Arsenal vs Manchester United

Moderatore: The Chief

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Arsenal vs Manchester United

Messaggio da leggereda The Chief » 31/01/2010, 23:46

deluso non è abbastanza per descrivere come mi sento.
Almunia e Denilson impresentabili come sempre.
abbiamo preso il primo goal perchè Nani ha sbagliato il cross e il clown era messo male, gli altri due per contropiedi.
io dico che se andiamo avanti a giocare senza attaccante e senza portiere vincere è impossibile.
la mancanza di una punta si sente e tutto il gioco della squadra ne risente.
AW, era cosi difficile prendere un attaccante?
basta con il russo punta centrale, piuttosto Bendtner.
cmq nonn è ancora finita...

RyanGiggsForever
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United
Contatta:

Messaggio da leggereda RyanGiggsForever » 01/02/2010, 0:15

Purtroppo le scelte errate si pagano e anche care..
Comunque mi sembra si aver capito che nel tuo post hai cercato di sminuire la nostra vittoria,abbiamo stra meritato il risultato nonostante siate stati ad intermittenza un buon arsenal... Vi manca un portiere e questo è insindacabile ma vi manca sopratutto la MENTALITA' da grande squadra vincente.
www.mufcitalianpassion.forumattivo.com

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 01/02/2010, 1:58

RyanGiggsForever ha scritto:Purtroppo le scelte errate si pagano e anche care..
Comunque mi sembra si aver capito che nel tuo post hai cercato di sminuire la nostra vittoria,abbiamo stra meritato il risultato nonostante siate stati ad intermittenza un buon arsenal... Vi manca un portiere e questo è insindacabile ma vi manca sopratutto la MENTALITA' da grande squadra vincente.

E di preciso Chief dove avrebbe sminuito la vostra vittoria? :scratch:
Evitiamo flames inutili
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 01/02/2010, 2:18

Una sola squadra in campo, per un successo netto sotto tutti i punti di vista. Specialmente sotto il profilo tattico.
La differenza l'ha fatta la superiorità numerica a centrocampo in fase di non possesso palla. Cinque uomini contro tre. Al Man Utd è bastato serrare le fila, tenere compatti i reparti, effettuare un pressing adeguato sul portatore di palla e ribaltare l'azione. Non solo ripartenze, ma anche controllo e gestione del ritmo. La superiorità fisica e qualitativa dei vari Nani, Scholes, Carrick, Fletcher e Park (tutto il centrocampo in parole povere) ha fatto poi il resto.

L'impronta di gioco dell'Arsenal è basata sul movimento, l'ampiezza e il possesso palla. Quest'oggi le migliori cose (poche in realtà, con Arshavin nei primi venti minuti) le hanno prodotte in contropiede. I Gunners non sono mai riusciti ad attaccare con incisività a difesa schierata, mai.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/02/2010, 2:18

Una lezione di gioco netta e memorabile (per lo United intendo), con un punteggio "quasi" stretto secondo me.
Mi associo a Coon, il quale ritiene che alcune scelte individuali e l'insistenza su alcuni giocatori underperformed prima o poi chiameranno AW alle sue sacrosante responsabilità in qualità di manager di un Top Club come l'Arsenal.
Wenger ha preso delle decisioni specifiche sui giovani da selezionare e quelli da scartare, dando un'impostazione prevalentemente cosmopolita all'Arsenal, negli uomini e nel gioco.
AW non cambia nulla nel modulo, nello stile, nel ritmo da impartire alle partite, ma in EPL bisogna essere elastici: nei fatti l'Arsenal non vince un Trophy da 6 anni, e si limita quasi sempre a vincere la partite che deve vincere giochicchiando, ed a fallire quasi tutti gli appuntamenti che contano, e tutte le trasferte toste e combattute dal punto di vista agonistico, sia nelle Midlands che al Nord, nello Yorkshire.
L'Arsenal è un Top Club che si propone sempre con delle credenziali da contender, e come tale quando perde (in questo modo) una partita di questa importanza è dura giustificare tutto con il fatto che "sono giovani", perchè questa non è una motivazione valida per un Top Club.
Rooney è semplicemente fantasmagorico, e spero tanto che il God Of Football possa preservarcelo in queste condizioni fino alla WC.
Oggi strepitoso anche Nani.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 01/02/2010, 10:20

che sia il punto si svolta per Nani???un talento enorme ma discontinuià fatta persona :asd: :asd: :asd:

intanto è riuscito a convincere Ferguson in parte se tanto è vero che dopo la sfuriata di Nani a Novembre dal ritiro della nazionale pensavamo tutti che fosse ceduto e invece Sir Alex l'ha fatto partire titolare in una delle partite più importanti...
già questo è un bel passo in avanti :sisi: :sisi:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 01/02/2010, 12:23

Lo Utd ieri si è dimostrata più squadra, si è messa in campo in modo compatto, ha concesso il minimo che doveva concedere e sopratutto(e questa è la cosa più evidente che ha fatto la differenza)NON HA commesso errori con singoli giocatori. L'errore di Almunia pesa, come pesano le sciagurate passeggiate senza senso di Denilson. Lo Utd ha fatto di necessità virtù, ha affondato quando doveva e meritatamente si è presa i tre pts. Non lo scopro certo io ma ieri Rooney è stato il miglior attaccante, centrocampista e difensore dello UTD, in una squdra che gira a meraviglia, che tiene botta e gioca in modo essenziale e senza ricami il suo talento strepitoso(a cui va aggiunto almeno ieri quello di Nani e degli altri centrocampisti UTD)è il grimaldello per far saltare in aria le difese avversarie. Piccola nota di colore:in uno dei rari momenti che ho ascoltato MM, per il resto avevo l'audio originale, l'inetto personaggio stava mortificando l'enorme sforzo dei gunners di tentare di riaprire la gara snobbando il tutto preferendo raccontarci con termini da Love Story come è nata la forte amicizia tra Rosicky e Fabregas nella palestra dell'Emirates. Va da se che ho subito switchato abbandonando il telecronista ultra in luogo della telecronaca originale. Chiudo quotando chi ha detto che questa sconfitta avrà certamente un peso ma ha un segno totalmente diverso rispetto a quella contro il Chelsea

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 01/02/2010, 12:39

charlieVillans ha scritto:Lo Utd ieri si è dimostrata più squadra, si è messa in campo in modo compatto, ha concesso il minimo che doveva concedere e sopratutto(e questa è la cosa più evidente che ha fatto la differenza)NON HA commesso errori con singoli giocatori. L'errore di Almunia pesa, come pesano le sciagurate passeggiate senza senso di Denilson. Lo Utd ha fatto di necessità virtù, ha affondato quando doveva e meritatamente si è presa i tre pts. Non lo scopro certo io ma ieri Rooney è stato il miglior attaccante, centrocampista e difensore dello UTD, in una squdra che gira a meraviglia, che tiene botta e gioca in modo essenziale e senza ricami il suo talento strepitoso(a cui va aggiunto almeno ieri quello di Nani e degli altri centrocampisti UTD)è il grimaldello per far saltare in aria le difese avversarie.

Come sempre analisi perfette :ave:
Allo stesso modo la penso anche io, ci sono due strade parallele che insieme hanno condotto al risultato di ieri..
Loro erano più forti e messi meglio in campo, nonostante fino al gol avessimo creato buone cose in contropiede..
Però giocare sempre in 9vs11, prima o poi lo paghiamo e presi due gol nello spazio di 5mins, è finito tutto.

Peraltro è curioso come AW non abbia avuto mai la volontà di comprare qualcuno in questo gennaio, appunto perchè Nicolino stava recuperando..
Ora che ha recuperato e giocato qualche buon minuto in settimana, ieri ha fatto panchina per 71 minuti :mah:
Queste sono cose senza il minimo senso, per me..
Così come Theo in panchina per 60mins e Ramsey mai entrato.. bah..

Insomma, già sono più forti, se dobbiamo pure regalargli tattiche e scelte suicide. :serio:
Credo che ieri abbia dimostrato quello che non va nella nostra squadra e che per rimediare non servono 50milioni sul mercato, perchè abbiamo già alternative in casa. Bisognerebbe però utilizzarle.. :rolley:

charlieVillans ha scritto:Piccola nota di colore:in uno dei rari momenti che ho ascoltato MM, per il resto avevo l'audio originale, l'inetto personaggio stava mortificando l'enorme sforzo dei gunners di tentare di riaprire la gara snobbando il tutto preferendo raccontarci con termini da Love Story come è nata la forte amicizia tra Rosicky e Fabregas nella palestra dell'Emirates.

Sconcertante.. :| :asd:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 01/02/2010, 14:41

Veramente....
Io lo ripeto,per me,si e' rincoglionito MM,perche' non posso pensare abbia preferito e preferisca di fatto,note di colore extracalcio,l'avrei capito sul 5-0 eventuale per una delle 2,piuttosto che in una situazione come quella dove c'era comunque un buon forcing,raccontare la partita.
Lo so' ed e' accettabile,ne abbiamo gia' parlato,nel senso linea editoriale di sky italia e quant'altro,benissimo,pero' ripeto io rimpiango l'MM piu' giovane ed anglofilo puro che se ne fregava nel modo piu' totale,aggiungendo la sempre gradita cultura ad un tifo comunque meno ovvio,leggi italiano,e piu' sfegatato.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 01/02/2010, 14:46

Beh, MM mi ha fatto innervosire anche quando ha detto che se Cesc tornasse al Barcellona sarebbe una storia fantastica, perchè lui a 9 mesi vide x la prima volta il Barcellona al Camp Nou tra le braccia del nonno... ma che romantico...
La storia fantastica sarebbe se restasse a vita all'Arsenal, diventandone una bandiera, un simbolo ed un vero capitano.

Torna a “Arsenal”