Emirates Cup 2008

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: Emirates Cup 2008

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 1:26

Sakky89 ha scritto:la condizione atletica è decisamente superiore rispetto a quella della juve

Mah... Non credo... Cominciano gli impegni ufficiali lo stesso giorno... E comunque l'Arsenal non può avere questa poca lucidità nel giocare palla, per cui (come ha detto Wenger) le gambe sono ancora molto pesanti...

Se devo fare un discorso sui singoli, poteva essere l'occasione per capire qualcosa di Fabianski, ma quelli non hanno mai tirato...
Malissimo i due a destra: Ebouè fa sempre troppo fumo ma poi non fa cross, non tira bene, si muove all'indietro e fa confusione... Al massimo serve la sovrapposizione di J. Hoyte che un cross non lo azzecca manco a pagarlo oro...
Terribile di nuovo Senderos, tra disimpegni perfetti per l'esterno destro avversari e palloni gettati in tribuna...
Benissimo invece Djourou, personalità (anche per quel tackle in ritardo... Gli altri hanno menato e basta nel primo tempo e qualcuno doveva rispondere... Oltre ad Ebouè, che menare ormai è l'unica cosa che fa) e lucidità.
Molto fuori ruolo Gibbs.
Denilson mi sembra ormai appiattito nel gioco... Non riesce più ad illuminare... Mi sembra un po' in involuzione...
Ramsey bene a tratti...
Wilshere tra alti e bassi, ma di certo ha dimostrato personalità...
Bendtner ingiudicabile... Il suo secondo tempo è raccapricciante...
Vela così così...
Poi, Walcott poco lucido nel giocare palla in area... Adebayor frastornato dalla freddezza del pubblico (qualche media inglese parla di boo, ma io non li ho sentiti... Freddezza però c'è stata, questo sì), mentre Nasri deve assolutamente integrarsi perchè ancora non è dentro gli schemi...

Sakky89
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Sakky89 » 03/08/2008, 1:41

A me i gunners sono apparsi più tonici e scattanti...sopratutto nei primi minuti. La juve era completamente imballata...a tratti inguardabile (passaggi di iaquinta e sissoko). Certo che il margine di miglioramento è ancora grandissimo...ma penso che wenger sappia quel che fa e che per l'inizio della premier sia tutto pronto...poi bisogna essere ottimisti in queste fasi estive! :birra: Francamente la juve dovrebbe preoccuparsi di più...non ha fatto niente!
L'Artmedia o il Tampere sono ad un altro livello (anche se mai dire mai)...ma dall'urna poteva uscire anche l'atletico madrid...e non so come sarebbe andata...:smoke:

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 03/08/2008, 3:37

Bene l'Arsenal per la costante ricerca del gioco.

Da rivedere per qualche sbavatura in fase difensiva (ma la formazione era quella che era) e per le poche occasioni create.

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 03/08/2008, 11:13

ojo mi sembri troppo duro nei confronti dei gunners.
forse il fatto di aver perso ti scoccia ma è un'amichevole ed è stata una buona opportunità per valutare qualche giovanotto (non sono tutti dei campioni.....)
il secondo tempo è stato decente, a tratti sì è vista la qualità del gioco dei gunners.alcune accelerazioni sono state formidabili. poi manca la finalizzazione ma questo è un classico (soprattutto quando incontri difese attrezzate). poi le assenze mi sembrano sostanziali (tra rosicky van persie fabregas ed eduardo parliamo almeno di 2 pezzi da 90 sugli 11 in campo). magari quest'anno il ceco potrà rifulgere maggiormente (nella mia visione semplicistica lui e hleb sono fotocopie).
Il fatto di come è maturata la vittoria della juve mi fa sempre + pensare a quelle società che trattano come questione di vita o di morte la CL trascurando la circostanza che in questo caso la buona sorte ha una rilevanza particolare ( e quest'anno gli arbitraggi di CL nei confronti dei gunners non sono stati molto fortunati).

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 03/08/2008, 12:14

causa nubifragio-temporale-grandinata di venerdì sera qui a Torino, la parabola di Sky mi ha abbandonato nel w-end peggiore.. quindi ieri pomeriggio pub per la partita (e oggi si replica)
dico anche io la mia sul match.. non sono negativo come Ojo, soprattutto xkè mi interessa poco di aver perso anche se in quel modo.. ma nemmeno troppo positivo ineffetti..

quoto Ojo sul discorso di Ebouè e Hoyte.. Justin ha provato le sovrapposizioni, ma poi il cross era sempre puntualmente basso ed entrava a malapena in area..
su Ebouè sta diventando tedioso ripetersi.. quando arriva sulla tre quarti sembra ci siano due binari che lo dirottano in diagonale verso il centro.. a quel punto lui già non sa cosa fare.. i suoi compagni pure, xkè lui si va a schiacciare vicino al centrale di centrocampo e non può più dargliela.. l'esterno che si sovrappone a quel punto è troppo lontano, e proporre un filtrante in area non lo vedremo mai nemmeno con i miracoli dal cielo..
francamente è agghiacciante, oltre che inguardabile, vederlo giocare in quel ruolo..

mi è piaciuto molto Gibbs, anche se abbastanza fuori ruolo, si è disimpegnato spesso bene, senza picchi eccellenti, ma senza sbavature evidenti.. questo ragazzo mi piace molto e confido in lui già da prima della stagione scorsa.. speriamo bene :clap:

Ramsey quel che poteva fare a mio modo di vedere, l'ha fatto.. soprattutto nel fare girare il pallone in fase d'impostazione, dimostra di avere già ottima visione di gioco e di trovarsi bene con la squadra.. per il resto ogni due per tre lo menavano :look:
così come Wilshere.. ha dimostrato gran personalità e buoni numeri.. non possiamo puntare su di lui per la Premier, penso nemmeno come panchinaro.. xò sembra sia quasi pronto :sisi: hanno menato pure lui, per la cronaca.. :wall:

in attacco, primo tempo, Vela invisibile e Bendtner tornato quello che vorrebbe ma non può..
sulla difesa, ha detto bene Ojo.. davvero bene Djorou, abbastanza sorprendente, in positivo.. Senderos, vabbè.. poi con quella fascia di capitano al braccio non riuscivo a guardarlo.. :sgrunt:

nel secondo tempo, si è visto che la squadra ha le idee un po' più chiare e molta convinzione in più, quando ci sono i "titolari".. però siamo tornati ai match di Premier dove si stava nella metàcampo avversaria per due ore senza fare un tiro..
gioco perimetrale continuo, flowing passing a tratti e finito lì, fino al limite dell'area.. in più di testa sui pochi cross della ripresa, le prendevano tutte loro.. continuo a pensare che Nick e Ade insieme non servano.. magari loro si trovano bene, non so.. ma non ho ancora visto giocare a 2punte sul serio, quando ci sono loro in campo.. c'è sempre uno dei due largo tipo ala :scratch:

ho idea che questa rosa cmq non possa ripetere l'exploit dell'anno scorso.. l'XI titolare può battere chiunque, a patto che ogni tanto inventi qualcosa di più che non il solito gioco al limite dell'area.. cmq è forte e a livello di chiunque altro..
il problema resta la panchina, che rispetto all'anno scorso si è ringiovanita..
e francamente se l'anno scorso i panchinari non ci hanno aiutato nel momento cruciale, non riesco a pensare che potrebbero farlo quest'anno, dovesse servire di nuovo.. nonostante abbiamo dei giovani davvero interessanti e di grandi prospettive..

cmq se la juve pensa di menare così in serie A, ho idea che molte partite le finirà in 10.. :asd:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 03/08/2008, 12:19

dal Sun online, l'azione tipica di Ebouè.. :mah: :wall: :wall:

Immagine
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 13:59

Infatti, la cosa che meno mi va giù è che questa era la tipica partita (forse anche più acuita) di Premier League, quando all'Emirates arrivano il Middlesbrough, il Wigan, ecc, da due anni a questa parte... Si inizia forte, si subisce un gol che dir fortunoso è poco e poi si sprecano tante potenziali occasioni da gol con tocchi errati... Perdere contro squadre che non giocano non mi va mai giù... :sob:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 03/08/2008, 14:03

Ojo_Feliz ha scritto:Infatti, la cosa che meno mi va giù è che questa era la tipica partita (forse anche più acuita) di Premier League, quando all'Emirates arrivano il Middlesbrough, il Wigan, ecc, da due anni a questa parte... Si inizia forte, si subisce un gol che dir fortunoso è poco e poi si sprecano tante potenziali occasioni da gol con tocchi errati... Perdere contro squadre che non giocano non mi va mai giù... :sob:

Da un lato ti capisco Ojo, però su, con una formazione under 12 come quella già il fatto di aver creato tanto contro la Juve è motivo di profonda soddisfazione :D
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 03/08/2008, 15:02

Toonarmy ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto:Infatti, la cosa che meno mi va giù è che questa era la tipica partita (forse anche più acuita) di Premier League, quando all'Emirates arrivano il Middlesbrough, il Wigan, ecc, da due anni a questa parte... Si inizia forte, si subisce un gol che dir fortunoso è poco e poi si sprecano tante potenziali occasioni da gol con tocchi errati... Perdere contro squadre che non giocano non mi va mai giù... :sob:

Da un lato ti capisco Ojo, però su, con una formazione under 12 come quella già il fatto di aver creato tanto contro la Juve è motivo di profonda soddisfazione :D

senz'altro.. infatti paradossalmente, con meno occasioni potenziali e meno gioco abituale, mi ha convinto di più il primo tempo, proprio xkè in campo c'erano dei neonati :D

nessuno dei "big" entrati nella ripresa, ha dato una scossa vera.. mi sarei aspettato di più..
l'unica cosa che si è vista sul serio, è stato l'aumento di fiducia generale della squadra, che ha iniziato a fare il gioco che conosce bene.. ma per il resto poco..
forse solo il solito Bacary che ha provato le sue sgroppate a destra..
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/08/2008, 15:54

Cooney ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

senz'altro.. infatti paradossalmente, con meno occasioni potenziali e meno gioco abituale, mi ha convinto di più il primo tempo, proprio xkè in campo c'erano dei neonati :D

nessuno dei "big" entrati nella ripresa, ha dato una scossa vera.. mi sarei aspettato di più..
l'unica cosa che si è vista sul serio, è stato l'aumento di fiducia generale della squadra, che ha iniziato a fare il gioco che conosce bene.. ma per il resto poco..
forse solo il solito Bacary che ha provato le sue sgroppate a destra..

Concordo abbastanza con Cooney... Nel primo tempo la squadra ha avuto mezz'ora di grande fluidità, scemata negli ultimi 10 minuti, anche per quel gol fasullo che s'è preso... Anche se in attacco s'è fatto poco nel primo e nel secondo tempo...
Di certo, a far preferire il primo tempo rispetto alla ripresa, mi sembra che sia la prova di Ramsey, più in palla di Diaby (da ricordare però che Diaby non era mai sceso in campo in questa preseason, per cui non certo una cosa strana).
Adesso vedremo l'altro 11... Probabilmente giocherà Randall in regia con Diaby al fianco, Lansbury (o Traorè... Che però ieri non era in panchina...) e Walcott sulle fasce, Adebayor e Van Persie in attacco, mentre in difesa penso che vedremo Sagna, Gavin Hoyte ( :look: ), Gallas e Clichy... Ovvero, tutti quelli andati in panchina ieri.

Speriamo che Fabregas giochi almeno il torneo di Amsterdam, perchè ci serve per i preliminari!

Torna a “Arsenal”