7 anni fa'

Moderatore: The Chief

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

7 anni fa'

Messaggio da leggereda lineker92 » 27/11/2009, 14:58

27 NOVEMBRE 2002:
L'arsenal sconfigge all'Olimpico per 3-1 la Roma nella prima gara della seconda fase a gironi della champion's league di quella stagione,una gara che dopo anni di ricerca ho recuperato in dvd da arsenal tv il 19 luglio scorso in sintesi di 45 minuti circa in dvd per la teca,prima che lo stesso canale sparisse dal gia' defunto bouquet di setanta sport.
L'amico romax era presente allo stadio quella sera e su godsavethefootball ci sono le foto fatte da lui a riprova di questo,con Seaman,con la ponytail,odiosa a mio dire,e Giovanni Van Bronchost.

Chissa' per chi tifava l'amico max quella sera,di certo ha assistito ad una delle prestazioni piu' grandiose complete e convincenti di quell'arsenal,ancora magari giovane ed un po' acerbo,nel senso di poco abituato,specie in trasferta ad imporre il proprio gioco arioso,divertente e redditizio ed a concretizzare una superiorita' spesso disarmante e spesso schiacciante rispetto agli avversari,cosa che invece riusciva a fare benissimo in casa per la felicita' del popolo di Highbury.
Un bellissimo Arsenal che poi,al solito,deluse nella fase ad eliminazione diretta.
Nella partita in oggetto,come fece 363 giorni dopo in uno splendido 5-1 esterno a San Siro contro l'Inter Zaccheroniana,il chiaccheratissimo tt Henry sali in cattedra,ma tutta la squadra gioco' in modo maestoso in genere.

Dopo il vantaggio giallorosso con Cassano,un'altro di cui ultimamente non si parla,un tiro lemme lemme,c'e' l'immediato pareggio al 6' di Henry,ma e' nella ripresa che si ha il cambio di marcia,2 goal in 5 minuti danno il vantaggio ai gooners,da segnalare il 3-1 un calcio di punizione feroce e precississimo di Henry che s'insacca sopra la testa di Antonioli vicino all'incrocio dei pali,fantastico.
2 considerazioni a margine,una sportiva ed una extrasportiva.

Ho molte testimonianze dirette qui in videoteca della grandezza di Henry,ho esultato da pazzi a molti suoi importanti goal europei,a volte anche roba da chiamare la polizia e non scherzo,vedi goal al Bernabeu al 4 della ripresa contro il Real nel 2006,ma se ripenso a quello che ha fatto recentemente,lui che si e' sempre professato un uomo sportivo,mi sento un pivello ad aver esultato e ad averlo tifato,un vero coglione mi sento,ve lo giuro.

Il giorno dopo il trionfo gooners,proprio mentre il Liverpool vinceva 1-0 ad Utrecht una gara di coppa uefa per 1-0 con un goal di Michael Owen contro la squadra locale,io conoscevo Valentina Pace,che,da romanista,non fu' felice di quel risultato...ma non si puo' andar d'accordo su tutto,il calcio inglese viene prima.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Re: 7 anni fa'

Messaggio da leggereda Conor » 28/11/2009, 14:11

Che bel ricordo!

Torna a “Arsenal”