Arsenal vs Manchester United

Moderatore: The Chief

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Arsenal vs Manchester United

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 29/01/2010, 16:34

Immagine Immagine

Arsenal (3rd)
v
Manchester United (2nd)

Immagine Immagine

Emirates Stadium
Domenica 31 Gennaio
ore 17.00

Immagine

Team News

• In casa Arsenal occhi puntati su Thomas Vermaelen.
Il difensore belga ha ricevuto un duro colpo alla gamba nel match contro l'Aston Villa, e sebbene sia stato escluso il rischio frattura è a rischio la sua presenza. In conferenza stampa Wenger ha comunque detto che faranno il possibile per recuperarlo. In caso di forfait è pronto Sol Campbell.
Chi non ci sarà sicuramente è il brasiliano Eduardo, mentre è in dubbio Bendtner, ancora in ritardo di condizione.

“Is the biggest game of the season for us." Cosi l'ha definita Sir Alex Ferguson.
Lo scozzese ritrova Vidic dopo sei gare, ma dovrà fare a meno di Rio Ferdinand, squalificato per quattro turni per la manata inflitta a Fagan dell'Hull City.

Immagine

Numeri

• I Gunners sono la squadra più in forma del momento, dalla sconfitta col Chelsea hanno infatti conquistato ben 24 punti in 10 incontri.

• Sarà il confronto numero 42 tra Ferguson e Wenger, a condurre è il primo con 16 successi. I Red Devils non perdono con l'Arsenal da quattro incontri, ma in campionato non vincono a Londra dal 2005.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Arsenal vs Manchester United

Messaggio da leggereda charlieVillans » 31/01/2010, 14:20

si prevedono fuochi d'artificio che mi godrò rilassato sul divano, buona gara ai forumers coinvolti e mi raccomando nel pre e nel post gara evitate di azzuffarvi come vecchiette in fila per la pensione, capito? ;)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 14:46

charlieVillans ha scritto:si prevedono fuochi d'artificio che mi godrò rilassato sul divano, buona gara ai forumers coinvolti e mi raccomando nel pre e nel post gara evitate di azzuffarvi come vecchiette in fila per la pensione, capito? ;)

Beato te che sei rilassato :asd:
Tensione, tensione, tensione, tensione!!!!!!!!! :incazz:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 19:00

Here we are! :gha:

Arsenal
Immagine

Almunia
Sagna, Gallas, Vermaelen, Clichy
Song
Fabregas, Denilson
Nasri, Arshavin, Rosicky

Subs: Fabianski, Walcott, Ramsey, Silvestre, Eboue, Traore, Bendtner

+++++

Man Utd
Immagine

Van der Sar
Rafael Da Silva, Evans, Brown, Evra
Scholes, Carrick, Fletcher, Nani, Park
Rooney

Subs: Kuszczak, Owen, Berbatov, Giggs, Valencia, Gibson, De Laet

Immagine
Referee: Chris Foy (Merseyside)

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 31/01/2010, 19:54

mamma mia quanto è cinico lo Utd...comunque lo 0-2 non rende merito a quello che i gunners hanno costruito (e sprecato) nel primo tempo.
Marianella un filo incazzato con Almunia...
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

Kerzhakov91
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 31/01/2010, 20:00

Primo tempo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O, che ha regalato agli spettatori tantissime emozioni.

Primi 10' di dominio United, con Nani che sulla sinistra fa impazzire Clichy e con Carrick e Scholes padroni del centrocampo; l'Arsenal si salva grazie ad un prodigioso anticipo di Gallas su Rooney e si rende pericolosa in contropiede in due circostanze con Arshavin: nella prima il russo sfiora per una questione di cm il gran gol a giro, nella seconda invece cicca clamorosamente, fornendo però un fortuito assist a Fabregas che viene fermato all'ultimo. La partita è giocata a ritmi altissimi, entrambe le squadre danno la sensazione di poter passare in vantaggio da un momento all'altro: è lo United a farlo, grazie ad un FORMIDABILE assolo del ritrovato Nani, oggi in versione Cristiano Ronaldo. Un'azione davvero fantastica quella del talento portoghese che finalmente sembra voler esplodere una volta per tutte. Almunia non ci fa una gran figura, ma io me la prenderei maggiormente con Denilson: come l'ha lasciato passare? Non l'ha manco contrastato, s'è quasi spostato. Ancora una volta l'Arsenal sta giocando in 10, il brasiliano è DANNOSO come nelle ultime uscite :roll

Il raddoppio è un'azione di contropiede memorabile, da far insegnare nelle scuole calcio. Da calcio totale. Un coast to coast iniziato e concluso da quel fuoriclasse che risponde al nome di Wayne Rooney. L'assist, manco a dirlo, ad opera di Nani, che verso il finale sfiora addirittura la rete di uno 0-3 che sinceramente sarebbe stato troppo ingiusto (anche perchè pochi minuti prima Shava aveva ancora sfiorato il gol).

Grande United, ma aspetterei sia a dare per morto l'Arsenal che a smontarlo... perchè i due gol di differenza a mio avviso sono eccessivi. Certo, una squadra che punta a vincere il titolo così tanto spazio ad una formazione eccezionale in contropiede come lo UNited non lo lascia, questo è vero.
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Kerzhakov91
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 31/01/2010, 21:09

Pochissime altre squadre avrebbero potuto continuare ad attaccare dopo la mazzata dell'esagerato 0-3 (Denilson :wall: ). Troppe situazioni gestite male, un assetto troppo squilibrato (per colpa dei centrocampisti: Song spesso si sganciava e non veniva coperto da nessuno; su Denilson meglio stendere un velo pietoso) e due reti inamissibili subite in contropiede (più che altro perchè è inamissibile concedere così tanto spazio alla squadra più letale al mondo nelle ripartenze, lo Utd), ma la reazione mi è piaciuta. Mi ha ricordato in parte (perchè la convinzione e la foga dell'Arsenal era comunque minore, così come le palle gol create) un Zenit-CSKA 1-3 dellla passata stagione, in assoluto una delle gare di cui vado più fiero della mia squadra del cuore.

Insomma, per farla breve: se l'Arsenal sconfitto per 3-0 dal Chelsea era da bocciare, quello sceso in campo oggi è da rimandare, almeno per come la penso io.
Anche se chiaramente in chiave titolo questa è una sconfitta pesantissima...

PS: United che comunque in questi ultimi tempi sta diventando quasi la bestia nera dei Gunners... la scorsa semifinale di CL fu senza storia, all'andata avrebbero meritato Fabregas & co. ma in un qualche modo vinse uno United allora non formidabile ed oggi - sebbene il successo dei Red Devils sia insindacabile - la partita è stata chiusa troppo presto.

Mi soffermo rapidissimamente sulla squadra di Ferguson: sono sincero, quasi ogni volta che l'avevo vista giocare quest'anno non mi aveva convinto. Beh, in quest'ultimo periodo mi sto ricredendo. I 'Red Devils' rimangono ultracompetitivi, altrocchè. Il solo Rooney basterebbe per rendere questa squadra temibile, figuriamoci se poi anche alcuni oggetti misteriosi o quasi iniziassero a dimostrare il loro reale valore (a tal proposito: Nani nel secondo tempo non s'è mai visto, è calato di brutto, ma rimane fenomenale la sua prima frazione di gioco).
Ultima modifica di Kerzhakov91 il 31/01/2010, 21:20, modificato 1 volta in totale.
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 31/01/2010, 21:17

Oggi tifavo per l'Arsenal, sia per avere una lotta ancora più serrata al vertice e sia per avere la conferma che il progetto di Wenger fosse possibile, purtroppo invece è arrivata un'altra conferma in senso opposto: quando arriva il momento della verità una squadra per il resto fantastica si scioglie completamente e incassa pesanti batoste. Forse MM ha ragione quando dice che nel calcio di oggi probabilmente è impossibile vincere con i giovani, e questo è molto triste.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 21:18

Non ho nè la voglia nè la forza per commentare, perchè poi non credo nemmeno ci sia bisogno di dire molto..
Abbiamo due elementi semplicemente vergognosi che continuano ad essere titolari, nonostante ad ogni singola partita facciano disastri. Viene da sè che non ha nemmeno più senso arrabbiarsi, elencare gli errori ecc. Il massimo che posso fare è buttare via il mio tempo libero nel tentativo di capire com'è possibile che AW sia letteralmente cieco nei loro confronti.

Suppongo che giocando in 9 contro 11 ogni volta, non si possa sempre pensare di vincere, soprattutto contro le big.
E credo anche che, nonostante l'inferiorità numerica e le sostituzioni scandalosamente ritardate, quelli rimasti in campo abbiano dimostrato e dato quello che potevano, fino alla fine.

Keep the faith.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 21:22

Toonarmy ha scritto:Forse MM ha ragione quando dice che nel calcio di oggi probabilmente è impossibile vincere con i giovani, e questo è molto triste.

Non sono d'accordo (anche solo per il fatto che l'abbia detto MM :asd: )
I gol presi oggi sono errori dei singoli, peraltro sempre gli stessi che hanno nome e cognome ben conosciuto e ripetuto di mese in mese.
Non è impossibile vincere con i giovani.
Ma il progetto giovani deve contemplare anche la possibilità di dire "No, aspetta, questo qui non è forte come credevo, ora lo vendo e trovo un sostituto".
Se AW non cambia questo nella sua testa, allora sì sarà un fallimento.

Torna a “Arsenal”