Arsenal vs Tottenham

Moderatore: The Chief

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda stefanowls » 31/10/2009, 23:23

Grande prova dei Gunners, misera prova degli Spurs, in crollo verticale.
Incredibile serie di ingenuità ed incapacità del Tottenham sul terzo goal di un ritrovato Van Persie.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 31/10/2009, 23:28

Ojo: Verminator però non si può sentire (e a leggerlo così uno potrebbe pure fraintendere) :asd:
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 31/10/2009, 23:34

Cooney ha scritto:Kings of London, since 1886 :gunners:

a parte quest ultima affermazione,ottima analisi :asd: :birra:
spurs che si confermano non ancora pronti per dar la caccia ai posti che contano
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 31/10/2009, 23:45

DevilsQueen ha scritto:Ojo: Verminator però non si può sentire (e a leggerlo così uno potrebbe pure fraintendere) :asd:

Ormai lo chiamano così a Londra :asd:

Immagine

:asd: :asd: :asd:

Chief, per gli equilibri a centrocampo, loro nel primo tempo hanno fatto davvero meglio per quello che volevano fare. Poi l'ho evidenziato anch'io che di tiri in porta non ne avevano fatti, ma noi perdevamo centinaia di palloni senza mai avanzare con fluidità. Nei primi 40 minuti, abbiamo sfondato solo quando Clichy ci ha permesso di saltare i tre centrocampisti (capita due volte).

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 01/11/2009, 14:32

Che merda. Sono estremamente deluso. Si può perdere con l'Arsenal, ci sta ma non così. I cugini non mi hanno affatto impressionato. Song e Vermalen veramente un spanna sopra tutti. I goal mi sembrano proprio dei regali, peccato perché per i primi 40 minuti abbiamo tenuto bene dietro poi King si è spento e Gomes è tornato sui suoi standard... Abbiamo perso meritatamente: ai soli 40 minuti di attenzione in difesa se si aggiungono un paio di scatti di Keane qualche capocciata occasionale di Crouch su cross di Bentley è inevitabile. A proposito di quest'ultimo, forse è l'unica nota positiva della giornata; ha mandato segnali della sua esistenza, bisogna insistere con questo giocatore, ieri mi sembrava che fosse l'unico a provarci fino alla fine. Se veramente vogliamo essere contenders per la zona CL bisogna cambiare rotta. Spero che il rientro di Defoe, ieri è mancato tantissimo, Modric, Woodgate e Lennon ci aiutino in quest'ottica. E a Gennaio purtroppo per Pav deve arrivare un nuovo attccante, mi spiace ma credo sia proprio al capolinea la sua esperienza al WHL: appena entrato ha perso palla malamente, se vuoi riconquistarti il posto devi farti trovare pronto,vispo; al contrario se entri mollo e spaesato dimostri d essere tu il primo a non crederci più. :serio:
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 01/11/2009, 16:15

io non sono assolutamente d'accordo sul primo tempo.
non capisco come possiate dire che il Tottenham ha giocato meglio.
vorrei riguardarmi la partita ma purtroppo non posso.
ma che io mi ricordo noi siamo partiti bene e poi ci siamo un pò spenti ma il Tottenham non ha mai offondato, il gioco era lento e prevedibile e questo sicuramente per merito dell'Arsenal che si è difeso bene.
cmq il mondo è bello perchè è vario...se tutti la pensassimo uguale sarebbe noioso. :D

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 01/11/2009, 17:17

Immagine

Quanto ho apprezzato questo momento.....
Segnale importante per la squadra. Basta cali di concentrazione. Abbiamo già dato troppo, adesso si fa sul serio fino alla fine.
Bisogna raccogliere questo segnale, perchè per competere con certe corazzate che abbiamo davanti non si possono perdere punti come quelli di Upton Park.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 01/11/2009, 17:22

e poi dobbiamo giocare al 100% fino alla fine.
non accontentarci e lasciamo il possesso palla agli spagnoli.
tutti d'accordo che ieri potevamo vincere 5/6 a 0.
ma vi immaginate i giornali oggi se avessimo vinto cosi nettamente?
e lo spogliatoio che era più gasato ancora?
e il segnale che lanciavamo a tutte le altre squadre?

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 01/11/2009, 22:04

The Chief ha scritto:e poi dobbiamo giocare al 100% fino alla fine.
non accontentarci e lasciamo il possesso palla agli spagnoli.
tutti d'accordo che ieri potevamo vincere 5/6 a 0.
ma vi immaginate i giornali oggi se avessimo vinto cosi nettamente?
e lo spogliatoio che era più gasato ancora?
e il segnale che lanciavamo a tutte le altre squadre?

D'accordissimo, a parti invertite mi sarei incazzato anche io come Wenger, se puoi vincere 6 a 0, devi vincere 6 a 0.
1) è un derby
2) rimane nella storia
3) incuti timore a tutte le altre squadre, soprattutto alle grandi
4) il morale balza alle stelle
5) i tifosi avrebbero goduto come dei ricci
6) si gioca a calcio, cercando il goal fino a che l'arbitro fischia
7) il calcio inglese non deve diventare come gli altri

The Chief ha scritto:io non sono assolutamente d'accordo sul primo tempo.
non capisco come possiate dire che il Tottenham ha giocato meglio.
vorrei riguardarmi la partita ma purtroppo non posso.
ma che io mi ricordo noi siamo partiti bene e poi ci siamo un pò spenti ma il Tottenham non ha mai offondato, il gioco era lento e prevedibile e questo sicuramente per merito dell'Arsenal che si è difeso bene.
cmq il mondo è bello perchè è vario...se tutti la pensassimo uguale sarebbe noioso. :D

Io, da parte Spurs, ho detto e ridetto che il Tottenham sceso in campo col 4-5-1 aveva fatto fino a quel momento quello che poteva fare, cioè rompere le trame dell'Arsenal e provare a ripartire. E' logico che con Crouch isolato là davanti, il fantasma di Keane che si aggirava per l'Emirates e Bentley non potevamo fare granchè negli ultimi 30 metri, perciò la manovra non era fluida, ma comunque qualche tentativo (palla bassa messa in mezzo da Corluka, Song che ha recuperato all'ultimo su Keane e palla non agganciata da Crouch su invito troppo lungo di Jenas) lo avevamo fatto. Non meritavamo certo di essere davanti, ma ci stava il pareggio, i Gunners tenevano di più la palla, ma non stavano affondando con decisione e noi ci stavamo difendendo, con qualche affanno, ma tutto sommato abbastanza bene, che era quello che potevamo fare con quel modulo e quegli uomini.

Cambiando discorso Redknapp la pensa come me e ha descritto il secondo goal come "vergognoso" e ha dato risalto anche al pubblico e all'effetto che ha avuto e che avrebbe potuto avere sul match:
"Two sloppy goals turned the game upside down," said Harry. "I thought Arsenal were edgy, they were giving the ball away, the crowd was moaning at every mistake and I thought we were going to come in at half-time in great shape.
"For 42 minutes I didn't see anything that meant I was sitting there thinking 'we're out of our depth here, they are playing wonderful football, ripping us to pieces', I think our goalkeeper had one decent save to make.
"The second goal was horrendous and it made such a massive difference to the game. If we'd come in even just 1-0 down you'd think it was game on, but 2-0 is very difficult.
"They walked off at half-time thinking they'd played wonderful football in the first half, the crowd was singing and all of a sudden it was 'what a performance this has been' and at the same time, we walk off with our heads on the floor.
"Goals always change games and unfortunately for us, it really changed the game on this occasion.
"All of a sudden the crowd were buoyant instead of moaning about every single misplaced pass. The crowd were all over them before that and that's what you want to hear as an opposition manager.
"I thought 'this is good, we're getting to them' but those two goals changed everything.
"I was sitting there three minutes before half-time thinking 'I fancy us here' and there were certain parts of our game I could have tweaked at half-time that might have made the difference.
"The second goal was a real knockout blow."

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 02/11/2009, 11:35

Vedere Gomes titolare in Premier League è una di quelle cosa che fatico a capire
Dire che è inadatto è poco
E' una roba oscena
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Torna a “Arsenal”