Gunners' Greatest 50 Players

Moderatore: The Chief

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Gunners' Greatest 50 Players

Messaggio da leggereda Cooney » 03/07/2008, 12:19

è vero! :asd: poveraccio, l'hanno scambiato per uno dei vari brasiliani con il soprannome :rotfl:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 03/07/2008, 16:23

una piacevole sorpresa al 12° posto: Mark Overmars
Immagine

gran bel giocatore.
un'ala che puntava e saltava l'uomo, veloce e con buoni piedi.
nei contropiedi tipici dell'Arsenal diventava micidiale...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 03/07/2008, 19:27

E' difficile adesso trovare in questa classifica un calciatore a cui non sono riuscito ad affezionarmi... La saetta Overmars mi ha sempre fatto impazzire, anche prima di arrivare a Londra, dove tra l'altro ha mostrato le sue doti nel modo migliore perchè meno falcidiato dagli infortuni rispetto al suo solito...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 04/07/2008, 13:12

Ojo_Feliz ha scritto:E' difficile adesso trovare in questa classifica un calciatore a cui non sono riuscito ad affezionarmi...

eh si, hai proprio ragione.. e infatti, posizione 11

11. Freddie Ljungberg
(Midfielder, 1998-2007)

Immagine

:beer: :ave:
questo è uno di quelli che rimpiango di più, del nostro recente passato.. certo, ormai non aveva più lo smalto delle stagioni migliori (cioè, quelle con la cresta per intenderci).. ed è stato giusto lasciarlo andare via.. ma un Ljungberg noi ora non ce l'abbiamo, e con il nostro stile di gioco, lo svedese dei primi anni del 2000 sarebbe più che utile, direi fondamentale.. :rolley:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 04/07/2008, 13:17

grande Freddie, arrivo in sordina, ma esplose quasi subito. Ricordo ancora la doppietta in Champions alla Juve
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 04/07/2008, 13:19

diciamo che non mi piace molto come stile di gioco, però è fuori discussione che è stato fondamentale per le vittorie recenti dell'Arsenal.
secondo me il suo sotituto era Hleb.
come tipo di gioco è quello che si avvicina di più.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 04/07/2008, 13:36

Però Ljungberg ha fatto oltre 70 gol (e la maggior parte di questi nei primi 7 anni a Londra, poi dal 2005 non ha più segnato o quasi) con la maglia dell'Arsenal, mentre Hleb in questo è molto molto limitato... Per me tra i due, lo svedese in forma si faceva preferire sempre... Peccato che gli infortuni lo abbiano rovinato fisicamente e che i suoi inserimenti centrali non erano (e non sono) più quelli di una volta, ma questo giocatore ai bei tempi ce lo invidiava mezzo mondo... E a ragione...

Come scritto nell'articolo sul sito dell'Arsenal, spesso i suoi gol erano pesantissimi: esordio e gol al Manchester United (tanto per farsi amare subito ad Highbury), senza dimenticare (appunto) quella gran doppietta alla Juventus in Champions League o i due gol segnati in due finali consecutive di FA Cup (primo calciatore della storia della competizione a riuscirci), nella sconfitta contro il Liverpool (e contro Owen) e l'anno dopo nella vittoria contro il Chelsea... Non male :ave: :ave:

thegable
Supporter
Supporter
Team: Montrose FC

Messaggio da leggereda thegable » 04/07/2008, 22:43

non ho mai postato su questo topic pero l ho sempre guardato con interesse....per nulla togliere a nessuno pero...credo che i giocatori di questa "era"(diciamo meta anni 90 fino ad oggi) godano di qualche aiutino...credo che se questa classifica fosse rifatta tra 20 anni(immaginando per assoluto assurdo che in questi 20 non ci siano nuovi giocatori da inserire)molti si troverebbero qualche posizione piu in basso....
LA VOCE ITALIANA DEL MONTROSE FC

Remembering GRETNA FC... 1946-2008
The Black&Whites forever in our hearts

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 07/07/2008, 10:41

thegable ha scritto:non ho mai postato su questo topic pero l ho sempre guardato con interesse....per nulla togliere a nessuno pero...credo che i giocatori di questa "era"(diciamo meta anni 90 fino ad oggi) godano di qualche aiutino...credo che se questa classifica fosse rifatta tra 20 anni(immaginando per assoluto assurdo che in questi 20 non ci siano nuovi giocatori da inserire)molti si troverebbero qualche posizione piu in basso....

pienamente d'accordo
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 07/07/2008, 12:21

L'ho ripetuto anch'io diverse volte ma è anche logico che sia così in questi tipi di sondaggi e che non puoi mai avere la verità assoluta...
E questo sia quando a partecipare a questi sondaggi sono semplici tifosi sia quando a formulare la classifica sono dei "tecnici" (o presunti tali)...

Intanto...

10. Pat Jennings
(Goalkeeper, 1977-1984)

Immagine

C'è da dire altro? Direi che basta il nome per scatenare un :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Torna a “Arsenal”