Troppa panchina per Nicklas Bendtner?

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Troppa panchina per Nicklas Bendtner?

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 09/10/2008, 14:33

Visto il periodo di sosta, provo a tenere viva la sezione parlando di questo giocatore:

Immagine

Sembra passata una vita da questa foto, ma era solo il 23 Dicembre 2007, ma ti rendi conto di quante cose siano cambiate :D Nella foto si vedono Tainio, Chimbonda (un po' coperto dal gomito di Gallas), Berbatov, Robinson e il giocatore sulla linea mi sembra Lee Young-Pyo, mentre sullo sfondo tra i nostri c'è Flamini... Di 9 giocatori riconoscibili (anche se probabilmente l'uomo dell'Arsenal che non si vede è Tourè), solo tre giocheranno quest'anno questo derby...

Perchè ripesco questa foto? Perchè voglio concentrarmi sul danese che incorna per regalarci una bella vittoria: Nicklas Bendtner... Pensavo al suo rendimento nel mese di Settembre, quando ha giocato due partite da titolare e queste due sono state costellate da un rendimento eccelso: contro il Bolton ha giocato un primo tempo splendido, giocando con intelligenza e abbassando la propria posizione per lasciare Adebayor in posizione avanzata, facendo girare la squadra con una serie di assist davvero ottimi... Poi ha giocato in Carling Cup contro lo Sheffield United e anche lì tutto ok... Per il resto, tante presenze dalla panchina, da dove difficilmente riesce ad avere l'impatto che si vede anche nella foto, visto che secondo me non è un giocatore (o perlomeno, non lo è ancora) in grado di inserirsi subito in una partita già cominciata...
Quello che mi chiedo io è: ma non meriterebbe di esser provato maggiormente, di avere un ruolo più importante nella rotazione? A Bolton ha dimostrato di aver superato (perlomeno sul campo) i problemi con Adebayor e da quella partita mi aspettavo un suo utilizzo maggiore, ma invece nel trittico Hull City-Porto-Sunderland in sette giorni lui non ha mai trovato posto... Oltretutto, ci ricordiamo bene che l'anno scorso Adebayor arrivò a fine stagione sfiancato per aver giocato troppo e anche quest'anno non ha avuto nessuna pausa e anche in questo Bendtner secondo me avrebbe potuto essere importante...
Secondo me è un errore tenerlo come terza punta senza dargli adeguata importante.... Voi che ne pensate? :birra:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Troppa panchina per Nicklas Bendtner?

Messaggio da leggereda The Chief » 09/10/2008, 14:58

io l'ho vedo in netto miglioramento.
il ragazzo in questo tempo si è impegnato sempre negli allenamenti e ha sempre dato il massimo quando è stato chiamato in causa.
adesso lo vedo veramente bene.è in forma il ragazzo che se non sbaglio segna spesso anche in nazionale.
io gli darei sicuramente più spazio perchè:
- se lo merita
- purtroppo al suo posto gioca gente che non sta rendendo.
mi riferisco a Van Persie.
il farlo giocare titolare potrebbe avere due vantaggi:
1. con lui siamo più incisivi davanti
non giochiamo con un fantasma come Van Persie
2. forse l'olandese se vede che comincia fare della panchina si da una svegliata e torna a giocare come sa

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 10/10/2008, 9:43

il danesone le volte che l'ho visto nn mi è mai piaciuto
mi è sempre parso brutto vederlo giocare...sgraziato
xò nn nascondo che in questa parte di stagione si è sempre fatto trovare pronto e messo in bella mostra
quindi direi giusto dargli chance in più...visto che ade non può correre e spomparsi all'infinito
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

rovers88
Supporter
Supporter
Team: Blackburn Rovers
Contatta:

Messaggio da leggereda rovers88 » 10/10/2008, 12:18

Bendtner ha grande talento e secondo me va sicuramente provato da titolare nelle prossime partite dato che l'Arsenal ha avuto qualche poblema a segnare ultimamente(tranne con noi :asd: )
Poi come dice Ojo,il fatto che nelle due partite che ha giocato da titolare ha fatto bene,e' un incentivo in piu a suo favore

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 10/10/2008, 12:43

Secondo me ha bisogno di giocare, un po' per dimostrare se e quanto vale, e un po' per prendere confidenza con la squadra... Le volte che l'ho visto non mi sembrava molto "compatto" con gli altri, sembrava "isolato", non so come spiegarlo... Però in questi momenti io lo butterei dentro ;)
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 11/10/2008, 11:14

Ila` ha scritto:Secondo me ha bisogno di giocare, un po' per dimostrare se e quanto vale, e un po' per prendere confidenza con la squadra... Le volte che l'ho visto non mi sembrava molto "compatto" con gli altri, sembrava "isolato", non so come spiegarlo... Però in questi momenti io lo butterei dentro ;)

ank'io ho avuto la tua stessa impressione, ma nell'ultimo mese è sempre cmq riuscito a fare molto bene.. e rispetto all'anno scorso è un ragazzo che ha fatto enormi miglioramenti..

non so, partire con Ade-Nick titolari nella mente di AW cosa significhi.. intendo come impostazione di gioco, come metterli in campo..
in questo momento inserire Nick a partita in corso è molto "semplice", xkè è migliorato, gli puoi chiedere due-tre cose diverse (largo sulla fascia, purtroppo) e sai che può incidere..
se però finora non è mai partito titolare in coppia con Ade, AW forse li vede come l'uno il sostituto dell'altro.. cerco di immaginare l'idea che può avere su di loro come coppia titolare e mi viene da pensare che li veda come due attaccanti simili..
invece secondo me, con il fatto che Ade svaria così tanto e Nick sta diventando ottimo soprattutto nel fare e proporre scambi al limite dell'area, sarebbe una coppia d'attacco pesante mica da poco..
e al momento sicuramente migliore di un Ade-RVP dove l'olandese gioca solo 45mins a partita.. :rolley:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/10/2008, 13:02

Col Bolton però s'è visto che anche la coppia Bendtner-Adebayor può far discretamente in questo momento... Con il danese che abbassava la propria posizione e faceva la seconda punta... Se ricordi, ha dato un po' di palloni filtranti (ad Adebayor, ma anche agli esterni Ebouè e Denilson) che erano davvero ottimi...
Poi rimane sempre il far rifiatare maggiormente Adebayor e questo vale anche adesso che il togolese sta rinunciando alle partite della sua Nazionale...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 11/10/2008, 13:55

Ojo_Feliz ha scritto:Col Bolton però s'è visto che anche la coppia Bendtner-Adebayor può far discretamente in questo momento... Con il danese che abbassava la propria posizione e faceva la seconda punta... Se ricordi, ha dato un po' di palloni filtranti (ad Adebayor, ma anche agli esterni Ebouè e Denilson) che erano davvero ottimi...
Poi rimane sempre il far rifiatare maggiormente Adebayor e questo vale anche adesso che il togolese sta rinunciando alle partite della sua Nazionale...

si, esatto..
ti dico, io sono uno che la coppia Nick-Ade la metterebbe senza problemi al momento..
però immagino che magari AW li veda troppo simili e non si lasci andare a schierarli troppo spesso insieme? :scratch:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

theruben
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda theruben » 16/10/2008, 1:50

Secondo me è uno di quei giocatori che sarà al massimo delle sue potenzialità verso i 28-30 anni, comunque fra un bel po'.

Questo non significa che già rispetto all'anno scorso non sia migliorato di brutto.

Quel gol sempre nel cuore, una delle più grosse gioie da quando seguo l'arsenal assiduamente. Lo tenni in firma per mesi. :lol:

Kerzhakov91
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 05/07/2009, 0:09

Sono d'accordo con Ojo, meritebbe di essere sempre titolare.
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Torna a “Arsenal”