Gunners in Nazionale

Moderatore: The Chief

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Gunners in Nazionale

Messaggio da leggereda Cooney » 15/11/2009, 14:12

stefanowls ha scritto:Non si capisce bene Ojo, cmq mi sento di scagionare Chiellini, non mi è sembrata un'entrata a far male. Spero che l'Olandese non si sia fatto nulla di grave.

Sto riguardando più volte l'ultima scena del replay, verso la fine del video postato da Ojo, secondo me l'inquadratura migliore.
Voglio essere onesto e analizzare la cosa:

- in generale, un intervento così, sul pallone, è praticamente perfetto. Chiellini con la sua gamba sx, manda in angolo il tiro di RvP e considerando che lo fa allungandosi in modo estremo, è un recupero difensivo ottimo.

- se RvP si fa male alla caviglia dx, cioè quella di appoggio, posso solo pensare (almeno così è l'unica cosa che si vede dal replay) che sia il piede destro di riporto di Chiellini, che prende il dx d'appoggio di Robin.
Però Chiellini non entra scomposto, a forbice o altro, il suo piede destro ce l'ha praticamente sotto al corpo.
La scivolata in sè è giusta.. una gamba tesa allungata e l'altra piegata sotto il corpo, boh.

Mi sento di dire che questa è solamente un'enorme sfiga del ca**o. :mah: :mah:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 15/11/2009, 15:19

Cooney ha scritto:
stefanowls ha scritto:Non si capisce bene Ojo, cmq mi sento di scagionare Chiellini, non mi è sembrata un'entrata a far male. Spero che l'Olandese non si sia fatto nulla di grave.

Sto riguardando più volte l'ultima scena del replay, verso la fine del video postato da Ojo, secondo me l'inquadratura migliore.

- in generale, un intervento così, sul pallone, è praticamente perfetto. Chiellini con la sua gamba sx, manda in angolo il tiro di RvP e considerando che lo fa allungandosi in modo estremo, è un recupero difensivo ottimo.

- se RvP si fa male alla caviglia dx, cioè quella di appoggio, posso solo pensare (almeno così è l'unica cosa che si vede dal replay) che sia il piede destro di riporto di Chiellini, che prende il dx d'appoggio di Robin.
Però Chiellini non entra scomposto, a forbice o altro, il suo piede destro ce l'ha praticamente sotto al corpo.
La scivolata in sè è giusta.. una gamba tesa allungata e l'altra piegata sotto il corpo, boh.

Ottima analisi, sono totalmente d'accordo. :-)
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Hellas
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Hellas » 15/11/2009, 15:35

Cooney ha scritto:

:approve:

chiellini è un giocatore ruvido ma in questo caso non ha colpe. il suo è tutto fuorchè un intervento per far male.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 15/11/2009, 16:08

Eduardo (prossimo attaccante del Liverpool secondo una bufala odierna del NOTW) realizza una doppietta contro il Liechtenstein... Vabè, nulla di esaltante, giusto per la cronaca.

Link

Finalmente si chiude la crisi di gol di.... Vermaelen... Non segnava dal 4 Ottobre e già tutti lì a parlare della crisi del ragazzo :asd:
Sapessi di avere un difensore centrale buono da affiancare a Gallas, io quasi quasi proverei ad avanzare lui in attacco per qualche partita.... Scherzo, ma non troppo.

Link

Per sostituire Van Persie ora siamo nei guai.... Bisognerebbe sperare in Eduardo, ma il 4-3-3 vede l'olandese come elemento troppo importante, perchè tutto passa da lui, dai suoi tocchi... Mancherà tremendamente... A questo punto, sperando che in inverno faccia arrivare un attaccante qualora Van Persie non fosse ancora rientrato o vicino al rientro, io direi che sarebbe il caso di lanciare a tempo pieno qualche ragazzo che può fare la prima punta: Watt forse potrebbe guadagnare spazio. Oppure far rientrare uno dei ragazzi che sono in prestito in Championship, penso a Simpson o Emmanuel-Thomas. Sarà dura dura dura..... Anche perchè manca pure Bendtner... Le soluzioni sono o un ragazzo o qualche elemento fuori ruolo che possa spiazzare le avversarie (soprattutto il Chelsea che arriva tra 14 giorni: cacchio, si poteva approfittare dei loro infortuni e alla fine.....), però francamente non saprei chi potrebbe fare questo ruolo in prima squadra :scratch: Diaby avrebbe il fisico ma non la caparbietà necessaria, verrebbe travolto da un Terry....

P.s: purtroppo nei video non ho trovato il pezzo forte del menu.... Ieri il Galles ha travolto una pessima Scozia e nel 3-0 spicca il gol di Ramsey, che ho letto essere di qualità purissima.... Purtroppo non riesco a trovarlo e non sono riuscito a vederlo, se qualcuno lo riesce a trovare prima di me è pregato di postarlo :birra:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/11/2009, 18:31

che sfiga. :sob:
dal mio punto di visto Chiellini non ha colpe.
di interventi cosi se ne vedono in ogni partita.
speriamo non sia niente di grave, cioè che siano "solo" 2/3 mesi.
cmq Eduardo non lo vedo poi tanto male come rimpiazzo.
non è la stessa cosa ma non è neanche un bidone.
la nota positiva è ancora una volta Ramsey.
che giocatore!!! :ave:

Manolone
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Manolone » 15/11/2009, 18:32

Ojo_Feliz ha scritto:Chiellini? No, lui continuerà a scassare giocatori su giocatori, da buon macellaio quale è.

Capisco il nervosismo, ci mancherebbe..ma Chiellini è uno straordinario difensoro, ruvido e tenace come quelli che piacciono a noi..i difensori dello Stoke vanno bene, sono fantastici e picchiano x 90 minuti.. lui no??? Se fosse inglese saremmo tutti qui a idolatrarlo...solo perchè è italiano viene subito catalogato come macellaio...non mi sembra giusto..

Come-on England
Supporter
Supporter
Team: Chelsea

Messaggio da leggereda Come-on England » 15/11/2009, 19:24

Manolone ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto:Chiellini? No, lui continuerà a scassare giocatori su giocatori, da buon macellaio quale è.

Capisco il nervosismo, ci mancherebbe..ma Chiellini è uno straordinario difensoro, ruvido e tenace come quelli che piacciono a noi..i difensori dello Stoke vanno bene, sono fantastici e picchiano x 90 minuti.. lui no??? Se fosse inglese saremmo tutti qui a idolatrarlo...solo perchè è italiano viene subito catalogato come macellaio...non mi sembra giusto..

Perfettamente d'accordo...ci si può arrabbiare con la sfortuna per questo incidente,ma non con Chiellini !!!
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 15/11/2009, 19:36

Ojo_Feliz ha scritto:Eduardo (prossimo attaccante del Liverpool secondo una bufala odierna del NOTW)

Ma dove le trovano ste indiscrezioni?!? :rotfl: :rotfl:

Ojo_Feliz ha scritto:Finalmente si chiude la crisi di gol di.... Vermaelen... Non segnava dal 4 Ottobre e già tutti lì a parlare della crisi del ragazzo :asd:
Sapessi di avere un difensore centrale buono da affiancare a Gallas, io quasi quasi proverei ad avanzare lui in attacco per qualche partita.... Scherzo, ma non troppo.

Mettiamolo in attacco sul serio.. il problema è che appunto, dietro poi non abbiamo più nessuno :rolley:

Ojo_Feliz ha scritto:Per sostituire Van Persie ora siamo nei guai.... Bisognerebbe sperare in Eduardo, ma il 4-3-3 vede l'olandese come elemento troppo importante, perchè tutto passa da lui, dai suoi tocchi... Mancherà tremendamente... A questo punto, sperando che in inverno faccia arrivare un attaccante qualora Van Persie non fosse ancora rientrato o vicino al rientro, io direi che sarebbe il caso di lanciare a tempo pieno qualche ragazzo che può fare la prima punta: Watt forse potrebbe guadagnare spazio. Oppure far rientrare uno dei ragazzi che sono in prestito in Championship, penso a Simpson o Emmanuel-Thomas. Sarà dura dura dura..... Anche perchè manca pure Bendtner... Le soluzioni sono o un ragazzo o qualche elemento fuori ruolo che possa spiazzare le avversarie (soprattutto il Chelsea che arriva tra 14 giorni: cacchio, si poteva approfittare dei loro infortuni e alla fine.....), però francamente non saprei chi potrebbe fare questo ruolo in prima squadra :scratch: Diaby avrebbe il fisico ma non la caparbietà necessaria, verrebbe travolto da un Terry....

Paradossalmente non mi preoccupa contro il Chelsea, ma gli altri match.
Le grandi sfide sono più tese, quindi anche giocare facilmente il nostro passing game non è così automatico.
Eduardo potrebbe fare cmq bene.
Mentre in altre sfide, contro squadre minori, lì si potremmo rischiare di sentire la sua assenza.
Diaby lo escluderei (proprio in generale, dalla lista dei convocati :asd: )
Simpson sarebbe la prima idea che mi viene in mente, però non so AW cosa ne pensi.
Magari si potrebbe spostare davanti Arshavin e puntare tutto sul gioco palla a terra in modo estremo. :scratch:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/11/2009, 19:58

il problema è che manca anche Bendtner, zio bene!
l'unica alternativa è Eduardo.
però non puoi andare ad Anfield o giocare contro il Chelsea o Man Utd con Simpson centravanti.
ma Van Persie fuori minimo 2 mesi?
o ancora non si sa niente?

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 16/11/2009, 14:54

Ho letto sulla BBC 6 settimane, ma non so di preciso.
Io NON ho visto le immagini, quindi non posso giudicare, però devo ammettere che quando mi hanno detto che Chiellini aveva procurato un serio infortunio a RVP mi sono veramente arrabbiato.
Vabbè, come dite voi, Chiellini non avrà certo fatto apposta, ma in un'amichevole che non ha nessuna importanza che bisogno c'è di fare certe entrate?
Io non lo giustifico, oltre a non sopportarlo. Probabilmente sarà la rabbia, ma secondo le colpe le ha...
E poi la Gazzetta è RIDICOLA. Nelle votazioni Chiellini è stato eletto il migliore e nei commenti vengono elogiate le sue entrate "decise" o qualcosa del genere... Ma come si fa a dire una cosa così??
Magari i sbaglio e, ripeto, non ho visto le immagini (l'Italia non la guardo mai..), però mi da molto fastidio.
Adesso confidiamo in Eduardo, o magari facciamo tornare Simpson da l prestito al QPR...

Torna a “Arsenal”