Reserves and Ladies

Moderatore: The Chief

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Reserves and Ladies

Messaggio da leggereda The Chief » 27/05/2009, 12:42

io provo a mettermi nei panni, per 2 minuti, di questi ragazzi.
finale di FA Cup, andata all'Emirates e ritorno ad Anfield, vincono meritatamente la coppa e festeggiano dopo 20 anni di quella magica serata che celebrò The History Man...tutto pazzesco e tutto bellissimo.
mamma mia...chissà quante emozioni.
purtroppo non ho modo di vedere le loro partite anche se sarei molto curioso di vedere all'opera tutti questi ragazzi.
Wilshere sembra avere una marcia in più (leggendo i commenti e vedendolo in azione contro il Wigan lo scorso Novembre) ma sono convinto che ce ne sono altri che potranno ben figurare in prima squadra tra qualche anno.
il lavoro dell'accademy dell'Arsenal è da applaudire.
merito sicuramente di Brady, ma anche di tutti gli allenatori.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/06/2009, 2:56

Immagine

Occhio a sto ragazzo....
Oguzhan Ozyakup è un colpo a regola d'arte messo a segno l'estate scorsa da Wenger, che lo ha preso a soli 16 dall'AZ Alkmaar...
Ora ha giocato un Europeo Under 17 fenomenale con la maglia dell'Olanda (lui che è di origini turche) ed è un altro possibile crack, alla pari di Wilshere.
http://youngguns.wordpress.com/oguzhan-ozyakup/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 07/07/2009, 4:31

Posto qui visto che si parla dell'Academy...
Fabio Capello ha concesso una lunga intervista al sito della Fifa... Dove si lascia sfuggire un bell'apprezzamento (ancorchè doveroso) alla nostra Academy:
As I said before, the academies are working very well in England and we can see the results. I'm very lucky, because I've had the opportunity to look at Arsenal's academy where the England team train and their work is incredibly good. It's a very important example for the other English academies. I'm very interested in the academies of the clubs in England, but they all seem to be working very well. I'm very, very happy about the future of England and I think it will be better.
http://www.fifa.com/worldcup/news/newsi ... es+concern

:clap: :clap: :clap: :clap:

andrea city
Supporter
Supporter
Team: manchester city

Messaggio da leggereda andrea city » 07/07/2009, 17:16

l'olandese/turco l'ho visto qualche volta...dico la verità se continua così non mi stupirei nel vederlo in prima squadra non tanto tardi
Immagine

SUPERBIA IN PROELIA

Marcu$ (lil tic)
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Marcu$ (lil tic) » 26/07/2009, 15:41

oltre che su youtube e sul sito dell'arsenal tv, dove è possibile trovare video sulle Ladies?

ps: 3 giocatrici, Gilly Flaherty, Rebecca Spencer e Lauren Bruton (non so se ci sono delle altre), han vinto l'europeo U19 con l'inghilterra.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 26/07/2009, 16:45

Marcu$ (lil tic) ha scritto:oltre che su youtube e sul sito dell'arsenal tv, dove è possibile trovare video sulle Ladies?

ps: 3 giocatrici, Gilly Flaherty, Rebecca Spencer e Lauren Bruton (non so se ci sono delle altre), han vinto l'europeo U19 con l'inghilterra.

Non saprei dirti :boh:
Quest'anno sarà un po' dura per le ragazze dopo che Akers ha lasciato...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/07/2009, 2:28

La squadra riserve si impone in maniera esaltante in casa del Maidenhead United, squadra di COnference South... Grazie ad uno spettacolare secondo tempo.
Il primo tempo si chiude con il passivo di 1-0... Ma nella ripresa i ragazzi si scatenano e vincono per 7-1. Gol di Randall, Watt, Simpson, Sunu, Barazite, Freeman e una novità come Aneke.
http://www.arsenal.com/match-menu/17160 ... tab=report

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/07/2009, 11:23

però mi spiace un po' che Simpson mantenga lo status di "riserva"..
il fatto che sia rimasto a Londra con gli altri, vuol probabilmente dire che quest'anno non troverà molto spazio :boh: :rolley:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Marcu$ (lil tic)
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Marcu$ (lil tic) » 29/07/2009, 23:46

ojo tu che sei molto preparato sui giovani dell'arsenal chi pensi che possa avere un futuro in prima squadra? parlo di quelli che fanno parte delle riserve e youth, quindi senza wilshare o gibbs che vengono già considerati in prima squadra.
soprattutto mi interessa sapere di emmanuel thomas, watt e sunu (questi ultimi due come giocano? sono abbastanza forti?).
grazie mille per le risp!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 30/07/2009, 2:25

Marcu$ (lil tic) ha scritto:ojo tu che sei molto preparato sui giovani dell'arsenal chi pensi che possa avere un futuro in prima squadra? parlo di quelli che fanno parte delle riserve e youth, quindi senza wilshare o gibbs che vengono già considerati in prima squadra.
soprattutto mi interessa sapere di emmanuel thomas, watt e sunu (questi ultimi due come giocano? sono abbastanza forti?).
grazie mille per le risp!

Intanto, va detto che con le giovanili è semplice sbagliarsi... Perchè molte volte per completare il salto ci vuole capacità mentale.
Comunque sia, tra quelli che ho visto più volte i miei nomi preferiti (oltre a Barazite che già qualche occasione l'ha avuta) sono quelli di Luke Ayling e Francis Coquelin... Il primo è un difensore centrale con qualità, personalità (l'altra volta contro il Barnet giocava a fianco di Vermaelen e sembrava lui l'elemento di prima squadra) e tempismo, il secondo è un mediano tuttofare di grandissimo dinamismo che occupa quindi anche un ruolo in cui abbiamo grande necessità... Non mi sbilancio per la prima squadra, ma sono decisamente i miei preferiti.
Emmanuel-Thomas è travolgente ai livelli giovanili. Bisognerebbe testarlo con più continuità ad un livello più altro, per capire se con avversari che possono tenerlo maggiormente sul piano fisico riesce a far valere allo stesso modo un livello tecnico comunque molto buono.
Sanchez Watt è un altro da tenere molto sott'occhio... Ha un gran talento, è molto fantasioso.
Sunu non l'ho inquadrato ancora bene, ma perchè è stato utilizzato in modi molto diversi. E' rapidissimo ma ancora un po' ibrido nel ruolo. Secondo me andrebbe piazzato come seconda punta abile a giocare anche come prima punta, ma spesso gioca sulla corsia: lo fa bene, ma mi piace di più in avanti.
Tra i "nuovi" da seguire, sicuramente c'è Frimpong, che non a caso ha giocato titolare contro il Barnet. E ci aggiungo anche Freeman, che ho visto solo in highlights e che è stato discretamente "centellinato" ma che l'anno prossimo dovrebbe essere finalmente titolare nell'Under 18: nel match contro il Chelsea fu devastante e clamoroso, però non s'è visto tante volte da far capire quanto è continuo nelle prestazioni.

Torna a “Arsenal”