Arsenal vs Tottenham

Moderatore: The Chief

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda N.14 » 02/11/2009, 13:04

E poi va dato merito anche a Redknapp, che praticamente ha messo in campo una squadra per favorire l'Arsenal... Non seguo spessissimo gli Spurs, solo 3-4 parite quest'anno, ma sabato non ho capito il criterio con il quale si metta in campo Bentley altissimo a destra, Jenas in un ruolo non definito e soprattuto Keane largo a sinistra (giocatore che cmq per me è molto sopravvalutato) che oltrettutto è fuoriruolo: con queste mosse inoltre ha stravolto l'assetto ormai collaudato del duo Huddlestone (signora partita) e Palacios, che giostravano a turno leggermente decentrati.
Probabilmente Kranjcar non poteva scendere in campo (perchè portarlo in panchina xò?) altrimenti un sempilce 4-4-2 poteva essere di grande aiuto agli Spurs, magari con Assou-Ekotto in panchina (o in tribuna) e dentro Woodgate con Bassong largo a sinistra e sicuramente Cudicini al posto di quel giocatore di movimento che continuano a far giocare in porta (oh del portiere ha proprio poco, parlo anche d stile... :asd: ).
Se a tutto questo sommiamo l'atteggiamento rinunciatario e votato solo all'ostruire il gioco dei Gunners, mi dite come poteva pensare Redknapp di fare risultato? In questo sono d'accordo con The Chief, senza tirare mai in porta è dura segnare...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 02/11/2009, 14:45

Kranjcar ora come ora sarebbe stato un altro uomo in più.... Per l'Arsenal :asd:
Per le condizioni odierne, per me metterlo fuori nella partita così importante è sensatissimo.
Comunque, questo è il modulo che ha utilizzato anche a Stamford Bridge e nel primo tempo ha giocato meglio del Chelsea, creando anche occasioni (il gol dei Blues arrivò contro il trend del match e anche lì cambiò la partita, segno che forse qualcosa caratterialmente va migliorato).
Cudicini non era neanche in panchina.

Intanto, Bassong out per cinque settimane.
BASSONG SUFFERS INJURY BLOW

Finora era stato l'unico difensore a non avere problemi, nè fisici (a parte l'infortunio al collo proprio contro il Chelsea, da cui si riprese subito) nè di prestazioni.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 02/11/2009, 15:03

Immagine

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 02/11/2009, 16:20

ojo io non vedo nulla...è un problema del mio pc :scratch: :scratch: :scratch:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 02/11/2009, 16:38

http://goonertalk.com/wp-content/upload ... 3th7hk.gif

Lo metto così, dovrebbe funzionare aprendolo in un'altra pagina ;)

Anyway, gif da vedere, rivedere e ricordare :clap: :clap:
Ultima modifica di Cooney il 02/11/2009, 17:44, modificato 2 volte in totale.
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 02/11/2009, 16:40

Nelle ultime due degli Spurs mi sembra (ma posso ricordare male, l'ho premesso di non seguire costantemente il Tottenham :sisi: ) il croato ha segnato un gol in una e preso una travesa nell'altra, ma più che altro assomiglia, come caratteristiche, a Modric e con lui e l'assetto delle prime giornate gli Spurs giravano a meraviglia.

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 03/11/2009, 17:24

corra ha scritto:
The Chief ha scritto:e poi dobbiamo giocare al 100% fino alla fine.
non accontentarci e lasciamo il possesso palla agli spagnoli.
tutti d'accordo che ieri potevamo vincere 5/6 a 0.
ma vi immaginate i giornali oggi se avessimo vinto cosi nettamente?
e lo spogliatoio che era più gasato ancora?
e il segnale che lanciavamo a tutte le altre squadre?

D'accordissimo, a parti invertite mi sarei incazzato anche io come Wenger, se puoi vincere 6 a 0, devi vincere 6 a 0.
1) è un derby
2) rimane nella storia
3) incuti timore a tutte le altre squadre, soprattutto alle grandi
4) il morale balza alle stelle
5) i tifosi avrebbero goduto come dei ricci
6) si gioca a calcio, cercando il goal fino a che l'arbitro fischia
7) il calcio inglese non deve diventare come gli altri

The Chief ha scritto:io non sono assolutamente d'accordo sul primo tempo.
non capisco come possiate dire che il Tottenham ha giocato meglio.
vorrei riguardarmi la partita ma purtroppo non posso.
ma che io mi ricordo noi siamo partiti bene e poi ci siamo un pò spenti ma il Tottenham non ha mai offondato, il gioco era lento e prevedibile e questo sicuramente per merito dell'Arsenal che si è difeso bene.
cmq il mondo è bello perchè è vario...se tutti la pensassimo uguale sarebbe noioso. :D

Io, da parte Spurs, ho detto e ridetto che il Tottenham sceso in campo col 4-5-1 aveva fatto fino a quel momento quello che poteva fare, cioè rompere le trame dell'Arsenal e provare a ripartire. E' logico che con Crouch isolato là davanti, il fantasma di Keane che si aggirava per l'Emirates e Bentley non potevamo fare granchè negli ultimi 30 metri, perciò la manovra non era fluida, ma comunque qualche tentativo (palla bassa messa in mezzo da Corluka, Song che ha recuperato all'ultimo su Keane e palla non agganciata da Crouch su invito troppo lungo di Jenas) lo avevamo fatto. Non meritavamo certo di essere davanti, ma ci stava il pareggio, i Gunners tenevano di più la palla, ma non stavano affondando con decisione e noi ci stavamo difendendo, con qualche affanno, ma tutto sommato abbastanza bene, che era quello che potevamo fare con quel modulo e quegli uomini.

Cambiando discorso Redknapp la pensa come me e ha descritto il secondo goal come "vergognoso" e ha dato risalto anche al pubblico e all'effetto che ha avuto e che avrebbe potuto avere sul match:
"Two sloppy goals turned the game upside down," said Harry. "I thought Arsenal were edgy, they were giving the ball away, the crowd was moaning at every mistake and I thought we were going to come in at half-time in great shape.
"For 42 minutes I didn't see anything that meant I was sitting there thinking 'we're out of our depth here, they are playing wonderful football, ripping us to pieces', I think our goalkeeper had one decent save to make.
"The second goal was horrendous and it made such a massive difference to the game. If we'd come in even just 1-0 down you'd think it was game on, but 2-0 is very difficult.
"They walked off at half-time thinking they'd played wonderful football in the first half, the crowd was singing and all of a sudden it was 'what a performance this has been' and at the same time, we walk off with our heads on the floor.
"Goals always change games and unfortunately for us, it really changed the game on this occasion.
"All of a sudden the crowd were buoyant instead of moaning about every single misplaced pass. The crowd were all over them before that and that's what you want to hear as an opposition manager.
"I thought 'this is good, we're getting to them' but those two goals changed everything.
"I was sitting there three minutes before half-time thinking 'I fancy us here' and there were certain parts of our game I could have tweaked at half-time that might have made the difference.
"The second goal was a real knockout blow."

Il buon vecchio 'Arry ha detto le cose come stanno. Stra quoto lui e Corra
Ultima modifica di Halfblood Bastard il 03/11/2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

Kina
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Crystal Palace

Messaggio da leggereda Kina » 03/11/2009, 21:35

Cooney ha scritto:Gli altri direi tutti bene, anche Arshavin, senza eccellere ma che ha aiutato molto il centrocampo e ha giocato più di quantità forse, che di qualità.. comunque mi è piaciuto molto, considerando che ultimamente ci aveva fatto un po' arrabbiare. :D

A me invece e' piaciuto proprio poco,in fase propositiva e' stato praticamente nullo......non ho capito poi il perche ' AW lo abbia tenuto 3/4 di partita a destra,in quella fascia il russo chiaramente non rende come a sinistra

Syd ha scritto:Vedere Gomes titolare in Premier League è una di quelle cosa che fatico a capire
Dire che è inadatto è poco
E' una roba oscena

Con Gomes e' come giocare con la roulette russa,non sai mai se ti fa la super parata o il paperone.......sarebbe anche ora che non giocasse piu',non che mi entusiasmi come portiere ma il titolare dovrebbe essere definitivamente Cudicini
PADDY ROVERS FAN***Mino Rajola fan
Segni particolari: Emiliano Insua dipendente
Il mio blog dedicato al Fantasy Premierleague
http://zerozerodieci.blogspot.com/

Torna a “Arsenal”