L' "altro" mercato dei Gunners: movimenti sui giovani

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

L' "altro" mercato dei Gunners: movimenti sui giovani

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/02/2009, 14:38

Ho deciso di aprire un altro topic di mercato riguardante l'Arsenal, visto che ho notato che la quantità di voci riguardanti i giovani sono molte ma non riguardanti direttamente la prima squadra. Quindi, per quanto riguarda il mercato della prima squadra teniamo aperto l'altro topic, mentre direi di utilizzare questo per tutto il resto, ovvero i vari giovani monitorati dal club o anche per seguire i giovani mandati in prestito alle varie squadre (e in questo momento ce ne sono parecchi). Così, per non confondere tutto in un unico topic.

Inizio con una notizia proveniente dalla Spagna, visto che il capitano dell'Under 17 Koke sembra entrato nelle mire dei Gunners: si tratta di un mediano che al momento milita nell'Atletico Madrid B e "is considered to be one of Spain's brightest prospects".

La notizia arriva proprio dallo stesso Koke:
Arsenal tracking Spanish starlet

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: L' "altro" mercato dei Gunners: movimenti sui giovani

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/02/2009, 17:38

Qualche parola importante di Amaury Bischoff:
Bischoff - Wenger saved me

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/02/2009, 18:42

Emmanuel Frimpong firma il contratto da professionista con i Gunners.
E' un mediano originario del Ghana ma inglese in tutto e per tutto, che quando l'ho visto mi ha stupito per mezzi fisici abbastanza dominanti nei campi della squadra Under 18 ;)
Frimpong signs professional terms with Club

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/02/2009, 21:50

Quest'anno abbiamo tanti ragazzi in giro per i vari prestiti, tra cui Henri Lansbury, che alla sua prima da titolare con lo Scunthorpe realizza un gol di buona qualità in casa dello Swindon, portando gli Irons sul 2-0. Nella ripresa però lo Scunthorpe rimane in 9 uomini e subisce la rimonta, perdendo 4-2.

Per una buona notizia, ne fa seguito una piuttosto brutta. Nell'East Midlands derby l'olandese Barazite cade ancora male sulla spalla sinistra e subisce l'ennesimo infortunio alla stessa zona... Ormai sta diventando una brutta abitudine..... Un po' come Walcott, che si fa male sempre alla spalla. :sob: :mah:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/03/2009, 21:09

Nordtveit prova a rilanciarsi andando in prestito al Lillestrom.
Finora la sua crescita è stata abbastanza frenata e al di sotto delle attese.
Håvard Nordtveit joins Lillestrøm on loan in bid to resurrect his Arsenal career

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 12/03/2009, 15:12

Ojo_Feliz ha scritto:Nordtveit prova a rilanciarsi andando in prestito al Lillestrom.
Finora la sua crescita è stata abbastanza frenata e al di sotto delle attese.
Håvard Nordtveit joins Lillestrøm on loan in bid to resurrect his Arsenal career

volevo postarlo io, ma ieri sera non potevo pensare ad altro :D
mi spiace per questo ragazzo, crescita un po' bloccata, speriamo che questo prestito serva, in un ambiente anche vicino a lui
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/04/2009, 18:22

Luke Freeman firma il suo primo contratto da professionista :clap:
Sono curiosissimo di capire la sua crescita, visto che sta andando abbastanza bene nella squadra Youth.
Freeman signs professional terms

Intanto, comincia a far parlare di sè Kyle Young: il 12enne è il terzogenito di una famiglia in cui c'è il 19enne Lewis che è nell'Academy del Watford (con qualche apparizione in panchina in prima squadra) e soprattutto il 23enne Ashley, uno dei miei giocatori preferiti :smoke:
Ebbene, Kyle invece è nell'Academy dell'Arsenal e qualcuno fa già paragoni azzardati, dicendo che lui ha le potenzialità per fare addirittura meglio di Ashley... Chissà... Di certo, basterebbe che arrivasse ai livelli del fratello (oppure che Ashley venga da noi direttamente :asd: :asd: ).
Young Gunner Kyle to be better than brother Ashley?

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 28/05/2009, 15:57

Altro giovane interessante che sta arrivando a rinforzare l'Academy dell'Arsenal.
Si tratta di Jamie Edge, classe '93 proveniente dal Cheltenham...
Another starlett arrives

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/06/2009, 5:00

Nell'altro topic decantavo le doti di Oguzhan Ozyakup....
Ebbene, nell'Olanda che è arrivata in finale agli Europei Under 17 (in cui il "nostro" è stato il migliore) un'altra grande stella è stata Luc Castaignos, bomber della Nazionale tanto da aver sbloccato la finale contro la Germania...
Ebbene, la punta di proprietà del Feyenoord sembra vicinissima all'Arsenal... Per 4 milioni di pounds.
Arsenal take Luc at wonderkid

Speriamo che prima o poi tutti sti ragazzini forti che abbiamo e prendiamo formino uno squadrone....

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Conor » 11/07/2009, 12:19

I giovani sono il nostro futuro ed il nostro orgoglio. In particolare sono contento perchè abbiamo tanti ragazzi inglesi che possono garantire al club un futuro prossimo meno francese e più inglese.
Io sono curioso di conoscere meglio Freeman, mi ispira molto. Sono contento x i prestiti andati bene come x esempio Lansbury e Simpson, e per il "lancio" in prima squadra di Gibbs.
Non sarò originale, ma comunque il mio preferito, quello che secondo me può veramente sfondare e diventare una bandiera di questo club è Jack Wilshere. Punto molto su di lui e spero che AW la prossima stagione lo faccia giocare con più continuità.
Chissà che magari non vada in Sudafrica insieme a Walcott e Gibbs!!

Torna a “Arsenal”