se volete farvi una risata leggetevi il resoconto che posterò qui in agosto sul ritiro di Bad Waldesdorf.
Vi assicuro che ne abbiamo viste di tutti i colori (per un breve assaggio: http://katzengunnersfc.forumfree.net/?t ... y255826030).

In attesa, diciamo che negli allenamenti difesa / attacco abbiamo avuto già una chiara percezione di come giocherà la squadra.

Infatti, premesso che il nostro 4-4-2 si trasforma in fase di attacco in 4-2-4, i 4 che hanno sempre giocato contro i difensori sono stati, da sinistra a destra: Nasri (che quindi presumibilmente giocherà a sinistra, e io credo che sarà titolare al posto di Rosicky perchè è fortissimo, vede il gioco, dribbla, tira e non ha paura di niente), RVP, Ade e Ebouè.
Sì, Ebouè (che è un ragazzo simpaticissimo ed ultradisponibile, ed è molto amico di Ade, sono sempre insieme).

Immagine

Purtroppo sembra che Arsène voglia riproporre la mossa che ci è costata il campionato l'anno scorso: Ebouè ala.
Non so perchè, avrà evidentemente le sue buone ragioni, ma a me non convince (io lo vedo solo terzino, come ottima riserva di Sagna) e devo dire che tutti quelli con cui ho parlato sono d'accordo con me.
Io in quel ruolo vedevo Theo; è vero che è bravo anche come attaccante, però proprio sulla fascia è stato devastante con Milan e Liverpool, e speravo che venisse riproposto in un 4-4-2 molto offensivo. Per me in prospettiva Theo, sia umanamente (amato da tutti, grande feeling con i tifosi, ha tutte le doti per essere il futuro capitano) che tecnicamente (è fenomenale) è il nostro giocatore più forte (anche se i numeri migliori in allenamento li ha fatti vedere RVP)

Immagine

Invece sembra che al momento Theo sia visto dall'allenatore solo come alternativa per l'attacco (ciò non toglie che potrebbe esseres schierato ala in certe situazioni).....

Per il resto, i difensori saranno naturalmente: Sagna - Gallas - Tourè e Clichy.

Quanto al portiere, io credo tre cose:
- che non compreremo nessuno;
- che partirà titolare Almunia;
- e che, anche se rispetto all'anno scorso è molto migliorato, Arsène si sia però reso conto che più di tanto Manuel non può dare, e si stia preparando a lanciare poco a poco in prima squadra Fabianski che ha ottimi numeri, secondo me; penso che AW punti su di lui perchè ho notato che nella maggior parte dei casi il portiere negli schemi attacco contro difesa (quando tutti gli altri che giocavano erano titolari) lo ha fatto Lucas. Credo quindi che ci sarà un lento passaggio di consegne al polacco (che è anche lui un ragazzo simpaticissimo che si è guadagnato il rispetto di tutti, ormai).....

Immagine

Altra considerazione. Abbiamo notato che AW fa un lavoro meraviglioso nella scelta e nella crescita dei giovani (Nasri, come detto, è fenomenale, Ramsey è molto buono e dal vivaio cominciano finalmente ad uscire ragazzi interessantissimi come il sedicenne Jack Wilshere che ha un piede educatissimo).
In questo, cioè nel miglioramento della tecnica e nel lancio dei giovani, oltre che nell'estetica di gioco, probabilmente Arsène è il migliore allenatore del mondo.
Invece, oltrea non essere un grande stratega (tatticamente Benitez e Morinho lo superano), abbiamo visto che lavora poco sul fondo, a paragone, ad esempio, di Zeman e Delio Rossi per fare i nomi di due allenatori di cui ho tante volte seguito i ritiri con la mia Lazio. Zdenek e Delio fanno fare ogni giorno 12 kilometri di corsa nei boschi, AW solo una corsetta di mezz'ora.
Anche qui avrà le sue buone ragioni visto che è (tra le altre cose) uno stimatissimo preparatore atletico, però avete notato che tra marzo / aprile i nostri regolarmente scoppiano?
Non vorrei che la preparazione fosse troppo "leggera".....
Immagine Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: Come giocherà l'Arsenal

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 25/07/2008, 2:06

Topic fenomenale davvero! :ave: :ave: :ave:
Più tardi ( :asd: :asd: ) leggerò pure quello che hai scritto sull'altro forum ;)

Un paio di accenni a quello che hai scritto (di nuovo :ave: :ave: :ave: per il commento e per le foto):
Sono felice che hai confermato quello che penso su Nasri... Io lo vedo da sempre e da simpatizzante del Marsiglia rischio di pomparlo eccessivamente, ma la tua conferma mi fa molto piacere...
Sul piano "tattico" confermi abbastanza le impressioni che mi ero già fatto da lontano sulla possibile formazione con questi uomini... Non so perchè, anche Ebouè a destra ero convinto che me lo sarei dovuto appioppare ancora per molto... :gha:
Speriamo davvero che Theo possa riuscire a fare bene l'anno prossimo... Però, tu confermi quello che dice Wenger, che la sistemazione sulla destra sia soltanto momentanea e che il suo ruolo futuro (secondo l'alsaziano) sia proprio quello di seconda punta.
Per quanto riguarda il portiere, mi auguro che Fabianski confermi la sensazione che ha fatto a te e che davvero via via finisca per prendere il posto da titolare... Anche qui sono sicuro che non ci saranno acquisti...
Dei giovani che hai detto tu, anche io dalle amichevoli sono stato impressionato da Wilshere... Molti si aspettano tanto da lui addirittura per il futuro del calcio inglese... Speriamo che riesca a crescere lontano dalle pressioni... Una domanda Stefano: tu che lo hai visto dal vivo, gli dai 1,70 cm di statura o quello che è riportato nei vari siti è falso? :asd: :asd: Io dalle immagini video gli dò 5 cm di metro :D :D
Interessante anche l'accenno sulla preparazione fisica... Boh... Visto che la prima partita è giorno 13 (o il 12, a seconda del calendario), qualcosina in più potrebbero farla... :scratch:

Si vede che ho apprezzato al massimo questo topic? :D
Complimenti a Mr Wolf! :ave: :ave: Una testimonianza interessantissima! :clap: :birra:

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 25/07/2008, 2:18

Sei così gentile ed appassionato, che devo proprio farti un'altra anticipazione, che mi riservavo per agosto.
Proprio in tuo onore avevo fatto una foto a Carlos Vela, e ai suoi tifosi personali messicani con tanto di sombrero.....

Immagine

Immagine

P.S. L'anno prossimo devi venirci anche tu (perchè un grande Gooner come te non si ancora iscritto ad Arsenal Italy dove un sacco di altri pazzi condividono la nostra passione?), vedrai quanto ce al siamo passata!!!!!
Immagine Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 25/07/2008, 3:29

Eheheh! In effetti, tra le altre curiosità che ho c'è quella riguardante la possibile posizione di Carlitos :-)

Mr Wolf ha scritto:P.S. L'anno prossimo devi venirci anche tu (perchè un grande Gooner come te non si ancora iscritto ad Arsenal Italy dove un sacco di altri pazzi condividono la nostra passione?), vedrai quanto ce al siamo passata!!!!!

Eh sì, hai ragione... E' un po' che ci penso che è un buco che devo colmare quello della mia non iscrizione :O
Sono belle esperienze davvero queste... Spero l'anno prossimo di avere la possibilità di esserci :D :D

Grazie mille per aver condiviso con noi anche queste due foto :viva: :viva: :love:

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 25/07/2008, 9:49

sempre forti i topic di wolf
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 25/07/2008, 10:35

bellissimo topic...però mi hai rovinato la giornata con una pessima notizia:
ancora Ebouè a centrocampo.
non ci voglio credere...cosa deve fare Theo per conquistarsi il posto da titolare?
tra l'altro Wenger aveva detto che puntava motissimo su di lui.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 25/07/2008, 16:54

topic eccellente! :viva:
foto bellissime.. :ave: già l'estate scorsa avevo pianificato di venire in ritiro in Austria e vedere poi l'amichevole con il Salisburgo.. poi alla fine saltò tutto :piange:

purtroppo mi unisco ank'io nel soffrire sentendo la prospettiva di Ebouè ancora ala.. secondo me una follia.. davvero, come dice Chief, cosa debba fare Theo per essere titolare non so.. :wall: :scratch: Ebouè purtroppo non è capace di fare ala, non perchè sia scarso lui, ma perchè non sa cosa fare in quel ruolo.. si incarta, finisce per aggrapparsi a tentativi di simulazione inguardabili, ecc..
Bacary l'anno scorso è stato una vera rivelazione e non vedo che male ci sarebbe a tenere Ebouè come sua riserva.. e se proprio lo si vuole mettere ala, lo si usa quando c'è emergenza.. non si può partire con lui davanti a Theo in gerarchia.. roviniamo Walcott in questo modo, che vedo ank'io come il nostro futuro, come dice mr Wolf..
la notizia di Fabianski inserito, seppur pian piano, al posto di Almunia, è invece molto confortante :gha:
benissimo anche per Nasri, su cui ripongo molta fiducia, e servirà tantissimo soprattutto ora che Rosicky è out..
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 25/07/2008, 17:26

scusa Mr. Wolf, hai detto anche che i ragazzi hanno fatto solo mezz'oretta di corsa.
ma perchè era un giorno di riposo o perchè proprio hai notato che il lavoro aerobico (ovvero la corsa) è messa in secondo piano da Arsenio?
questa cosa mi incuriosisce parecchio.

Sir_Highbury
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: AFC

Messaggio da leggereda Sir_Highbury » 25/07/2008, 21:19

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bellissimo topic!!! si hanno più info da te che da tutti i vari siti specializzati!!! thanks!!!
Cmq per la nuova stagione sono ottimista... penso che Wenger abbia e stia facendo ancora una volta una bella campagna. C'è chi compra Bakary Sagna... e chi Ashley Cole, chi Adebayor e chi Sheva. Perchè non essere fiduciosi anche quest'anno? a me Vela, Ramsey e Nasri intrigano parecchio.
Avendo visto uno spezzone di amichevole, che ne pensate di Bakary Sagna al centro della difesa? per me date le sue doti potrebbe dare garanzie anche in quel ruolo.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/07/2008, 15:28

se non sbaglio lui era un difensore centrale, o comunque ci ha già giocato, giusto?
questo porterebbe anche a un arretramento di Eboue... :viva: :D

Torna a “Arsenal”