Arsenal vs Birmingham City

Moderatore: The Chief

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda corra » 18/10/2009, 21:17

Ojo_Feliz ha scritto:
corra ha scritto:e quanto mi piace Van Persie, che è stato bravissimo sul primo goal, con un ottimo movimento per dettare il passaggio.

Parla uno che non gli ha mai risparmiato critiche :D Beh, ieri è stato uno dei pochi oltre la sufficienza, nonostante fosse eccessivamente stanco nella ripresa... Sta crescendo sempre più per confidenza nel ruolo... Penso sempre più che per il gioco che ha l'Arsenal, lui sia eccellente nel ruolo di centravanti perchè fa quello che serve in questa squadra. Troppo importante... Forse con questo modulo la sua presenza è anche più fondamentale di Cesc.

Sì, mi trovi completamente d'accordo, anche a me non entusiasmava nel modulo precedente, anzi lo consideravo sempre troppo leggerino e mai decisivo... Ma con questo modulo e questo gioco l'olandese per me è fondamentale, perchè appoggia e riparte dettando il passaggio, inserendosi negli spazi e creando assist o goal. E' dotato di grande tecnica e sta diventando parecchio intelligente tatticamente, così può inserirsi nei buchi o mettere l'ultimo passaggio per gli attaccanti esterni o per l'inserimento dei centrocampisti centrali. Pecca in atleticità ma sopperisce con la rapidità e l'intelligenza nei movimenti.
Ojo_Feliz ha scritto:Aggiungo un paio di punti.... Ho trovato poco elegante il coro "There's only one Martin Taylor" appena Ridgewell aveva tranciato Walcott... Poco inglese.

Più che poco elegante mi sembra un coro da teste di c...., sono degli idioti, fa bene Wenger a farlo notare.
Tra Mannone e Almunia, io sarei per l'italiano, qualche errore lo fa e lo farà ancora, ma ha 21 anni e grandi possibilità di crescita...
Almunia ha già dimostrato abbastanza, almeno credo, poi magari smentisce tutti e a 33 anni segue le orme di Van Der Sar.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 18/10/2009, 21:20

i vicini di casa sn ampiamente noti in tutta la perfida Albione per essere buzzurri, quel coro è orribile ma non mi sorprende, a proposito come sta Theo?

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 18/10/2009, 21:46

Van Persie seconda punta i primi 2/3 anni faceva partite della madonna.
poi si è perso.
secondo me questo non è il suo ruolo però lo sta interpretando bene.
lui dovrebbe giocare da seconda punta.

ho visto l'entrata di Ridgwell.
roba da matti.
anch'io spesso gioco duro e in Inghilterra molti giocano dura ma quella li era per far male a Theo.
era da rosso e non ha neanche fischiato fallo, giusto?
oltre al Blackburn spero che retroceda anche il Birmingham.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 19/10/2009, 0:51

Back home!
Ho pure dovuto beccarmi Diaby a segno, rendiamoci conto, io più di così proprio non potevo fare :asd:
Benissimo l'aver visto il mio adorato Kieran, meno il fatto che Nick non fosse disponibile, peccato :rolley:
Comunque troppa sofferenza nel secondo tempo, dopo una prima frazione dove abbiamo tolto il piede dall'acceleratore appena segnato il 2-0..
Usual stuff, direi, ormai sono cose che si ripetono.. Quando è entrato Kevin Phillips sono tremate le mani un po' a tutti, visto che è una vecchia volpe, si temeva lo scherzetto tipico nel finale.
Bene comunque aver vinto e molto bene alcune conferme, soprattutto Rosicky e RvP.
Bravo Mannone, soprattutto nel secondo tempo.. direi che il clown rischia davvero di perdere il posto :rolley:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

SE7
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Charlton Athletic

Messaggio da leggereda SE7 » 19/10/2009, 1:04

vede vincere e non gli va bene.. :mah: meriti proprio di essere infamato in qualsiasi store del regno unito :asd:
Immagine
Immagine

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 19/10/2009, 1:21

The Chief ha scritto:Van Persie seconda punta i primi 2/3 anni faceva partite della madonna.
poi si è perso.
secondo me questo non è il suo ruolo però lo sta interpretando bene.
lui dovrebbe giocare da seconda punta.

Io mi ricordo goal della madonna, ma nell'arco della partita era molto discontinuo...
Secondo me lui deve stare il più possibile vicino alla porta, per me è una prima punta atipica perfetta per il modulo e il gioco gunners 09/10, perchè non è il classico attaccante sponda per gli inserimenti da dietro o degli esterni, ma è capace di appoggiarsi ed infilarsi, dando una soluzione in più... certo non si può pensare che te le butti dentro di testa, però non credo che Wenger voglia tanti cross...

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 19/10/2009, 1:49

corra ha scritto:Io mi ricordo goal della madonna, ma nell'arco della partita era molto discontinuo...

Nel corso della stagione soprattutto era discontinuo...
Quest'anno finora è stato molto continuo nelle prestazioni, giocando più o meno sempre bene (anche nelle prime partite quando non segnava). Sempre dal 6 in sù.
Deve fare anche molto lavoro "sporco"... Secondo me la fotografia del suo ruolo è nel gol del 5-2 contro il Blackburn. Lì vedi Arshavin portare avanti il contropiede, Fabregas toccare di prima e Walcott libero per segnare. Ma è decisivo il suo movimento a tagliare la difesa gettandosi dentro l'area: non ha toccato il pallone, ma è stato decisivo perchè ha aperto lo spazio a Walcott ed è una cosa non casuale, l'ho vista anche altre volte...

The Chief ha scritto:ho visto l'entrata di Ridgwell.
roba da matti.
anch'io spesso gioco duro e in Inghilterra molti giocano dura ma quella li era per far male a Theo.
era da rosso e non ha neanche fischiato fallo, giusto?
oltre al Blackburn spero che retroceda anche il Birmingham.

Ha toccato il pallone e lo ha dato come regolare.... Un genio Probert.... Uno capace di espellere un manager per gesti clamorosi come quello di calciare una bottiglietta (Old Trafford) e poi capace anche di non dare punizione per un intervento del genere: severissimo e compiacente allo stesso tempo. Poi tecnicamente scarsissimo... Ho notato tantissimi errori suoi, evidenti (dai, come si fa a dare il retropassaggio e conseguente punizione a due in area per noi sul tackle di Larsson? Non ha senso) e meno: sul 3-1 al 90' circa ha dato una punizione all'Arsenal a centrocampo sulla sinistra, fischia e si ferma aspettando il pallone non accorgendosi che alle sue spalle l'Arsenal aveva battuto velocemente (da posizione molto più centrale e quindi era da fermare)... Che ha fatto? Nulla, non ha visto l'azione e s'è accorto della punizione battuta solo quando l'Arsenal era già in area con Van Persie e non ha fatto ripetere, proprio da incapace... Certe volte mi viene da dubitare sulla meritocrazia con cui viene fatta fare carriera agli arbitri: quelli buoni arbitrano spesso partite facili, quelli cattivi (Webb) vanno nei big match.

charlieVillans ha scritto:a proposito come sta Theo?

Si saprà domani o dopodomani se è una semplice contusione o c'è un problema ai legamenti.... Io spero che il fatto che abbia giocato altri 20 minuti escluda un problema ai legamenti....

Cooney ha scritto:Comunque troppa sofferenza nel secondo tempo, dopo una prima frazione dove abbiamo tolto il piede dall'acceleratore appena segnato il 2-0..
Usual stuff, direi, ormai sono cose che si ripetono..

Il secondo tempo è stato frustrantissimo... Anche perchè era chiaro che loro volevano arrivare sul 2-1 agli ultimi minuti per dare il tutto per tutto, quindi l'Arsenal doveva assolutamente chiudere per evitare scherzi.
Però vedendo qua e là le partite mi chiedo se l'aver alzato il piede dall'acceleratore dipenda solo da una nostra volontà o sia piuttosto un'esigenza... Io dalla tv ho notato che negli ultimi 20 minuti erano tanti gli elementi stanchi (l'hai visto anche tu?), quindi facendo 2+2 viene da pensare che il rallentamento sia dovuto alla coscienza del fatto che quei ritmi non potevano essere tenuti a lungo.
D'altronde, tutte le squadre hanno pagato per le Nazionali, vedi il Manchester United che ha giocato 45 minuti a ritmo altissimi e poi una ripresa più lenta, calando parecchio nel finale. Vedi il Chelsea che (con 11 nazionali in campo) negli ultimi 20 minuti è calato moltissimo in lucidità.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 19/10/2009, 11:17

ho appena letto sul Daily Mail l'intervista a McLesih che dice che l'intervento di Ridgwell era regolare.
quanto godo se a fine anno saranno retrocessi.

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 19/10/2009, 13:28

Che vergogna i cori dei tifosi del City, squadra che merita di retrocedere. L'intervento di Ridgwell regolare?? Mi sembra di stare a sentire i commenti dei post partita italiani.
Spero davvero che x Theo non sia niente di grave.

p.s. la partita contro il Bolton verrà recuperata il 2 dicembre

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 19/10/2009, 13:49

st LLOYD ha scritto:p.s. la partita contro il Bolton verrà recuperata il 2 dicembre

Mi auguro di no :D
Si giocherebbe quel giorno solo se sia Arsenal sia Bolton martedì prossimo perdessero in Carling Cup e quindi non avrebbero da giocare nel quinto turno.

Per Walcott, le prime voci parlano di danneggiamento dei legamenti mediali e 3 settimane di stop, ma ancora non ci sono conferme.

Torna a “Arsenal”