Arsenal vs Tottenham

Moderatore: The Chief

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Re: Arsenal vs Tottenham

Messaggio da leggereda Magpies » 31/10/2009, 20:21

Non c'è verso gli Spurs non riescono a fare il benedetto salto di qualità...poi per carità una squadra non la si può giudicare solo da una partita...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/10/2009, 20:27

Migliori in campo, Song e Vermaelen, che per larghi tratti hanno tappato buchi completamente da soli :ave:
E anche un gran bel Sagna :sisi:

Gli altri direi tutti bene, anche Arshavin, senza eccellere ma che ha aiutato molto il centrocampo e ha giocato più di quantità forse, che di qualità.. comunque mi è piaciuto molto, considerando che ultimamente ci aveva fatto un po' arrabbiare. :D

Nel Tottenham era stato ottimo Huddlestone (visto anche che di fronte c'era un pupazzo con il n2 sulla maglia) e sono rimasto anch'io abbastanza stupito dal fatto che Redknapp l'abbia sostituito..
Il cambio di Bale non l'ho capito molto, mi è sembrato abbia ancor di più "seduto" la squadra, invece che provare a dargli un'ultima scossa offensiva disperata :boh:

Gomes non posso pensare che giochi ancora in Premier :mah:
Diaby, idem.

In definitiva, vittoria fantastica, di quelle che mi esaltano, soprattutto per il modo e per quei due gol ravvicinati!
Il 2-0 di Fabregas è il classico gol che spinge tutto lo stadio dentro la porta, una carica pazzesca!
Vero, non c'è stato l'agonismo che si era visto altre volte, ma permettetemi di dire che per stavolta me ne frego :asd:
Nel primo tempo gli Spurs mi sono piaciuti molto a centrocampo, però francamente non si sono mai resi pericolosi, arrivavano a 30m e si scioglievano.. quantomeno (esclusi i gol), noi avevamo creato di più, facendo comunque un po' di fatica.

Ha ragione corra peraltro quando dice che lo schema Spurs era piuttosto penalizzante, si giocava molto a palla lunga cercando la sponda di Crouch, perchè appunto la trama di passaggi palla a terra si fermava sulla nostra tre quarti..

Anyway, up the Arsenal!
Kings of London, since 1886 :gunners:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 31/10/2009, 20:50

Gomes è sempre il solito...fa i miracoli(paratona su Fabregas dopo 15 min) poi fa le cazzate come nel terzo gol...
sul primo gol ha un pò di colpa però secondo me la palla era troppo bassa e non ha fatto in tempo ad abbassarsi considerato anche che il Van Pirsing era dentro l'area piccola...Ha più colpa il difensore in quel caso
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Kerzhakov91
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 31/10/2009, 21:00

Mmm, derby sottotono imho, gara non esaltante e lo stesso Arsenal sinceramente (al di là dell'importanza del risultato) non è che mi abbia incantato. Alla fine la differenza l'hanno fatta quei due gol segnati in pochi secondi a fine primo tempo e le stronzate di Gomes e King. Sul 3-0 la partita si è chiusa definitivamente. Deludente però il Tottenham, bravo soltanto a chiudere gli spazi sullo 0-0 ma mai pungente davanti (secondo me si sta facendo sentire pesantemente l'assenza di Modric: manca qualità sulla trequarti, gli Spurs hanno poche idee ora come ora).

Sui singoli: Song per me il migliore, bene i due centrali difensivi, una perla l'assolo di Fabregas. Discreto Arshavin, pessimo Diaby (l'ho osservato con particolare attenzione e di palloni ne ha persi veramente tantissimi).
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 31/10/2009, 21:35

Commento ora perchè Sunderland-West Ham mi ha occupato il pomeriggio :asd:

Primo tempo con Tottenham decisamente migliore... Facevano la partita che volevano loro.... Noi non giocavamo.
Nella ripresa però non c'è proprio stata storia.... Spurs spariti dal campo, noi saliti al limite del discreto: certo, se tutto sommato giochiamo una partita sufficiente e il derby lo vinciamo 3-0 (mangiandoci altri gol fatti), qualcosa può voler dire.....

Il momento migliore della partita? Quando Wenger sul 3-0 ha gettato via la giacca incavolato nero per l'atteggiamento della squadra. Mossa molto capelliana. Però molto bella, soprattutto dopo quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite. E' un bel segnale dato a chi segue e alla squadra, qui abbiamo fatto già troppi regali, ora guai a perdere la concentrazione anche sul 3-0. Spero proprio che la squadra raccolga il messaggio.

Il migliore in campo è il belga.... Il Verminator.... Ha giocato la migliore partita con la maglia dell'Arsenal. Non ne ha sbagliata una, nonostante al fianco avesse un Gallas da brividi per le cagate che combinava..... Super Vermaelen oggi, davvero... Certo, va anche detto che comincia a pesargli questo digiuno di gol... E' da tanto che non segna.... :|
:asd: :asd:

Oggi c'era un Song on song :D L'avevo già detto nel primo tempo che erano stati loro due a tenere in piedi la baracca, ma anche nella ripresa il camerunense m'è piaciuto.

Capitolo Diaby: qualcosa all'intervallo è successa. Ha giocato male anche il secondo tempo, ma perlomeno aveva più energia, forse più voglia.... Chissà.....

Maluccio Eduardo....

Gomes francamente è imbarazzante.... E' come sparare sulla croce rossa.... Sempre più sbirulino....

Dai, risultato eccellente, anche se ho visto Arsenal decisamente migliori. Era importante però...
Per il Tottenham, mi dispiace per Keane ma se devi dimostrarmi che sei più forte devi giocare anche la ripresa. La scusa degli infortuni non regge, visti gli infortunati e acciaccati che avevamo anche noi.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 31/10/2009, 21:37

Ojo, non so che derby tu abbia visto.
il Tottenham ha giocato meglio dell'Arsenal?
meritavano di essere in vantaggio?
io ho visto un primo tempo dominato da noi, all'inizio soprattutto, poi sono venuti fuori un pò loro ma senza tirare in porta è dura segnare.
magari qualche merito ce l'ha anche l'Arsenal se non hanno mai tirato in porta.

cmq questa è la mia analisi e il mio pensiero, non del tutto positivo.
Io sono uno che cerca sempre la perfezione.
Quando gioco mi incazzo anche se sbaglio il più semplice passaggio e gioco al 100% fino alla fine.
Sono anche uno molto critico che spesso riflette sulle cose sbagliate e un po’ meno su quelle giuste.
Voi vi chiederete cosa c’entra con il derby.
In una partita che all’apparenza potrebbe sembrare ottima, io non sono contento del tutto.
L’atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato ridicolo.
Possesso di palla alla “spagnola”, ritmi lenti, provare sempre la giocata più difficile o la giocata più spettacolare senza mai affondare il colpo mi ha fatto incazzare parecchio.
Non è questo lo spirito del calcio inglese e poi, siccome a fine stagione conta la differenza reti in caso di pari punti, bisogna giocare fino al 90’ cercando di segnare.
A maggior ragione contro il Tottenham che è una partita sentitissima e più goals gli fai e meglio è.
Oggi potevano fargliene 6 o 7 fossimo stati un po’ più precisi e cattivi.
L’altra cosa che mi ha fatto innervosire è stata il vedere Diaby in campo per 90 minuti.
Premesso che non dovrebbe neanche sedere in panchina adesso, Wenger addirittura l’ha tenuto in campo per tutta la partita nonostante abbia giocato con gli altri.
Solo qualche minuto per Ramsey?
Nasri neanche entrato?
Abbiamo dominato il Tottenham giocando in 10…in 9 quando è entrato Ebouè.
Arshavin un po’ meglio del solito ma a volte fa cose inconcepibili.
Speriamo che l’infortunio di Bendtner non sia niente di grave.
Per il resto oggi si è notata tutta la differenza tra noi e loro…e tra loro e le prime 4 (anzi forse se la giocano con il Liverpool che in questo momento è messo malissimo).
Avevo detto che chi parla troppo prima di giocare di solito lo prende nel c..o.
Speriamo che Keane abbia imparato la lezione siccome non ha toccato palla.
Tutti benissimo, anche Almunia al rientro.
Dietro siamo andati bene.
Song mostruoso!!!! Fabregas è tornato ad illuminare il nostro gioco dopo qualche partita sottotono.
Van Persie sta segnando con regolarità e è importantissimo per la manovra, molto bene.
E sono sicuro che ce la giocheremo fino alla fine quest’anno.
Se ripenso ai 2 persi buttati via la scorsa Domenica…che nervoso…

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 31/10/2009, 22:13

Gli Spurs nel primo tempo hanno retto bene a centrocampo, però come diceva Cooney negli ultimi 30 metri, che è dove si vincono le partite, eravamo nulli.
Certo sono d'accordo anche io con Chief, gli Spurs non meritavano nulla, ma l'Arsenal non aveva fatto vedere granchè, ci stava il pareggio.
Noi con il 4-5-1 non potevamo essere troppo propositivi, dovevamo disfare e provare a ripartire, e nel primo tempo, fino al 40' non lo stavamo facendo male.
Poi black out. :no;
Sul cambio di Bale credo che Redknapp volesse evitare di prenderne più che tentare di farne, poi è logico che Jenas non poteva continuare a fare l'esterno di destra, ed allora ha messo dentro il gallese, che però avrebbe dovuto sostituire l'ex Newcastle.
Il buon Gareth non c'entra, la squadra si era già seduta dopo il secondo goal, imbarazzante e spaccagambe.
Sul discorso assenti non sono d'accordissimo con Ojo, perchè un conto è l'Arsenal (mancava Nasri han giocato Bendtner e Eduardo), un conto sono gli Spurs che senza Modric, Defoe e Lennon perdono 3 dei 4 (metto dentro King) giocatori più forti, tutti e 3 tra l'altro sono i giocatori che fanno fare il salto di qualità negli ultimi 30 metri.
Con loro 3 disponibili non avremmo giocato con un 4-5-1.
Bisogna recuperarli il prima possibile, perchè se no vien dura, come dimostra il Liverpool quando fa senza Aquilani, Gerrard e Torres. I giocatori insostituibili in una squadra sono 3-4, agli Spurs ne mancavano 3.
Comunque l'Arsenal è stato più forte e complimenti. (maledetti cugini :asd: :beer: )

p.s. sul discorso infortunati c'è da dire che manca anche Woodgate, che alla fine dell'anno scorso ha fatto benissimo.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 31/10/2009, 22:26

oggi migliore in campo nettamento Van Persie.
non solo per i due goals ma anche per tutto il lavoro che ha fatto per la squadra.

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 31/10/2009, 22:49

The Chief ha scritto:oggi migliore in campo nettamento Van Persie.
non solo per i due goals ma anche per tutto il lavoro che ha fatto per la squadra.

Quoto
Partita sontuosa dell'olandese
L'uno due Gunners ha veramente tagliato le gambe agli Spurs che fino al gol del vantaggio avevano tenuto bene il campo
Nel secondo invece sono spariti completamente
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 31/10/2009, 23:13

Grande vittoria!! Quel uno due in pochi secondi ha deciso la partita. Fenomenale Cesc, grande capitano, che gol!!. Quando ha esultato dopo il gol si è visto tutto l'amore che ha verso questa maglia.
Forse non è stato l'Arsenal più spettacolare della stagione, ma era comunque una partita molto difficile oltre che un derby sentitissimo, io credo che si debba essere soddisfatti.
Van Persie sta dimostrando che giocando finalmente con continuità può essere decisivo e segnare tanto, mentre Song ormai è diventato insostituibile, peccato che dovrà andarsene x la Coppa d'Africa, ma confido in Ramsey (che farei già giocare adesso al posto di Diaby).
Un grazie comunque a Gomes è d'obbligo perchè sui due gol di RVP è stato veramente imbarazzante...
Si poteva anche vincere con un punteggio più largo (clamoroso gol sbagliato da Eduardo), ma va bene così, ci mancherebbe!!
Partita davvero a senso unico, uno spettacolo, un grandissimo Arsenal.
Purtroppo c'è stato l'infortunio a Bendtner, non so quanto starà fuori, ma vista anche l'assenza di Walcott non ci voleva. Per fortuna che Nasri è ormai pronto.

Incredibile vedere Wenger sul 3-0 che si arrabbiava e si agitava come se stessimo perdendo, ma evidentemente volev tenere alta la concentrazione dopo il 2-2 ad Upton Park... un grande comunque!! Però come dice The Chief forse l'atteggiamento della squadra sul 3-0 ha fatto arrabbiare Arsene.

Bene, adesso gli Spurs sono dietro in classifica, abbiamo una partita da recuperare e possiamo ottare fino alla pari con Manchester U. e Chelsea che oggi hanno vinto. Sempre peggio il Liverpool, vediamo domani il City.

Torna a “Arsenal”