Emirates Cup 2008

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: Emirates Cup 2008

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 16:16

Non so se gli altri sono d'accordo (e sono curioso di sapere la vostra opinione), ma un'altra cosa che non mi piace è quando Wenger inverte gli esterni con Walcott in campo... I 10 minuti che gioca a sinistra sembrano persi, perchè Theo non riesce ad essere efficace sull'altra fascia... Forse deve migliorare nei movimenti a portarsi il pallone sul piede mancino (non siamo ai livelli di Reyes che con il destro non sapeva far nulla e faceva sempre lo stesso movimento, ma ancora la cosa non è soddisfacente) per cui finisce per perderci molto, finendo anche per perdere continuità nel suo gioco... Magari questo potrebbe dare risultati a Gennaio (per dire una data a caso), quando Walcott potrebbe esser cresciuto in questo particolare aspetto, ma per ora non paga proprio... Per questo, oggi spero di vedere lui a destra e Lansbury a sinistra...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 03/08/2008, 16:22

si, condivido la tua osservazione..

come sai, Reyes a me non dispiaceva affatto :prrr: :D c'è da dire che però quando giocava a destra si salvava perchè aveva il tiro accentrandosi.. il dribbling portandosela sul destro e andando sul fondo, sulla fascia destra era un miraggio.. ma poteva rientrare e tirare in porta senza problemi.. almeno su quello poteva ripiegare..

mentre Theo da sx quello non lo fa.. quindi è del tutto penalizzato..
probabilmente ha bisogno di tempo per migliorare in quello.. ma direi soprattutto che a lui serve una stagione da "sempre-titolare" sulla fascia destra.. a quel punto avrà migliorato il suo gioco di fascia e potrà concentrarsi sul migliorare le qualità nella fascia opposta..
..ma finchè vedo il paracarro con il 27 in post alto.. :boh: :boh:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 17:47

E' inutile, Ebouè deve partire da dietro... E' insensato in quel ruolo :gha:
Comunque, nell'immaginare la formazione di oggi, mi ero dimenticato di Samir Nasri, che direi che abbia qualche possibilità in più di Lansbury di giocare :dente:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 19:17

Mamma mia quel colpo di testa di Adebayor :no; Sprecare una verticalizzazione brillante di Senderos, un tocco intelligente di prima di Nasri (è ancora fuori dagli schemi, ma la qualità ce l'ha, eccome) per il cross perfetto di Van Persie... E mandare a lato così malamente..... Sembrava il vecchio Ade-can't-score.... :rolley:
Primo tempo discreto, ma ho l'impressione che si concretizzi troppo poco, che siano tornati i troppi ricami... Poi un erroraccio difensivo (Denilson in particolare) lancia Raul solo davanti ad Almunia e ci salva il fatto che l'attaccante cerchi il rigore e poi non capisca come cavolo sia uscito il portiere (stile tutto suo), finendo per buttarsi come un sacco di patate e sprecare un gol fatto...
Al momento (parlo in ottica preliminari) è fondamentale la presenza di Fabregas, visto che Nasri deve ancora inserirsi realmente e che ho l'impressione che Denilson stia diventando più un Marcos Senna che un giocatore creativo... Prima era molto più brillante secondo me (naturalmente, non giudico solo le amichevoli, ma anche le prestazioni di buona parte dell'anno scorso)...
Primo tempo 0-0 quindi...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 20:20

Alla fine l'Arsenal vince 1-0, risultato tutto sommato giusto, anche se dietro s'è ballato un po' troppo (straordinaria una chiusura di posizione di Clichy, a chiudere il tiro di Van Nisterlooy a pochi passi dalla porta).

Va detto che, nonostante la mia mezza critica, il migliore in campo mi sembra sia stato Adebayor, che realizza bene il rigore ma soprattutto poi (tra il mio "passala a Vela!") trova un'azione personale molto bella, terminata con un tiro che esce per un'inerzia....
Nel finale entra pure Jack Wilshere e la sua giocata a mandare al bar Javi Garcia (che ha giocato una bella partita! Molto bravo questo difensore) mi ha fatto saltare dalla sedia! :ave: :ave: Solo quella vale il prezzo del biglietto!

Mi dispiace tantissimo del Sneijder: un intervento evitabilissimo di Diaby rischia di procurargli una distorsione al ginocchio... C'è da augurargli un pronto rientro...
Infine, ultimo accenno per Heinze: pronto per giocare alla Juventus, visti tutti i falli che fa :asd: :asd: :asd: :asd:

L'Emirates Cup la vince l'Amburgo di Jol, credo anche meritatamente... Ieri aveva giocato alla grande contro il Real Madrid, subendo una sconfitta immeritata e dovuta ai tanti gol sbagliati, mentre non l'ho visto giocare oggi ma ha infilato 3 pappine ai maniscalchi della Juventus: viste le prestazioni del sabato di Amburgo e Juventus, non mi stupisco.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/08/2008, 20:25

bella partita,anche se a senso unico con solo l'arsenal in campo.wilshere è davvero un grande(per quel poco che ho visto oggi e contro la juventus) :love:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 03/08/2008, 20:27

"e va a baciare lo stemma dell'Arsenal. Bhe questa poteva risparmiarsela, l'aveva fatto anche dopo la tripletta col Derby, poi però ha incominciato a parlare con tutte le squadre d'Europa" (cit.)

Marianella idolo :asd:

Arsenal in crescita comunque. Il gioco e le idee ci sono (anche perchè la base è sempre quella, giustamente). Un pelo in più di concretezza non sarebbe male però.

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 03/08/2008, 20:38

vabbè, ha fatto quello che fanno tutti e soprattutto dopo aver confermato ufficialmente il suo "commitment" per i gunners. ade mi pare di un altro livello. tutto sommato,se sono vere le voci di una situazione finanziaria non brillante ( eppure non si sente + parlare del socio di minoranza russo che era pronto al takeover), quello che assolutamente non andava venduto è rimasto. che dite del rigore?

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 03/08/2008, 21:39

non commento troppo, xkè mi trovo bene o male sulla vostra linea.. quindi non aggiungo tediose analisi :D

mi è piaciuto il ritmo gara già abbastanza "ufficiale".. alcuni sono già quasi in forma, tipo Sagna, Clichy, Gallas e abbastanza Ade..
Theo ha provato molto e mi è sembrato nettamente meglio rispetto a ieri..
ennesima conferma che quest'anno non si può farlo partire a gara in corso, quando non sempre può fare bene subito..
Ebouè, quando è entrato, l'han cercato quasi niente.. forse la squadra si sta accorgendo che sulla dx con lui si può fare ben poco.. :asd:
Wilshere, ha detto Ojo.. incredibile, che personalità, che voglia :love:

rigore che mi è parso giusto.. Salgado era in ritardo..
la coppia v Persie-Ade mi è piaciuta.. spero davvero che l'olandese stia bene quest'anno, xkè il 4-5-1 con lui insieme ad Ade assume tutt'altro peso..

bene dai, una bella partita, avanti così :birra:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Manolone
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Manolone » 04/08/2008, 0:52

Intanto si parla di lesione ai legamenti crociati per Sneijder.... :piange: