Arsenal vs Birmingham City

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/10/2009, 16:57

Immagine VS Immagine

Arsenal FC (5th) v Birmingham City FC (14th)
Emirates Stadium, sabato 17 Ottobre, ore 16.00



Partita parecchio importante per l’Arsenal, che vuole continuare la sua risalita in classifica cercando la quarta vittoria consecutiva, che consentirebbe alla squadra di Wenger di rilanciarsi nelle zone che contano, mettendo momentaneamente nel dimenticatoio le due brucianti sconfitte subite a Manchester.
Al buon momento dei Gunners corrisponde un cattivo momento del Birmingham City, che arriva all’Emirates Stadium reduce da tre sconfitte consecutive, dovute alle tante fatiche di gioco della squadra di McLeish, manager che in queste due settimane è stato particolarmente criticato dal nuovo proprietario Carson Yeung, tanto che i bookmakers lo vedono in ballottaggio con Paul Hart del Portsmouth per diventare il primo manager di Premier League ad essere esonerato in questa stagione: il fatto che nelle prime otto giornate non sia saltata ancora nessuna panchina è una buona controtendenza rispetto alle stagioni recenti, basti pensare solo all’anno scorso quando a questo punto erano già state diverse le panchine saltate. Il Birmingham City arriva a questo match con parecchi problemi di formazione, tanto che non c’è a disposizione alcun terzino sinistro, con l’infortunio di Queudrue che va ad aggiungersi a quelli di Murphy e Vignal, oltre a quello di Parnaby che potrebbe esser adattabile su quella corsia. Allora dovrebbe essere Carr a fare il terzino sinistro, con Tainio a sacrificarsi come terzino destro, ruolo che volse in un derby del Nord di Londra quando vestiva la maglia del Tottenham, derby non memorabile per gli Spurs. Sono tanti i problemi che McLeish deve affrontare, anche a centrocampo dove Keith Fahey s’è aggiunto alla lista degli infortunati: è un’assenza pesante, perché l’irlandese è stato insieme a Ferguson il migliore in questo opaco inizio di stagione dei Brummies. Il Birmingham City giocherà con il solito 4-5-1, con Jerome che dovrebbe fare l’unica punta (ancora assente Benitez), McFadden a provare a dare un pizzico di qualità sulla sinistra e l’ex di giornata Larsson sulla destra.
Un ex di giornata veste anche la maglia dell’Arsenal ma sarà assente per questo match: si parla di Nicklas Bendtner, che fu grande protagonista nella promozione dalla Championship ottenuta nel 2006/07 ma che non è stato convocato per questo match. Mancherà anche un altro possibile protagonista di giornata, ovvero Eduardo Da Silva, che nell’ultima sfida tra le due squadre ci rimise una gambe per il brutto intervento di Martin Taylor: sarebbe stato per lui un match particolarmente sentito, ma un problema all’inguine lo ha tenuto fuori. Allora l’Arsenal si trova un po’ a corto di alternative per il ruolo di ala destra, dove sono in lizza due elementi, Thomas Rosicky e Theo Walcott, con Ebouè alle loro spalle in caso di emergenza: Rosicky ha giocato da titolare le due partite della Repubblica Ceca, venendo schierato peraltro come interno di centrocampo in un 4-3-3, ruolo che potrebbe anche ricoprire ai Gunners, mentre Walcott ha giocato 45 minuti con l’Inghilterra Under 21 per poi uscire acciaccato. E’ acciaccato anche Diaby, che però recupera in tempo per giocare dal primo minuto. Non si può dire lo stesso per Clichy, che ha subito un problema all’inguine in Francia-Austria di mercoledì scorso: in maniera incredibile, Domenech (che aveva compiuto solo due cambi) lo ha tenuto in campo dimostrando sempre più vicino al suo soprannome “Dementech”, il tutto per la felicità di Arsene Wenger che faceva il commento tecnico per la tv francese e non ha espresso in termini esaltanti al suo collega. Dopo aver provato l’ebbrezza di giocare con un vero portiere tra i pali, i Gunners ritroveranno Almunia, quasi sicuramente recuperato: recupera anche Fabianski e allora Mannone finisce in tribuna, nonostante le sue prestazioni fossero state migliori dei primi due portieri. Infine, negli ultimi giorni al campo di allenamento al gruppo s’è unito un nuovo elemento, particolarmente conosciuto dalle parti del nord di Londra: si tratta di Sol Campbell, che ha scelto di allenarsi con i suoi ex compagni per tenersi in forma dopo aver lasciato il Notts County, in attesa di trovare una nuova squadra a Gennaio (si parla adesso del West Bromwich).

Avatar utente
Conor
Utente Bannato
Messaggi: 3979
Iscritto il: 25/06/2009, 2:07
Team: Arsenal
Località: LECCOSHIRE

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Conor » 16/10/2009, 18:28

Spero di vedere il solito Arsenal travolgente in casa. Sulla carta può essere una partita di questo genere, anche se non bisogna mai sottovalutare nessuno.

Avatar utente
rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 5338
Iscritto il: 10/03/2009, 18:29
Team: Wigan(Coon docet)
Località: OSNAGO(LC)

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda rickyrocky » 16/10/2009, 21:42

giocato l'1 fisso a 1,15 :asd: :asd: :asd:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Avatar utente
Conor
Utente Bannato
Messaggi: 3979
Iscritto il: 25/06/2009, 2:07
Team: Arsenal
Località: LECCOSHIRE

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Conor » 17/10/2009, 19:54

Vittoria 3-1 Gunners. Poco da dire, risultato giustissimo. Subito sul 2-0 con solito bel gol di RVP e raddoppio di Diaby. A quel punto sembrava che si potesse assistere all'ennesima goleada, l'Arsenal giocava bene, dominava, ma verso il 38 ha preso un gol da Bowyer viziato però daun probabile fallo di Larsson su Mannone in uscita.
Il secondo tempo vede ancora l'Arsenal dominare, ma senza trovare il gol ed il City sfiora clamorosamente il 2-2.
Nel finale ci pensa Arshavin (entrato nel primo tempo x l'infortunato Walcott) a chiudere giustamente il match.

Avevo pochi dubbi sulla vittoria, il solito grande Arsenal anche se avrebbe dovuto chiudere prima la partita, con più cattiveria.
Fuori ancora Ramsey, ha giocato Diaby. Davanti RVP con Theo e Tom, in difesa Eboue e Gibbs come annunciato.Negli ultimi minuti è entrato anche Wilshere.

Nota dolente: l'infortunio a Walcott, spero davvero che non sia niente di grave, non ci vorrebbe davvero per lui, che aveva da poco recuperato. Attendo novità.

Avatar utente
Kerzhakov91
Supporter
Supporter
Messaggi: 2392
Iscritto il: 02/11/2008, 13:21
Team: Arsenal
Località: Petrovskiy Stadium, St. Petersburg (Russia)

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 17/10/2009, 20:05

L'Arsenal nella ripresa non mi è piaciuto moltissimo... ed ha anche concesso una clamorosa palla gol al Birmingham (bravo Mannone nell'occasione). Molto più positivi i Gunners nel primo tempo. Risultato comunque giusto, almeno 2-3 gol di scarto tra le due compagini ci stavano tutti.
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 17/10/2009, 20:25

Sono partite brutte queste.... Mi irritano incredibilmente....
Hai di fronte una squadra che pratica il "non calcio", che sta lì tutta in difesa per sperare di arrivare agli ultimi 15 minuti ancora in partita, mettere Phillips e sperare che gli vada vede.... Questo è il gioco di McLeish, oltre a quello di picchiare gli avversari (ormai contro questa squadra bisogna giocare con l'armatura. L'entrata di Ridgewell su Walcott colpisce casualmente il pallone ma è vigliacca e violenta).
Oltretutto noi abbiamo tutti gli assenti in avanti, poi quelli che ci sono sembrano stanchi (Van Persie, comunque tra i migliori) o sono fermi (Arshavin) o non sono in condizione per i 90 minuti (Rosicky).... Era proprio una partita brutta.....
Importante averla vinta, per il gioco ripassiamo un'altra volta.... Tanto con il Birmingham City non si gioca a calcio e ormai è risaputo, per cui...
Dopo il 2-0 la squadra s'è addormentata, speravo che controllasse invece s'è proprio spenta, con tanti elementi non in giornata, con un gioco poco lucido e un po casuale... Li schiacciavamo anche perchè loro si fanno schiacciare, ma qando aprivamo qualche spazio non eravamo mai lucidi.
Questi però sono avversari da battere così, c'è poco da fare. Tre punti, risultati dagli altri campi che sono eccellenti per noi: giornata positiva comunque. Ci siamo di nuovo in classifica, siamo lì e ho sempre più l'impressione che questa squadra quest'anno debba puntare a guadagnare almeno una posizione rispetto all'anno scorso. In questo periodo erano obbligate le quattro vittorie e le abbiamo fatte, inoltre abbiamo guadagnato nelle ultime tre partite ben sei punti su Chelsea e Liverpool, che però le due di Manchester le devono ancora affrontare.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda charlieVillans » 18/10/2009, 13:14

well done gunners.............................quoto Ojo sull'armatura da vestire quando si incontra la squadra del roscio bizzoso

Avatar utente
corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 343
Iscritto il: 06/09/2008, 15:32
Team: Tottenham
Località: No Man's Land

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda corra » 18/10/2009, 16:14

Nonostante la brutta partita, quanto mi piace l'Arsenal in fase offensiva quando riesce a far girar palla da destra a sinistra e quando taglia le difese avversarie sfruttando le verticalizzazioni... e quanto mi piace Van Persie, che è stato bravissimo sul primo goal, con un ottimo movimento per dettare il passaggio.
Come ho già scritto nel post "indovina la classifica" questa squadra ha tutte le carte in regola per vincerla questa Premier, deve solo diventare più compatta in fase difensiva.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/10/2009, 17:23

corra ha scritto:e quanto mi piace Van Persie, che è stato bravissimo sul primo goal, con un ottimo movimento per dettare il passaggio.


Parla uno che non gli ha mai risparmiato critiche :D Beh, ieri è stato uno dei pochi oltre la sufficienza, nonostante fosse eccessivamente stanco nella ripresa... Sta crescendo sempre più per confidenza nel ruolo... Penso sempre più che per il gioco che ha l'Arsenal, lui sia eccellente nel ruolo di centravanti perchè fa quello che serve in questa squadra. Troppo importante... Forse con questo modulo la sua presenza è anche più fondamentale di Cesc.

Aggiungo un paio di punti.... Ho trovato poco elegante il coro "There's only one Martin Taylor" appena Ridgewell aveva tranciato Walcott... Poco inglese.

Nonostante il gol subito, io preferisco ancora Mannone ad Almunia... A parte il possibile fallo (per me nonostante sia calcio inglese quello era fallo, però è anche vero che Gibbs poteva proteggerlo meglio), l'italiano al momento mi dà più sicurezza di Almunia... D'altronde, queste quattro vittorie consecutive le abbiamo fatte con lui e ricordando quello che ha fatto al Craven Cottage non è per forza un caso.

Spoiler:
Per dirla in poche parole: ALMUNIA NOOOOOOOOOOOOO!!!!! :piange: :piange: :piange: :piange:
Non lo voglio :gha:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Arsenal vs Birmingham City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/10/2009, 20:31

Ojo_Feliz ha scritto:Aggiungo un paio di punti.... Ho trovato poco elegante il coro "There's only one Martin Taylor" appena Ridgewell aveva tranciato Walcott... Poco inglese.


Non sono stato il solo a notarlo con ribrezzo.
WENGER BLASTS BLUES FANS


Torna a “Arsenal”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite