Gunners in Nazionale

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Gunners in Nazionale

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/06/2008, 3:03

L'Europeo non è molto esaltante al momento per i 7 giocatori (considerando anche Lehmann) dell'Arsenal impegnati: Gallas forse è l'unico sufficiente di una difesa francese ridicolizzata dall'Olanda, Lehmann stesso è apparso poco reattivo sul secondo gol della Croazia (io la chiamo anche papera quella), Senderos ha commesso errori su due dei tre gol che hanno condannato la Svizzera (quello della Repubblica Ceca in cui è salito in netto ritardo e il primo della Turchia in cui non è andato a contrastare lo stacco di Semih) mentre Djourou non ha avuto modo di mettere piede in campo, Fabianski come previsto è il secondo portiere dietro Boruc e Fabregas non riesce ad essere titolare nella Spagna, pur giocando una mezz'ora brillante contro la Russia (realizzando un gol), seguita da una mezz'ora molto meno entusiasmante contro la Svezia... L'unico giocatore che finora ha convinto è Robin Van Persie, che ha mostrato belle giocate e un'ottima condizione fisica sia contro l'Italia che, soprattutto, contro la Francia, match in cui ha segnato e fatto vedere dei momenti di grande classe (ahi, se fossi sempre in queste condizioni... Saresti un vero fenomeno caro Robin... :gha: )...

Ma non giocano soltanto gli europei... Se non sbaglio c'è GIlberto Silva impiegato con il Brasile, ma apro questo topic anche sul nuovo forum per concentrarmi su un giocatore che vedremo soltanto dall'anno prossimo, ovvero Carlos Vela... Il Messico giocava contro una delle Nazionali meno temibili nelle qualificazioni per i Mondiali del 2010, ovvero il Belize, ma fatica tantissimo, con Eriksson che è soltanto in tribuna e lascia l'incombenza di commissario tecnico ad interim a Jesus Ramirez. Tornando al "nostro", Carlos è stato schierato nel ruolo di seconda punta al fianco di Enrique, mentre (per dire...) Giovani che in Spagna i giornali catalani consideravano come un fenomeno non trova neppure posto in panchina, giusto per capire il valore di Vela... Dicevo di un Messico che fatica parecchio, ma al 67' arriva la rete di Carlos Vela a sbloccare il match, con un gol di rapina.... Non male... Terzo gol con la maglia della Nazionale maggiore e notizie che faranno piacere a Wenger... La partita di Vela finisce al 77', quando viene sostituito da Borghetti (che ha "giocato" anche nel Bolton, ma poco e niente), che poi segnerà il 2-0 su rigore inesistente... Non so voi, ma io Vela lo attendo con grande curiosità :sisi: Certo, giocare contro il Belize e in Premier League è diverso, però già sono bei segnali...

Il tutto letto nello splendido blog Young Guns :ave: :ave: :ave:
Carlos Vela On Target For Mexico Against Belize

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Gunners in Nazionale

Messaggio da leggereda Cooney » 16/06/2008, 12:47

anch'io sono molto curioso di vedere questo Vela all'opera.. anche in considerazione del fatto che sono abbastanza all'oscuro sulle sue doti.. :clap:

su v Persie, lo vedo anche molto volenteroso, a costo di strafare (come spesso gli capita).. d'altra parte è fresco, molto più degli altri, non avendo quasi giocato quest'anno.. speriamo per la prox stagione, xkè al max della condizione può essere altro che devastante
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 16/06/2008, 12:54

ho visto 10 minuti il Brasile.
G. Silva va al ritmo di mia nonna...sembra un pensionato.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 16/06/2008, 12:56

The Chief ha scritto:ho visto 10 minuti il Brasile.
G. Silva va al ritmo di mia nonna...sembra un pensionato.

dunque per noi potrebbe esserci speranza? :asd: telefoniamo ad Arsenio?
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Yazid
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda Yazid » 16/06/2008, 15:28

Cooney ha scritto:anch'io sono molto curioso di vedere questo Vela all'opera.. anche in considerazione del fatto che sono abbastanza all'oscuro sulle sue doti.. :clap:

su v Persie, lo vedo anche molto volenteroso, a costo di strafare (come spesso gli capita).. d'altra parte è fresco, molto più degli altri, non avendo quasi giocato quest'anno.. speriamo per la prox stagione, xkè al max della condizione può essere altro che devastante

Vela l'ho visto in un paio di occasioni nell'Osasuna, e puo' diventare un grande giocatore. E' rapido e bravissimo nello stretto, e' molto bravo nel dribbling e ha un buon senso della posizione, deve migliorare un po' nella continuita', ma i mezzi tecnici ci sono, e sono notevoli. Nell'Osasuna e' cresciuto molto, perche' ha trovato un ambiente perfetto per lui, con una dirigenza che cura molto i suoi giovani (la cantera Navarra e' molto buona). Ora sta a Wenger farlo crescere ulteriormente

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/06/2008, 19:46

Ancora lui! Nel match di ritorno contro il Belize, il Messico vince facile, con un netto 7-0... Ancora una volta, però, a sbloccare il match è Carlos Vela... Ripeto, il Belize non è la Germania, ma mi fa molto piacere che Vela diventi così incisivo in Nazionale...

Carlos Vela Opens Scoring As Mexico Thump Belize

Qui c'è il video con gli highlights:

Link

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/06/2008, 20:09

Van Persie largo a destra come ha giocato ieri perde il 50% del suo potenziale.
troppo lontano dalla porta, troppo prevedibile (si accentra sempre) e troppo fuori dal gioco.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/06/2008, 5:21

Avete visto quel folle di Aragones? Io fondamentalmente reputo che nella serie dei rigori il quinto (che fondamentalmente è quello che spesso decide se vinci o perdi) debba essere tirato da un giocatore abbastanza esperto (nell'Italia avrebbe tirato Del Piero) e con un certo pedigrèe... Appena ho visto invece Fabregas ho avuto paura che sbagliasse... Nonostante sia uno che abbia sempre dimostrato grande carattere, ha sempre 21 anni e questo ct lo sta pure tenendo fuori dalla formazione titolare, e quindi c'era il rischio che non fosse in fiducia... Invece, anche in questo caso Cesc mi ha stupito e ha calciato in modo perfetto... Anche questo è avere attributi... :ave: :ave:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/06/2008, 9:33

da quando è entrato Cesc secondo me il gioco della Spagna è stato più incisivo.
quando c'era Xavi era molto lento, con poche verticalizzazioni.
quand è entrato invece il giocatore dell'Arsenal gli spagnoli hanno spinto un pò di più e creato di più.

Sir_Highbury
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: AFC

Messaggio da leggereda Sir_Highbury » 01/07/2008, 23:31

come ho visto Cesc sul dischetto ho visto la mia italia spacciata... che carattere... we've got Cesc Fabregas!!!

Torna a “Arsenal”