Arsenal vs Tottenham

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 30/10/2009, 14:50

Immagine


Immagine VS Immagine

Arsenal FC (3rd) v Tottenham Hotspur FC (4th)
Emirates Stadium, sabato 31 Ottobre, ore 13.45



A dare il via a questa giornata di campionato sarà uno dei match più sentiti e attesi della stagione, il 162esimo North London derby tra due squadre vicine e rivali storiche: il primo match fu un’amichevole del 19 Novembre del 1887, quando però il Royal Arsenal era ancora situato a Plumstead e doveva quindi ancora trasferirsi nel nord di Londra e fu un match abbandonato a 15 minuti dallo scadere per l’oscurità sul risultato di 2-1 per il Tottenham. La prima sfida ufficiale si giocò in First Division e vide l’Arsenal imporsi per 1-0 nel Dicembre del 1909, ma lo scossone che diede vita alla vera grande rivalità doveva ancora arrivare. Nel 1913 l’Arsenal si trasferì finalmente nel nord di Londra trovando casa ad Highbury, stadio situato ad appena 4 miglia di distanza dal White Hart Lane, diventando così la squadra più “vicina” geograficamente al Tottenham. Sarebbe bastato questo per far nascere col tempo la rivalità, ma a far scattare la vera scintilla ci pensò l’espansione della First Division ad altre due squadre nel 1919, che permise così il ripescaggio di un paio di club: il primo posto andò di diritto al Chelsea, classificato al 19esimo posto nella precedente First Division e prima tra le retrocesse, mentre per l’altro posto il ballottaggio sembrava essere tra il Tottenham 20esimo in First Division e il Barnsley terzo in Second Division e quindi la prima delle non promosse. Invece, i Gunners sfruttarono una serie di “amicizie forti” per ottenere con successo il ripescaggio nonostante fossero arrivati appena al quinto posto in Second Division, salendo così nel massimo campionato inglese proprio ai danni dei cugini. Da lì allora scattò questa enorme rivalità che nel nostri giorni ci permette spesso e volentieri di ammirare match di grande intensità e spettacolo sul campo, tra due squadre che ormai sono abituate a puntare obiettivi importanti ma che sentono in questo derby qualcosa di particolare, qualcosa di diverso dai match normali.
E’ un derby che spesso regala gol e spettacolo, anche se questo non è successo nell’ultima sfida, quella giocata a White Hart Lane e finita per 0-0, nonostante gli Spurs giocarono un’ora in superiorità numerica per la stupidissima espulsione di Ebouè, mancando quindi la vittoria in un North London derby di campionato per la 19esima volta consecutiva: è infatti da quasi 10 anni (7 Novembre 1999) che gli Spurs non battono i Gunners in Premier League, da un 2-1 firmato Iversen e Sherwood, con gol della bandiera di Vieira. Da allora quasi una maledizione, con match in cui spesso il Tottenham ha finito per esser beffato anche dalla cattiva sorte, con l’unico successo arrivato due stagioni fa in Carling, un 5-1 che rappresentò un vero trionfò e il pass per la finale di Wembley, probabilmente l’unico match felice della gestione Juande Ramos: peraltro, quello fu il match in cui iniziarono diversi guai nello spogliatoio dell’Arsenal, visto che Adebayor andò a colpire vergognosamente Bendtner con una testata sotto gli occhi di Webb, dando il via ad una serie di litigi che Wenger ha interrotto solo in estate con la sacrosanta cessione del togolese. Non ha portato tre punti ma è ricordato davvero come una vittoria l’ultimo North London derby giocato all’Emirates Stadium, una delle partite più belle e più incredibili della scorsa Premier League: l’Arsenal dominò il match sul piano del gioco e arrivò agli ultimi minuti sul risultato di 4-2 e continuando a sprecare moltissimo sottoporta, ma una dormita di Clichy permise a Jenas di ridare speranza agli Spurs riaprendo un match che poi ebbe il clamoroso sussulto finale con il tap-in di Lennon a battere l’addormentato Almunia e a regalare al Tottenham un 4-4 strepitoso. Quello fu un vero e proprio choc per i Gunners, un vero e proprio trionfo per gli Spurs.
Quest’anno il North London derby sarà anche un match di alta classifica, visto che le due squadre si affrontano occupando due dei primi quattro posti in classifica, situazione che non si ripete da tempo immemorabile: ciò avviene nonostante lo scorso weekend per le due squadre non sia stato esaltante, visto che l’Arsenal ha gettato via un match vinto (again?) contro il West Ham in maniera beffarda, mentre il Tottenham s’è visto battere a domicilio da uno Stoke City estremamente combattivo. Entrambe però si sono risvegliate in settimana in Carling Cup e potrebbero anche ritrovarsi ai quarti di finale (il sorteggio si effettuerà proprio pochi minuti prima del match).
L’Arsenal vuole tornare ad inseguire i primi posti dopo la frenata brusca di domenica scorsa e potrebbe riaffidarsi allo stesso undici sceso in campo ad Upton Park, anche se ci sono un paio di ballottaggi da risolvere. Il primo riguarda il ruolo di ala destra, dove Ebouè non convince per nulla: l’ivoriano è favorito, ma Wenger potrebbe pensare ad affidarsi ad un attaccante vero come Bendtner, match winner nel derby dell’Emirates Stadium di due stagioni fa (entrò e dopo 10 secondi andò a segnare). Dubbi anche in porta, dove Mannone è reduce da un errore ma potrebbe essere confermato nel ballottaggio con Almunia, uno che con gli errori ha una certa familiarità. Torna indisponibile invece l’altro portiere Fabianski, che ha giocato contro il Liverpool ma ha accusato un problema alla coscia che lo terrà fuori per tre settimane. Si va verso la conferma del centrocampo a tre, con Diaby ancora in campo nonostante prestazioni sempre pessime: Nasri è in recupero e presto gli strapperà la maglia, ma non è ancora pronto per giocare da titolare questo match.
Anche il Tottenham affronta questo breve viaggio verso l’Emirates Stadium con un paio di dubbi di formazione: anche Redknapp deve decidere chi giocherà da ala destra, visto che Lennon è in serio dubbio per un problema alla caviglia accusato contro lo Stoke City dopo un contrasto con Whelan. Potrebbe allora essere ripescato a sorpresa David Bentley, che ormai viveva ai margini della prima squadra dopo una stagione pessima e che sembrava destinato unicamente ad attendere la cessione a Gennaio ma che ha ritrovato il campo in Carling Cup, ha giocato bene e potrebbe avere questa importantissima chance, per giunta contro la sua ex squadra: lo scorso anno nel già citato 4-4 fu lui a sbloccare i conti con un tiro da casa sua che smascherò i riflessi da pollo di Almunia. Dubbio anche al centro della difesa, dove sono in tre a contendersi una maglia: King spera di recuperare dal suo problema muscolare ed è favorito su Woodgate (anche lui sulla via del recupero dopo un infortunio al capo) e Dawson. per affiancare Bassong, francese che gli Spurs hanno acquistato dal Newcastle superando proprio la concorrenza dei Gunners. Dovrebbe recuperare anche Peter Crouch, reduce da qualche acciacco: con Defoe squalificato e Pavlyuchenko in crisi d’identità, è impossibile rinunciare all’ex Liverpool in avanti.


Arsenal (4-3-3):
Mannone;
Sagna, Gallas, Vermaelen, Clichy;
Fabregas, Song, Diaby;
Ebouè, Van Persie, Arshavin


Tottenham (4-4-2):
Gomes;
Corluka, King, Bassong, Assou-Ekotto;
Bentley, Huddlestone, Palacios, Kranjcar;
Crouch, Keane

Avatar utente
Conor
Utente Bannato
Messaggi: 3979
Iscritto il: 25/06/2009, 2:07
Team: Arsenal
Località: LECCOSHIRE

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Conor » 30/10/2009, 14:55

L'adrenalina sale!!!!!!!!!!!!!!
Come on Gunners!!!!!!!
Certo che viverla lì, nel nord di Londra, l'attesa sarebbe tutta un'altra cosa!!
La partita la sento, ci mancherebbe, ma manca l'atmosfera, gli sfottò, la vera rivalità (calcistica)...
Ojo, sei sicuro che gioca ancora Eboue largo sulla destra??? E Diaby?? Ma non è ora di dar spazio a Ramsey??

Avatar utente
corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 343
Iscritto il: 06/09/2008, 15:32
Team: Tottenham
Località: No Man's Land

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 30/10/2009, 15:52

E' dall'uscita dei calendari di Premier che il 31 ottobre è cerchiato in rosso. Ho disdetto tutti gli impegni e sono pronto.
C'mon You Spurs!

Avatar utente
Cooney
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 19987
Iscritto il: 29/04/2008, 14:55
Team: Arsenal
Località: Torino SE9
Contatta:

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Cooney » 30/10/2009, 16:38

Non penso ad altro da giorni :gha:

corra ha scritto:E' dall'uscita dei calendari di Premier che il 31 ottobre è cerchiato in rosso. Ho disdetto tutti gli impegni e sono pronto.
C'mon You Spurs!


Hamburger di pollo in arrivo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Avatar utente
Cooney
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 19987
Iscritto il: 29/04/2008, 14:55
Team: Arsenal
Località: Torino SE9
Contatta:

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Cooney » 30/10/2009, 16:41

st LLOYD ha scritto:L'adrenalina sale!!!!!!!!!!!!!!
Come on Gunners!!!!!!!
Certo che viverla lì, nel nord di Londra, l'attesa sarebbe tutta un'altra cosa!!
La partita la sento, ci mancherebbe, ma manca l'atmosfera, gli sfottò, la vera rivalità (calcistica)...
Ojo, sei sicuro che gioca ancora Eboue largo sulla destra??? E Diaby?? Ma non è ora di dar spazio a Ramsey??


Bè, ma non vuol dire.. perchè comunque sarebbe la stessa cosa se abitassi a Milano e fossi tifoso della Roma o della Lazio..
Il derby o lo senti o non lo senti.
Ovvio, se abiti a Londra esci di casa e magari ne parli con i vicini di casa ecc, ma l'attesa la sentirei anche se abitassi tra i pinguini dell'Artide :D

Purtroppo l'XI sarà quasi sicuramente quello, speriamo che vista la partita quei due cialtroni si diano da fare in campo :mah:

corra, ribadisco :prrr: :birra:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Avatar utente
corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 343
Iscritto il: 06/09/2008, 15:32
Team: Tottenham
Località: No Man's Land

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 30/10/2009, 16:51

Sono d'accordo con Cooney, io il derby lo sento anche qua, non ho bisogno di essere a Londra. Certo, mi manca il fatto di poterlo vedere allo stadio, ma del resto per me il derby è il derby.
Cooney occhio alle provocazioni, se no poi ti succede come il tuo compare qua sotto al minuto 2:18... :asd: :birra:


Link

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8803
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda The Chief » 30/10/2009, 17:08

domani c'e solo il derby...e nient'altro.
quest'anno e davvero combattutto perche il Tottenham e veramente una squadra temibile, ben organizzata e che ha rispettato le attese di inizio campionato.
Keane ha esagerato dicendo che loro sono piu forti e che la loro panchina e migliore della nostra (in effetti noi abbiamo Nasri, Eduardo, Rosicky e Walcott mentre loro Bentley, Bale, Pavlyuchenko e Jenas...)..di solito chi parla troppo prima di giocare prende sempre delle severe lezioni...

Avatar utente
rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 5338
Iscritto il: 10/03/2009, 18:29
Team: Wigan(Coon docet)
Località: OSNAGO(LC)

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda rickyrocky » 30/10/2009, 17:13

corra ha scritto:Sono d'accordo con Cooney, io il derby lo sento anche qua, non ho bisogno di essere a Londra. Certo, mi manca il fatto di poterlo vedere allo stadio, ma del resto per me il derby è il derby.
Cooney occhio alle provocazioni, se no poi ti succede come il tuo compare qua sotto al minuto 2:18... :asd: :birra:


Link


spettacolo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Avatar utente
Syd
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7022
Iscritto il: 29/04/2008, 12:58
Contatta:

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Syd » 30/10/2009, 17:24

Imperdibile
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Avatar utente
corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 343
Iscritto il: 06/09/2008, 15:32
Team: Tottenham
Località: No Man's Land

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 30/10/2009, 17:53

Crouch, Woody e King ci saranno, quindi Spurs che dovrebbero essere:
Gomes, Assou-Ekotto, Bassong, King, Corluka, Huddlestone, Palacios, Bentley, Kranjcar, Crouch e Keane.
Rientra dall'inizio Bentley dopo le belle parole spese per lui da Redknapp che ha esaltato le sue qualità, dicendo che l'ha visto benissimo in allenamento durante la settimana e contro l'Everton e ha detto che questa deve essere la sua partita. A letto presto David!
Inizia a salire la tensione... :birra:


Torna a “Arsenal”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite