Arsenal vs Manchester United

Moderatore: The Chief

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Re: Arsenal vs Manchester United

Messaggio da leggereda lukered » 31/01/2010, 21:32

Cooney ha scritto:Non ho nè la voglia nè la forza per commentare, perchè poi non credo nemmeno ci sia bisogno di dire molto..
Abbiamo due elementi semplicemente vergognosi che continuano ad essere titolari, nonostante ad ogni singola partita facciano disastri. Viene da sè che non ha nemmeno più senso arrabbiarsi, elencare gli errori ecc. Il massimo che posso fare è buttare via il mio tempo libero nel tentativo di capire com'è possibile che AW sia letteralmente cieco nei loro confronti.

ma veramente, oh...incredibile...se almunia poi rimane titolare dopo oggi è scandaloso...
inoltre secondo me l'attacco era troppo leggero...non discuto la qualità di Arshavin, Rosicky e Nasri, ma forse questa era l'occasione giusta per il ritorno da titolare di Bendtner...poi mancavano ancora rio e vidic...se ne poteva approfittare meglio...
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 21:37

lukered ha scritto:
Cooney ha scritto:Non ho nè la voglia nè la forza per commentare, perchè poi non credo nemmeno ci sia bisogno di dire molto..
Abbiamo due elementi semplicemente vergognosi che continuano ad essere titolari, nonostante ad ogni singola partita facciano disastri. Viene da sè che non ha nemmeno più senso arrabbiarsi, elencare gli errori ecc. Il massimo che posso fare è buttare via il mio tempo libero nel tentativo di capire com'è possibile che AW sia letteralmente cieco nei loro confronti.

ma veramente, oh...incredibile...se almunia poi rimane titolare dopo oggi è scandaloso...
inoltre secondo me l'attacco era troppo leggero...non discuto la qualità di Arshavin, Rosicky e Nasri, ma forse questa era l'occasione giusta per il ritorno da titolare di Bendtner...poi mancavano ancora rio e vidic...se ne poteva approfittare meglio...

Sono d'accordo.
Anche i cambi.. fare entrare Nicolino al 71esimo?! :look: Sotto 0-3, cosa vuoi che faccia? Il miracolo?
Potrei aver fiducia giusto io che lo adoro senza ragion veduta :asd:
Theo dentro al 60esimo, robe che non hanno senso...

Quando chiudi 0-2 il primo tempo, devi uscire dagli spogliatoi con due cambi fatti che sbilancino in avanti la squadra, in una partita così importante. Non puoi aspettare altri venti minuti nel second half, tanto era già persa, perchè regalare altro tempo?! :|
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 31/01/2010, 21:37

Kerzhakov91 ha scritto:Insomma, per farla breve: se l'Arsenal sconfitto per 3-0 dal Chelsea era da bocciare, quello sceso in campo oggi è da rimandare, almeno per come la penso io.
Anche se chiaramente in chiave titolo questa è una sconfitta pesantissima...

Concordo.I risultati delle due partite sono simili nel punteggio ma non nella sostanza, l'Arsenal di oggi non mi è dispiaciuto al contrario di quello visto contro i Blues.
Chiaro che alla fine conta il risultato e il fatto di non avere in squadra punti deboli (o averne il meno possibile)..ed in questo Chelsea e Utd non hanno rivali....
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 31/01/2010, 21:38

Che batosta e che delusione!
Questa era una partita decisiva e l'Arsenal ha purtroppo dimostrato di non essere ancora ai livelli di Man U e Chelsea. Domenica prossima a Stamford Bridge staremo a vedere..
Lo United ha meritato e Rooney è stato fenomenale soprattutto nell'azione del suo gol.
Nell'Arsenal molte cose non vanno, certamente Denilson e Almunia (credo che anche Cooney parlasse di loro), ma è anche evidente che manchi un attaccante. Oggi Nasri, Rosicky e Arshavin davanti e nessuno dei tre è una punta vera.
Negli ultimi 10 min dopo il gol di Vermaelen si è visto un Arsenal grintoso, ma ormai era troppo tardi.
Grande delusione.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 31/01/2010, 21:57

Cooney ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Forse MM ha ragione quando dice che nel calcio di oggi probabilmente è impossibile vincere con i giovani, e questo è molto triste.

Non sono d'accordo (anche solo per il fatto che l'abbia detto MM :asd: )
I gol presi oggi sono errori dei singoli, peraltro sempre gli stessi che hanno nome e cognome ben conosciuto e ripetuto di mese in mese.
Non è impossibile vincere con i giovani.
Ma il progetto giovani deve contemplare anche la possibilità di dire "No, aspetta, questo qui non è forte come credevo, ora lo vendo e trovo un sostituto".
Se AW non cambia questo nella sua testa, allora sì sarà un fallimento.

Bè però questo significherebbe cambiare progetto :asd:
Nel senso, anch'io sono buono a dire "ho puntato su questo ma fa vomitare, quindi spendo 20 milioni e prendo un mediano con le palle", però a quel punto anche l'Arsenal adotterebbe la stessa filosofia degli altri top team, e cioè spendere per rimediare ai buchi che l'Academy non riesce a coprire :boh: .
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Hellas
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Hellas » 31/01/2010, 22:04

l'arsenal dalla cintola in su, pur mancando un centravanti che finalizzi il gioco, è una bella squadra; il problema è la difesa, è da panico. i difensori sono anche buoni, è l'organizzazione a non esserci. e qui Wenger ha delle colpe importanti.
la differenza con il manchester da questo punto di vista è notevole: oggi mancavano Ferdinand e Vidic, un sostituto è Brown che è una mezza sciagura, però la linea di difesa si è mossa bene e così hanno tenuto botta.

Contento per Nani. il portoghese ha i numeri del campione, e questo già si sapeva; spero che la prestazione maiuscola di oggi lo aiuti a trovare un minimo di continuità. riuscisse ad indovinare una partita su due sarei già contento :asd:

Fabragas. lo spagnolo nel ruolo è tra i migliori al mondo, senza dubbio è un campione, però non è la prima volta che fallisce le partite importanti. È giovane, avrà modo migliorare.

Ah, dopo i primi dieci minuti da ultrà di marianella ho seguito il consiglio di Cooney e attivato l'audio in lingua originale. Non ho capito una cippa, però mi sono gustato la partita.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/01/2010, 22:06

Toonarmy ha scritto:
Cooney ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Forse MM ha ragione quando dice che nel calcio di oggi probabilmente è impossibile vincere con i giovani, e questo è molto triste.

Non sono d'accordo (anche solo per il fatto che l'abbia detto MM :asd: )
I gol presi oggi sono errori dei singoli, peraltro sempre gli stessi che hanno nome e cognome ben conosciuto e ripetuto di mese in mese.
Non è impossibile vincere con i giovani.
Ma il progetto giovani deve contemplare anche la possibilità di dire "No, aspetta, questo qui non è forte come credevo, ora lo vendo e trovo un sostituto".
Se AW non cambia questo nella sua testa, allora sì sarà un fallimento.

Bè però questo significherebbe cambiare progetto :asd:
Nel senso, anch'io sono buono a dire "ho puntato su questo ma fa vomitare, quindi spendo 20 milioni e prendo un mediano con le palle", però a quel punto anche l'Arsenal adotterebbe la stessa filosofia degli altri top team, e cioè spendere per rimediare ai buchi che l'Academy non riesce a coprire :boh: .

Bè, in parte.
Nel senso che uno come Ramsey l'abbiamo comprato, già ce l'abbiamo e oggi ha fatto panchina tutto il tempo.
In porta per adesso metti Mannone, poi vedrai cosa fare in estate.
Non sono io quello che vuole spendere a destra e sinistra, però alla fine uno o due alternative in rosa le hai, usale..

Anche le sostituzioni di oggi, inutili e tardive, ti fan capire quanta difficoltà abbia a cambiare le cose in corsa se non vanno bene (sia nei 90mins, sia come filosofia nella stagione)
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 31/01/2010, 22:22

peccato:tenevo per l'arsenal oggi,dopo i dubbi di inizio stagione mi ero convinto che potessero lottare per il titolo,ma,almeno per quest'anno,non sarà così:o meglio,con un altro portiere e un altro mediano,e con il rientro di RVP,secondo me l'arsenal potrebbe farcela,la squadra si è ben amalgamata,l'anno prossimo dev'essere quello buono.
man utd stratosferico,senza dimenticare che mancava la coppia centrale più forte al mondo :ave:
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

RyanGiggsForever
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United
Contatta:

Messaggio da leggereda RyanGiggsForever » 31/01/2010, 22:53

Oggi ho ri-visto una squadra formidabile,una squadra che può affrontare dei momenti difficili ma che quasi sistematicamente si "risveglia" quando c'è un grande match da disputare,oggi abbiamo stanato senza pietà una squadra bellissima in casa sua,ovviamente questa frase non deve esser letta con rabbia da voi gunners perchè scritta con rispetto nei vostri confronti e della vostra squadra,vale a dire la seconda squadra migliore d'inghilterra degli ultimi 20 anni..
Siamo il Manchester United ed abbiamo CAMPIONI come Wayne Rooney,Michael Carrick,Dimitar Berbatov,Darren Fletcher e tantissimi altri oltre che,ovviamente al Dio del calcio britannico dell'ultimo ventennio.. RYAN GIGGS!!!
Concludo stringendo la mano a tutti voi gunners e Forza Manchester United.
www.mufcitalianpassion.forumattivo.com

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Messaggio da leggereda Magpies » 31/01/2010, 23:38

Toonarmy ha scritto:Oggi tifavo per l'Arsenal, sia per avere una lotta ancora più serrata al vertice e sia per avere la conferma che il progetto di Wenger fosse possibile, purtroppo invece è arrivata un'altra conferma in senso opposto: quando arriva il momento della verità una squadra per il resto fantastica si scioglie completamente e incassa pesanti batoste. Forse MM ha ragione quando dice che nel calcio di oggi probabilmente è impossibile vincere con i giovani, e questo è molto triste.

Mi trovi perfettamente d'accordo ahimè Toon...Pur non essendo un gunners, mi spiace per l'Arsenal, è frustrante che una squadra come questa che gioca il più bel calcio d'Inghilterra sicuro e forse d'Europa nelle occasioni importanti stecchi...

Torna a “Arsenal”